Myrsol

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Myrsol

Messaggio da sekuss »

Buonasera,
Vi sto che non ho trovato una discussione su questi dopo barba vorrei avere dei pareri da chi li utilizza o li ha utilizzati (efficacia, profumazioni, ecc..).

Grazie mille! :)
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: Myrsol

Messaggio da il Barbiere AiA »

Io ho Antesol, Agua Balsamica e Formula K e mi trovo benissimo.

I profumi:
Antesol - Va un pochino verso il Floid. Il profumo e un pó fiorito.
Formula K - Assolutamente e 100% menta ;)
Aqua Balsamica - Un sapido, piccante, gradevole profumo caldo con estratti di cura rosmarino, timo e lavanda...

Tutti Myrsol sono rinfrescanti e raffreddano la pelle. Lasciano la pelle ben mantenuta e liscia.
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Myrsol

Messaggio da sekuss »

Grazie mille per il feedback Barbiere AiA sei stato di grande aiuto!

Ora grazie alla promozione 3x4 Gifts&Care mi prenderò di sicure la Formula K, Aqua Balsamica, per gli altri 2 attendo altri commenti anche se sarei orientato su Lemon e Blue... ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: Myrsol

Messaggio da il Barbiere AiA »

Se guardi qua, i profumi sono descritti abbastanza bene. In tedesco, ma si puo usare Google traduttore ;)
Per me sarebbe interessante anche il Pink ;)
http://shop.nassrasur.com/index.php?pag ... ext_page=2
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Myrsol

Messaggio da max1ci6 »

Se capisci l'inglese questo è la breve descrizione dei prodotti fatta da un forumando su shavenook
Gents, here my thoughts about Myrsol range of Aftershaves.

If you like peppermint, then go to Formula K. For summer. Probably is the strongest menthol of them, also with Agua de Limon.
If you like violet, then go to Formula C. Is delicious. I like it a lot, a lot.
If you like herbal scents, then go to Agua Balsamica (rosemary, lavander and thyme). Mediterranean countryside!!!
If you like old barbershop scents, then go to Antesol and Emulsion. Antesol is delicious. Emulsion is the brand flagship product. Both can be used as pre and post shave products.
If you like Floid, then go to F/EXTRA, a bit softer, but more classy. Excellent.
If you like Floid Blue or Aqua Velva, then go to Blue. It is better, more classy also.
If you lilke lemon, then go to Agua de Limon, but you must like lemon scent, certainly.
Plastic is strange, in my oppinion. I do not have a clear oppinion yet.
The only I lack is Metilsol. (And Electric Shave, obviously)
Saluti
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Myrsol

Messaggio da sekuss »

Grazie mille per le indicazioni! Ora posso scegliere meglio i prodotti più indicati per i miei gusti!
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Myrsol

Messaggio da ischiapp »

Grande Max.
Ottimo.
Utente BANNATO
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Myrsol

Messaggio da Mark the Lord »

Io ho appena fatto un acquisto di questo dopobarba,visto il prezzo piu' che buono... L'ho trovato qui : http://yourshaving.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Myrsol

Messaggio da paciccio »

come ti trovi con i prodotti acquistati?
io avevo agua balsamica e l'after blue, ma li ho regalati entrambi, profumo "niente di che" ed efficacia post rasatura praticamente assente... (almeno secondo me)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Myrsol

Messaggio da Mark the Lord »

dagli il tempo di arrivare poi te lo dico... :lol: ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Myrsol

Messaggio da ares56 »

Oggi ho iniziato ad "assaggiare" i prodotti del GDA Le Père Lucien (in cui il sapone è stata ovviamente la scusa per saccheggiare Yourshaving ;) ).

Ho abbinato al sapone da barba Le Savon des Volcans Lavanda & Rosmarino il dopobarba Myrsol Agua Balsamica, la cui composizione mi sembrava adatta. Questo l'INCI: alcohol denat, aqua, rosmarinus officinalis, thymus vulgaris, lavandula latifolia, sorbitol; molto semplice e ricco di sostanze naturali.

Quando ho aperto la scatola, ottimamente realizzata da Ischiapp, e ho avuto tra le mani il Myrsol sono rimasto perplesso per due motivi:
il primo è legato semplicemente alla mia sbagliata convinzione che il dopobarba fosse contenuto in un flacone di plastica, invece mi sono trovato davanti una bottiglia di vetro bella robusta e pesante;
il secondo, invece, più funzionale e legato al profumo: fatto annusare anche a mia moglie ci ha lasciato perplessi, ricordava qualche medicinale o uno sciroppo, fino ad associarlo al profumo di un collutorio :shock: . Quando questa mattina l'ho usato dopo la rasatura, il profumo ovviamente non era cambiato ma una volta applicato sul viso si sono sprigionate le fragranze erbacee dei suoi principi attivi. L'efficacia come dopobarba è notevole nonostante sia alcolico; ottime le proprietà lenitive e rinfrescanti che lasciano una pelle setosa e rilassata.

