Malizia uomo Vetyver

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da DiodoroSiculo »

@Pp

Riguardo l'Aftershave, non saprei dirti. L'EdT e relativo deodorante, li riferivo facilmente nei comuni supermarket...
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da AlfredoT »

C'è una cesura incredibile tra Nord e Sud: prodotti facili da trovare qui, fra le pannocchie, sembrano introvabili tra i capperi. E viceversa!
Posso capire gusti etnici, ma qui non si parla di Mostarda di Cremona o di una Cassata, perbacco!
Le fragranze "da barba" sono più o meno le stesse non solo in Italia, ma dappertutto!
Si torna alla distribuzione terzomondista delle aziende italiane?

Ma non conosci un camionista che porta su la verdura? Poi... torna giù! ;)
(Alla faccia delle Poste!) :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da DiodoroSiculo »

Vive l'Italie! :(
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da ElBarberoMc »

AlfredoT ha scritto:

é Mario sul libro paga di Malizia o è ElBarbero che non è riuscito ad entrarci? :roll:
Mario parlava dell'Edt, che magari ha una concentrazione di profumo maggiore che nel dopobarba e quindi magari dura di più (sarebbe anche il suo lavoro).Per me la profumazione è buona, non dura tantissimo ma è onesta e permette dei buoni abbinamenti con colonie e profumi vari (per me è un punto fondamentale).
Per sotto i 3 euro intendo 2.70 euro, quindi è uno dei più economici AS in circolazione. Entry level del vetiver perché se vuoi Guerlain devi decuplicare il prezzo (e non basta) ;)
Lo consiglio, e senza percentuali :x ..... :mrgreen:
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da AlfredoT »

ElBarberoMc ha scritto:Lo consiglio, e senza percentuali :x ..... :mrgreen:
Ok, OK... :lol:
Sono incuriosito perchè ho due robi al vetiver: uno è un'acqua di profumo di Perlier, da 6.00 €: profumazione molto buona!
E l'altro di cui ignoro il prezzo, è un EDT in una confezione squallidissima: bottiglietta con spruzzino in plastica bianca ed etichetta che par fatta al PC e da uno neppure bravo.
Però... è eccezionale.
Il Guerlain l'ho annusato e non mi è piaciuto!
Se questo gli assomiglia, non investirò tempo a cercarlo, se no...

Anche perchè sembra più facile trovare un vetiver che uno alla rosa!
E senza dover rinunciare a mangiare per una settimana! :?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da barbadura »

:mrgreen: L'ho trovato....!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

Arrivato proprio questa mattina come novità del reparto dopobarba infatti non era nemmeno ancora caricato al registratore di cassa, l'ho subito preso anche perchè a 3€ non si poteva rimandare...... :lol:

Immagine

Immagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da barbadura »

Provato questa mattina, il prodotto si presenta molto alcolico, almeno sulla mia pelle ha regalato quell'effetto di bruciore che adoro :D magari sarà stata la rasatura non proprio confortevole per via della lametta con 1 barba già in groppa, comunque ha svolto abbastanza bene il suo compito nonostante sia un prodotto di fascia medio/bassa con buone qualità astringenti, effetto pelle fresca (ma senza effetti refrigeranti) ha una profumazione particolare, resinosa, pino, erba, insomma sa di verde.... :? comunque non è male durante l'arco della giornata si avverte ancora e nello sfumare la profumazione secondo me è più apprezzabile, sicuramente un prodotto da provare visto il basso costo.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da bilbo72 »

Oggi ero casualmente all'Esselunga per fare un po' di spesa, e spinto dalla curiosità sono andato nella zona barba, ed era lì che mi guardava...
Potevo non prenderlo? :mrgreen:
Poverino, era li solo solo! :mrgreen:
A parte gli scherzi, quello che ho preso (4.95€ mi sembra) è un po' diverso da quello di Barbadura. La bottiglietta è satinata, ma la forma mi sembra la stessa.
Sono curioso di provarlo nei prossimi giorni, per fare un confronto diretto con il Guerlain.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da lupin06 »

Io ho sniffato la schiuma da barba al vetiver...ma non ci azzecca niente con il vetiver :(
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da barbadura »

Di sicuro l'hai pagato più caro..... :lol: :D
posta una fotografia così ci rendiamo conto..... può darsi Bilbo72 che la tua si tratti della vecchia produzione...? :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da barbadura »

Immagine

Bilbo72, è come questo...?


sul sito è presente la versione come la mia..... :?
http://www.mirato.it/it/news/100/malizi ... tyver.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da bilbo72 »

Si, è proprio questo.
Matteo, tieni conto che sniffato ti da generalmente una sensazione diversa da quella che poi senti sulla pelle.
Il dopobarba, sniffato, non mi è sembrato malvagio. Vedremo in faccia che effetto fa. ;)

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da bilbo72 »

