Edelstein Evolution FRESH man - Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Edelstein Evolution FRESH man - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Immagine

Salve ragazzi,

qualcuno ha avuto modo di provare il suddetto prodotto? Impressioni a caldo?

P.S. Ho avuto modo di sentire la fragranza dal mio barbiere di fiducia. A me sembra ottima.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Edelstein Evolution FRESH man - Aftershave

Messaggio da ischiapp »

DiodoroSiculo ha scritto:A me sembra ottima.
Ciao, Mario
puoi descrivere la fragranza?
Io ho l'ICE, che è eccezionale per qualità tecniche ... quasi quanto il mio HGA. 8-)
Però ha un profumo con note particolari, tipo anice o qualcosa di similmente pungente, che ancora non digerisco.
Lo accetto per la qualità del risultato.

Se al naso dovesse essere gradevole, come il mio è spettacolare come risultati ... mmmmmhhhhh. :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Edelstein Evolution FRESH man - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Bè, mi ricorda vagamente la resina dei pini...ma non molto pungente, anzi! Fragranza molto maschile... :D

P.S. Sono un disastro con le "esperienze olfattive" :? Non riesco a descriverle sapientemente :roll:

Il tuo è molto alcolico? E il tenore di glicerina, è alto?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Edelstein Evolution FRESH man - Aftershave

Messaggio da ischiapp »

Descrivere un odore è tra le cose più difficili, perché stimola automaticamente la memoria e le emozioni.
Tutto confuso e difficilmente oggettivo.
Ho conosciuto profumieri molto preparati che usavano dei riferimenti ad altri profumi conosciuti, per la difficoltà di spiegare una fragranza ... soprattutto se complessa e senza dominanti chiare. 8-)
DiodoroSiculo ha scritto:Bè, mi ricorda vagamente la resina dei pini...ma non molto pungente, anzi! Fragranza molto maschile... :D
La descrizione m'intriga. Adoro il pino. ;)

Il tipo ICE lo trovi in questa sezione.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=3016
Molto alcoolico ma con buona capacità idratante.
Ed una veloce dissipazione dell'alcool, che su una buona rasatura praticamente lascia solo un effetto freddo ... senza bruciore.
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Edelstein Evolution FRESH man - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Gentilissimo come sempre! Grazie Pierpaolo ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Edelstein Evolution FRESH man - Aftershave

Messaggio da Petrvs »

Ho provato il Freshman nella rasatura di stamattina.
Il profumo è gradevole, anche a me ricorda vagamente il pino, con un sottofondo mentolato. Non è male, anche se preferisco quello del fratello Edel 45, che si muove su territori più "Floidiani".

Come gli altri AS di questa serie, anche nel Freshman l'alcol è in cima all'INCI, ma non provoca grossi bruciori, visto che lascia velocemente il posto a una notevole freschezza mentolata.

Anche il post è ottimo, con la pelle che resta morbida e tutto sommato idratata (a me di solito gli AS molto alcolici seccano la pelle da morire, gli unici che non lo fanno sono il Floid, il Tabac e appunto gli Edelstein).

Domani tocca all'ICE, in modo da chiudere il cerchio sulle 3 varianti di questo ottimo AS.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Edelstein Evolution FRESH man - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ecco l'INCI:

Alcohol denat., Aqua, Parfum, Xexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Alpha-Methyl Ionone, D-limonene, Linalool, Butylphenyl methylpropional, Coumarin, Eugenol, Trideceth-9, PEG-40 Hydrogenated castor oil, Allontoin, Camphor, C.l. 42051, C.l. 19140.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Edelstein Evolution FRESH man - Aftershave

Messaggio da checco »

Mi è appena arrivato il freshman. Dico solo che a chi piace il floid blu non può non acquistarlo. Ritrovo le stesse note o simili ed è un pò più dolce. Non lo saprei descrivere ma a casa hanno detto che sembra un vecchio profumo francese. Buonissimo
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Edelstein Evolution FRESH man - Aftershave

Messaggio da maximiliansergeevic »

Veramente buono!
Si sente l'alcool (come piace a me),la pelle resta morbida ma asciutta. Per me profuma di foglie di menta, bello fresco, perfetto per l' estate.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Edelstein Evolution FRESH man - Aftershave

Messaggio da stf77no »

si riesce a trovare in qualche catena di negozi, oppure bisogna affidarsi alla baia?
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Edelstein Evolution FRESH man - Aftershave

Messaggio da maximiliansergeevic »

Piu che catene commerciali cercalo nei negozi di forniture parrucchiere\barbiere . Io l'ho trovato in una coltelleria che tiene anche prodotti professionali.
Francè79
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Edelstein Evolution FRESH man - Aftershave

Messaggio da Francè79 »

Oggi mi è arrivato il dopobarba Freshman. Subito provato sulla mano ha rivelato la sua fragranza "boscosa" e fresca. Con una punta che secondo me ricorda l' acqua di rose o qualche profumo femminile vintage...mah?!
A domani la prova come dopobarba.
Comunque lo trovo molto gradevole
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Edelstein Evolution FRESH man - Aftershave

Messaggio da Lee »

Ma solo a me il Freshman ricorda Aqua Velva? ( mi riferisco a quello spagnolo, l'italiano mai usato) Mi piace molto, premetto che ho la versione aftershave da 375ml, non so se differisce dalla colonia da 1 litro.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”