Lavera - Men sensitiv Balsamo Dopobarba Calmante

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Panther
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/09/2013, 17:59
Località:

Lavera - Men sensitiv Balsamo Dopobarba Calmante

Messaggio da Panther »

Sabato sono passato per caso davanti ad un supermercato (Naturasi) e dalla curiosità mi sono fermato per capire cosa potessero vendere. Cercando tra i saponi ho trovato questo dopobarba (dal costo di circa 8 euro) fatto con bambù biologico e aloe vera. Il contenitore in plastica contiene 50 ml di prodotto molto cremoso e dal colore bianco. La confezione esterna contiene diverse etichette con scritte: ecologico, vegano. Il prodotto è tedesco prodotto da Lavera, questo il link del prodotto:
http://www.lavera.de/it/prodotti/viso/p ... mante.html" onclick="window.open(this.href);return false;

E la foto:
Immagine
http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
william0393
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2014, 22:27
Località: Milazzo (ME)

Re: Lavera - Men sensitiv Balsamo Dopobarba Calmante

Messaggio da william0393 »

Ciao.. opinioni riguardo a questo prodotto? Ho visto che qualcuno l'ha usato molto spesso.. siccome a me serve un dopobarba super lenitivo e antiirritazione (tipo vifrex) sapreste dirmi questo come si comporta? Grazie ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lavera - Men sensitiv Balsamo Dopobarba Calmante

Messaggio da ares56 »

Per adesso aggiungo la descrizione dal sito del produttore:
Con bambù e aloe vera bio. La formulazione del Balsamo dopobarba combina la funzione di un dopobarba con quella di un trattamento idratante. Questo dopobarba ha un'azione rinfrescante e lenitiva che contrasta la comparsa di irritazioni. I due ingredienti principali, l'aloe vera biologia e il bambù biologico, reidratano la pelle. Bisabololo ed estratti biologici della radice di liquirizia unitamente agli estratti di tè verde hanno un'azione lenitiva. L'olio d'oliva biologico e la miscela di oli vegetali aiutano a ripristinare il naturale equilibrio della pelle dopo la rasatura.

Ingredients CTFA/INCI:
Water (Aqua), Glycerin, Alcohol*, Glyceryl Stearate SE, Glyceryl Stearate Citrate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed () Oil*, Fragrance (Parfum)**, Caprylic/Capric Triglyceride, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Bambusa Arundinacea Leaf Extract*, Sodium Cetearyl Sulfate, Tocopheryl Acetate, Hydrogenated Lecithin, Tocopherol, Camellia Oleifera Leaf Extract*, Potassium Cetyl Phosphate, Xanthan Gum, Dodecane, Dipotassium Glycyrrhizate, Bisabolol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Linalool**, Limonene**, Coumarin**, Citral**, Geraniol**, Citronellol**

* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils
Qui alcune opinioni dei consumatori: http://www.ecco-verde.it/lavera/men-car ... fter-shave" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Lavera - Men sensitiv Balsamo Dopobarba Calmante

Messaggio da 2e20 »

Fa parte dei miei prodotti dopobarba in rotazione: ha una consistenza abbaastanza corposa ed un lieve profumo (di bamboo?) che però svanisce in fretta. Mi trovo molto bene, ha ottime capacità lenitive e idratanti. Infatti spesso lo uso come idratante anche nei giorni di non-rasatura. L'unica cosa è che può "ungere" un po' una pelle già grassa di suo: ad esempio, non lo applico sulla fronte altrimenti mi fa l'effetto "lucido".
Penso che il suo prezzo di listino sia sui 5 euro, quindi ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
william0393
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2014, 22:27
Località: Milazzo (ME)

Re: Lavera - Men sensitiv Balsamo Dopobarba Calmante

Messaggio da william0393 »

Grazie delle info.. per capacità lenitive hai mai trovato di meglio rispetto a questa?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Lavera - Men sensitiv Balsamo Dopobarba Calmante

Messaggio da 2e20 »

Magari un pelino sopra ci sono i balsami Mühle e Speick, ma per me starebbe comunque nella top 5 dei balsami, se consideri sia gli ingredienti naturali che il rapporto qualità/prezzo.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Lavera - Men sensitiv Balsamo Dopobarba Calmante

Messaggio da Marpes »

Ho provato recentemente lo shampoo e il doccia schiuma di questo marchio e mi sono piaciuti molto tanto che ho approfittato senza indugio di un offerta del balsamo dopobarba a 2 €. Confermo l'ottimo potere lenitivo, consistenza solo leggermente grassa, usatene poco se non volete avere la faccia bianca! INCI buono, consigliato.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
SuperSonic
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Lavera - Men sensitiv Balsamo Dopobarba Calmante

Messaggio da SuperSonic »

ADORO questo dopobarba, per me indispensabile!
SuperSonic
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Lavera - Men sensitiv Balsamo Dopobarba Calmante

Messaggio da SuperSonic »

william0393 ha scritto: 27/10/2014, 14:10 Ciao.. opinioni riguardo a questo prodotto? Ho visto che qualcuno l'ha usato molto spesso.. siccome a me serve un dopobarba super lenitivo e antiirritazione (tipo vifrex) sapreste dirmi questo come si comporta? Grazie ;)
Lo uso e ti posso garantire che è eccellente, almeno per me; oltretutto ne basta davvero poco per lenire e nutrire la pelle, ed ha una profumazione da oli essenziali molto delicata e piacevole.
Il tubetto da 50 ml costa, ora come ora, poco più di cinque Euro, e li vale tutti!
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”