Grey Flannel by Geoffrey Beene

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da sekuss »

Grazie per l'ottima dritta! ;)
Comunque questa mattina sono riuscito a scovarlo e a snasarlo in una minuscola profumeria in un paese alla periferia di Bergamo! ;)

Bhè, mi è piaciuto molto, peccato che voleva venderlo a 27€ la bottiglia da 120ml e 55€ quella da 240ml.
..visto il prezzo e il mio braccino corto penso proprio di ordinarlo da http://www.profumo-clic.it/Cerca/?q=gre ... el&b=CERCA" onclick="window.open(this.href);return false; dove con 34,50€ mi prendo la boccia da 240ml più l'AS da 100ml il tutto spedito! ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da Ginex »

Segnalo anche cofanetto Eau de Toilette 120 ml + Lozione Dopobarba 120 ml 30.60 €

http://www.exxtros.com/it-it/catalog/de ... /prm000gfl" onclick="window.open(this.href);return false;

Spese di spedizione € 7.00 - Gratis oltre € 39,40
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da AlfredoT »

Come fornitore, io mi sono trovato bene qui: sono efficienti.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da ares56 »

Non ho resistito e questa mattina ho provato l'Aftershave Grey Flannel arrivato ieri.

La profumazione è molto, molto buona, classica ma "non da vecchio" (cit. mia moglie), anzi ho apprezzato molto l'insieme delle note come riportate da Sekuss.
La rasatura oggi è stata perfetta e l'effetto dell'alcol si è fatto appena sentire.
E' un dopobarba elegante e raffinato con un unico punto debole (a mio avviso e avendolo usato solo una volta): la profumazione non è molto intensa, anche se rimane sul viso ma in modo molto discreto e dopo poche ore è difficile percepirla. Da abbinare all'EDT per una maggiore persistenza?

Comunque ringrazio Bel_riose per aver aperto la discussione e avermi fatto conoscere qualcosa di molto bello e piacevole; quando poi si può acquistare a prezzi umani è ancora meglio ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da sekuss »

Quoto tutto Ares56.
Io lo uso in combo al suo EDT che è molto persistente senza essere però invadente. ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da ares56 »

Rianimo questa discussione anche per rimediare ad una mia prima valutazione che nel tempo si è rivelata sbagliata.

Ho usato più volte l'aftershave Grey Flannel e sono arrivato alla conclusione che è uno di quelli (se non il migliore) con la fragranza più persistente e (al mio naso) più piacevole.

Una volta applicato lascia un senso di freschezza (che non ha niente a che vedere con i classici mentolati) che mi accompagna per molte ore regalando un postrasatura di grande piacere, avvolto dalla sua fragranza elegante e per niente banale: un gran bel dopobarba ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da Mark the Lord »

Ho ordinato l'after balsamo sono molto curioso di provarlo....
Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da ares56 »

E' una linea diversa di quella di cui si è fin qui discusso ma comunque interessante. Sito o negozio? Prezzo?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da Mark the Lord »

Questo link http://www.fragrancex.com/" onclick="window.open(this.href);return false; prezzo ridicolo: € 8.23.... http://www.fragrancex.com/products/_cid ... ducts.html" onclick="window.open(this.href);return false;
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da il-prof »

bel_riose ha scritto: Il profumo sa di fiori tipo Fahrenheit, per intenderci. Purtroppo per me non è alcolicissimo, però ho bisogno di testarlo più a lungo, per vedere come se la cava con eventuali irritazioni.
La fragranza ricorda davvero quella del Fahrenheit :?:
Si tratta di una profumazione valida per tutto l'anno o è legata a qualche stagione in particolare :?:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da ares56 »

Io del Fahrenheit ho il Parfum e li trovo decisamente diversi: dolce e caldo il Fahrenheit, più fresco e floreale il Grey Flannel.
Per me il Grey Flannel è un dopobarba per tutte le stagioni: eccellente ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da il-prof »

Bene, io detesto il Fahrenheit!!! :D
Vedo nel tuo SODT che hai anche l'Edt; anch'essa quattro stagioni?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da ares56 »

Per me sì.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da il-prof »

Grazie! Ora so cosa fare :-D
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da il-prof »

Ottimo, davvero ottimo! Grazie per la consulenza, Ares! :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da ares56 »

Già fatto? (cit.) :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da Razor »

