Grey Flannel by Geoffrey Beene

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da bel_riose »

Ciao a tutti,

ho sentito parlar molto bene di questo dopobarba classico e storico
Immagine

Qualcuno l'ha provato e sa dove trovarlo?

Grazie!
Ultima modifica di ares56 il 01/10/2015, 8:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornamento immagine
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Lo ricordo bene,parecchi,ma parecchi anni fa usavo l'edt,bella confezione,sacchettino scuro con laccetti,molto elegante e con una accentuata persistenza
l'ho ripescato a giro per il web,sinceramente pensavo non lo producessero piu',ma dove l'ho ripescato?
Probabilmente la baia italiana,poi o lorenzi o collini,uno dei due credo l'abbia anche in offerta. Ciao
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da ares56 »

bel_riose ha scritto:... e sa dove trovarlo?
Lorenzi ha in offerta l' EDT: http://www.o-lorenzi.it/shop/it/varie-c ... 120ml.html
L'aftershave attualmente manca: http://www.o-lorenzi.it/shop/it/after-s ... -60ml.html
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da ischiapp »

Qui ce l'hanno a quasi €18 spedito ;)
http://www.profumo-clic.it/Grey-Flannel ... 0ml-s14892
Utente BANNATO
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da bel_riose »

ischiapp ha scritto:Qui ce l'hanno a quasi €18 spedito ;)
http://www.profumo-clic.it/Grey-Flannel ... 0ml-s14892
Sì, alla fine l'ho ordinato lì, che hanno anche l'Old Spice ad un prezzo umano.
Speriamo che siano affidabili!

Lorenzi ha davvero dei prezzi inavvicinabili (sia per l'EDT che per l'AS)...
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da ares56 »

bel_riose ha scritto:Lorenzi ha davvero dei prezzi inavvicinabili (sia per l'EDT che per l'AS)...
Cioè, fatemi capire: 11.75€ per 100ml contro 55.00€ per 60ml ?? :o :o :o
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da ischiapp »

Questa review è chiara ;)
Fragrantica ha scritto:Review of the Jacqueline Cochran formula, in production from 1980 - 1987:

Undeniably the template by which Creed's Green Irish Tweed was created, this formula is smoother, softer, and altogether a different fragrance than the current version by EA. It opens with a brisk lemon note, very clear and fresh, accented by a bit of galbanum. Within a minute it dries down to an extremely well-balanced violet, violet leaf, and sandalwood accord, with sweet hints of tonka. In all my years of wearing and examining fragrances and their many notes, I have only once come across a masculine drydown this sweet, green, and balanced, and that was in GIT. If, by some incredible stretch of the imagination, Cary Grant wore GIT in the 1950s or '60s, it would have smelled like J.C. Grey Flannel. This is a very specific harmony between ionones and genuine Mysore sandalwood, perfectly expressed in a forgotten fragrance.

Those Youtubers who do Grey Flannel challenge vids and make screwball faces in disgust are forgiven for sampling a bitter green chypre (the EA formula) that shares more in common with Jacomo's Silences than their beloved Creed. If they tried this formula, their collective opinion of Grey Flannel would change immediately. If you see the little J. Cochran sticker on the bottom of the bottle, and the label reads "Cologne: New York" (No "Paris"), don't think - just buy. This is the pure parfum extrait of Grey Flannel, only the second formula in the 5 formula history of this fragrance, and very likely the oldest version you'll ever see.

I'll add that while I personally prefer the J. Cochran version, I also love the EA version. It smells great, and I'll always own it and wear it. It is simply a completely different chypre, and doing direct comparisons between it and the older stuff is awkward to say the least. Jeffrey Dame, former VP of marketing for Sanofi during the Grey Flannel years (and the man responsible for adding "Paris" to Grey Flannel's label), has informed me that some Cochran bottles and Sanofi bottles contain the same juice, because bottles and boxes were saved during corporate transitions, so a bottle labeled "Jacqueline Cochran" may in fact contain Sanofi Beauty's formula, and these batch crossovers very likely continue on through the FF years and even the early EA years. This explains why the Cochran and FF version of Grey Flannel are, well . . . read on.

