Acqua distillata alle rose Robert's

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da nicola26x »

Sicuramente molti di voi avranno visto tra le cianfrusaglie cosmetiche delle mogli (o forse più probabilmente delle mamme o delle nonne) una bottiglietta azzurra di Acqua di rose Robert's. e' un prodotto mooolto retrò che le donne di un tempo usavano probabilmente come tonico. Ho visto in TV un barbiere che dopo aver sbarbato egregiamente un tizio, lo cosparge voluttuosamente con questo liquido misterioso. Lo trovo per caso al supermercato e con 1,80 lo compro. Mi rado e lo uso come after. Devo dire che il risultato è ottimo! Il prodotto si presenta come un liquido leggerissimo quasi etereo. All'applicazione dà subito una sensazione di freschezza e calma subito le irritazioni. Ha un sensazionale potere astringente sui pori, tanto che quando poi si asciuga, anche una rasatura di solo pelo sembra perfetta, e la pelle è incredibilmente liscia. Lo raccomando per coloro che hanno pelli sensibili, in quanto non genera nessun bruciore, perchè è esclusivamente acqua distillata con i principi attivi delle rose. Veniamo alle note dolenti che sono poche. Innanzitutto l'odore di rose che comunque è quasi impercettibile e va via dopo un minuto. un altro piccolo inconveniente è che dopo la sua evaporazione fa "tirare" un pò la pelle, ma dopo tre quarti d'ora la pelle riprende la sua elasticità. Io da quando la uso ho risolto i peli incarniti ed i brufoletti. Che dire, per un paio di euro lo si può provare, al massimo lo si dona gentilmente alla propria lei!

Immagine
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da RaffaeleD »

Sei coraggioso a postare un prodotto che ai più sembrerà ridimensionare la virilità dell'atto della rasatura :D
Personalmente ritengo gli idrolati le migliori lozioni dopobarba (molto meglio degli AS alcolici). Magari questo della Robert's potrà essere il tuo apripista ma ti consiglio di valutare anche altro ;)
Un esempio: http://www.saninforma.it/prodotti-viso/acqua-virginiana
Oppure i prodotti Thayers che sono ben accetti dai wet shavers americani (così salvi la tua mascolinità :mrgreen: )
8525

Saluti
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da nicola26x »

Riguardo la profumazione Raffaele hai proprio ragione... Però ti dirò, dura davvero due minuti. Eppure io con quest'acqua fresca dopo la rasatura con il fatip o con il Merkur 39c mi sento rinascere! :) Quindi mi sento di affermare: Acqua di rose, per l'uomo che non deve chiedere mai! :lol:
capitanokirch
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/07/2013, 16:24
Località:

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da capitanokirch »

Avevo letto in passato una discussione sull' INCI non proprio ottimale.....
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Questo prodotto mi ha aiutato molto durante i primi approcci con l'ML;
lo usavo dopo le passate di allume e prima del passaggio di as.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da Ginex »

Oggi l'ho comprata, alla faccia della virilità :-)
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da ElBarberoMc »

Ginex ha scritto:Oggi l'ho comprata, alla faccia della virilità :-)
"Provare e trovare cose utili per sé laddove altri non vedono che il banale è quanto di più virile ci sia". :P
A parte gli scherzi,lo trovo un buon tonico per la pelle dal profumo gradevole ma finora l'ho usato principalmente per la pulizia della pelle.Urge provare le sue proprietà dopo la barba.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da AlfredoT »

Leggo con piacere che c'è una conversione ai prodotti alla rosa.
Lenta, faticosa, prudente, quasi timorosa... ma c'è!
In effetti capisco che si possa essere legati al concetto di prodotto "per uomo" e "per donna": così ci hanno abituati.
Io sono... per donna! :mrgreen: ed amo il profumo di rosa.

E, dissento dal fatto che i prodotti con quel profumo siano solo per le signore.

