Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da CarmellaBing »

Oggi visto che nelle ultime rasature mi trovavo con il viso troppo "grasso", a causa della sequenza post shave balsamo/aftershave alcolico, ho voluto provare ad utilizzare solamente questo prodotto nel post shave.

Davvero perfetto, lascia la pelle ne secca ne grassa! Non riesco a giudicare le proprietà lenitive perché la sbarbata con il sapone alla mandorla di saponeria artigiana è filata liscia come l'olio.

Comunque ho ottenuto proprio quello che stavo cercando in questi giorni particolarmente caldi ;)

Ps: probabilmente avrei ottenuto lo stesso risultato riducendo le quantità di balsamo nel post shave, ma ho colto l'occasione per utilizzare un prodotto che era un po che non entrava in rotazione :roll: :geek:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

miscio ha scritto:Una domanda, quando si legge che è anche un tonico, cosa si intende? lozione che tonifica la pelle o che è un tonico da far seguire alla pulizia del viso con dischetto di cotone?
In realtà è la prima che hai detto ma si può applicare anche con un batuffolo di cotone...:
http://www.getluckytiger.com/products/after-shave-face-tonic/ ha scritto:How to use Lucky Tiger After Shave and Face Tonic – After cleansing and/or shaving, apply a liberal amount of this after shave with a cotton ball or splash directly from hands over entire face and neck, avoiding the eye area.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da rtafuto »

Buon giorno,
arrivato da qualche giorno, la profumazione è molto bella decisamente agrumata.
Mi viene da fare una domanda, non essendo alcolico, ho provato ad usarlo subito dopo la rasatura e ho completato con pinaud clubman.
Il post mi è piaciuto molto.
Saluti
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da Zeiger »

Anch'io faccio così.
Prima Lucky Tiger e poi l'AS alcolico che preferisco ;)
Alessandro.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da Marpes »

Mi avete incuriosito con questo AS e vorrei farvi alcune domande: come lo vedete in combinazione con la crema Freelander all'arancia? Nell'INCI di inizio discussione non è menzionato l'Aloe mentre sul sito è uno dei primi ingredienti, è cambiata versione?

http://www.getluckytiger.com/products/a ... ace-tonic/" onclick="window.open(this.href);return false;
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Marpes ha scritto:...come lo vedete in combinazione con la crema Freelander all'arancia?
Ottimamente...!!
Marpes ha scritto:Nell'INCI di inizio discussione non è menzionato l'Aloe mentre sul sito è uno dei primi ingredienti, è cambiata versione?
Penso più ad una dimenticanza di ischiapp, l'Aloe c'è.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da Marpes »

Ordinato oggi, vi farò sapere le mie impressioni.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Calabro
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/04/2015, 7:48
Località: Milano

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da Calabro »

Anche io sto aspettando l'AS Lucky Tiger. E anche la colonia TOBS 74 lime. Li abbinerò. Grazie a tutti, per i contributi "ispiranti" che fornite sulle pagine del nostro forum ;)
Ogni uomo ha la faccia che si merita
George Orwell (semi cit.)
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da Marpes »

Ho provato questo AS e devo dire che confermo tutti i pareri positivi che mi hanno preceduto, per nulla grasso, ma nemmeno così "acquoso" come l'acqua di Rose, e molto efficace, pelle vellutata e nessun arrossamento. L'ho usato per un paio di giorni anche alla sera come tonico, Il profumo agrumato si sente praticamente solo in bottiglia e svanisce in un secondo, un pò mi dispiace, ma è ideale per la successiva applicazione di un AS alcolico o EDT.

Mi è capitata però una cosa strana: mi è uscito un pò di arrossamento solo sul collo circa un giorno e mezzo dopo la rasatura con prurito fastidioso (cosa mai successa) e non so a cosa imputarlo: al caldo/sudore? al fatto che quest'ultima sbarbata è stata spettacolare e forse sono cresciuti più peli sotto pelle? O a questo AS?
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Dopo un giorno e mezzo dubito che la causa dei tuoi fastidi sia da imputarsi al Lucky Tiger...forse alla sudorazione per il caldo
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da DavideITA77 »

Amici ma qualcuno di voi utilizza l'Aspen? Mi date una descrizione della fragranza/profumazione? :!:
USQUE AD FINEM
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Dal semplice uso del comando CERCA...fresca e speziata...ma non solo:
viewtopic.php?p=131643#p131643" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?p=131653#p131653" onclick="window.open(this.href);return false;

Inoltre:
http://www.getluckytiger.com/products/aspen-after-shave/ ha scritto:Lucky Tiger® Aspen After Shave – 16 oz.
Instantly cool, tone and refresh the skin after a close, comfortable shave with this men’s after shave from Lucky Tiger. A truly masculine scent that delivers a fresh, spicy aroma, Lucky Tiger After Shave Aspen appeals to men who appreciate quality grooming products that have stood the test of time.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da DavideITA77 »

Ares ovviamente avevo già letto la discussione e i due unici pareri/opinioni... col nuovo post ero in cerca di nuove "testimonianze" ... ;) ;)
USQUE AD FINEM
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da DavideITA77 »

Allora... alla fine il mio affamato "primate" mi ha fatto fare alcuni acquisti in questi ultimi due mesi, tra cui il LUCKY TIGER ASPEN... che dire, non sono rimasto assolutamente soddisfatto di questo after shave...
Ha un INCI cortissimo (SD Alcohol 40, Water, Propylene Glycol, Fragrance, FD & C Blue n.1) che secondo alcuni dovrebbero farne un pregio... in realtà è come mettere acqua e alcol, nulla di più... a parte la botta alcolica iniziale poi il post shave non è niente di che, sicuramente imparagonabile rispetto al mio mitico FLOID THE GENUINE; anche la profumazione, che dura al massimo un'oretta, non è nulla di trascedentale... non saprei descriverla, ma ricorda un po' molti dopobarba e profumi di colore blu... fresca e un po' aspra...

