Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da kratos*86* »

Salve a tutti mi sono accorto che non è presente nessuna discussione riguardante questo fantastico dopobarba.
Esistono in varie profumazioni: Tabac, Lavanda, ICE, Mentolo , Acquarelle

Io ho la profumazione alla lavanda e devo dire che mi ci sto trovando molto molto bene, in termini di prestazioni io lo pongo sopra il Floid (ho parlato di prestazioni e non di fragranza)
La gradazione alcolica può far spaventare (40°) ma dopo l'applicazione il viso risulta sempre bello morbido

Quella alla lavanda all'impatto può sembrare sintentico....ma vi posso assicurare che è molto simile all'olio essenziale di lavanda in mio possesso(è pochino diverso rispetto alla lavanda dolce che siamo abituati ad annusare)

La colonia viene venduta in bottiglie di plastica,a cui è possibile aggiungere l'atomizzatore del floid.

Immagine

Io l'ho pagata intorno ai 7€...ottimo per un litro di prodotto

Esiste una versione anche in bottiglia di vetro,dall'aspetto molto retro e molto pesante pure

Immagine

La versione in vetro dovrebbe costare sui 12/15€
Riporto l'inci della fragranza alla lavanda:

Water, Alcohol Denat, Parfum, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Propylene Glycol, Lactic Acid, Simethicone, C.I. 19140, C.I. 42045, Linalool, Limonene, Coumarin, Butylphenyl Methylpropional, Hexyl Cinnamal.

In commercio esistono anche versioni da 125 m atomizatore incluso

Immagine

Allora altri hanno provato Vitos acqua di colonia? come sono le altre profumazioni?
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da ischiapp »

Io ho quella alla lavanda.
Leggera e delicata.
Ottima a spruzzo.

La uso ancche per la mia alchemica lozione HGA Alum. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da ares56 »

Quella alla lavanda mi ha sempre incuriosito per abbinarla a creme/saponi della analoga fragranza. Ma perchè è verde ?? :shock: :shock:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da claudio1959 »

Forse sto facendo confusione
Io ho varie acque di Colonia (anche una Creed) ma non le uso come dopobarba...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da AlfredoT »

kratos*86* ha scritto:Quella alla lavanda all'impatto può sembrare sintentico....ma vi posso assicurare che è molto simile all'olio essenziale di lavanda in mio possesso(è pochino diverso rispetto alla lavanda dolce che siamo abituati ad annusare)
Anche a me dava quella sensazione e ci ho aggiunto un po' di olio essenziale! Secondo me è migliorata. :idea:
In effetti, anche le lavande inglesi sono diverse dalle nostre: molto più strutturate e sfaccettate.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da ischiapp »

Il Vito's usa il nome Acqua di Colonia nella sua accezione più antica, trasformandolo in una lozione dopobarba.
Non è un EDC. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da claudio1959 »

scusa, Doc, ma continua a non essermi chiara :roll:
Porta pazienza... :oops:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da ischiapp »

EDC = Eau de Cologne - Tipologia specifica di profumo
Le Eaux de Cologne sono, in qualche misura, tutte figlie della prima Aqua Mirabilis di Gian Paolo Feminis e Jean Marie Farina. Zio e nipote nel XVII secolo inventarono la formula di un profumo che ancora oggi, declinato in mille modi diversi, accomuna un senso di leggerezza e vitalità diventato irrinunciabile per chi adotta uno stile sportivo “en plein air”. Sono fragranze così legate ad un concetto di naturale benessere da poter quasi essere usate come frizioni su tutto il corpo per la loro bassa gradazione in alcool e la ridotta concentrazione di profumo (3-5%) e diventare, in una visione più maschile, degli after-shave o lozioni dopobarba.

"Acqua di Colonia" è il nome che Vito's dà alla sua lozione dopobarba.
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da claudio1959 »

Quindi unam (dichiarata sulla bottigliona) EDC (ne ho una molto fresca) può essere usata come aftershave?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da ischiapp »

Nei moderni AS non c'è solo alcool.
Ma comunque, sì ... sicuramente.
Magari le differenze di finitura secca e simil-talco le trovi anche gradevoli. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da claudio1959 »

;)
Trovo intrigantii tuoi consigli :)
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da Don Arfio »

credo che caratteristica comune a tutti i prodotti a marchio Vitos ( leggi Susan Darnell ) sia il costo non esoso ma la grande resa, il produttore credo che abbia attuato la politica di non investire in grafica e packaging ma nella qualità finale, e questa filosofia si avverte appieno.
Ultima modifica di Don Arfio il 06/11/2013, 23:10, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da claudio1959 »

