D.R.Harris Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

D.R.Harris Aftershave

Messaggio da PicklesMacCarthy »

I miei preferiti,Marlborough ed Arlington,il primo con qualche punto in piu',
l'altro giorno acquisto in offerta un 200ml splash della 4711 ( ecco l'ot,direte voi....) :D
Avro' pure un olfatto buono a nulla ,forse sentiro' solo la differenza tra un tabacco cubano ed un toscanaccio o forse sara' solo la citronella che uniforma il tutto,ma per la miseria quante note in comune tra Arlington e 4711,soprattutto tra quelle di testa,le avete per caso confrontate e notato qualcosa di simile?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Dr.Harris as

Messaggio da PicklesMacCarthy »

E va beh,mi rispondo da solo:e che e' ,Dr Harris after shave li uso solo io? :lol:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Dr.Harris as

Messaggio da paciccio »

no li uso anch'io ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dr.Harris as

Messaggio da ares56 »

Io, per ora, uso solo l'Arlington e lo trovo molto ma molto buono, sia come profumazione (ricorda l'acqua di mille fiori della pastiera napoletana ;) ) che come efficacia sulla pelle.
Non uso il 4711 anche se mi intriga parecchio e ora che so che la profumazione è simile a quella dell'Arlington mi intriga ancora di più... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Dr.Harris as

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ahhh...... :lol: ma allora qualcuno di Voi apprezza gli as della farmacia di perfida albione!
Ares ,di diverso la 4711 ha la caratteristica d'i essere molto meno persistente dell'arlington,secondo me!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
manfro66
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/05/2013, 20:24
Località: Milano

Re: Dr.Harris as

Messaggio da manfro66 »

Anche io apprezzo (anzi uso solo quelli e lo Speick) apprezzo gli as della farmacia della perfida albione. Non posso rispondere al tuo interrogativo iniziale in quanto utilizzatore solo di Marlborough e Windosor (l'Arligton lo trovo troppo erbaceso) posso però dire che, come te, sul podio metto il primo dei due. Trovo che la presenza del mentolo gli conferisca una marcia in più a livello di efficacia e trovo la fragranza davvero unica.
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Re: Dr.Harris as

Messaggio da stefano sup. »

Io non ho risposto perche' ho l'Arlington nell'armadietto che annuso quasi tutti giorni perche' ha un profumo veramente accattivante ma purtroppo non riesco a fare a meno dei due floid (blu e vigoroso) e quindi non l'ho ancora testato. Il problema come vedi è a monte, come mi disintossico dall'intramontabile? Per me è inspiegabile visto che da sempre sono solito ruotare gli EDT perche' dopo una settimana o non li percepisco piu' o mi saturano, ma il floid è irrinunciabile. Mistero.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Dr.Harris as

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Questione di abitudini,secondo me,oppure.........non sei ancora entrato totalmente nel "girone infernale" :lol:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Re: Dr.Harris as

Messaggio da stefano sup. »

Nel girone infernale ci sono entrato e come! Ti basti pensare che sto aspettando anche l'AS rosa della farmacia e avro' come tutti credo 20 saponi diversi e chi piu' ne ha piu' ne metta. Penso sia un problema che devo risolvere personalmente con il signor Floid! Questa sera lo provo, poi ti dico.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Dr.Harris as

Messaggio da ischiapp »

PicklesMacCarthy ha scritto:4711 ha la caratteristica di essere molto meno persistente dell'arlington,secondo me!
Avendoli provati entrambi, confermi la forte somiglianza tra le due fragranze con forti note floreali-agrumate-speziate soprattutto di testa (tipo pastiera napoletana 8-) )?
Te lo chiedo perché l'Arlington lo conosco in sapone e latte dopobarba, che purtroppo non corrispondono i miei gusti in quanto a dolcezza.
Utente BANNATO
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Dr.Harris as

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Si,confermo.
Per le mie scarse narici esiste una forte rassomiglianza fra i due,arlington as e 4711.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Dr.Harris as

Messaggio da ischiapp »

