Old Spice Original After Shave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Old Spice Original After Shave

Messaggio da paciccio »

Incuriosito molto dalla firma di Supermommo ;)
mi sono deciso a provare questo dopobarba,

6585 6586 6587

dal prezzo direi abbastanza contenuto 7€ circa per 150 ml presso la catena di supermercati real
Il profumo è "vecchiotto" e persistente

Non ha grosse proprietà lenitive, non regge assolutamente il confronto con lo Speick
Il grosso punto a favore di questo dopobarba è la persistenza del profumo (ammesso che sia di vostro gradimento)

Per caso qualcuno di voi ha provato l'edt?
Sarei curioso di prenderlo ma se ha lo stesso profumo, rinuncerei all'acquisto ;)
Qualcuno può darmi un consiglio
Grazie!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Eccomi qua Paciccio:
li possiedo entrambi,as e edt.Li conosco da un sacco di anni,piu' di trenta probabilmente,"sbarcarono" in Italia con altri prodotti della linea,sapone da barba (nella mitica mug,che ai tempi mi feci scappare....mannaggia),crema,sapone da corpo ,mi sembra anche il bagnoschiuma
aroma persistente,molto particolare,che mi fa sempre venire in mente il bay rum,non per affinita' olfattive,ma perche' associo il bay al chiodo di garofano e l'old spice alla cannella
posso confermarti che l'as e' molto simile all'edt,il primo e' un filo piu' arrotondato e ,se vogliamo ,appena appena piu' "talcato" dell'edt,che a sua volta e' appena un po' piu' pungente dell'as,probabilmente pe la maggiore gradazione alcolica.Secondo me,ciao.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da paciccio »

Picklesgrazie per la dritta, mi hai risparmiato da un incauto acquisto!!!
ti ringrazio ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da Supermomo »

Paciccio, beato te che riesci a fermarti...
Come ti ho già detto l'altro giorno, all'inizio della mia avventura nel mondo della rasatura classica, mi sono lasciato trascinare nella ricerca dei prodotti Old Spice, per la loro storia, per le magnifiche pubblicità che facevano, per i commenti positivi che trovavo nei siti ammmmericani. E così vai di AS originale dell'epoca, di tazza rigorarosamente con tappo con rosa dei venti dorata, di sapone, e poi i simil prodotti attuali, l' AS original e la creme dall'India..... Quanti soldi.....
Mi ricordo un commento di qualcuno che mi fece più di un anno fa: "ma perchè cercare prodotti di 20-30-40 anni fa quando ci sono migliaia di prodotti?
Grazie ai commenti degli esperti e alle recensioni ho così provato molti altri AS e saponi e creme, e ora che ne capisco un po di più posso dire che le tue osservazioni sulla attuale produzione Old Spice sono corrette.
Ogni tanto lo riprovo, mi ostino, continua ad affascinarmi, ma sicuramente nel mercato c'è molto di meglio.
La firma però non la cambio eh! :lol: è la frase pubblicitaria sulla rasatura più bastarda della storia! :twisted:
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da balthazar »

Non ho più usato questo dopobarba da non so più quanto tempo, trent'anni? forse. Lo ricordo dal sapore dolciastro e caldo, certamente persistente. Non so se quello che fabbricano oggi ha la stessa ricetta di quel prodotto che ricordo io (anche il Floid italiano di oggi è abbastanza diverso da quello prodotto tanti anni fa), del resto tutto cambia. Oggi non so se vorrei riprovarlo; ho un tubetto di crema da barba preso dal turco ed è un prodotto discretamente buono.
PicklesMacCarthy io la ciotola fatta di un bel materiale vetroso col coperchio in plastica rossa (se non ricordo male) ce l'avevo, solo che l'ho persa di vista da tanto tempo (forse si è rotta) ed è un vero peccato perchè era un oggetto delicato e bello. Scusate le divagazioni, ma quella bottiglia (un tempo era chiusa da un tappo a spillo in plastica di colore grigio/azzurro) ha il potere di rievocare ricordi.....
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Circa trenta/trentacinque anni fa,dopo i riscontri positivi in fatto di vendite ,le profumerie che tenevano questo prodotto,nella mia citta',furono fornite anche di particolari espositori,belli alti,appoggiati a tera ,contenevano un sacco di prodotti old spice, oltre alla mitica mug che mi feci scappare,presentavano anche il sapone da doccia,con apposito cordino per il polso,e poi crema da barba,deodorante stick e spray.........
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da Supermomo »

