Victor - Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Victor - Aftershave

Messaggio da zumo »

signori buongiorno !!!!

consultazione
after shave balm Victor

made in spagna

Imballato da:

VICTOR DI MILANO SA - Madrid (EXTINGUIDA) nel 2002

approssimativa datato: 1954


Immagine


Penso che sia un balsamo molto liquido
(Emulsion)


altre foto

https://picasaweb.google.com/1113430181 ... fterVictor" onclick="window.open(this.href);return false;


contenitore senza codice a barre
contenitore senza indicazione degli ingredienti



prodotto attuale
simili:


http://www.perfumeria-garcia.es/silvest ... -1598.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine


http://www.perfumeria-garcia.es/victor- ... -4751.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine



saluti.
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Victor After shave balsam vintage

Messaggio da DiodoroSiculo »

Rispolvero questo post, grazie alla crema da barba scovata dall'amico barbadura.

Immagine

In vendita qui: http://www.amazon.it/Victor-Original-Lo ... B00G4CHHCM

Fragrance Notes
Top Notes: Bergamot, Lavender, Lime, Clary sage
Heart Notes: Verbena, Orange blossom, Rose, Sandalwood, Vetiver, Cedarwood
Base Notes: Amber, Moss, Musk
*

By parfumo.net
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Victor After shave balsam vintage

Messaggio da DiodoroSiculo »

Chiedo ai Mod di cambiare il titolo in "Victor - Aftershave", evitando, così, argomenti ripetuti.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Victor After shave balsam vintage

Messaggio da barbadura »

Immagine

utilizzo questo....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Victor After shave balsam vintage

Messaggio da DiodoroSiculo »

Aurelio, ma questo non è l'EDT?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Victor After shave balsam vintage

Messaggio da AlfredoT »

Si, lo è!
Mi ero dimenticato il post per via del balsamo!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Victor After shave balsam vintage

Messaggio da barbadura »

DiodoroSiculo ha scritto:Aurelio, ma questo non è l'EDT?

si si, brucia di più e me lo gusto di più..... :D :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Victor After shave balsam vintage

Messaggio da DiodoroSiculo »

:lol: :lol: :lol: 8-)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Victor After shave balsam vintage

Messaggio da ares56 »

L'aftershave era particolarmente apprezzato già all'epoca del vecchio Foumup ;) . Per stimolare la discussione riporto l'intervento, con realtive impressioni, di Dr. Joska:
Dr. Joska ha scritto:Alla fine l'ho preso, e l'ho provato poco fa, al termine della mia consueta sbarbata serale. Preparatevi, perchè sono in vena e quindi seguirà una descrizione strampalata e prolissa, come sono solito fare :D .

Partendo dalla boccetta, si notano quelle forme delicate, e quel tappo a mò di cilindro, e, vi sembrerà strano, ma si adattano perfettamente a quello che è il profumo del dopobarba. Elegante e rotondo.
Ma come diavolo fa un odore ad essere rotondo? elegante ci potrebbe pure stare, ma rotondo? non lo so neanche io, ma queste sono state le prime parole che mi sono venute in mente, le prime impressioni. Rotondo inteso come rassicurante, calmo, tranquillo.
Avete presente quei tipi la cui massima espressione di interesse è rappresentata da un "Mmh"? ecco, questo è il dopobarba perfetto. Ha un odore "che non gliene frega una mazza", tranquillo lì dove sta. Anche adesso mentre scrivo, ogni tanto, quando gli va, si fa sentire. Assolutamente non invadente, molto delicato.
Per fare un paragone con un motto pubblicitario, se il Denim è per l'uomo che non deve chiedere mai, questo Victor è per l'uomo che non chiede mai, ma perchè non gliene frega di chiedere, sta bene com'è.

Non sono un gran naso, ma percepisco note di limone, con una base forse speziata, ma comunque dolciastra, molto fresco.

Leggermente alcolico, meno del Floid senza dubbio

L'efficacia è buona, la mia pelle è liscia e morbida. Tuttavia sta un gradino sotto al sopracitato in quanto no avverto quella piacevole sensazione di asciutto e talcato (ma considerate che finora per me il Floid rappresenta il non plus ultra, sia il blu che l'arancio, e una efficacia simile non l'ho mai trovata in nessuno dei dopobarba usati finora).

In definitiva lo consiglio, a me è piaciuto molto, ma non stupitevi se l'odore potrebbe non dirvi niente.

Edit: riporto l'inci
Alcohol denat, acqua, parfum, panthenol, distillato di Hamamelis Virginiana, allantoina, pvp, peg40, hydrogenated castor oil, citral, eugenol, geraniol, limonene, linalool CI42090 (blue1), CI19140 (yellow 5)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Victor After shave balsam vintage

Messaggio da PIPPO »

Io tuttora uso il "fresco absolute" in estate è divino
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Victor - Aftershave

Messaggio da AlfredoT »

Quindi un balsamo alcoolico: io credevo che 21° fosse la temperatura cui andava servito! :D
Adesso ditemi dove si trova e dove io non lo troverò così ricomincerà la storia infinita... :(
Poi... ne ho appena presi tre, un paio voglio farmeli: davvero aprirò un banchetto!

(Avrei dovuto iscrivermi ad un forum di ricamo!) :?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Victor - Aftershave

Messaggio da Trepassate »

Stamattina, ottima conclusione di sbarbata con il Victor Fresco. Fresco, agrumato, intenso, con qualche nota di vetiver.

100 ml, 15 euro, dal nostro amico Emanuele.