L'ho usato questa mattina.
E' sicuramente piacevole.
Confermo le impressioni di Barbadura : svolge egregiamente il suo compito di After Shave, e la profumazione è particolare e "verde", un mix ben fatto di essenze (non so quanto naturali, probabilmente di sintesi visto il prezzo) su note erbacee.
Il Vetiver non si riconosce. L'hanno nascosto per bene! :lol:
Per il suo prezzo, è un buon After Shave da tutti i giorni.
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da lupin06 »

bilbo72 ha scritto:L'ho usato questa mattina.
E' sicuramente piacevole.
Confermo le impressioni di Barbadura : svolge egregiamente il suo compito di After Shave, e la profumazione è particolare e "verde", un mix ben fatto di essenze (non so quanto naturali, probabilmente di sintesi visto il prezzo) su note erbacee.
Il Vetiver non si riconosce. L'hanno nascosto per bene! :lol:
Per il suo prezzo, è un buon After Shave da tutti i giorni.
Ciao,
Daniele.
quindi la sensazione che ho avuto sniffando la schiuma non era errata. :D
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da barbadura »

bilbo72 ha scritto:L'ho usato questa mattina.
E' sicuramente piacevole.
Confermo le impressioni di Barbadura : svolge egregiamente il suo compito di After Shave, e la profumazione è particolare e "verde", un mix ben fatto di essenze (non so quanto naturali, probabilmente di sintesi visto il prezzo) su note erbacee.
Il Vetiver non si riconosce. L'hanno nascosto per bene! :lol:
Per il suo prezzo, è un buon After Shave da tutti i giorni.
Ciao,
Daniele.

confesso, che è stata la prima cosa che mi sono detto mentre me lo schiaffavo in faccia.......!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da AlfredoT »

Prima di arrivare qui... nemmeno sapevo che esistesse il Vetiver anche se, probabilmente, nella formulazione delle varie lozioni usate negli anni, c'era!

Mi avevate molto incuriosito e, anche se detesto comprare prodotti reclamizzati (specie da pubblicità ossessive), ho ceduto.
Forse anche perchè, avendolo cercato anche dal salsicciaio, non riuscivo a trovarlo.

Giorni fa, entrando in un Acqua e Sapone (credo), chiesi alla commessa se lo avessero. Mi ha guardato stralunata (ho pensato all'emozione che uno bello come me le avesse rivolto la parola) e mi ha detto: "Ceeerto!".

Ammetto che, finchè non l'ho visto, non ci ho creduto.

Ho letto che niente è diverso come il Vetiver da un produttore all'altro.
Io ne conosco due che secondo me hanno profumazioni molto buone (Perlier e Ai Monasteri), mentre, non mi è piaciuto il Guerlain.
Gusti a parte, nessuno dei due ha note in comune (secondo il mio naso). E nessuno dei due assomiglia al Guerlain.

Il Malizia... è ancora diverso!
Ed intendo non un sentore sintetico del medesimo profumo. No! Proprio diverso!

Non mi è dispiaciuto anche se, come ha detto Daniele, è un pelino sintetico; d'altra parte aspettarsi qualcosa di naturale a quel prezzo...

Ed allora ho aggiunto due pompettate di Ai Monasteri con un contagocce e... perbacco! E' migliorato e non di poco!

Se qualche altro dissennato proverà, mi piacerebbe leggere le sue conclusioni!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da DiodoroSiculo »

AlfredoT ha scritto:Giorni fa, entrando in un Acqua e Sapone (credo), chiesi alla commessa se lo avessero. Mi ha guardato stralunata (ho pensato all'emozione che uno bello come me le avesse rivolto la parola) e mi ha detto: "Ceeerto!".
:lol: :lol: :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da AlfredoT »

Che c'è da ridere? :evil:
E' vero! :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da DiodoroSiculo »

Assolutamente! Sei pieno di bellezza interiore! ;) :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da barbadura »

AlfredoT ha scritto:Ed allora ho aggiunto due pompettate di Ai Monasteri con un contagocce e... perbacco! E' migliorato e non di poco!
Se qualche altro dissennato proverà, mi piacerebbe leggere le sue conclusioni!

per provare servirebbe la materia prima, io gli posso pompettare aria.... :evil:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da AlfredoT »

Allora avrai un AS... frizzante! :lol:
Però... credo che il Perlier tu lo possa trovare, no?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da razoredge »

Appello a tutti i padovani o rovigotti del forum : sapete dove trovare questo AS dalle nostre parti? Accetto anche MP. Grazie.
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da Trepassate »

All' Esselunga, 4.99 euro x 100 ml.
Pochissimo persistente, ce ne vuole un litro perché si senta.
Comunque lo definirei onesto (fa il suo mestiere).
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da lupin06 »

Riannusato venerdì proprio all'esselunga(ne ho messo anche un po' sul dorso della mano).
Confermo che non fa per me, di vetiver neanche l'ombra. Ha il classico odore del malizia deo per le ascelle prodotto ormai da 30 anni.
:mrgreen:
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Malizia uomo Vetyver

Messaggio da Gunnari »

Ho trovato questo AS nei banchi della catena "saponi e profumi" ad un prezzo più che ragionevole (2.60€). Preso al volo e provato questa mattina: lozione molto alcolica, piacevole, e con un buon profumo, a me è perso di sentire delle note di tabacco, ma prendete queste impressioni con le pinze, non sono per niente esperto...
Che dire? La rotazione si allunga!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”