The French Fragrances formula: Same as the Cochran version, but with a slightly sharper top note (more galbanum-citrus). A bit easier to find, but beware the possibility of variations in this batch. By this point in Grey Flannel's history the violet note was dramatically reduced in the methylheptincarbenate formula, for what that's worth. I still smell plenty of sweet violet, although a lot of the sweetness may be attributable to coumarin. In any case, if you're familiar with earlier incarnations of the Flannel, don't expect a huge difference here.
Utente BANNATO
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da Petrvs »

Adoro l'EDT Grey Flannel...é probabilmente la colonia che uso più di frequente.
Purtroppo non ho mai provato l'After shave, ma se mi dite che ne vale le pena...rimedio subito :D
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da nano »

Anche su amazon.it
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da bel_riose »

Eccolo qui:
7816

e qui la pagina del libro che mi ha dato l'ispirazione
7814

L'ho provato solo stamattina. Il profumo sa di fiori tipo Fahrenheit, per intenderci. Purtroppo per me non è alcolicissimo, però ho bisogno di testarlo più a lungo, per vedere come se la cava con eventuali irritazioni.

La bottiglietta è molto scic comunque.
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da RaffaeleD »

Se hai la possibilità, potresti postare l'INCI ?
Giusto per sapere cosa c'è dentro ;)
Grazie
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da bel_riose »

guarda, ci provo!
Io l'INCI proprio non lo guardo mai (a meno di non essere in bagno ed essermi dimenticato il Kindle...).
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da bond76 »

:D :D :D
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da ischiapp »

bel_riose ha scritto:Io l'INCI proprio non lo guardo mai (a meno di ...
Spesso fanno veramente il loro sporco lavoro ... ma a volte ci sono delle piacevoli sorprese. ;)
Personalmente, con la giusta dose di tranquillità, soprattutto su prodotti di fascia più popolare un'occhiata preferisco sempre dargliela. :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
manfro66
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/05/2013, 20:24
Località: Milano

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da manfro66 »

Per ciò che concerne l'INCI, Raffaele, non ho belle notizie. Trattasi solo ed esclusivamente di pallini (anche doppi) di colore esclusivamente giallo e rosso. Al primo utilizzo, dopo una barba decisamente ben fatta, sull'unico arrossamento provocatomi (quella parte di baffo che taglio sia in pelo che in contropelo) ho avvertito forte bruciore poi dissoltosi in brevissimo. Diciamo dunque che non gode di particolari capacità lenitive e riparatrici (secondo me è agli antipodi rispetto alla lozione Speick) pero' mi ha colpito la persistenza della fragranza (concordo con la versione data da Bel_riose per descriverla), decisamente superiore agli altri AS provati. Insomma a mio parere è un prodotto che si avvicina tantissimo all' edt, consigliato nel caso tutto fosse andato precedentemente liscio come l'olio o quasi.
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da ares56 »

manfro66 ha scritto:Per ciò che concerne l'INCI, Raffaele, non ho belle notizie. Trattasi solo ed esclusivamente di pallini (anche doppi) di colore esclusivamente giallo e rosso.
Ok, ma si potrebbe avere la lista degli ingredienti?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
manfro66
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/05/2013, 20:24
Località: Milano

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da manfro66 »

Certo ares, non posso che soddisfare una richiesta così gentile. Se trovi dei pallini verdi avvisami ;)

7897
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da ischiapp »

WOWW, e meno male che per Bel_Riose non è sufficientemente alcoolico.
Sarebbe carino buttarci dentro un alcolimetro e vedere di quanto affonda.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da ares56 »

manfro66 ha scritto:Certo ares, non posso che soddisfare una richiesta così gentile. Se trovi dei pallini verdi avvisami ;)
Caro Manfro, il problema non è il colore dei pallini, verso i quali ho già espresso più volte il mio pensiero, è che è stato gentilmente chiesto l'INCI non una valutazione personale e generica, per quanto autorevole, della qualità degli ingredienti basata sui colori ;). Comunque grazie!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
manfro66
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/05/2013, 20:24
Località: Milano

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da manfro66 »