Lodevole!
Era ora, specie in questi argomenti, che rischiano diventare "di nicchia" per interessi
Un po' come il sigaro Toscano, che da rustico amico di tutti è stato fatto diventare (ridicolo) prodotto "di nicchia" per spacciare epigoni ben scarsi e francamente squallidi come "specialità" (vedi rivista "il Toscano" e tutte le starlettes fotografate imbarazzate a fingere di apprezzarlo e grappe associate)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da ares56 »

Bellissimi discorsi ;) , ma perchè è verde un dopobarba alla lavanda?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da barbadura »

Qualcuno ha provato la versione Tabacco....? :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da kratos*86* »

non ho provato la versione tabacco ma mi hanno detto che non è male ,infatti insieme a quello lavanda è il più venduto


@alfredoT: ho fatto anche io la stessa cosa, e ti devo dire che cambiamenti non ne ho visto nella profumazione(ne ho messo 4-5 gocce...e considera che in qualche oleito o sapone aggiungendo 1 goccia il bagno profumava di lavanda)

@ares: L'olio essenziale di lavanda è un liquido viscoso dal color verde scuro. Quindi Susan Darnel ha voluto richiamare quel colore
Scommetto solo 2cent sul fatto che nel "Porfum" ci sia quantità di lavanda tale da colorare la soluzione...cosa non da escludere completamente visto che la voce parfum è ai primi posti
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da ischiapp »

kratos*86* ha scritto:cosa non da escludere completamente visto che la voce parfum è ai primi posti
Quoto, anche se la fragranza è assai leggera e poco invasiva.
Altre lavande sono molto più forti, seppur la fragranza non sia tra i primi posti della formulazione.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da ares56 »

Allora mi sa che mi tocca...poi magari qualche amico mi aiuterà a finire il litro ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da ischiapp »

Aspetta !! :twisted: :mrgreen: :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da ares56 »

Ho finalmente potuto provare la Colonia alla Lavanda Vitos.

Concordo con le osservazioni di Kratos*86* e Ischiapp: il livello alcolico è contenuto, la fragranza gradevole ma non particolarmente intensa, l'effetto sulla pelle è buono.
Per la mia pelle, abbinata a un balsamo senza profumo, è un ottimo complemento alla rasatura specialmente abbinato a creme/saponi alla lavanda (questa mattina Atkinson For Gentlemen): per 7€ si ha a disposizione 1 litro di ottima colonia, anche se secondo me è preferibile travasarla in una bottiglia più piccola per un più comodo utilizzo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da AlfredoT »

Io, come ho detto, ci ho aggiunto un po di OE alla lavanda! :mrgreen:
Ottima ed intensa!
(Prima o poi mi cadrà la pelle della faccia...) :(
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da RaffaeleD »

ares56 ha scritto:Bellissimi discorsi ;) , ma perchè è verde un dopobarba alla lavanda?
Il "perché" come scelta aziendale non lo so, spero non sia per ignoranza sul colore della lavanda :D
Il "perché" inteso come si giunga a questo colore è perché sono stati usati due coloranti: CI 42045, CI 19140. Il primo è blu, il secondo è giallo e notoriamente questi colori primari generano il verde ;)

Saluti
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da ares56 »

RaffaeleD ha scritto:
ares56 ha scritto:Bellissimi discorsi ;) , ma perchè è verde un dopobarba alla lavanda?
Il "perché" inteso come si giunga a questo colore è perché sono stati usati due coloranti: CI 42045, CI 19140. Il primo è blu, il secondo è giallo e notoriamente questi colori primari generano il verde ;)
kratos*86* ha scritto:@ares: L'olio essenziale di lavanda è un liquido viscoso dal color verde scuro.
Bene, grazie ad entrambi: per un motivo o per l'altro (o magari per tutti e due) il dubbio è risolto ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da kratos*86* »

probabile per tutti e due.....sicuramente se è stato messo l'olio essenziale di lavanda, la colonia non assume proprio un bel colorito verde...quindi i coloranti fanno il lavoro sporco :D
Qualcuno ha "assaggiato" la colonia tabac? insieme alla lavanda è quella più usata..
Ormai il Vitos è il mio A.S. serale e spesso anche quello pomeridiano, scalzando così ogni tanto i FLOID...il profumo non permane come ques'ultimi però l'efficacia è tanta :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Vitos Acqua di Colonia 1000mL

Messaggio da ischiapp »

kratos*86* ha scritto:...sicuramente se è stato messo l'olio essenziale di lavanda, la colonia non assume proprio un bel colorito verde...
Per esperienza diretta, l'olio essenziale di lavanda puro ... soprattutto se a dosi consistenti ... produce una colorazione decisamente poco cosmetica, vedi la mia lozione all'allume
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”