Ci sono stati uomini rudi e virili che non si sono vergognati di difendere il loro amore per la rosa!
Oltre a tutto una gran parte delle attività, tipicamente femminili (cuoche, sarte, etc) quando portate ai massimi livelli, sono appannaggio di uomini. E di indubbia virilità: Antoine Parmentier, Paul Bocuse, Claudio Sadler, Gualtiero Marchesi da una parte e Giorgio Armani, Valentino, Domenico Dolce, Stefano Gabbana dall'altra!
(Ehm! Forse non ho scelto l'esempio adatto...) :oops:

Come sagacemente fatto notare dal poliedrico Raffaele, gli americani (vessilliferi del machismo ad oltranza, della netta divisione di quanto è "for ladies" e "for gents") indulgono in questa passione per la spinosa!

Su TSD c'è un arguto intervento di un tizio che, sia per l'aspetto (sospetto che il suo avatar sia la sua foto) sia per il suo nick, non propenderei a qualificare come sorellina!

Quindi, liberiamoci di questi preconcetti e cominciamo ad utilizzare dosi massicce di prodotti profumati alla rosa così io non dovrò più diventare matto a trovarli: mandorla, mandorla ed ancora mandorla!
E che? Siamo in una pasticceria siciliana o in un forum di veri uomini che vogliono radersi?
Tutt'al più un po' di lavanda, di sandalo...
Il massimo della trasgressione è il patchouli ! Ma davvero il patchouli vi sembra un prodotto virile? Con quel nome?! :shock:
Ma per favore...
:mrgreen:

Alziamoci compatti e cominciamo ad usare i prodotti alla rosa!
Più che donne torneremo bambini: rosa, rosae, rosae... :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da RaffaeleD »

AlfredoT ha scritto: ... poliedrico Raffaele ...
piano con le offese eh! :D
AlfredoT ha scritto: ...
Quindi, liberiamoci di questi preconcetti e cominciamo ad utilizzare dosi massicce di prodotti profumati alla rosa così io non dovrò più diventare matto a trovarli: mandorla, mandorla ed ancora mandorla!
E che? Siamo in una pasticceria siciliana o in un forum di veri uomini che vogliono radersi?
...
Se il Boellis che ti sta arrivando ti da noia mi offro volontario per smaltirlo :lol:

e comunque per queste discussioni sarà meglio spostarsiqui
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da AlfredoT »

RaffaeleD ha scritto:Se il Boellis che ti sta arrivando ti da noia mi offro volontario per smaltirlo :lol:
Abnegazione è il tuo secondo nome! 8-)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da Ginex »

Cmq ad un primo uso mi ha confermato la sua fama: è stato uno splash all' ....acqua di rose....
Diciamo che non ha sortito alcun effetto, né positivo né negativo. Almeno questa è la mia impressione.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da AlfredoT »

Dopo la rasatura, di solito mi passo l'allume.
E, per toglierlo, invece di banale acqua fredda, prendo la bottiglietta di acqua di rose dal frigo in bagno e me la splasho sulla faccia: peccaminoso! :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da ischiapp »

Rosa ed Amamelide sono i due maggiori decongestionanti in cosmetica.
Funziona.
Però la fragranza è particolare, soprattutto nel Rober's.
Sottile ma insistente. C'è chi la ama, e chi no.
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ok. La proverò :D Mi hai convinto ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da ischiapp »

Dagli una sniffata prima. :idea:
;) :ugeek: :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da DiodoroSiculo »

Adoro il sentore aggraziato della rosa. Credo che non avrò problemi :mrgreen: 8-)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da ischiapp »

DiodoroSiculo ha scritto:Adoro il sentore aggraziato della rosa. Credo che non avrò problemi :mrgreen: 8-)
Anch'io ... ma il distillato è perforante per il mio nasone da Cirano.
Mi dà l'emicrania se usata assoluta. :oops:
Ottima aggiunta al mio HGA. :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da Mino »

Siete nu' poco frù frù, a quanto vedo :D
Scherzo! Io la provai una volta; tolto l'odore alquanto femmineo non mi ha apportato grandi benefici.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da AlfredoT »

