Tabac - Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Barbablu »

Redbaron ha scritto:A me è piaciuto.
:D
A questo punto dovresti procurarti la "mitica" ciotola con il sapone : ti durerà molto a lungo, economico con i "ricambi", di sicuro rimani con la stessa "fragranza" (olfatto) ed un sapone con ottime caratteristiche meccaniche, nella categoria tra i migliori europei non artigianali.
Usandolo a rotazione ti durerà oltre 1 anno ...
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da radonauta »

Posti il link? Grazie
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Redbaron »

Salve ho ,Come scritto in precedenza, l'as. Cosa mi consigliate ora tra edc e edt?
Quale tra essi ha Profumo più vintage, talcato e floreale?
RoccoMI
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/01/2016, 15:53
Località: Milano

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da RoccoMI »

Io uso con soddisfazione solo l'AS, ma dicono che abbinato allo stesso sia meglio l'EDC, poichè la fragranza è la stessa, mentre differisce un po' nell'EDT
Rocco

E' impossibile fare la cosa giusta se quella sbagliata ti piace da impazzire: meglio felici per sbaglio, che tristi per scelta...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Natale »

Generose manate di after dopo essermi sbarbato con il suo sapone....devo dar ragione a @Petrvs che tempo fa mi disse di insistere... era una fragranza che non riuscivo a sopportare.....ricordo la prima volta che lo indossai e dovetti lavarmi il viso in tutta fretta.....oggi mi piace ed a distanza di tante ore continuo a sentirne le note persistenti....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Redbaron »

La colonia ha note di cuore e fondo uguali. Ma note di testa fiorite e agrumate che l'as non ha.
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Petrvs »

@Natale :D
Rock Hard, Ride Free
ZioFanale
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/08/2016, 8:41
Località: Cuneo

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da ZioFanale »

Mi piace un sacco, questo dopobarba, soprattutto perchè ne amo molto la profumazione; non lo uso però dopo la rasatura perchè temo che mi crei problemi a causa proprio della fragranza. Lo usavo, invece, dopo essermi sbarbato col rasoio elettrico.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Trepassate »

E la fragranza con il rasoio elettrico, non ti crea problemi?

Faccio fatica a seguire i tuoi giudizi lapidari che da 2/3 giorni dispensi in questo forum.
Li trovo a dir poco contraddittori e saccenti.

Colpa mia comunque, faccio prima a non leggerli più :D
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ZioFanale
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/08/2016, 8:41
Località: Cuneo

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da ZioFanale »

Trepassate, il forum lo utilizzo per leggere, imparare, ed esprimere giudizi personali, per cui se reputi saccenti i miei interventi o non li leggi più oppure cerchi di interpretarli come opinioni di una persona come tutte le altre, che come voi, d'altronde, che dice la sua, semplicemente esprimendo i giudizi in base all'esperienza personale.
Se dico che il sapone Tadè nel mio caso fà molta schiuma, è la verità; se dico che patisco, in genere, i prodotti da rasatura profumati, è perchè la mia pelle non li tollera, ma ciò non vuol dire che le creme TOBS, per esempio, siano scadenti.
Forse dimentichi che non tutte le pelli sono uguali e che la mia sopporta bene il rasoio elettrico: ecco perchè uso il Tabac Original dopo questo tipo di rasatura.

Se preferisci però che io sia uno che la pensa come tutti gli altri, o perlomeno come la maggioranza degli utenti, mi sa che sbagli, perchè come te ho diritto ad esprimere il mio pensiero, che non mi pare di imporre a nessuno.

Mi spiace, ma gli interventi come il tuo, senza offesa, mi rendono sgradevole la permanenza sul forum, e te lo dico senza arroganza o quant'altro, e senza intenti polemici, ci mancherebbe 8-)

Ripeto, penso di essere libero di dire la mia, come fanno tutti, qui....o no?


Comunque no, la fragranza col rasoio elettrico NON MI CREA PROBLEMI.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Quint »

Il problema non è l'esprimere giudizi che poi si riveleranno più o meno ''da seguire'' ;) ma leggere che ti radi col rasoio elettrico :twisted: mi è quasi venuto un attacco di epidermicomolluschismoalcalinoadenomatoso che nella lingua comune potrei definire come '' un contraccolpo dopo che si è letta una notizia shockante. :lol: :lol: :lol: :lol:

Non te la prendere :roll: si scherza 8-) :mrgreen:
ZioFanale
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/08/2016, 8:41
Località: Cuneo

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da ZioFanale »

Vai tranquillo, ci mancherebbe che io me la prenda :mrgreen:
Diciamo che in verità il rasoio elettrico non l'ho più toccato, per cui uso esclusivamente quello di sicurezza, tant'è che ho appena preso un Edwin Jagger (l'ho già scritto altrove) proprio per provare un prodotto diverso, sebbene in apparenza simile al Merkur che già ho :)
Io volevo solo dire che evito i dopobarba alcoolici nella post-rasatura tradizionale perchè la pelle, essendo già stressata dalla lametta, rischiano di irritarmela ancor di più grazie all'alcool ed alla fragranza, tutto qua :)
Quindi il Tabac original rimane lì in attesa di essere "splashato" :lol:

Poi, chiaramente, non ho la pretesa di insegnare nulla a nessuno, per carità di Dio; sono io, a dover imparare, altrochè :)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Quint »

Per l'eventuale stress e uso di AS alcolici potresti:
a) risciacquare con acqua freddo, senza asciugare stendere un velo di crema ( di tuo gradimento), applicare una quantità minima di AS alcolico picchiettando la pelle ( stendere l'AS sicuramente darebbe fastidio) ed eventualmente aggiungerne.
b) medesimo procedimento ma senza crema, AS su viso ancora bagnato e fresco. ;)
ZioFanale
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/08/2016, 8:41
Località: Cuneo