Dopo averlo visto in alcuni Sotd é arrivato il momento di provarlo..
Appena messo nel carrello
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da max1978 »

ciao ragazzi, sto valutando il prodotto in questione;qui dalle mie parti non si trova piu ma ricordo che circa 1 annetto fa ho snasato a tradimento il profumo in una profumeria ( che ora ha chiuso) e non mi sembrava male.Ho letto un po di recensioni e c'è chi lo trova fantastico e chi dice il contrario trovandolo nauseante, insomma o lo si ama o lo si odia...ma quali sono le note che persisitono di piu? le noti verdi, quelle floreali o il sandalo? Spesso ho letto che viene consigliato solo per l'inverno, come mai?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da ares56 »

Come per le opinioni generali, ogni naso ti darà una risposta diversa. Per me prevalgono le note fresche e floreali anche perchè del sandalo non c'è traccia...:
http://www.fragrantica.com/perfume/Geoffrey-Beene/Grey-Flannel-4608.html ha scritto:Top notes are galbanum, neroli, petitgrain, bergamot and lemon; middle notes are mimosa, iris, violet, sage, rose, geranium and narcissus; base notes are tonka bean, almond, oakmoss, vetiver and cedar.
...si parla di note legnose ma, sempre secondo il mio naso, non predominanti.
Per quanto riguarda l'uso, ho già espresso l'opinione che sia una fragranza "quattro stagioni", sinceramente non ne vedo l'uso limitato all'inverno anzi...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da max1978 »

Ok grazie , procedo con l ordine :)
vale80
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/12/2015, 23:07
Località:

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da vale80 »

Per mia esperienza le note legnose le trovo predominanti subito dopo l'applicazione, poi sfumano lasciando spazio alla fragranza più floreale.
Secondo me un AS molto particolare sicuramente consigliato
zwaroo
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/10/2014, 7:26
Località: Roma (....ma anche Napoli)

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da zwaroo »

bel_riose ha scritto: e qui la pagina del libro che mi ha dato l'ispirazione
e qual'è questo libro?? :mrgreen:
Mi piacerebbe saperlo ;)
_________________________________________

"Rasoio quadrilama. La prima solleva il pelo, la seconda taglia, la terza guarda, la quarta gode...."
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da Lino »

Ho 'scoperto' da qualche tempo sia l'Eau de Toilette che l'AS e li sto usando a tavoletta: molto piacevoli davvero, vengono via per poco, il rapporto qualità/prezzo mi sembra tra i migliori in assoluto.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
IngENC
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/09/2015, 7:48
Località: Milano

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da IngENC »

Arrivata nei giorni scorsi la versione EdT con vaporizzatore da 120 ml ordinata tramite Amazon (poco più di 20 € e spese di spedizione gratuite), l'ho provata questa mattina dopo essermi sbarbato con Proraso bianca in ciotola.
Ho volutamente utilizzato solo la crema liquida Proraso bianca quale AS così da non fare confusione con le fragranze e subito dopo ho applicato uno spruzzo di profumo sui lati del collo.
Mi è parso molto intenso, con note iniziali resinose un po' troppo invadenti e pungenti le quali tuttavia evolvono dopo 15 minuti circa dall'applicazione, ammorbidendosi decisamente (come avviene con vini strutturati durante l'attesa in decanter) e facendo sbocciare quello che interpreto come un profumo di violetta misto a sentori di ambra e qualche sfumatura più speziata.
A diverse ore dall'applicazione la persistenza continua ad essere notevole (considerata l'esigua quantità utilizzata) e per ora il profumo è tutt'altro che noioso, anzi, si sta dimostrando una notevole scoperta...
Concordo assolutamente con Lino circa il super rapporto qualità/prezzo di questo EdT.
"Non è segnata in nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai" - H. Melville, Moby Dick
trefoletto
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/09/2017, 5:31
Località: Casale Marittimo PI

Re: Grey Flannel by Geoffrey Beene

Messaggio da trefoletto »

Da sempre sono innamorato di Grey Flannel - Geoffrey Beene, anche se per ignoranza l'ho sempre usato dopo rasature con pessimi multilama Gillette Blue. Ora che ho scoperto il godimento della rasatura tradizionale, continuo ad usarlo ma si sono chiesto: in questo universo di after shave più o meno costosi, da alcuni old style anni 70 di ritorno tipo Floid (blu o rosso quale preferite?), al Pinaud etc etc credete che un after come Grey Flannel al di la della sua fragranza spettacolare sia tecnicamente un buon dopobarba? Grazie, vado a radermi..buona domenica !
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”