Insomma, questo dopobarba della blasonata TIGRE non mi ha per niente convinto... 10,00€ male investiti... ma si sa che vanno fatto esperimenti, anche se il mio armadio inizia davvero ad essere la limite... :mrgreen:
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da Quint »

Il mio Lucky tiger è il "quasi balsamo" all amamelide!
Mikeym
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/09/2014, 17:26
Località: Ancona

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da Mikeym »

Ciao a tutti,questo Lucky Tiger mi ha incuriosito molto, proprio perchè stavo cercando un prodotto che fosse a metà tra l'AS alcolico e il balsamo che per la mia pelle risulta troppo grasso;
purtroppo però cercando sui principali portali ho trovato soltanto "esaurito" o spedizioni del costo del prodotto stesso :|
L'unico annuncio interessante l'ho trovato sulla Baia ma proveniente dagli USA...
Qualcuno di voi sa come funziona esattamente con la dogana? (è scontato il sovrapprezzo?)
Se qualcuno ha info su reperibilità alternative ben venga :D
Grazie a tutti
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Mikeym ha scritto:Se qualcuno ha info su reperibilità alternative ben venga :D
https://rasoigoodfellas.com/categoria-p ... cky-tiger/" onclick="window.open(this.href);return false;, convenzionato con il Forum: viewtopic.php?f=105&t=10252" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Mikeym
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/09/2014, 17:26
Località: Ancona

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da Mikeym »

Grazie Ares aspetterò che torni disponibile allora ;)
Mikeym
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/09/2014, 17:26
Località: Ancona

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da Mikeym »

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare le due creme after shave?

-Crema idratante dopo barba Menthol Vanishing Cream
-Crema dopobarba – Disappearing Menthol Cream

La prima da quello che ho capito una crema riparatrice per piccoli problemi di rasatura e irritazioni, la seconda piu generica?
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da cris76 »

Io ho usato e uso tutt'ora la Menthol Vanishing Cream, la confezione è bella grande e dura davvero un etrenità...
Non ha nulla di sostanze funzionali, principi attivi, ecc...non è la classica crema bio; ha la glicerina, canfora e non molto altro..ma ti dirò che la uso con molta soddisfazione, in effetti calma molto bene le irritazioni, ma è come lascia la pelle che a me piace molto: liscia, morbida e assolutamente non unta.
Io ho la pelle molto grassa, molto molto...praticamente qualsiasi balsamo mi lascia sempre una leggera patina sul viso, una sensazione di unto, chi più chi meno, e ne ho provati tantissimi.
E' in stile Prep tanto per intenderci...ma secondo me e la mia pelle questa è meglio, anche più rinfrescante, il mentolo si sente eccome ;)
Mikeym
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/09/2014, 17:26
Località: Ancona

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da Mikeym »

Anche io ho la pelle grassa e usando balsami anche dopo ore toccandomi il viso mi lascia la sensazione di unto, per questo mi incuriosiva sia il tonico che queste creme che sembrano molto essenziali; nella Disappearing Menthol Cream ho visto è presente il gel di aloe;
se poi tu mi dici che una delle caratteristiche è lasciare la pelle bella asciutta penso proprio ci farò un pensierino ;)
Avatar utente
Nicola T.
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/07/2016, 13:26
Località:

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da Nicola T. »

Ciao ragazzi,

sto pensando di prendere questo balsamo dopobarba Lucky Tiger.
Qualcuno di voi l'ha preso recentemente, magari online? Purtroppo in negozi italiani non riesco ad acquistare (Goodfella's è senza scorte a magazzino - non sanno quando riassortiranno, Soloestetica/Barbaebaffi non l'ha in catalogo).
Ci sono altri venditori affidabili in giro? Persino su Amazon c'è solo a prezzo impegnativo, circa 40 euro.
C'è qualcuno che riesce a darmi qualche dritta?

Grazie,

Nicola
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da Max Slo »

Intendi l'after shave and face tonic?
Gran bel liquido.

Effettivamente non ne ho trovato disponibile in tutti i siti che ho provato.
Max Slo
Avatar utente
Nicola T.
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/07/2016, 13:26
Località:

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da Nicola T. »

Sì, proprio quello.
Quindi difficile reperibilità a prezzi congrui per il prodotto?

Grazie.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Lucky Tiger After Shave (tutti i tipi)

Messaggio da Max Slo »

Sicuramente a quel prezzo non prenderlo. Sopra i venti è troppo in ogni caso.

Penso che le scorte dagli states dei negozi non siano così veloci, tocca pazientare.
Max Slo
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”