D.R.Harris Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da Redbaron »

Provato Grazie al generoso Antonio B. Il mitico arlington... buonissimo e simile alla 4711, unisce note miste di agrumi ad un tocco erboso. Rinfresca per alcuni istanti anche con un po' mentolo regalando una persistenza superiore alla 4711 ed altre colonie alla Zagara/agrumi che somigliano, e appena messo la scia si percepisce anche a distanza.
Non lo ho provato appena rasato ma non mi sembra esageratamente alcolico. Credo che sia un ottimo prodotto e non debba mancare agli amanti dei dopobarba agrumati.
Costasse un po'meno, sarebbe subito nella mia squadriglia.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da jabba »

Qualche nuovo commento?
Vorrei provarlo.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da jabba »

Ho acquistato il Windsor, ottimo come supponevo.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da paciccio »

l'unica pecca è la persistenza ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da jabba »

Magari sì, ma non mi sembra eccessiva.

Anche l'Arlington è persistente?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18686
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da ares56 »

Scusa jabba, ci fai capire meglio la tua risposta al commento di paciccio?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da jabba »

Non saprei, non mi sembra eccessiva vuole dire che non mi sembra eccessiva (la persistenza).

Nè più nè meno di un Atkinsons, un Vetiver de Guerlain, un Proraso verde lozione.

Il metro di misura quale saerebbe? Un'ora, quattro ore, otto ore, non so.

E' molto simile al Periplo dell'Erbolario come fragranza, ricordo però che provai una bustina campione e mi perdurò fino a sera: questa persistenza non mi aggrada.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da jabba »

paciccio ha scritto:l'unica pecca è la persistenza ;)
Intesa come duratura o breve?
jabba ha scritto:Anche l'Arlington è persistente?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da jabba »

Mi piace anche l'Arlington, sembra aranciata.
Molto fresco e giovanile, meno persistente del Windsor.

Prossimamente da provare Marlborough e Sandalwood.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da paciccio »

non aspettarti un sandalo tradizionale, è molto "talcato" personalmente è l'unico che non mi piace per nulla! :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da jabba »

Con "talcato" ci si può avvicinare al Floid, che sinceramente non mi aggrada?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da paciccio »

se hai la possibilità annusalo prima di prenderlo, perché oltre al talco, si sente moltissimo (o meglio io lo sento) l'eucalipto che con il sandalo per me non ci dice proprio nulla
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da jabba »

Non ho modo di "assaggiarlo" prima, grazie comunque per l'informazione.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da Aldebaran »

Insieme alla Crema Marlborough Dr.Harris ho preso l'After Shave, sempre approfittando dello sconto del 20% riservato ai soci dell'associazione "ilrasoio.com" disposto gentilmente da Preattoni Milano. Stesse caratteristiche della crema. L' after è delicato e persistente. Sento di più le note agrumate forse perché rimane sul viso tutto il giorno invece che essere tolto dal risciacquo. Ho più tempo per apprezzarne le peculiarità. È come un after dovrebbe essere: stimolare il tuo ricordo in una donna senza essere invadente. Rappresenta l'artigianalita' che si adatta alla rasatura per renderla Classica, nel senso Ellenico del termine. Una rasatura che si eleva verso la perfezione, imitata da chiunque.
Dopo l'applicazione non sento bruciore, almeno così accade quando mi rado con il.rasoio a mano libera. Proverò col Fatip dorato. Grazie e buona giornata, Andrea
P.s. le essenze del Dr.Harris proteggono le mie narici dal sentore di umido di questi giorni.

74989
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da jabba »

Già provati gli ottimi Arlington e Windsor.

Ora ordino il Marlborough ed il Sandalwood ma sembra che Preattoni, seppur scontato, sia comunque caro.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18686
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: D.R.Harris Aftershave

Messaggio da ares56 »

Oggi combo D.R.Harris MARLBOROUGH dai grandi risultati: viewtopic.php?p=368433#p368433.
L'aftershave riprende le note del sapone ed ha una persistenza veramente notevole per un dopobarba, ancora adesso ne sento la fragranza. L'ho applicato sul viso leggermente umido ma non ho sentito nessun bruciore particolare (rasatura perfetta...) così come la pelle è rimasta perfettamente tonica ed idratata senza soffrire la secchezza cha a volte i dopobarba alcolici mi danno.
Profumo molto piacevole che trovo adatto alle temperature di questo periodo, questa la descrizione del produttore:
Marlborough is a subtle blend of woods including Cedar and Sandalwood with notes of Spice.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”