Fragranza Bay Rum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da DiodoroSiculo »

Capisco. Purtroppo, non ho mai avuto la possibilità di reciderlo. (Il profumo dei fiori è delizioso) :o
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Mark the Lord »

Io ho i Bay Rum della Truefitt e Hill ( mooolto buono!) e il Lucky Tiger che devo provare,pero' la fragranza e' squisita! Oltre al gia' citato Pinaud (grande after) :D
Immagine
ALE79
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/10/2014, 15:22
Località: Ancona

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da ALE79 »

Buona sera a tutti;
vorrei ricollegarmi a questa discussione chiedendo se qualcuno ha in cantina :lol:
il TOBS Bay rum e cosa ne pensa...
dato il fatto che sto per fare l' ordine per Natale e lo vorrei acquistare ( previa vostra consulenza )
Grazie
Ale
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da PIPPO »

io la uso e non mi dispiace , ma sa di dentista!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
ALE79
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/10/2014, 15:22
Località: Ancona

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da ALE79 »

Grazie Pippo,
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da barbadura »

Chi possiede la versione Lucky Tiger bay rum, mi potete dare maggiori informazioni sulla sua profumazione, riguardo la resa post rasatura.... come lo considerate...?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Mark the Lord »

il LT bay lo devo provare,a breve lo faro' e ti sapro' rispondere,a meno che qualcuno non lo faccia prima! ;)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da barbadura »

Mark the Lord ha scritto:il LT bay lo devo provare,a breve lo faro' e ti sapro' rispondere,a meno che qualcuno non lo faccia prima! ;)
ma come primo approccio olfattivo come ti sembra..... grazie... ;)

tu dove lo hai acquistato....?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Mark the Lord »

La fragranza e' molto buona, si sente la nota alcoolica,ma non sembra stucchevole,mo vedo gli effetti applicandolo nel post rasatura. L'ho acquistato su pomadeshop.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Mark the Lord »

Provato il Bay LT. Devo dire che e' un gran prodotto,come fragranza piu' soft del Pinaud,ha delle ottime proprieta' lenitive e lascia un gradevolissimo profumo.... Soldi spesi bene non c'e' che dire! :D
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da barbadura »

Perfetto Mark the Lord le tue impressioni sono incoraggianti.... :D
sono in attesa di riceverlo, non vedo l'ora di sentire la profumazione..... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Mark the Lord »

perfetto!! poi facci sapere le tue impressioni.. ;)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da barbadura »

Mark the Lord ha scritto:perfetto!! poi facci sapere le tue impressioni.. ;)
Finalmente l'ho potuto provare....!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
arrivato ieri a pranzo, spedito gratis dall'Inghilterra con Royal Mail Avion ma nonostante tutto è arrivato presto, ma purtroppo per imprevisti nel pomeriggio ho dovuto rinviare.... :( :(
Oggi non mi hanno fregato, rientrando dal lavoro, diciamo che la giornata oggi era proprio la migliore per provarlo..... 1 grado di temperatura fuori, un po di neve sul prato all'inglese, riscaldamento a palla, che si può desiderare di più....?????
naturalmente 1000 ml di cioccolata calda per endovena..... :lol: :lol: :lol:

Tornando seri.... :)

Ho potuto concedermi una rasatura di tutto rispetto barba di due giorni quindi ottima preparazione di pre barba, con acqua calda, pre Vitos e naturalmente panno caldo, nel frattempo armavo il mio 4Shave con due lamette nuove Astra Platinum e montavo il sapone Panama da continuare in FL, che abbiano inizio le danze.... ahhhh... come sempre una rasatura perfetta..... :P

Ed eccoci nel momento tanto atteso..... :shock: profumazione dolce, particolare, calda ma leggermente fresca, nell'insieme la profumazione tende a sminuire velocemente ma nel post si presta molto bene..... una sola parola PROMOSSO....!!! :mrgreen: :mrgreen:
Lo reputo un buon acquisto, come bay rum è il primo in mio possesso quindi non conosco la concorrenza e non posso fare confronti, ma da quanto ho letto in giro ogni prodotto nasconde una miscela diversa..... chissà per adesso utilizzo questo con piacere, ma sicuramente in futuro proverò qualcos'altro tanto per cambiare..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Mark the Lord »

Barbadura sono felice che ti sia piaciuto! In effetti ogni Bay ha una fragranza propria,il Pinaud per esempio e' piu' tosto,ha una profumazione molto piu' secca,a me piace anche quello, molti non lo trovano affatto buono,ma sai com'e',ognuno ha i suoi gusti.... :lol:
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da barbadura »

