Myrsol

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Myrsol

Messaggio da 2e20 »

Le fragranze sono questione di gusti... in generale degli 8 che ho (mi mancano Metilsol ed Emulsion) mi piacciono tutte tranne Plastic, che devo ancora "interpretare". Una preferenza particolare va ad Antesol, che è l'unico a contenere allantoina, che contribuisce a migliorare il post-shave.
giuseppe mastroianni
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2015, 20:12
Località: caserta

Re: Myrsol

Messaggio da giuseppe mastroianni »

e della formula k cosa mi dite
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Myrsol

Messaggio da Mark the Lord »

Il formula K e' molto rinfrescante,un mentolato adatto alla stagione che sta per iniziare,direi un buon after,lascia una discreta profumazione nel post,anche se non dura tantissimo. In sostanza i Myrsol, per il prezzo che hanno, sono degli ottimi aftershave, fragranze molto particolari che possono piacere oppure no,io le trovo interessanti. ;)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Myrsol

Messaggio da Fab79 »

Vorrei fare una piccola recensione dei tre prodotti Myrsol, da me recentemente acquistati direttamente a Madrid da Montané.
Ho comprato Emulsion, Agua de Limón, Agua Balsamica e Formula C.
Premetto che ero partito per prendere sicuro l'Agua Balsamica, poi provare (dando una sniffatina) all'Agua de Limon, Plastic Shave e qualcos'altro.
Parlando con il signore del negozio mi ha consigliato l'Emulsion: "te deja la piel muy suave!" ed io mi sono lasciato convincere. Quindi alla fine ho acquistato i 3 + 1 di sopra, ed ho scartato il plastic shave per contenere l'acquisto ed anche perchè olfattivamente lì per lì non mi ha detto niente (ma sono pronto a smentirmi :lol: :lol: :lol: ).

Le mie impressioni:
- Agua Balsamica, profumo dominate di Rosmarino, ma avverto anche un retrogusto canforato (l'ho provato poco fin'ora).

- Agua de Limón, ovviamente limone ;) . Leggero e delicato. Confortevole. Avevo più di un dubbio su questo ASL perchè leggendo in giro qualcuno ne parlava in termini di detersivo per piatti, cosa che assolutamente posso smentire. Volevo anche evitare di acquistare un limone tendente alla citronella o a cose strane. Piacendomi molto i limonati chiedevo molto a questo AS, e l'ho trovato un prodotto buono anche se non il top del top. Il mio riferimento assoluto per la profumazione al limone è la spagnola Colonia Nenuco, che viene usata principalmente per i bebè e replicata in versione classica per gli adulti.

- Formula C, non ero partito per prenderla ero solo un po’ incuriosito, ma annusandola è scattato l'amore! Al contrario di ischiapp ho trovato questa profumazione molto buona. Sa di violetta. Caramelle alla violetta (in Spagna molto diffuse). Certo l'uomo rude, che non deve chiedere mai, potrebbe inorridire, ma per me è risultata una profumazione originale, piacevole e delicata.

- Emulsion, il titolare (?) di Montané aveva ragione, è un prodotto ottimo! Come detto profumo canforato, ricorda la Prep ma molto più leggera. La crema è densa e fatica a scendere dalla bottiglietta di vetro. Una volta spalmata rende subito benefici alla pelle sulle irritazioni e veramente ti lascia una pelle fantastica! Assolutamente il migliore ASB che ho. La straconsiglio a tutti tranne forse a chi odia il canforato.

Per gli ASL ho parlato solo di profumazioni perché posso mettere a fattor comune le altre caratteristiche. Durata della profumazione molto breve. Effetto sulla pelle ottimo, pur essendo alcolici sono molto delicati e non bruciano, lasciano la pelle molto bene. Appunto se dopo ci metti l’Emulsion la goduria è doppia.
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Myrsol

Messaggio da alb.onda »

Qualcuno che li ha entrambi potrebbe confrontare il formula k con la lezione mentolata proraso, sia come profumo che come efficacia?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Myrsol

Messaggio da 2e20 »

la formula K has solo la nota di menta piperita mentre la lozione proraso ha un profumo più complesso (fresco, erbaceo...). Come efficacia, direi che quella proraso sta giusto un gradino in su...
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Myrsol

Messaggio da alb.onda »

Ok allora almeno di questa posso fare a meno...
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Myrsol

Messaggio da alb.onda »

Dopo un corteggiamento durato tanto tempo, finalmente mi sono concesso tre Myrsol : Emulsiòn , Agua de Limòn e Agua Balsamica .
Volevo un AS estivo e uno da abbinare al Le Pere Lucien, e così la scelta è ricaduta sulle due "ague" :D poi incuriosito ho preso anche l'Emulsion da yourshaving...

Innanzitutto un cenno al confezionamento, comune a tutti e tre : la bottiglia in vetro è davvero molto bella ! Le scanalature ai lati consentono una presa sicura.
Le mie impressioni nello specifico :

- l' Agua de Limòn è perfetto come complemento estivo alle sbarbate agrumate! Rinfrescante (per il mentolo), leggero e giustamente alcolico, ha una indubbia efficacia almeno sulla mia pelle. La profumazione è molto gradevole, solitamente non amo i prodotti al limone perchè mi risultano sempre "artificiali" e tendenti al profumo di detersivo : questo mi sembra invece azzeccato, fresco, molto gradevole. Attenzione che non è un AS persistente, la profumazione rimane molto delicata, come se parlasse "sottovoce".