É stato un piacere conoscerlo finalmente di persona.
Al prossimo aperitivo milanese.
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Victor - Aftershave

Messaggio da Petrvs »

@Trepassate, hai per caso visto se l'amico Emanuele aveva anche l'EDT Victor Fresco?
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Victor - Aftershave

Messaggio da Trepassate »

Non ci ho fatto caso, ma penso che Emanuele possa procurarlo se ne é sprovvisto.
Se sei pratico di whatsapp (io no) lo puoi contattare subito.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Victor After shave balsam vintage

Messaggio da Mark the Lord »

PIPPO ha scritto:Io tuttora uso il "fresco absolute" in estate è divino
Come' sto absolute? Cioe' di che sa? :)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Victor After shave balsam vintage

Messaggio da PIPPO »

le descrizioni non sono il mio forte ma ha sentori dolci e freschi tipo fiori è una fragranza anni '90 ricorda un po il ck1
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Victor - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Fresco Absolute
by Parfums Victor (1995)

Fragrance Notes

Top Notes: Opoponax, Tangerine, Green notes
Heart Notes: Mignonette, Blue hyacinth
Base Notes: Red cyclamen, Nectarine, Cashmere woods
By parfumo.net
Ultima modifica di DiodoroSiculo il 29/05/2014, 8:51, modificato 1 volta in totale.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Victor - Aftershave

Messaggio da Mark the Lord »

Grazie Pippo e Diodoro. Mi incuriosisce molto sto after la boccetta e' accattivante e se e' buono come sembra... :) ;)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Victor - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Giusto per capire di cosa stiamo parlando: ;)


Immagine
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Victor - Aftershave

Messaggio da Emanuele »

Trepassate ha scritto: É stato un piacere conoscerlo finalmente di persona.
Al prossimo aperitivo milanese.
Finalmente siamo riusciti a incrociarci! Sono stato altrettanto felice di conoscerti e scambiare due chiacchiere sulla passione comune. Ci vediamo all'Ape!
Petrvs ha scritto:@Trepassate, hai per caso visto se l'amico Emanuele aveva anche l'EDT Victor Fresco?
Trepassate ha scritto:Non ci ho fatto caso, ma penso che Emanuele possa procurarlo se ne é sprovvisto.
Se sei pratico di whatsapp (io no) lo puoi contattare subito.
Penso di sì, quando torno butto un occhio e vi dico!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Victor - Aftershave

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho comprato il dopobarba Victor Fresco da uno dei miei spacciatori (Profumeria Arena) per 11€.

Immagine
Immagine da Ideabellezza.it

Purtroppo, visto che sarà uno dei regali per il mio compleanno, mi è stato impedito sia di usarlo ma anche semplicemente di annusarlo :evil: ; vabbè, è questione di pochi giorni :) .

Giusto per completare le informazioni dell'amico Trepassate su questa versione dei Victor, riporto quanto scritto nella descrizione del prodotto sul sito Ideabellezza.it:
Ideabellezza.it ha scritto:La fragranza propone da subito un accordo tra: limone,neroli, arancio, pompelmo, bergamotto, per poi rilasciare spazio a: basilico, menta, rosa, coriandoli, timo, lavanda, ylang-ylang. Tutto Sfuma nella nota di: sandalo, cedro, vetiver, patchouli, muschio, vaniglia.
Sembra proprio perfetto per l'estate da abbinare ai saponi agrumati ;) .

Completo la chiacchierata ritornando sul dopobarba Victor Original:

Immagine
Immagine da Ideabellezza.it

Sempre sul sito Ideabellezza.it la descrizione della fragranza è la seguente...:
Ideabellezza.it ha scritto:La fragranza diffonde le note di bergamotto, arancio, rosmarino, timo, mirto. Il cuore rilascia: neroli, fresia, coriandolo. Il tutto chiuso da: limone, vaniglia, musk.
...ed è leggermente diversa da quella riportata dall'amico DiodoroSiculo: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=79110#p79110" onclick="window.open(this.href);return false;, probabilmente perchè quella di Diodoro sembra essere la piramide olfattiva dell'Eau de Toilette che può essere differente dal corrispondente Aftershave.

A parte questo, volevo mettere in evidenza come Victor Original e Victor Fresco abbiano profumazioni simili perchè a base di note agrumate, ma che virano verso fragranze differenti e quindi...magari è meglio averli entrambi (per non parlare del Fresco Absolut) ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Victor - Aftershave

Messaggio da Petrvs »

ares56 ha scritto: Sembra proprio perfetto per l'estate da abbinare ai saponi agrumati ;) .
non ho mai provato il dopobarba ma, conoscendo bene l'EDT, direi proprio di si!
Lo trovo molto fresco ed agrumato, perfetto per il periodo estivo. Tra l'altro lo preferisco al Victor classico, in quanto nel Fresco si avverte di più la transizione dalle note di testa agrumate a quelle di fondo muschiate.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Victor - Aftershave

Messaggio da barbadura »

ares56 ha scritto:Purtroppo, visto che sarà uno dei regali per il mio compleanno, mi è stato impedito sia di usarlo ma anche semplicemente di annusarlo :evil: ; vabbè, è questione di pochi giorni :)
Immagine

ma questa è cattiveria.... povero Ares56..... mi dispiace, ma devo dirtelo, per l'estate è perfetto....... :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Victor - Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

@Ares

Riguardo la piramide olfattiva, hai proprio ragione. Pensavo non differisse molto dall'AS. Errore mio :roll:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Victor - Aftershave

Messaggio da Mark the Lord »

Oggi mi e' arrivato il fresco absolut. Una profumazione meravigliosa,intensa,ti viene voglia di metterlo senza raderti....Spero di provarlo presto! :D :) ;)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”