Grazie, Pickle ... d'ora in avanti ti chiamerò Salvatore. :lol:
Utente BANNATO
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Re: Dr.Harris as

Messaggio da stefano sup. »

Appena provato l'Arlington. Ottima impressione, una buona base alcolica che pizzica la pelle poi una sensazione di asciugatura della pelle unita all'effetto levigatura. La profumazione la trovo il pezzo forte, veramente piacevole, per niente invasiva e poco persistente. un ottimo acquisto.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Dr.Harris as

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Si,'la scarsa persistenza e' una caratteristica anche dell'as da me preferito,il marlborough.
Comunque ho annusato la colonia arlington,non l'ho usata,ma ho l'impressione che sia molto piu' persistente,poi magari nonso,forse era li' ferma da molto tempo,boh
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Re: Dr.Harris as

Messaggio da stefano sup. »

le colonie inglesi in generale sono tutte poco persistenti, oltre che avere profumazioni molto particolari, eleganti e floreali.
Avatar utente
manfro66
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/05/2013, 20:24
Località: Milano

Re: Dr.Harris as

Messaggio da manfro66 »

PicklesMacCarthy ha scritto:Si,'la scarsa persistenza e' una caratteristica anche dell'as da me preferito,il marlborough.
Yeah! confermo! E confermo anche quanto scrive Stefano dopo aver provato la colonia...fantastica ma troppo poco persistente.
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
Neapolis
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/02/2015, 22:29
Località:

D R Harris after shave

Messaggio da Neapolis »

Salve a tutti
vorrei sapere se i dopobarba MILK sono tutti analcolici o ce n'è qualcuno con alcohol. Qual è il più bello secondo voi? A me piacciono quelli più amarostici (Alcohol free)
Grazie :)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da 2e20 »

Gli aftershave milk di DR Harris sono senza alcohol: l'INCI della base è aqua, paraffinum liquidum, cetearyl alcohol, isopropyl myristate + conservanti e allergeni del profumo e ci sono lievi differenze tra le varie formulazioni (tipo quello Arlington ha la lanolina)...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da ischiapp »

Tra le quattro fragranze dei latti, basandomi sulle creme il Windsor.
http://www.drharris.co.uk/index.php?rou ... ave%20milk
Utente BANNATO
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da Maxabbate »

Io ho sia l'Arlington che il Windsor. Ottimi entrambi, davvero non saprei quale scegliere, consiglio di prenderli entrambi, in coppia con le loro creme da barba (io preferisco le creme).
Neapolis
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/02/2015, 22:29
Località:

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da Neapolis »

Secondo il biodizionario gli ingredienti degli aftershave D. R. HARRIS hanno qualche pallino rosso. Che ne pensate? Bisogna dargli retta?
p.s.
Perché i Floris costano tanto? Sono davvero i migliori?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da ares56 »

Sui pallini colorati del Biodizionario trovi molte valutazioni: viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;.

Per i Floris: il prezzo di mercato non è dato solo dalla qualità intrinseca dei prodotti e comunque sono veramente ottimi saponi. Maggiori informazioni: viewtopic.php?f=31&t=583" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da il-prof »

Io uso il Marlborough as e con estrema soddisfazione.
Stamani rasatura tutta all'insegna di questa fragranza: sapone, as, edt. ;)
Avatar utente
MrAsd
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/05/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da MrAsd »

il-prof ha scritto:Io uso il Marlborough as e con estrema soddisfazione.
Idem ;)
Avatar utente
UMA2
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/02/2015, 22:42
Località: Sorrento (NA)

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da UMA2 »

Salve volevo chiedere quali dei dr. harris è più indicato per l'estate (caldo, esposizione al sole, mare ecc.) e quale è più indicato per l'inverno. Del dr. Harris ho il sapone Arlington.
Lo chiedo perchè il 10 marzo un mio amico parte per Londra e vorrei farmi portare un dopobarba del dr. harris e dato che stiamo andando incontro all'estate avrei pensato di prenderne uno adatto.
Grazie
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”