La mia impressione è che da quando il prodotto è passato dalla Shulton alla P&G molte cose siano cambiate. Il primo AS che ho comprato era la bottiglia in vetro con il tappo grigio della shulton, e il profumo e la resa sono tuttora buoni (sono riuscito a prenderla NOS), ma dopo tutti questi anni non posso sapere se corrisponde alla fragranza originale.
La bottiglia di produzione odierna invece ha un profumo più intenso, meno delicato e più invadente.
Fare un confronto per me è impossibile perchè non ho avuto la fortuna di provare i prodotti shulton nel periodo giusto.
Il mistero come sempre è come mai l'antipatica P&G abbia dismesso la produzione della linea originale.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da bel_riose »

Da quando un'amica mi ha portato una bottiglietta dagli Stati Uniti sono diventato un grande fan dell'Ol' Spice.
Direi che lo metto nel mio personale Olimpo degli AS, insieme al Clubman e al Bay Rum.
Ho scoperto che vado d'accordo con gli AS caldi e speziati, rispetto a quelli freddi e mentolati, e inoltre li preferisco mooolto alcolici.
Mi stupisce la forma del tappo, ma devo prendere atto che chiude bene...
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da walter56 »

bel_riose ha scritto: Ho scoperto che vado d'accordo con gli AS caldi e speziati, rispetto a quelli freddi e mentolati, e inoltre li preferisco mooolto alcolici.
Mi stupisce la forma del tappo, ma devo prendere atto che chiude bene...
In certe giornate non troppo calde l'Old Spice lo uso volentieri anch'io, ho la versione whitewater, che è comunque parecchio speziato e persistente. Questo preso all'estero al posto del normale spillo ha uno spruzzino molto comodo e la bottiglietta è in vetro azzurro e la bottiglia sempre in vetro azzurro.
Ho trovato anche un'altra versione si AS l'Old Spice Noir, un po' meno speziato del precedente ma comunque sempre piuttosto caldo, questo ha lo spillo di chiusura.
Quello che trovo strano è che nessuno di questi due AS si ritrova nel sito della Old Spice.
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da Supermomo »

eh già,
a parte che fra un po vengo a Udin a sentire le varie versioni dell'oldspice che hai, il problema è che la maledetta P&G non produce più direttamente le vecchie fragranze Old Spice, limitandosi a proporre una marea di profumi e profumetti, creme e cremini, lasciando ad altri produttori la licenza di confezionare i prodotti che usiamo.
La crema da barba devi prenderla in India, l'after shave original in Inghilterra e così via, è per questo che ho dei dubbi sulla perfetta riproduzioni dell'antico profumo e qualità.
E poi li odio da quando hanno tolto i velieri per metterci una barchetta…. è come la American Cup che è passata da Barche a catamarani….
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da walter56 »

Passa pure, facciamo una chiacchierata e ti faccio fare volentieri una sniffatina.
Se aspetti un paio di settimane, faccio un salto in Slo a fare scorta, ho visto altre versioni della Old spice AS che potrebbero essere interessanti.
Tra l'altro ho provato anche un ottimo deodorante in stick della stessa casa, altri in arrivo alla prossima gita.

Ciao
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da sekuss »

Comprato sabato pomeriggio la versione da 150ml per 7,50€ ad una bancarella di prodotti per la cura della persona del mercato di Legnano (MI) dove tenevano anche l'Edt.
Provato la mattina successiva, che dire...
Senza lode senza infamia come efficacia lenitiva, ma (a me ed anche alla mia ragazza) la sua profumazione (molto persistente per essere un AS) piace parecchio... :D

O.T. Se anche il sapone da barba ha la stessa profumazione sarei proprio curioso di provarla... ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da Ginex »

sekuss ha scritto:Comprato sabato pomeriggio la versione da 150ml per 7,50€ ad una bancarella di prodotti per la cura della persona del mercato di Legnano (MI)
Caspita, dalle mie parti sul quelle bancarelle ci trovrei solo l' Ord Spais, o il Gay Frannel, vicino all' Acqua di Go (che vi giuro esiste) :-)
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da DiodoroSiculo »

:lol: :lol: :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Paolo63
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/01/2013, 22:03
Località: Rovigo

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da Paolo63 »

ieri ho acquistato questo prodotto presso la profumeria Coccinella di Reggio Emilia al prezzo di 13,90 €, per 150 ml di prodotto. Oggi per la prima volta l'ho provato con grossa insoddisfazione, perchè oltre al prezzo elevato, come dice Paciccio le proprietà lenitive sono molto scarse. La profumazione è grossomodo uguale a pino silvestre versione borotalco, che a me sinceramente non piace. L'unica cosa positiva è il carsima della confezione.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da Mark the Lord »

Fantastico after!!! Io l'ho acquistato a 12 euro la boccetta da 188ml,e devo dire che e' sempre un piacere sentirlo sul viso... :D
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Old Spice Fragrance Notes

Top Notes (Nota di testa): Orange, Lemon, Spices, Clary Sage, Aldehydes
Middle Notes (Nota di cuore): Cinnamon, Carnation, Geranium, Jasmine, Heliotrope, Pimento Berry
Base Notes (Nota di fondo) Vanilla, Musk, Cedarwood, Frankincense, Benzoin, Tonka, Ambergris.

