Acqua distillata alle rose Robert's

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da ares56 »

Allora è da provare la nuova... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da ischiapp »

Se continua così ... prenderò direttamente la versione 3.0 :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da ischiapp »

Oggi la rasatura è stata dolce e profonda. Come altri giorni. Nulla d'eccezionale.
Essendo il set molto simile a quella di ieri, la cosa eccezionale è che oltre quindici ore dopo ... a differenza di ieri ... ancora ho una rasatura più che dignitosa.
Il tutto ben contro la mia abituale ricrescita abbastanza veloce e molto dura.

Questa differenza credo sia legata all'Acqua distillata di Rose.
Già m'è capitato di avere questa sensazione, ma oggi è molto più marcata. Forse grazie all'ottimo Schick Injector. ;)
L'unica interpretazione che mi viene in mente è legata alle caratteristiche fitoterapiche della rosa:
• antisettico
• astringente
• lenitiva
• decongestionante
• cicatrizzante
• antipruriginoso
• vasocostrittore del microcircolo (anti-couperose)
• rigenerazione capillare
• antiage
• antirughe
• levingante
• ringiovanente
• rassodante
• elasticizzante
• tonificante
• antismagliature

Insomma, in tutto questo ben di Dio la pelle ne esce vincitrice ed il comfort è sublimato. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da Trepassate »

Leggendo dell'Acqua di Rose Roberts che usava mia nonna e usa mia mamma e che non mi era mai passato per la mente di usare, mi sono detto proviamola.

Avevo da 2 settimane nella parte bassa del collo dei punti rossi e pelle sollevata che non accennavano minimamente a sparire nonostante l'applicazione di svariati balsami e creme.

E' bastata applicarla due volte a distanza di poche ore e la pelle mi ha subito ringraziato.

L'effetto è stato devastante e immediato, per me è molto meglio di tanti balsamo AS no alcool. ;)

Penso proprio che da ora in poi non mancherà mai nel mio armadietto, anche se dovrò sopportare i risolini di mia moglie. :oops:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da BMWTank »

Ciao a tutti
L'ho provata, prima liquida come pre floid e non ho trovato alcun giovamento. Poi l'ho congelata in un cubettone formato saponetta e allora sì che la pelle ha gradito. Ora la uso dopo ogni rasatura.
L'allume le volte che l'ho usato come after(la sequenza era rasatura, allume, H20 di rose, Floyd, crema idratante) mi ha irritato la pelle e il cubetto gelato ha raffreddato i bollenti spiriti. Comunque credo di non esser portato io all'allume come post perché mi frizza e irrita praticamente sempre.

Ciao
B
Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da maurovr »

BMWTank ha scritto: ......Comunque credo di non esser portato io all'allume come post perché mi frizza e irrita praticamente sempre.

Ciao
B
Anche a me succede la stessa cosa, ora lo uso solo come deodorante.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da radonauta »

La uso la sera dopo essermi lavato il viso e la mattina dopo essermi rasato: non è certo una soluzione miracolosa ma ne percepisco i benefici. Pelle più riposata, distesa, idratata. Ora mi tocca cercare la Comfort e la virginiana ... Argh!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da Trepassate »

La virginiana la trovi facilmente in farmacia, il problema è l'odore, per non dire puzza.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da salvatore aprilia »

Ma ne esistono in commercio di due tipi?, intendo quella roberts. stessa bottiglietta, ma due etichette diverse, una sembrava la classica, un'altra riportava un qualcosa riferito a tre componenti che sull'altra non era riportata.
Ho desistito, ma ci sono differenze o la prossima volta quale prendo prendo va bene?
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da radonauta »

radonauta ha scritto:La uso la sera dopo essermi lavato il viso e la mattina dopo essermi rasato: non è certo una soluzione miracolosa ma ne percepisco i benefici. Pelle più riposata, distesa, idratata. Ora mi tocca cercare la Comfort e la virginiana ... Argh!
Di "comfort" nemmeno l'ombra, anche se non l'ho cercata con eccessivo impegno. Ho trovato in farmacia l'acqua virginiana per circa 5 euro; efficace, ma ... puzza!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da Trepassate »

radonauta ha scritto:efficace, ma ... puzza!
Che ti avevo detto :D
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da ares56 »

Trepassate ha scritto:
radonauta ha scritto:efficace, ma ... puzza!
Che ti avevo detto :D
Mah, è proprio vero che ognuno ha il suo naso...!! Sono andato ad annusare l'Acqua distillata alle Rose Roberts acquistata ad inizio mese da mia moglie: profumo di rosa deciso, naturale...e che mi ricordava qualcosa di già sentito...
...infatti, dopo una veloce incursione nel mio armadietto, ecco il Sapone artigianale di Freelander alla Rosa: se non identico, molto simile...ed è un profumo che gradisco molto (e non solo io visti i relativi commenti... ;) ).