Prego!
Caro Ares, io e l'autorevolezza siamo su due binari diversi. Non vorrei apparire un maniaco del Biodizionario, lo consulto velocemente dopo aver testato il prodotto per vedere che legame c'e' tra l'idea che mi sono fatto dello stesso attraverso la mia faccia e gli ingredienti che contiene. Date le impressioni d'uso soprindicate e, verificato tramite il colore dei pallini che ingredienti dalle spiccate proprietà riparatrici e lenitrici non esistono all'interno di questo AS, pensavo bastasse indicare anche solo il colore. Conoscendo bene l' "orientamento" di Raffaele nel post shaving pensavo che questa valutazione personale (basata sull'uso) e generica fosse sufficiente a sedare il suo interesse.
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da RaffaeleD »

Grazie 1000 Roberto per la valutazione di uso soggettivo e per l'INCI. Purtroppo non mi aspettavo nulla di meglio :mrgreen:
A questo punto tanto vale orientarsi sull'EDT se piace la fragranza.

Ad essere sinceri anche io ho un approccio critico ai colori del semaforo che comunque vanno interpretati e non sempre il rosso è rosso almeno nel mio "credo". Resta il fatto che è un aiuto non indifferente.
Ancora grazie e buon ponte :)
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da sekuss »

Questi dopobarba e profumo mi ispirano molto... magari per Natale ci faccio un pensierino ;)
Qualcuno di voi sa dove è reperibile a Bergamo o Milano per dagli una snasatina prima di acquistarlo? :roll:

Intanto vi posto una bella descrizione presa dal sito http://www.profumeriaweb.com" onclick="window.open(this.href);return false;

"Grey Flannel di Geoffrey Beene è un profumo orientale-legnoso da uomo, lanciato nel 1975, creato dal maestro profumiere Andre Fromentin.
Un classico intramontabile che conquista già con il suo bellissimo flacone a bottiglia con il tappo a cilindro rigato. Una fragranza molto elegante e allo stesso tempo discreta che punta sulle note di mandarino, legno, neroli, sandalo e gelsomino.
Con una semplice composizione di viola, limone, arancio, muschio di quercia, salvia e legno di sandalo potrebbe facilmente essere scambiata come una creazione dittica. Anche se il profumo non è del tutto un floreale, la nota insolita di viola è protagonista indiscussa della piramide olfattiva: accoppiata però con agrumi, muschio e sandalo, perde i suoi connotati di dolcezza-caramellata. Gli agrumi illuminano la composizione, mentre muschio di quercia e patchouli la domano. Il legno di sandalo, appena percettibile, sicuramente aiuta a fissare il profumo, che sembra avere due caratteri diversi, morbidi e freschi, e caldo- ombrosi."

Piramide olfattiva
Note di Testa: Galbano, Neroli, Petit Grain, Bergamotto, Limone
Note di Cuore: Mimosa, Iris, Violetta, Salvia, Rosa, Geranio, Narciso
Note di Fondo: Fava Di Tonka, Mandorla, Muschio Di Quercia, Vetiver, Cedro
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da Petrvs »

come ho già avuto modo di dire, é uno dei miei EDT preferiti (l'ho messo su anche stamattina).

A Milano lo trovi un pò ovunque, se vuoi andare a colpo sicuro, vai da Mazzolari in corso Monforte (quasi di fronte alla chiesa di S.Babila), ma se hai un pò di tempo e voglia, e vuoi risparmiare un pò sul prezzo ti consiglio di cercare in qualche profumeria più piccola e più decentrata.
Dato che non é più un profumo "di moda", molte di questi piccoli esercizi lo vendono a prezzo notevolmente ribassato: io per esempio tempo fa lo avevo trovato in una profumeria vicino casa, che evidentemente voleva far fuori tutto lo stock, pagandolo 15€ per 120ml.
Inutile a dirsi, ne ho comprati 3...direi che adesso sono a posto per un pò :D
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da Ginex »

Segnalo:

l'AS 100ml a 9,85€ http://www.profumo-clic.it/Grey-Flannel ... ml-s14892/" onclick="window.open(this.href);return false;
l'EDT 240ml a 19,25€ http://www.profumo-clic.it/Grey-Flannel ... ml-s12209/" onclick="window.open(this.href);return false;

spese di spedizione 5,95€
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”