Tratto da: http://www.basenotes.net/ID26121214.html
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da Mark the Lord »

Provato stamattina il classic. Direi che e un discreto after con una buona fragranza ora devo vedere la durata della profumazione.sicuramente lo riprovero'...
Ultima modifica di Mark the Lord il 14/11/2014, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da lupin06 »

sekuss ha scritto:Comprato sabato pomeriggio la versione da 150ml per 7,50€ ad una bancarella di prodotti per la cura della persona del mercato di Legnano (MI) dove tenevano anche l'Edt.
Provato la mattina successiva, che dire...
Senza lode senza infamia come efficacia lenitiva, ma (a me ed anche alla mia ragazza) la sua profumazione (molto persistente per essere un AS) piace parecchio... :D

O.T. Se anche il sapone da barba ha la stessa profumazione sarei proprio curioso di provarla... ;)
Che ci facevi al mercato di Legnano??? :D
mi ero perso questo post...adesso mi tocca andare al mercato... :)
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da sekuss »

Sai, per l'amore (delle donne) si fa questo ed altro... ;) La mia ragazza è si Saronno...
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

[Discussione] Old Spice - Classic After Shave

Messaggio da Nzaiel »

Ciao a tutti!! Ben risentiti :) Come ho scritto nella sezione Presentazioni è un bel po' che non scrivo sul forum, più o meno dalla data di fusione tra questo e il vecchio forum! Nel frattempo sono successe diverse cose (non voglio dilungarmi troppo, chiunque voglia salutarmi puo farlo rispondendo al mio messaggio di "ripresentazione"), ma la passione per la rasatura non è mai svanita e infatti mi trovo a condividere con voi questo Classico introvabile, frutto di una piccola vacanza appena terminata ;)
Si parla del dopobarba inglese Old Spice, che dovrebbe essere visualizzato nella foto qui in basso (dico dovrebbe perchè ancora non sono molto pratico con il forum).
Come potete vedere ho fatto 3 acquisti: l'ultimo a destra, con la bottiglietta di colore più scuro, è tornato con me da Firenze, acquistato in una CARISSIMA :o profumeria inglese (prodotti di nicchia, ma prezzi troppo alti); gli altri due invece l'ho presi a Barcellona la settimana successiva. Si tratta di un AS e di un EDT, acquistati a una cifra irrisoria (circa 7 euro l'uno :shock: :shock: :shock: ).
Parlando dei due AS, ho notato solo una differenza di confezionamento (colori diversi e dimensioni leggermente diverse) e di prezzo, mentre la profumazione mi sembra la stessa....sono sicuro che qualcuno di voi sa spiegarmi il motivo di queste differenze :D La fragranza comunque è ottima, proprio come me l'aspettavo...profumi antichi che ricordano il passato e mi fanno venire in mente i Lord inglesi del primo '900 :) Ancora non l'ho provato in rasatura, ma presto lo testerò affiancandolo a una crema da barba TOBS (ne ho acquistate due a Firenze) !!! E sarà lì che stenderò la mia recensione :)
Nel frattempo mi piacerebbe sentire le vostre opinioni su questo splendido prodotto ;)

Immagine
Avatar utente
Leo73
Messaggi: 221
Iscritto il: 12/09/2014, 9:22
Località: Padova
Contatta:

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da Leo73 »

Supermomo ha scritto: E poi li odio da quando hanno tolto i velieri per metterci una barchetta…. è come la American Cup che è passata da Barche a catamarani….
Sei Grande Supermomo..
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: [Discussione] Old Spice - Classic After Shave

Messaggio da Ginex »

Nzaiel ha scritto:Si parla del dopobarba inglese Old Spice
Non per fare il precisino, ma... ;) ;)
Old Spice is a prominent American brand of male grooming products. It is manufactured for Procter & Gamble, which acquired the brand in 1990 from Shulton, Inc
http://en.wikipedia.org/wiki/Old_Spice" onclick="window.open(this.href);return false;
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da ischiapp »

Addirittura dal lontano ...
Story of Shulton, pg12 - OldSpiceCollectibles.com ha scritto:1943. Old Spice was becoming know wherever American military men were stationad during World War II, and foreign distributors began asking for merchandise.
Utente BANNATO
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Old Spice Original After Shave

Messaggio da Mark the Lord »

Buonissimo after,l'ho rivalutato meglio nel corso del tempo,e credo che sia uno dei miei preferiti in questo momento! Anche io ho una piccola scorta che non mi faccio mai mancare del vecchio spice.... in attesa di provare gli altri :D
Immagine
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”