Myrsol

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Myrsol

Messaggio da ares56 »

nano ha scritto:
Claviel ha scritto:PS: mi è arrivato in una bruttissima confezione di plastica...
Se non sbaglio si può scegliere tra la bottiglia di vetro, più elegante ma decisamente più pesante (e che fa lievitare il costo della spedizione) e la bottiglia di plastica (più capiente, 200 ml invece che 180 a parità di prezzo) più brutta ma più leggera.
Esatto, e costano lo stesso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Myrsol

Messaggio da gaston »

io sto usando il metilsol che viene descritto avere un aroma erbaceo e, proprietà astringenti.Sulle proprietà astringenti nulla da dire, si sente l' allume della composizione e in effetti aiuta con i graffietti in cui, quando ho fretta, incappo.E' molto alcolico e lascia la pelle abbastanza liscia, ha però un grosso punto debole, ll delicato profumo di erbe che dovrebbe avere è invece ,a voler essere gentili ,un incrocio tra un collutorio per denti e il lasonil, peccato, la prossima volta proverò il formula C.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Myrsol

Messaggio da nano »

gaston ha scritto:ll delicato profumo di erbe che dovrebbe avere è invece ,a voler essere gentili ,un incrocio tra un collutorio per denti e il lasonil
:D :D :D
Grazie per i 30" di risate... Ogni tanto fanno bene!
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Myrsol

Messaggio da ares56 »

gaston ha scritto:io sto usando il metilsol ...ll delicato profumo di erbe che dovrebbe avere è invece ,a voler essere gentili ,un incrocio tra un collutorio per denti e il lasonil,...
Questa storia del collutorio l'ho già sentita...:
ares56 ha scritto:... fatto annusare anche a mia moglie ci ha lasciato perplessi, ricordava qualche medicinale o uno sciroppo, fino ad associarlo al profumo di un collutorio :shock: .
...anche se:
ares56 ha scritto:... ma una volta applicato sul viso si sono sprigionate le fragranze erbacee dei suoi principi attivi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Myrsol

Messaggio da gaston »

no no il metilsol è coerente,odora di medicinale dall'inizio alla fine,tuttalpiù dopo un paio di settimane ti abitui e non ci fai più caso,che ti posso dire ,evidentemente useranno delle erbe timide ,che non amano mettersi in mostra . :lol: :lol:
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Myrsol

Messaggio da nano »

gaston ha scritto:no no il metilsol è coerente,odora di medicinale dall'inizio alla fine
Quello che gli americani chiamano "urinal cake"... (le pasticchette che si mettono nei wc e che sprigionano il loro odore caratteristico quando si tira lo sciacquone)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Myrsol

Messaggio da gaston »

no dai non è così forte ,diciamo che ne è stato influenzato :D :D
comunque per capirci la componente erbacea compare sotto forma di odore di colluttorio alla menta, poi subentra l'aroma di pomata per i dolori muscolari
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Myrsol

Messaggio da 2e20 »

Oggi mi sono arrivate otto bottiglie Myrsol (tutte tranne Emulsion e Metilsol) e ho dato una sniffata. Posso solo confermare la descrizione dal sito americano riportata più sopra viewtopic.php?f=35&t=3095&hilit=myrsol#p25953" onclick="window.open(this.href);return false;

A questo punto mi tocca la prova sul campo!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Myrsol

Messaggio da Mark the Lord »

L'Agua balsamica e il lemon sono fantastici!
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Myrsol

Messaggio da alb.onda »

@2e20:
hai trovato qualche promozione oppure è stata bananite compulsiva? :)
Scherzi a parte, sono intrigato da Agua Balsamica in particolare, dato che i precedenti mi sembrano molto positivi mi puoi dare i tuoi feedback su profumazione e efficacia?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Myrsol

Messaggio da 2e20 »

Volevo provarle da tempo, poi Gifts & Care ha annunciato uno sconto qui un paio di settimane fa e allora è scattata la bananite ;-)
Nelle ultime due mattine non mi sono rasato ma ho usato la Blu e l'Aqua de Limon come tonici facciali: profumi molto belli!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Myrsol