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da ZioFanale »

Quint ha scritto:...senza asciugare stendere un velo di crema ( di tuo gradimento), applicare una quantità minima di AS alcolico picchiettando la pelle ( stendere l'AS sicuramente darebbe fastidio) ed eventualmente aggiungerne.
.
Ma così facendo non rischio di fare una strana miscela di crema e dopobarba più "dannosa" che altro?
Ultima modifica di ares56 il 09/08/2016, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretta formattazione.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Quint »

No. Tu stendi un velo minimo di crema sulla pelle bagnata, spalmi.
Aspetti un minuto ( intanto lavi gli strumenti) POI aggiungi il dopobarba. L'acqua e la crema leniranno eventuali stress e anche l'azione dell'alcol. Sicuramente la quantità di alcool nell'AS va tenuta in considerazione... se Tabac che ha 68 gradi... hai una bella botta, non come un Pinaud ma comunque l'alcool è elevato.
ZioFanale
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/08/2016, 8:41
Località: Cuneo

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da ZioFanale »

Grazie del consiglio: proverò ;)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Natale »

Mi son sbarbato alle 7 con lo stick e poi via di After....
Sono uscito per delle commissioni ed , al ritorno, sono andato sotto la doccia....
Incredibilmente sono le 15 passate e sento ancora distintamente le note legnose.... :o :shock:
In assoluto l'after più persistente tra i miei....E ne ho ..... 8-)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da il barbitonsore »

Mi gusta questo dopobarba. Effettivamente è più persistente di tanti altri ed ha la stessa profumazione della crema. Ho notato che non sempre c'è continuità olfattiva nella stessa linea di prodotti, per esempio l'as Atkinsons for Gentlemen-pur gradevolissimo-è tutt'altra cosa rispetto alla crema da barba per quanto riguarda il profumo.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Max Slo »

e' tanto buono quanto alcolico.
La profumazione mi piace parecchio. Mi sembra i classico odore di pulito in chiave crucca.

Così come il sapone, sulla pelle post rasatura è ineccepibile.

Vero anche che per essere un after è decisamente durevole nella fragranza.
Buono, caruccio forse per la bottigliettina che è, ma buono.

Sicuramente da riprendere.
Max Slo
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da karlitobrigante »

Provato oggi in abbinato al sapone della stessa linea. La profumazione a me piace e molto, ottima durata nell'arco della giornata. Soddisfattissimo
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da Cesarello »

Non so se questo è il trend giusto...visto che vi parlerò del After Shave Tabac ma non della linea original ma della linea "Gentlemen's Care", acquistato in quel di Budapest durante un attacco di scimmia che mi ha portato ad acquistare diversi dopobarba e saponi, tra i quali è finito questo che non è sicuramente un prodotto del luogo ma che mi ha attirato per quanto di buono ho sempre pensato del prodotto originale...

...purtroppo ho buttato via la scatola per fare spazio in valigia e non posso postarvi l'Inci (che sono sicuro qualcuno più bravo di me saprà reperire on line) e pertanto mi limiterò a parlarvi delle sensazioni che ho avuto questa mattina provandolo per la prima volta:

- Il packaging è sicuramente più accattivante rispetto alla linea tradizionale, abbandonando l'essenzialità delle confezioni della linea original per evolversi verso una confezione esteticamente più bella
- la cosa che più rompe con la tradizione è sicuramente la profumazione, che lascia i sapori tipicamente crucchi della versione original per deviare verso una fragranza più fresca e fruttata...più tipica delle colonie inglesi

Per quanto riguarda le doti tecniche è sicuramente un buon prodotto, in linea con la tradizione del marchio, ma che sinceramente non so descrivere in quanto uso l'after shave a valle di tutto il rito dopo il pre barba, il sapone ed il balsamo...quindi diciamo che per me la splashata con l'after shave è legata soprattutto alla profumazione che, in questo caso, mi ha colpito e lasciato decisamente soddisfatto.



P.s. Per gli admin, vedete voi se inserire il messaggio in un nuovo trend anzichè lasciarlo in questo
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tabac Original - Aftershave

Messaggio da ares56 »

Incominciamo a far vedere il prodotto...:

Immagine

...poi le note olfattive...:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tabac - Aftershave

Messaggio da ares56 »

Non ritengo necessario aprire una nuova discussione anche perchè inevitabilmente si faranno confronti tra i due prodotti e diventerebbe complicato da gestire.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Tabac - Aftershave

Messaggio da Cesarello »

ares56 ha scritto:Non ritengo necessario aprire una nuova discussione anche perchè inevitabilmente si faranno confronti tra i due prodotti e diventerebbe complicato da gestire.
Si infatti...nemmeno io lo ritenevo necessario per questo ho scritto in questo trend...era da cambiare il titolo come giustamente hai fatto.

Ora che ho visto le note olfattive stasera torno a casa e ci faccio caso...sicuramente si sente il Kardamomo e l'arancia, comunque qualcosa di abbastanza fruttato...sulla pera e la lavanda ci devo fare più attenzione...Ozone Chords (Ozono??) non so cosa sia!!! :lol:
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Onthewrongside
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/09/2017, 17:10
Località:

Re: Tabac - Aftershave

Messaggio da Onthewrongside »

Ciao, da un po' che vado di abbinata sapone-as della tabac. La perfezione per me. Anche d'estate. E devo dire che, personalmente, andando controcorrente, avendo preso anche l'edc, preferisco l'as, all'edc. L'as è un po' diverso dal sapone, ma secondo me l'edc lo è ancor di più. L'as è una naturale continuazione del sapone. L'edc, anch'esso molto buono, ma da usare proprio come acqua di colonia.
Vi saluto tutti!
Fabio
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”