Mino ha scritto:l'odore alquanto femmineo
Credo sia solo perchè è una profumazione che si considera deputata alle donne.
Il neroli? Il Lime? La lavanda...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da DiodoroSiculo »

Convengo con AlfredoT :roll:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da Mino »

Dico questo avendo altresì la consapevolezza di avere un fiuto da fumatore, quindi può essere che mi sbagli.
Inoltre, seppur femminea nell'odore, non ho detto che l'acqua di rose abbia un cattivo odore, anzi la ritengo molto meglio di tanti after shave maschile dal profumo a dir poco stomachevole. Appena riesco la riprovo.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da Lufo »

Tra tutti i prodotti dopobarba, questo è per me il migliore. A prescindere che nel giudizio collettivo sia un prodotto per le donne. Io sono dell'idea che se un prodotto è buono per le mie esigenze lo uso e non mi faccio problemi.

In particolare trovo che sia un preparato eccezionale e anche molto economico.

Lo uso in vario modo. Dopo una rasatura, al posto del dopobarba ne metto tanto su un cotoncino e lo passo tamponando. L'acqua rimane abbondante sulla pelle e lascio che si asciughi e venga assorbita dalla pelle. In questo modo la pelle respira tutto il giorno. Uso questa tecnica sempre e soprattutto in estate quando un dopobarba potrebbe non andare bene col prendere il sole.

Un secondo modo con cui lo uso è prima di mettere il balsamo di Cade di Occitane. In questo caso metto meno prodotto sempre su un cotoncino, e tampono leggermente. La pelle rimane umida ma non bagnata, e dopo metto uno strato del balsamo.

Altre volte, quando mi faccio la barba e mi trovo a stare a lungo al freddo, la sera faccio una passata veloce del prodotto, e l'indomani ho la pelle morbida.

Quindi, mi trovo bene, costa poco, e anche se usato dalle signore, lo uso anche io.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da AlfredoT »

Multitasking! :D
E se è per donne... poco male: anche io lo sono! :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da barbadura »

Da poco tempo anche io utilizzo questo prodotto....
E già dopo il suo primo utilizzo, l'ho subito consigliato ad amici..... :D
Il suo utilizzo lo trovo davvero ottimo nel post rasatura come consigliato da AlfredoT aumentando le sue proprietà con l'aiuto di un panno freddo... ;)
Uno dei punti di forza di questo prodotto è la sua profumazione molto leggera che non stona nel successivo utilizzo del AS.....
Perchè vergognarsi del suo utilizzo, sinceramente non lo capisco.... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Acqua distillata alle rose Robert's

Messaggio da AlfredoT »

Avrai notato che, ogniqualvolta si esuli da prodotti tipicamente maschile, gli uomini tendano a giustificarne l'impiego.
La cosa curiosa è che molte cose considerate tipicamente femminili, sono state usate -e lo sono tutt'ora- da uomini che della mammoletta hanno poco!
Dalla gonna degli scozzesi (che a lanciare un tronco, poco hanno dell'effeminato) alle vesti dei guerrieri medievali: lo spadone non aveva molto dell'uncinetto.
E, a proposito dell'uncinetto... le nostre nonne e bisnonne ricamavano.
Ma era un passatempo tipico dei marinai che a bordo di velieri e vapori, così utilizzavano il loro tempo libero.

E la cucina? I cuochi più famosi, i pionieri della cucina non sono donne!
A parte la distratta sorella Tatin e Nonna Papera... quali sono le donne ricordate per un'attività (per essere "arte" ci vuole qualcosa di più) quotidiana, mondialmente considerata appannaggio femminile? Tirel, Carême, Escoffier, Beck, Sadler... non sono (stati) donne!

E, come nessuno si chiede se una carbonara o una tartare siano da uomo o da donna (nei ristoranti sono i bagni ad essere divisi, non il menu -bagno penale non è quello che i più sessisti credono...) perchè domandarsi se una crema o un altro cosmetico abbia una indicazione su base sesso?
A parte quelli specifici... :mrgreen:

E non c'è bisogno di rubare alla moglie: è consentito anche agli uomini comprare creme ed acqua di rose! ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”