Messaggio da Mark the Lord »

Agua balsamica e il Lemon sono due profumazioni molto buone,a mio modo di vedere le migliori del Myrsol. l'Agua balsamica ha un mix ottimo di Rosmarino, timo e lavanda. Lascia una buonissima fragranza post rasatura,super il suo lavoro nel lenire la pelle,se dovessi fare una top ten,sicuramente ci sarebbe pure questo after! :D
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Myrsol

Messaggio da alb.onda »

Allora probabilmente me lo autoregalerò per Natale, insieme al Le Pere Lucien! 8-)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Myrsol

Messaggio da 2e20 »

Anch'io pensavo di abbinare l'Agua Balsamica al LPL ma nel frattempo ho preso il sapone Cade di L'Occitane (che contiene olio di rosmarino), per vedere se quest'altro abbinamento può funzionare...
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Myrsol

Messaggio da il barbitonsore »

Fra le varie possibilità, ho scelto Formula Extra. Questo solo per via del colore che mi ricordava l'adorato Floid. Provata stamattina: del Floid Genuine non ha solo il colore ma anche la profumazione è praticamente identica, solo leggermente meno intensa e più persistente. Sotto questo aspetto sono un po' deluso perchè mi aspettavo qualcosa di nuovo. Niente da dire sul post, che è davvero eccellente.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
giuseppe mastroianni
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2015, 20:12
Località: caserta

Re: Myrsol

Messaggio da giuseppe mastroianni »

ma l'emulsione è davvero fantastica come dicono?
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Myrsol

Messaggio da Fab79 »

L'emulsione non ha un profumo superaccattivante, sa di canforato alla Prep ma meno potente, però ti lascia una pelle fantastica. La consiglio vivamente.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Myrsol

Messaggio da Mark the Lord »

L'emulsione e' l'unico del myrsol che mi manca. Di solito uso di rado i balsami, ma visti i vostri commenti entusiastici forse faro' uno strappo alla regola appena ne avro' l'occasione... :D
giuseppe mastroianni
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2015, 20:12
Località: caserta

Re: Myrsol

Messaggio da giuseppe mastroianni »

Mark the Lord ha scritto:L'emulsione e' l'unico del myrsol che mi manca. Di solito uso di rado i balsami, ma visti i vostri commenti entusiastici forse faro' uno strappo alla regola appena ne avro' l'occasione... :D

Qual'è il tuo preferito ?
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Myrsol

Messaggio da Mark the Lord »

Giuseppe i miei preferiti sono l'agua balsamica e il lemon, in assouto per me i migliori. Gli altri sono abbastanza buoni,diciamo che come profumazione il plastic e' molto particolare,sembra un acqua di rose alcolico,molto accattivante! ;)
giuseppe mastroianni
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2015, 20:12
Località: caserta

Re: Myrsol

Messaggio da giuseppe mastroianni »

Mark the Lord ha scritto:Giuseppe i miei preferiti sono l'agua balsamica e il lemon, in assouto per me i migliori. Gli altri sono abbastanza buoni,diciamo che come profumazione il plastic e' molto particolare,sembra un acqua di rose alcolico,molto accattivante! ;)
e l'effetto sulla pelle è buono?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Myrsol

Messaggio da ischiapp »

Annusati tutti ... e tranne il Formula C che ho rimandato al mittente ... con molto piacere.
In definitiva il mio preferito è l'Antesol, con la sua fragranza agrumata old-style, tipo antica barberia siciliana dove il neroli è nell'aria. :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Myrsol

Messaggio da Mark the Lord »

Si Giuseppe molto buono,sono rimasto più che soddisfatto. Poi chiaramente ognuno ha la sua pelle per poter giudicare. Le profumazioni non sono tutte eccelse,c'è di meglio e di peggio, i gusti a ognuno i suoi..
giuseppe mastroianni
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2015, 20:12
Località: caserta

Re: Myrsol

Messaggio da giuseppe mastroianni »

mark ma l'agua de limon sa propio di limone
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Myrsol

Messaggio da Mark the Lord »

Si limone,moltoooooo buono!!! Te lo consiglio... :D
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”