D.R.Harris Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da ares56 »

Di tutti gli aftershave D.R.Harris il più "fresco" (secondo il mio personale giudizio) è proprio l'Arlington. Gli altri li vedo più adatti a temperature meno calde anche se si tratta comunque di prodotti abbastanza discreti come intensità e nulla vieta di usarli come dopobarba "quattro stagioni".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da Spartacus89 »

AS e Eau de cologne Arlington presente :D oltre anche al sapone ;) Sono tra i miei prodotti preferiti insieme ad i TOBS. Sia AS che colonia sono un classico dell'eleganza e del gentleman inglese. Come quasi tutti i profumi inglesi da me usati trovo una buona persistenza ed una proiezione contenuta cosa che preferisco di gran lunga alla "scia". Se amate la sensazione di freschezza ed agrumata vi consiglio la west indian limes di Truefitt and hill ma qui mi fermo se no vado OT. 8-)
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da Trentreznor »

Indubbiamente vero, peccato però che non viviamo nel Regno Unito :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ultima modifica di ares56 il 08/03/2015, 19:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da Spartacus89 »

Poi ognuno ha i suoi gusti, c'è a chi piace il classico "nuvolone" di profumo. Però devo dire che i profumo inglesi nonostante abbiano una proiezione dal raggio limitato hanno una persistenza duratura. Le mie camicie odorano per giorni di Blenheim Bouquet :)
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da Trentreznor »

No scusami, il mio commento era riferito ai modi del popolo Britannico, che purtroppo non hanno similitudini nel nostro amato paese :cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di ares56 il 08/03/2015, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Ferra
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/11/2014, 13:35
Località: Lombardia -- Lecco

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da Ferra »

Buonasera a tutti. Anche io possiedo un AS D.R.Harris e nella fattispecie il sandalwood in versione alcolica. Volevo chiedervi se tutti gli AS della casa hanno la stessa base e poi viene aggiunto il profumo o se quelli con profumi meno lavorati siano fatti con oli essenziali perchè col mio sandalwood se non sto attento alla dose mi lascia sulla pelle una leggera patina oleosa che ci metto almeno una ventina di minuti per assorbirsi e a volte anche di più...qualcuno di voi ha la mia stessa sensazione di appiccicoso dopo aver usato questo prodotto? succede anche con le altre profumazioni tipo arlington?
Non so se centri qualcosa ma sull'etichetta sotto sandalwood c'è la scritta "subtle tangy oils". E' questa solo un'indicazione sul profumo o vuol dire che dentro ci sta l'olio di sandalo vero e proprio?
Grazie
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da 2e20 »

Qualche ricerca su google rivela che l'unico con oli essenziali e isopropyl myristate è il Windsor

Alcohol Denat., Aqua, Citrus Aurantium Dulcis (Sweet Orange) Peel Extract, Myristica Fragans (Nutmeg) Oil, Piper Nigrum (Black Pepper) Extract, Canarium Luzonicum (Elemi) oil, Pelargonium Graveolens (Geranium) Oil, Pogostemon Cablin (Patchouli) Oil, Vetiveria Zizanoides (Vetiver) Oil, Parfum (Fragrance), Isopropyl Myristate, Linalool, Amyl Cinnamal, Citronellol, Hydroxycitronellal, Limonene

Gli altri dovrebbero avere alcohol denat, aqua, glycerin, cetrimonium bromide (o in alternativa cetrimonium chloride) + allergeni

I possessori confermano? (gli INCI a volte variano nel tempo)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da Spartacus89 »

Si è più o meno ciò che trovi su internet. Faccio una riflessione è brutto che tutte le case anche le più prestigiose usino alcol denaturato nella composizione dopo tutto quello che le paghiamo. Anticamente utilizzare alcol puro era la prassi comune per le case più "serie" .
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da paciccio »

qual'è il problema dell'alcool denaturato?!?
ok che sono tra i migliori prodotti in circolazione, ma ti sarà mica venuto in mente di berlo??? :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da Spartacus89 »

Ogni tanto mi faccio un goccio lol . Ritengo che dato i costi di tali prodotti ed il marchio storico non posso che aspettarmi il meglio sotto ogni punto di vista a partire dalla boccetta per finire alla composizione. Mi aspetto una lavorazione che sia il più fedele possibile alle lavorazioni tradizionali. D'altronde siamo tutti un po' attaccati alla tradizione. Noi che ci alziamo almeno mezz'ora prima al mattino per il rituale della "sbarbatura" che non è un semplice "farsi la barba" ma è molto di più. Ci ricorda i nonni, ci rievoca i ricordi più antichi e ci fa sentire uomini con la "U" maiuscola. Sicuramente la mia è una concezione idealistica e mi rendo conto che l'alcol puro costa dieci volte l'alcol denaturato e per fini commerciali e di gran lunga più conveniente il secondo ma a me personalmente lascia l'amaro in bocca. Paciccio tu sei un custode dell'arte del radersi :)
giuseppe mastroianni
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2015, 20:12
Località: caserta

