Tabac - Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Natale »

Nell'ormai lunga rotazione l'ho utilizzato stamattina dopo 22 giorni dal precedente post.....non ho avvertito fastidi legati alla persistenza e non dico che incomincia a piacermi ma insomma.... :D di sicuro tra tutti gli after è particolare.......condivido il pensiero di chi sostiene che sia preferibile non utilizzarlo d'estate.....ecco, un po' di riposo biologico durante i mesi caldi non fà male.... :lol:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Neapolis
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/02/2015, 22:29
Località:

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Neapolis »

qualcuno sa dirmi se After Shave Balsam di Tabac Original è analcolico o meno? qualcuno lo ha mai provato? (.........................)

Moderatore ha scritto:Messaggio modificato per cross-posting: viewtopic.php?p=122877#p122877" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da ares56 »

viewtopic.php?p=115006#p115006" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?p=115038#p115038" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Trepassate »

Neapolis ha scritto:qualcuno sa dirmi se After Shave Balsam di Tabac Original è analcolico o meno?
E' alcoolico.
Al momento non ti posso postare l'inci, ma mentre la lozione ha come primo ingrediente l'alcool, il balsamo lo ha come secondo dopo l'acqua.
Non sono riuscito a trovare l'inci del terzo (Mild After Shave Fluid).
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Spartacus89 »

Sta mattina in una profumeria ho comprato questo cofanetto. Mi chiedevo se fosse il famoso Tabac.

23560
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da 2e20 »

Non è il Tabac di cui si parla in queste pagine....
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Spartacus89 »

Allora rimarrà un articolo misterioso :D l'ho trovato in una profumeria che aveva molta roba datata, avrà minimo 20 anni. Le fragranze sono gradevoli ancora non le ho provate.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da 2e20 »

La casa Farina è famosa a Colonia, quindi sono comunque oggetti da collezione :-)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Spartacus89 »

Ti ringrazio dell'informazione infatti sentendo la fragranza mi sembra proprio un buon prodotto anche se non è il tabac di cui si parla nel topic :)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Natale »

L'ho riutilizzato stamattina al termine della rasatura con l'omonimo ed ottimo sapone stick .........ecco non dico che lo adoro ma perlomeno rispetto agli esordi la sua fragranza old school non mi è più "ostile"......non penso, ad ogni buon conto , di utilizzarlo ai primi caldi.....un pò troppo pesante......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Omega93
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/08/2013, 18:23
Località: Roma

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Omega93 »

L'ho acquistato da poco e devo dire che come efficacia è semplicemente fantastic!
Un saluto da Andrea dalla città di Roma!!
(Dovo 101 5/8)
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Redbaron »

Salve a tutti. :)
Nella eventuale scelta del tabac non tanto come as ma come edc,
Ero molto in dubbio xk leggendo il topic mi ha sorpreso il fatto delle differenze di profumazione. .allora mi chiedevo:quale risulta essere la più classica, talcata e sopratutto tabaccata?as/edc/edt sono persistenti similmente o a seconda dell'alcool sono uno più persistente dell'altro?
Grazie e scusate la domanda strana ;)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da radonauta »

Al mio naso non educato il Tabac non sa di tabacco; fra quelli che hai citato la EdC è molto simile al sapone, AS lo richiama ma è un pochi non diverso, EdT non l'ho provata. EdC e AS non particolarmente persistente, forse AS di più.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Redbaron »

Addirittura as più persistente dell'edc? Contro la normale logica cioè? :)
Ma se non sono particolarmente persistenti perché tutti li citano come tali?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da ares56 »

Perchè ognuno ha il suo naso e la sua pelle e le valutazioni possono essere molto diverse... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da PicklesMacCarthy »

La penso come Ares.Io son di quelli che reputano l'as tabac assai persistente,ma assai assai.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Redbaron »

Salve :). Essendo le varie profumazioni diverse, ammesso che l'as risulti il più persistente per molti, quale tra edc edt e as risulta avere maggiormente un sentore di tabacco? Avevo fatto una domanda simile, a cui i parte è stato risposto. Inoltre ho Capito che si tratta di sentori molto soggettivi.eppure mi interesserebbe capire se qualcuno avesse colto la sfumatura di tabacco in qualcuno di essi in particolare.
Anche ammesso che in tutti e tre il tabacco sia molto coperto. ..
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da radonauta »

Guarda, io fumo toscano e pipa ... nel Tabac secondo me di tabacco non ce n'è.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da MoPaDa »

+1
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Redbaron »

Allora se siete fumatori approfitto a ripetere l'ennesima domanda fatta a molti la cui risposta è soggettiva. Nella ricerca di una colonia al tabacco abbastanza persistente, l'alt innsbruck sa effettivamente di tabacco?
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da radonauta »

Non ti so rispondere, non conosco profumi "al tabacco" né Alt Innsbruck
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Redbaron »

Scusate se insisto. .
Mettiamo che non si senta molto il tabacco, ma qualcosa di talcato e dolce. In Quale tra colonia e as risulterebbe questo aspetto più marcato? Se possibile ripeto, quale tra i due (soggettivamente) si avvicina più al 'tabaccato'?
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da radonauta »

La colonia è più dolce è talcata del AS ma, insisto, nessuno dei due ha tabacco. Potresti trovare qualcosa nelle linee AS dei produttori di saponi,chi ha in listino Tobac/vanille o cavendish e simili dovrebbe avere in listino AS dedicato
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Redbaron »

Ok.. Grazie:) perché ho invece letto da diversi topic americani che molti ritengono più dolce e tabaccoso il dopobarba spray e la colonia più fresca e più giovanile, in quanto ha più note aldeidiche e agrumate. Sarà vero? :(
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Redbaron »

Ricevuto finalmente il tabac original as spray. Si tratta di un tester di 50ml del prezzo di 8€.
Profumo intenso di pulito/talco che mi ricorda forse anche un detersivo.
Inizialmente sono molto forti le aldeidi che non adoro perché secondo me sanno molto di chimico e di solvente di vario genere. Ma credo siano molto importanti come fissativi, rendendo il tabac persistente e sempre presente seppure non così invadente.
A me è piaciuto. Ma non credo sia il massimo per tutte le occasioni e usato in modo continuativo per Giorni. Credo sia un profumo che possa stancare. Io non ho problemi perché ho in rotazione una trentina tra colonie e dopobarba XD
Come trattamento della pelle, per quanto sia probabilmente pieno di pallini Rossi del biodizionario, mi è piaciuto molto. Sembrerebbe aver fatto riposare bene la pelle senza ungerla ne al contrario seccarla troppo. Però vorrei prima provarlo nel tempo con diverse successioni di saponi prebarba ecc. Non troppo forte l'alcol;mi da più che Altro l'impressione che il prodotto sia venduto a prezzi più alti di quello che dovrebbe avere. Si funziona bene, però si sente che è un prodotto molto commerciale. Che può esser venduto a meno. A Viterbo e Perugia non è in tutte le profumerie. Forse a pg costa un po'meno. Ma a parte il tester, della versione spray nessuna traccia. Rispetto alla colonia è meno agrumato e forse meno fresco. Ma lo ho preferito as per poter sentire più l'effetto talcato e di tabacco. Forse però qui gli agrumi sono più sostituti dalle aldeidi che sembrano più finte ma sono più persistenti. Addirittura a Viterbo hanno detto che non la fanno più la spray dopobarba. Su internet si trova invece, e a prezzi più bassi.
Che dire... sono contento di averlo; )
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”