Il Dopo barba del giorno dopo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Crema per tutti i giorni

Messaggio da marenko »

usala anche dopo la rasatura e prima del dopo-barba.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Crema per tutti i giorni

Messaggio da riky76 »

Ipparcos ha scritto:Io non mi rado tutti i giorni altrimenti la mia pelle si irrita assai (con punti rossi). Quando usavo il multilama mi radevo il mercoledì e il sabato. Ora con lo shavette mi rado a giorni alterni (o quando posso). Come after uso prodotti alcolici perchè mi chiudono i pori (i balsami mi si impastavano invece tra i pori). Però mi accorgo che il giorno dopo, nella zona collo, sento del leggerissimo bruciore.
Pertanto, vorrei tutti i giorni, mettere sul mio viso una crema che possa idratarla e preparala alla rasatura (che magari farò dopo 2 o 3 giorni). Ho una pelle molto delicata.
Cosa mi consigliate?
Grazie.

Ciao, non è però chiaro, almeno a me, se la pelle ce l'hai con bruciore fino al giorno dopo, oppure a partire dal giorno dopo... facci capire meglio
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Re: Crema per tutti i giorni

Messaggio da Ipparcos »

riky76 ha scritto:Ciao, non è però chiaro, almeno a me, se la pelle ce l'hai con bruciore fino al giorno dopo, oppure a partire dal giorno dopo... facci capire meglio
E' un sottofondo di bruciore che persiste dall'after alcolico fino al giorno dopo. Non da fastidio ma c'è. Per questo volevo qualcosa da mettere tutti i giorni.
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Re: Crema per tutti i giorni

Messaggio da Ipparcos »

Poi oggi tengo follicolite (mi sono sbarbato ieri sera)
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Crema per tutti i giorni

Messaggio da max1978 »

io uso tutti i giorni, compreso quello della sbarbata, il fluido dopobarba idratante corteccia dell' erbolario e mi trovo molto bene...idrata a fondo e sento la pelle bella distesa fino a sera . un tempo usato le creme glenova/cliosan all'argan e all'olio di oliva ma purtroppo nn le producono piu.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Crema per tutti i giorni

Messaggio da riky76 »

@ippacros anche io ti consiglio un qualcosa come la prep o ancora meglio la noxzema che è davvero morbida morbida e si assorbe in fretta
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Spek B
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/02/2017, 12:38
Località: Catania

Re: Crema per tutti i giorni

Messaggio da Spek B »

la scelta della crema dipende anche dal tipo di pelle. Io ho una pelle che tende a essere secca, non ho problemi di folicolite, pertanto mi sono trovato bene con l'utilizzo di oli naturali come argan o mandorle dolci. Cmq per un utilizzo quotidiano penso che le classiche creme idratanti vanno bene per tutti. La prep è buona da usare come post e anche come pre, ma lontano dalla rasatura (tipo a distanza di 2 giorni) non so fino a che punto può essere d'aiuto, visto che è una crema lenitiva, che non si distingue per le sue proprietà idratanti e "nutrienti" per la pelle
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Re: Crema per tutti i giorni

Messaggio da Ipparcos »

Io tengo la pelle grassa invece. Infatti uso un sapone faccia allo zolfo e da adolescente ero brufoloso.
Ho provato come post la noxzema ma si impastava tra i pori (forse ne usavo troppa?) e non si assorbiva bene.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Crema per tutti i giorni

Messaggio da macosavuoi »

A questo punto un consulto presso un dermatologo sarebbe la cosa migliore per la tua pelle.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Bobby Steel
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2017, 11:35
Località: Mantova

Re: Il Dopo barba del giorno dopo

Messaggio da Bobby Steel »

Avevo qualche problema sul collo, nonostante la mano leggera, facendo molta attenzione nel contro pelo mi rimaneva comunque qualche piccolo rossore. Ho tentando di rimediare con la Prep per qualche sbarbata non male, peròil profumo non mi piaceva e non mi piace, fa a pugni con qualsiasi splash! Per risolvere..puoi provare a tornare per un periodo al trilama. Così vedi se cambia la musica. Io ho risolto sul collo con una crema della NOxzema balsamo, la bianca per intenderci, ottima come resa e profumo top..da provare, costa 3.99
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”