Anche questo mi intrigava parecchio.... :)
peccato che non vendono dei campioncini che so, anche 10 ml, tanto per sapere prima di acquistare cosa si acquista.... :(
Confesso che avevo timore che il Lucky Tiger risultasse stucchevole come profumazione o troppo pesante, ma per fortuna non ho avuto brutte sorprese.....
il rischio comunque è sempre dietro l'angolo con qualunque prodotto.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da Mark the Lord »

e si,non sempre si prende il prodotto che si desidera.... su pomadeshop comunque ci sono i campioncini degli after.... ;)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da 2e20 »

@barbadura, fa piacere anche a me che ti sia piaciuto!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da ischiapp »

@Barba
Puoi fare riferimenti ad altri prodotti (anche non AS) in questa fragranza, come confronto per il Lucky Tiger??
Sono cuorioso, visto che adoro il classico ... ma il limoncello-style lo trovo troppo "stagionale". ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da barbadura »

2e20 ha scritto:@barbadura, fa piacere anche a me che ti sia piaciuto!
;)

ischiapp ha scritto:@Barba
Puoi fare riferimenti ad altri prodotti (anche non AS) in questa fragranza, come confronto per il Lucky Tiger??
Sono cuorioso, visto che adoro il classico ... ma il limoncello-style lo trovo troppo "stagionale". ;)
ma ti dirò Ischiapp, di bay rum oltre il Tiger, posseggo il sapone del Col. Conk con la quale mi trovo molto bene sia per le doti schiumogene che per la profumazione che si posiziona sul dolce, paragonando le due profumazioni quest'ultimo risulta più dolce e persistente sulla pelle, infatti parecchie volte non adopero dopobarba dopo l'utilizzo di questo sapone, il Tiger è più sul genere di profumazione datata, corposa ma non invasiva che ti potrebbe creare fastidio durante la giornata, ad esempio adesso non avverto più la fragranza cosa che ad esempio con un qualsiasi Floid la profumazione persiste sulla pelle anche dopo ora dalla rasatura, inoltre gli ingredienti di questo dopobarba non e che sia chilometrico....
Il dopobarba del Col. Conk è abbastanza difficile da reperire per via dei divieti d'importazione, ma sarei curioso di sapere che tipo di profumazione abbia....
Peccato che la Lucky Tiger non produca un sapone al bay rum sarebbe un prodotto interessante....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da ischiapp »

Grazie.
Sembra perfetto per un giovanotto vintage, come me. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da barbadura »

Dopo un lungo periodo di utilizzo, si da quando mi è arrivato ho utilizzato soltanto questo dopobarba, ebbene, devo dire che lo sto trovando davvero buono, il giusto come gradazione alcolica e la profumazione che trovo buona, ma che ahimè, peccato, dura poco.... :( bisogna abbondare con qualche filo di prodotto in più per avere una profumazione più duratura sul viso, ma per il resto lo reputo un buon prodotto.... :)

Forse non l'ho detto prima ma il prodotto ha una particolarità che altri dopobarba ad esempio non hanno e secondo me è un male, almeno io l'ho apprezzata come soluzione da parte del produttore, sia per trattenere al meglio la profumazione che soprattutto per evitare perdite al momento di essere spedito, la soluzione consiste che bisogna togliere il sigillo di trattenuta per i liquidi, cioè per chi non ha al momento idea di che piffero sia :lol: sarebbe quella pellicola di alluminio o materiale simile che si trova sotto i tappi dei ketchup.... :)


nota;
parlo di filo perchè il beccuccio della bottiglia ha un forellino che si chiude ermeticamente a tappo chiuso che all'atto pratico al momento di utilizzarlo appena si gira la bottiglia esce fuori un filo sottile di prodotto, certo state attenti perchè il filo non si ferma finchè non riponete la bottiglia col tappo in su.... :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da 2e20 »

barbadura ha scritto: Forse non l'ho detto prima ma il prodotto ha una particolarità che altri dopobarba ad esempio non hanno e secondo me è un male, almeno io l'ho apprezzata come soluzione da parte del produttore, sia per trattenere al meglio la profumazione che soprattutto per evitare perdite al momento di essere spedito, la soluzione consiste che bisogna togliere il sigillo di trattenuta per i liquidi
concordo in pieno!
Avatar utente
lorentz
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/10/2013, 15:36
Località:

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da lorentz »

Qualcuno ha provato l'AS di Penhaligon Bayolea? dovrebbe essere tipo BayRum? almeno il nome lo richiama...
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da fcamil1 »

Si e col bayrum non c'entra assolutamente nulla...
E' una fragranza molto agrumata.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fragranza Bay Rum

Messaggio da ares56 »

lorentz ha scritto:Qualcuno ha provato l'AS di Penhaligon Bayolea? dovrebbe essere tipo BayRum? almeno il nome lo richiama...
Direi proprio di no. San Google: http://www.penhaligons.com/bayolea-eau-de-toilette/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”