L'amico Bilbo72 associa l'Agua Balsamica ai saponi Martin de Candre e adesso capisco perchè: con creme e saponi che hanno la lavanda nella loro composizione si sposa magnificamente, prolungandone la fragranza e regalando un post-rasatura di grande comfort.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Myrsol

Messaggio da il-prof »

Ares, sei pericolosamente subliminale: dopo averti letto, mi si accende il led dell'acquisto compulsivo!!! :twisted:
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Myrsol

Messaggio da bilbo72 »

ares56 ha scritto:L'amico Bilbo72 associa l'Agua Balsamica ai saponi Martin de Candre e adesso capisco perchè: con creme e saponi che hanno la lavanda nella loro composizione si sposa magnificamente, prolungandone la fragranza e regalando un post-rasatura di grande comfort.
E' esattamente la mia sensazione.
La prima volta che ho avuto in mano l'Agua Balsamica ho avuto proprio le tue stesse impressioni. Mi sembrava quasi un medicinale. In realtà, non appena te lo spalmi sulla faccia, hai proprio quella sensazione di continuità che hai appena descritto. E' una sensazione che poche volte riesco a trovare, anche tra saponi e dopo barba della stessa linea. Una sorta di esplosione di olii essenziali di lavanda e rosmarino.
Ormai per me rappresenta la naturale continuità tra MDC, Pere Lucien e Le Savon de Volcan alla Lavanda e Rosmarino.
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Myrsol

Messaggio da ischiapp »

Al primo aperitivo utile ricordatemi di portarvi due campioncini del mio olio lavanda-rosmarino. :D ;) :lol:
Utente BANNATO
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Myrsol

Messaggio da il-prof »

@bilbo72
Parli del MDC senza profumo o del fougère?
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Myrsol

Messaggio da bilbo72 »

il-prof ha scritto:Parli del MDC senza profumo o del fougère?
Del terzo che non hai detto! :lol:
Parlavo della versione tradizionale (o originale), alla lavanda, rosmarino ed erbe officinali.
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Myrsol

Messaggio da il-prof »

Grazie! :D
Io ho il fougère...
Ho ordinato il Myrsol Acqua Balsamica proprio come degno complemento del Père Lucien, prendendo spunto dal tuo commento. ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Myrsol

Messaggio da ischiapp »

Stamattina ho provato per la prima volta il Myrsol Formula C ... con grande aspettativa.
Purtroppo totalmente delusa dalla fragranza decisamente sintetica e poco corrispondente alla millantata violetta.
Ennesima riprova della soggettività delle opinioni, soprattutto sui forum ammerrecani. :twisted: 8-) :lol:
Come caratteristiche tecniche, veramente ottimo ... :D

A breve nel mercatino. ;)
Utente BANNATO
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Myrsol

Messaggio da il-prof »

Stamattina, dopo una meravigliosa rasatura con sapone Le Père Lucien, pennello Semogue, rasoio Gillette slim twist e lametta astra platinum, ho provato il Myrsol Agua Balsamica. Francamente sono rimasto un po' deluso.
Va detto che l''AS è molto delicato e non brucia sulla pelle, lasciandola fresca e rilassata; il problema riguarda le mie narici: la presenza del timo è, per me, un po' troppo invasiva e copre in modo un tantino fastidioso il delicato profumo del sapone.
Proverò ancora nei prossimi giorni; per ora il giudizio è sospeso, in attesa di ulteriori verifiche.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Myrsol

Messaggio da Mark the Lord »

Provato il Myrsol mentolato,devo dire che e' davvero ottimo,la profumazione mi ha gustato parecchio,e poi la boccetta di vetro la trovo molto bella,la preferisco a quelle di plastica come il Pinaud.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Myrsol

Messaggio da Fab79 »

Qualcuno ha Aqua de Limon?
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Myrsol

Messaggio da AlfredoT »

il Barbiere AiA ha scritto:Per me sarebbe interessante anche il Pink ;)
http://shop.nassrasur.com/index.php?pag" onclick="window.open(this.href);return false; ... ext_page=2
Barbandrea... tu sai che profumazione abbia il Pink?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Claviel
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/05/2012, 12:09
Località: Milano

Re: Myrsol

Messaggio da Claviel »

Io ho preso da Gifts and Care l'Agua Balsamica.

A parte che brucia come l'inferno, ha un fortissimo odore di erbe, soprattutto la lavanda e il timo!

Comunque effetto post molto buono ;)

PS: mi è arrivato in una bruttissima confezione di plastica...
" Vendere è come radersi, se non lo fai tutti i giorni, diventi un barbone. "
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Myrsol

Messaggio da AlfredoT »

Claviel ha scritto:Io ho preso da Gifts and Care l'Agua Balsamica.
A parte che brucia come l'inferno, ha un fortissimo odore di erbe, soprattutto la lavanda e il timo!
Comunque effetto post molto buono ;)
Si potrebbe definire "alla Lavanda"?
PS: mi è arrivato in una bruttissima confezione di plastica...
Strano... :roll: A tutti arriva in bottiglie di Lalique...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Myrsol

Messaggio da nano »

Claviel ha scritto:PS: mi è arrivato in una bruttissima confezione di plastica...
Se non sbaglio si può scegliere tra la bottiglia di vetro, più elegante ma decisamente più pesante (e che fa lievitare il costo della spedizione) e la bottiglia di plastica (più capiente, 200 ml invece che 180 a parità di prezzo) più brutta ma più leggera. La seconda può essere utilizzata come un refill della prima.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”