Sul filo del rasoio by PRORASO

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

martellini
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/11/2013, 12:37
Località:

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da martellini »

La pelle rimane molto liscia o normale? se e' molto liscia e' merito dei siliconi se rimane normale significa che hanno diminuito le dosi degli stessi siliconi rispetto alla prima versione . Con la precedente sembrava una pelle liscissima come una patina.
Avatar utente
biko
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2013, 17:37
Località: Varese

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da biko »

La pelle rimane abbastanza liscia ma per niente unta o lucida e da una sensazione di pelle compatta, non so se merito dei siliconi, ma cmq non male.
DiodoroSiculo ha scritto:Inci? Potresti postarlo, biko?
Ecco l'INCI
9049
Non so leggerlo chiedo lumi agli esperti :?
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie mille ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da ischiapp »

biko ha scritto:Non so leggerlo chiedo lumi agli esperti :?
Tra i migliori frutti di Madre Natura ... affogati in un mare di silicone ed affini !! 8-) :roll: :twisted:
viewtopic.php?f=31&t=3636&p=46293&#p46293
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da ares56 »

martellini ha scritto:La pelle rimane molto liscia o normale? se e' molto liscia e' merito dei siliconi se rimane normale significa che hanno diminuito le dosi degli stessi siliconi rispetto alla prima versione.
biko ha scritto:La pelle rimane abbastanza liscia ma per niente unta o lucida e da una sensazione di pelle compatta, non so se merito dei siliconi, ma cmq non male.
Direi che il contributo dei siliconi sia elevato anche se c'è una buona presenza di sostanze più naturali: se i risultati sono comunque positivi può essere un prodotto valido anche se non proprio eco-bio-ecc... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
biko
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2013, 17:37
Località: Varese

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da biko »

ischiapp ha scritto:Tra i migliori frutti di Madre Natura ... affogati in un mare di silicone ed affini !! 8-) :roll: :twisted:
Azzarola Ischiapp se ho capito bene allora i siliconi sono out per l'idratazione e possono avere effetto boomerang perché tappano i pori.. :o :shock: :?
ares56 ha scritto: Direi che il contributo dei siliconi sia elevato anche se c'è una buona presenza di sostanze più naturali: se i risultati sono comunque positivi può essere un prodotto valido anche se non proprio eco-bio-ecc... ;) .
Tnks Ares è più rassicurante... :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da ischiapp »

I siliconi in piccole quantità ad uso tecnico sono utili per la consistenza (aka texture) ... ma usati in quantità elevate con funzione "setificante" sono controproducenti, in quanto sembra che diano beneficio alla pelle quando in realtà la rendono asfittica con aumento della tendenza alle irritazioni.
In molti casi non ci se ne accorge, ma chi ha la pelle più reattiva dovrebbe evitarli.
Anche perché ci sono prodotti altrettanto validi, ma più rispettosi ... a prezzi altrettanto vantaggiosi rispetto questa linea SFDR non proprio economica !! :twisted:
L'alternativa, in caso di pelli "resistenti", sono prodotti ugualmente sintetici ma più economici ... anche se meno blasonati. ;)


Sono stato abbastanza rassicurante? 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
biko
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2013, 17:37
Località: Varese

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da biko »

Yess... molto chiaro e pure rassicurante :lol:
Finito il tubo vedremo di trovare altro di alternativo :mrgreen:
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da denver »

Oggi ho provato per la prima volta questo dopobarba (prima versione) trovato in mega offerta.

Tutto bene ma ad ora a dieci ore dall'uso sento si la pelle liscia e morbida ma come se ci fosse un impercettibile strato ceroso che la rende gummy ma anche leggermente appiccicaticcia.

Questo è dovuto ai siliconi dei quali si discuteva?
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da Spartacus89 »

Ho trovato il dopobarba rigenera in offerta a 3 euro e l'ho preso. Ero preoccupato da quanto detto da Ischiapp, dato che ho la pelle più delicata,sensibile e subdola di questo mondo. Inoltre ciò che dice Ischiapp è cassazione :ugeek: . L'ho appena provato saranno passati venti minuti. Ne ho messo in abbondanza,è uscita a fiumi :D . La pelle la sento morbida ma non più morbida di quanto metto una generica crema idratante, dopo 5 minuti la pelle tirava e mi sono preoccupato ma ora è distesa. Non ho irritazioni,quindi fino adesso ho un impressione positiva. Spero solo che la mia pelle non produca comedoni dati i siliconi. Potrebbe esserci questo rischio?
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da barbadura »

Spartacus89,
ho utilizzato il prodotto menzionato tramite un campioncino e devo dire che non è male, ma permettimi di suggerirti questo http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=5110" onclick="window.open(this.href);return false;, prima di tutto devi sapere che non sono un amante dei cremosi infatti ne posseggo pochissimi forse 2 o 3.... e già son troppi... :?
Ma da quando ho acquistato questo prodotto be devo dire che ad ogni fine rasatura prima delle schiaffeggiate alcoliche ne metto sempre due gocce, davvero ottimo....!!! :shock: considera la mia opinione assurda ma nemmeno io ci credevo..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Se ti capita di trovarlo acquistalo per quello che costa li vale tutti ed anzi forse dovrebbe costare anche di più..... ma tu non lo andare dicendo in giro..... :D :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da Spartacus89 »

Grazie,Barbadura! Anche io sono un amante delle lozioni alcoliche senza il bruciore per me non sono un uomo ed è come se non mi fossi rasato :lol:

Me lo farò portare da mio fratello che abita a Roma e penso che lì ci siano punti vendita di questa catena. Il prodotto mi sembra molto interessante 8-)
Avatar utente
donangelito
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/12/2014, 12:33
Località: Caltanissetta-Cosenza-Napoli

Re: Sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da donangelito »

Provato stasera per la prima volta il balsamo "Controfuoco".
Ho appena finito di leggere tutta la discussione riguardo all'INCI.
Generalmente uso sempre una lozione o una crema a fine rasatura, e la lascio assorbire mentre pulisco e ripongo tutto l'hardware, per poi terminare il bellezza con un AS in modalità splash. "Controfuoco" mi sembra molto buona, ha lenito rapidamente alcune irritazioni e idratato la pelle. Non avendo una fragranza persistente permette tranquillamente l'applicazione successiva di un AS.
Il prodotto lo trovo molto valido, dal punto di vista del risultato. Di sicuro il suo lato non eco-bio mi spingerà a ripensarci molto prima di riacquistarlo ma ormai - insieme alla crema rigenerante - è fatta. Bisognerà usarlo.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da massimo90trieste »

Profumazione? :-)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da massimo90trieste »

Ps
Non badate troppo all inci. Di fatto molte sostanze che in alcuni casi fanno male in altri fanno bene, meglio vedere come risponde la pelle.
L allume di rocca ad esempio dovrebbe beccarsi un doppio rosso su quella cosa del bio dizionario perché è un sale di alluminio tuttavia in quel composto e per uso topico ha proprietà benefiche.
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Sul filo del rasoio by PRORASO

Messaggio da sbarbao »

Salve, il controfuoco pur non avendo un prezzo d'acquisto elevato si comporta molto bene, si assorbe in un attimo, il suo profumo al mio naso è erbaceo, lascia la pelle morbida al tatto, certo non potrà mai calmare una rasatura iniziata male e finita peggio ( ve lo dico per non rimanere delusi ) Per gli amici della Versilia acquistato a Viareggio da Acqua&sapone
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”