Egon Furstenberg After shave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
capitanokirch
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/07/2013, 16:24
Località:

Egon Furstenberg After shave

Messaggio da capitanokirch »

6748

Ciao a tutti.
La scorsa settimana mi trovavo ai grandi magazzini Maury' s e volendo comprare un dopobarba mi stavo indirizzando verso uno dei miei vecchi cavalli di battaglia: Mennen, forse in ricordo dei tempi passati (sono circa 10 anni che l' ho abbandonato).
Di solito prima di comprare annuso sempre il flacone e, forse la fragranza nel tempo è cambiata, anzi sicuramente, fatto sta che sono passato oltre e ho provato ad annusare questo per me sconosciuto Egon Furstenberg. Sono stato subito attirato dal profumo della versione Oxigen che ricorda molto la crema da barba Gillette classica oramai introvabile, mentre un' altra versione di colore rosato mi riporta alla mente il buon Farhenheit.
L' alcolicità si fa sentire subito anche se ben presto lascia il posto ad una gradevole sensazione di freschezza. La pelle rimane vellutata e l'aroma risulta pittosto persistente. Non è sicuramente niente di speciale ma per poco meno di 4 euro una prova l' ho voluta fare.
A seguire l'INCI che non è sicuramente positivo...


6749

Un saluto a tutti
Ultima modifica di capitanokirch il 16/09/2013, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Egon Furstenberg After shave

Messaggio da ares56 »

capitanokirch ha scritto:La scorsa settimana mi trovavo ai grandi magazzini Maury' s ...
Di quale città?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
capitanokirch
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/07/2013, 16:24
Località:

Re: Egon Furstenberg After shave

Messaggio da capitanokirch »

Terni.
Comunque è una catena che ha i suoi punti vendita nel centro Italia e maggiormente nel Lazio.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Egon Furstenberg After shave

Messaggio da ares56 »

Grazie ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
capitanokirch
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/07/2013, 16:24
Località:

Re: Egon Furstenberg After shave

Messaggio da capitanokirch »

Di nulla.
Ciao
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Egon Furstenberg After shave Fresh Breeze

Messaggio da ischiapp »

Oggi per caso in un negozio di vernici ho trovato la versione Fresh Breeze.
Il prodotto è economico (€3,50) ma assai gradevole.
Un po anonimo, dove i legni sono dolciastri e le note fresche sono erbacee ed agrumate.
Decisamente alcoolico, ma dalla persistenza lieve. Sicuro non ci sono problemi di scia dopo pochi minuti.
Lascia una nota talcata che apprezzo molto. Quella sì è di lunga durata.

1639516396

Nota:
Il tappo ha uno spillo largo che chiude bene l'imboccatura senza parzializzatore.
Quindi attenzione nell'applicazione se non amate lo splash stile ammerrecano ... alias doccia. :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Egon Furstenberg After shave

Messaggio da barbadura »

Questi prodotti li ho visti spesso nei negozi di detersivi, mi sa che prima o poi li provo.... devo dire che mi sono incuriosito di quello con l'etichetta rossa, se la profumazione è come dice Capitanokirch simile al Farhenheit bisogna per forza provare.... :D

qui trovate tutte le varie fragranze di dopobarba....
http://www.beautyexport.fr/EGON-VON-FURSTENBERG.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Egon Furstenberg After shave

Messaggio da il barbitonsore »

Possiedo da alcuni anni la versione Oxigen ed è ancora piena per 3/4. E' fresco e la sensazione che lascia sulla pelle non dispiace ma l'odore mi dà fastidio: odontalgico all'essenza di garofano.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Egon Furstenberg After shave

Messaggio da ischiapp »

barbadura ha scritto:... tutte le varie fragranze di dopobarba....
In foto!! :twisted:
Utente BANNATO
maushark
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/06/2014, 13:02
Località: Inzago (MI)

Egon oxygen

Messaggio da maushark »

Ciao a tutti, qualcuno ha provato il dopobarba Egon oxygen?dal profumo mi piace molto
Rocco49
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/10/2013, 12:17
Località: Cividale del Friuli (UDINE)

Re: Egon Furstenberg After shave

Messaggio da Rocco49 »

Comprata la versione Oxigen in un negozio Risparmio Casa a Cormòns (Gorizia) e pagata 3,90 Euro.Senzazione di fresco e profumazione gradevole ed abbastanza persistente. Un buon prodotto ad un prezzo corretto.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”