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da giuseppe mastroianni »

io ho l'arlington lozione ed è buonissimo però ho sentito parlare molto bene anche del sandalwood.
Qualcuno di voi lo usa?Comè la profumazione?
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da Antonio Bove »

Il Marlborough ha scalzato il TOBS Sandalwood nella mia personalissima classifica di gradimento, basata esclusivamente sulle fragranze...
Tant'è che ho ordinato anche l'EDT...
Se solo fossero poco poco più lunghe come scia...
Avatar utente
donangelito
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/12/2014, 12:33
Località: Caltanissetta-Cosenza-Napoli

Re: Dr.Harris as

Messaggio da donangelito »

ares56 ha scritto:Io, per ora, uso solo l'Arlington e lo trovo molto ma molto buono, sia come profumazione (ricorda l'acqua di mille fiori della pastiera napoletana ;) )
Stessa impressione!!!!
Per questo non riesco ad usarlo...mi sembra di essermela spalmata in faccia :lol:
Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da beppe65 »

Io in rotazione ho messo l'AS Marlboroug. Che dire...profumo unico ma sa molto di tabacco quindi...de gustibus!
Qualcuno ha avuto occasione di provare il Milk Windors?
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da Zeiger »

Anch'io uso il Marlborough AS e mi piace alquanto. Non è forte... leggermente persistente ma non troppo. E' comunque un tabacco lieve secondo il mio naso :)
Alessandro.
Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da beppe65 »

In effetti non è eccessivo e non da particolare fastidio. Certo è che la "traccia" che lascia sulle mani non è indifferente al mio olfatto da ex fumatore...forse il problema risiede proprio in questa circostanza.
Un sicuro plus è la persistenza, molto superiore rispetto al sapone veramente effimero.
DomenicoG
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/01/2016, 10:39
Località: Olbia

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da DomenicoG »

beppe65 ha scritto:Io in rotazione ho messo l'AS Marlboroug. Che dire...profumo unico ma sa molto di tabacco quindi...de gustibus!
Qualcuno ha avuto occasione di provare il Milk Windors?
Io ho provato, di recente, l'AS Windsor in lozione alcolica. Che dire... OTTIMO. Pelle liscissima, profumazione accattivante e persistente. Ricorda Terre d'Hermes come fragranza, ma molto più raffinata e discreta secondo me. E' stato un ottimo acquisto.
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da axl70 »

Perfettamente d'accordo, è uno dei miei aftershave preferiti, profumo fantastico per me e abbastanza persistente, coccola la pelle in modo divino ed è l'unico che è quasi finito!!! :mrgreen:

Perfetta chiusura del cerchio dopo l'utilizzo del suo sapone.

Urge acquisto immediato (insieme all'EdT) per non rischiare di rimanerne senza e stavolta la scimmia non c'entra! :lol:
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da beppe65 »

Ma secondo voi, è possibile che il balsamo non alcolico abbia lo stesso profumo di quello alcolico?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da ares56 »

In generale direi proprio di sì, il profumo è dato dalla fragranza indipendentemente dalla presenza dell'alcol. Di quali quali parli, in particolare?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da beppe65 »

Mi riferivo al Windsor :)
Mi piacerebbe prendere l'accoppiata sapone e dopobarba ma vorrei prendere quello senza alcol.
Avatar utente
ChendlerBing
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/02/2016, 15:20
Località:

D.R.Harris Pink Lotion

Messaggio da ChendlerBing »

Ciao a tutti ragazzi andando alla ricerca ossessivo compulsiva di un buon aftershave mi sono imbattuto in questa lozione del buon harris, nel forum non ho trovato informazioni su questa in preciso ma solo su D.R. Harris in generale e altri suoi prodotti volevo qualche info in più sulla pink se qualcuno la conosce e sulle sue proprietà per così dire e se le lozioni harris funzionano grazie a tutti buona domenica.
Ognuno è un genio....
Ma se giudichiamo un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido....
-Albert Einstein
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: D.R.Harris Pink Lotion

Messaggio da max1978 »

Ciao io l ho acquistato direttamente nel loro negozio a Londra circa 7 anni fa.. Se la formula è la stessa ricordo un tonico per pelli sensibili che somigliava molto All acqua di rose Robert's. Molto delicato ma non ti aspettare grosse proprietà lenitive ...io non l ho più riacquistato . Analogo prodotto ma migliore trovo coral skin food di trumper anche se non è una formulazione liquida con l harris.
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da alb.onda »

Ragazzi mi consigliate un EDT/EDP persistente che si sposi bene con le note tabacco/legnose del Marlborough AS?
Non vorrei prendere la colonia dello stesso perchè preferirei qualcosa di più "potente"...e magari meno costoso :roll:
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da Redbaron »

Anche se lontanamente,lo ricorda la colonia al tabacco della extrocosmesi. Molto persistente e economica. In effetti sono entrambe due fragranze che evocano il tabacco attraverso note prevalentemente legnose che danno un effetto fumoso dolciastro che ricorda appunto il tipico Aroma pur senza alcun tabacco. È la stessa impressione che ho potuto avere quando ho sentito tabacco d'harar finalmente: alla base c'è molto cedro che da un effetto fumoso e ricorda vagamente il tabacco
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”