A questo punto è d'obbligo la prova domani come postrasatura in abbinamento a sapone e after sulle stesse note.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da ares56 »

salvatore aprilia ha scritto:Ma ne esistono in commercio di due tipi?, ... un'altra riportava un qualcosa riferito a tre componenti che sull'altra non era riportata. ...
Il prodotto attualmente in commercio come Acqua Distillata alle Rose riporta la scritta "Formula Più Concentrata" e negli ingredienti, oltre all'Acqua di Rosa Gallica, sono riportati gli estratti di: Rosa Centifolia, Rosa Canina Fruit, Rosa Damascena.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da Trepassate »

ares56 ha scritto:Mah, è proprio vero che ognuno ha il suo naso...!!
Piccolo equivoco, sia io che radonauta ci riferiamo all'acqua virginiana :D
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da ares56 »

Vero,...fa caldo e ho letto di corsa..!! Però il contributo rimane e domani la proverò... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da Zeiger »

Ma dell'Inci cosa mi dici Mario? io non sono un fanatico ma ho letto che non è il massimo....
Alessandro.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da salvatore aprilia »

@ares grazie, ho capito quale é.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da ares56 »

Zeiger ha scritto:Ma dell'Inci cosa mi dici Mario? io non sono un fanatico ma ho letto che non è il massimo....
Figurati io...la mia avversione verso i pallini colorati e i siti che li utilizzano senza aggiornare le composizioni penso che ormai sia nota.
Comunque ho trovato questa tabella, che ovviamente non era aggiornata alla formulazione del prodotto attualmente in commercio e che ho corretto...:

Immagine

...evidentemente ci sono componenti di sintesi e altri considerati "cattivi", ma ognuno tragga le valutazioni che vuole... ;).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da altus »

Io la uso anche per pulire la coramella in cuoio dal nero che le lame finiscono sempre con lasciare sulla superficie.
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da ares56 »

Come promesso questa mattina ho utilizzato l'Acqua distillata alle Rose Roberts come postrasatura (viewtopic.php?p=145360#p145360" onclick="window.open(this.href);return false;).

L'ho applicata con un batuffolo di cotone imbevuto di lozione e la sensazione di freschezza sulla pelle è stata molto piacevole, l'ho lasciata asciugare mentre sistemavo armi e bagagli e solo dopo ho utilizzato il dopobarba alcolico.
Magari anche grazie all'eccellente Crema da Barba di Freelander ma l'aftershave non ha per niente bruciato e la pelle è rimasta perfettamente idratata e morbida per tutto il giorno. Specialmente in questo periodo così caldo ha contribuito egregiamente a dare alla pelle la giusta idratazione con un'azione lenitiva e calmante.
La fragranza si combina perfettamente con quella della Crema Freelander alla Rosa e il dopobarba Rose of Bulgaria: per chi piace il profumo di rosa (peraltro un classico maschile) un trittico perfetto... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Acqua distillata alle rose Roberts

Messaggio da ischiapp »

Ares56 ha scritto:Dopobarba "Fresh Rose" Aftershave by kratos*86* (riconfezionato)
Interessante :D :D :D
Utente BANNATO
ceres
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2014, 18:33
Località: Bergamo

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da ceres »

Oggi ho provato questo prodotto in versione struccante: ATOMICO
In pratica, se ho capito bene l'INCI, si tratta della solita acqua di rose (che uso frequentemente in post) con aggiunta di sostanze "oleose", il che la rende ancora più adatta all'uopo, oltre che ancora più frufru :)
Consigliatissima
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Acqua distillata alle Rose Roberts by L.Martelli

Messaggio da ischiapp »

Le altre formulazioni della nuova linea "Acqua alle Rose" sono tutte per la cura della pelle in ambito cosmetico.
La vecchia è l'unica ad azione tonica astringente usata come dopo barba lenitivo.
https://www.livitaly.net/images/blog/La ... oberts.jpg
Utente BANNATO
ceres
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2014, 18:33
Località: Bergamo

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da ceres »

La vecchia (ultima a destra nella foto) l'ho utilizzata per circa un anno e l'ho ampiamente apprezzata, ma nella versione struccante mi pare pure meglio. La sensazione a pelle è inizialmente simile alla normale acqua di rose, ma poi rimane una componente oleosa che lascia la pelle davvero morbida.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Acqua distillata alle rose Roberts

Messaggio da kratos*86* »

Ares56 ha scritto:Dopobarba "Fresh Rose" Aftershave by kratos*86* (riconfezionato)
Hai rispolverato il mio esperimento :) si sente ancora l'effetto glaciale del mentolo? All'epoca esagerai un pochino però piacevole per l'estate.
Per chi fosse interessato aggiunsi alla normale acqua di rose, olio di Rosaria canina, alchol ( se non erro un 25% ), cristalli di mentolo (5%) e un po'di allume. Ovviamente la soluzione ottenuta era bifasica ma bastava agitare un po'.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”