- incuriosito dai commenti di Ares e Bilbo, ho preso l' Agua Balsamica per abbinarlo a saponi con sentori di erbe officinali, e l'accostamento è azzeccatissimo! Anche qui si tratta di profumazioni tenui, anche se gradevolissime (al mio naso soprattutto lavanda e timo). Fantastico l'abbinamento al Le Pere Lucien! L'ho sentito più alcolico rispetto all'Agua de Limòn, efficacia alla pari, rinfrescante. non ha mentolo.

- l'ultimo prodotto, Emulsiòn , l'ho acquistato più per sfizio che per altro, ed è invece quello che per efficacia mi ha conquistato più di tutti. Lascia davvero la pelle in grandissimo stato, liscia e rilassata, anche in sbarbate complicate! Mi ha realmente stupito. Profumazione...boh, così così. Meglio farlo seguire da un AS profumato!! Bisogna usare un po' di forza per farlo scendere (appena aperto pensavo si fosse formato un "tappo" perchè non scendeva proprio :lol: ), sulla confezione è scritto che si può usare anche per radersi senza sapone, ma personalmente non ho provato : ho invece provato a usarlo come preshave, ma sinceramente sto abbandonando progressivamente i prebarba perchè con una buona insaponata raggiungo gli stessi risultati.

Giudizio finale: tre ottimi prodotti, soprattutto per quanto riguarda l'efficacia postshave!!!! Profumazioni tenui ma interessanti per i primi due (è chiaro che non parliamo di alta profumeria, eh), rivedibile per l'emulsion che compensa tuttavia con un fantastico effetto postbarba.In sostanza, l'accoppiata Emulsion+una delle due Ague è davvero fantastica sulla mia pelle. Inotlre li reputo anche ottimi per quanto riguarda il rapporto Q/P (le bottiglie sono da ca 200ml a 12€).

Sono molto soddisfatto!
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Myrsol

Messaggio da Zeiger »

Sono esattamente gli stessi che ho preso anch'io e non ne posso che parlare bene.
Le profumazioni possono piacere o meno ma sono abbastanza evanescenti per cui ci si può abbinare poi l'AS alcolico e EDT che si vuole.
L'Emulsion è proprio un buon prodotto, lascia la pelle veramente morbida. Concordo sul fattore "uscita prodotto" che risulta un po' difficoltoso tanto è poco fluida :D
Se posso consigliare prendete le bottiglie di vetro, davvero belle, per quelle di plastiche farete in tempo in un secondo momento ;)
Alessandro.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Myrsol

Messaggio da ares56 »

alb.onda ha scritto:- l'ultimo prodotto, Emulsiòn , ...Bisogna usare un po' di forza per farlo scendere ...
Zeiger ha scritto:...Concordo sul fattore "uscita prodotto" che risulta un po' difficoltoso tanto è poco fluida :D ...
Provate ad agitare per bene la bottiglia prima di versarlo...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Myrsol

Messaggio da Zeiger »

Si hai ragione, però da nuovo è ovviamente pieno e non si "agita" molto :mrgreen:
Alessandro.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Myrsol

Messaggio da Fab79 »

Finiti alcuni prodotti ho reintrodotto in maniera stabile l'Emulsion come balsamo per concludere le mie sbarbate.
Beh ribadisco che è fenomenale! Per me il migliore che abbia mai provato, staccato di molto rispetto agli altri.
Aestremus
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/01/2016, 23:02
Località: Toscolano Maderno (BS)

Re: Myrsol

Messaggio da Aestremus »

Che AS consigliate da abbinare all'Emulsion Myrasol?
Agua de Limon della stessa linea?
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Myrsol

Messaggio da Zeiger »

Anche Agua Balsamica che sa molto di rosmarino.
Io lo abbinerei al sapone più che al Myrsol Emulsion.
Alessandro.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Myrsol

Messaggio da barbadura »

Dipende l'essenza che cerchi i Myrsol sono moltooo particolari come essenze.... :?
Io ho questi:
Metilsol
Formula K
Formula C
Plastic Shave
Agua de Limone
Blu
Agua Balsamica
Electric Shave
Emulsione
Tra questi quelli che secondo me possono essere apprezzati "facilmente" sono:
Formula K
Agua de Limone
Blu
Dico facilmente, perchè gli altri presentano delle profumazioni davvero particolari che possono non piacere, la K sa di fresco quindi una buona scelta per l'estate, la Blu è simile ad Aqua Velva la versione al limone, sa di limone fresca e comunque si lascia apprezzare....

In ogni caso tranne:
Electric Shave
Plastic Shave
Hanno buone qualità meccaniche che ne fanno apprezzare alle volte anche le particolari profumazioni.... ;)

Spero di esserti stato d'aiuto...

buona scelta.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Aestremus
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/01/2016, 23:02
Località: Toscolano Maderno (BS)

Re: Myrsol

Messaggio da Aestremus »

Grazie mille Barbadura. Consigli utilissimi!!!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Myrsol

Messaggio da 2e20 »

barbadura ha scritto:la K sa di fresco quindi una buona scelta per l'estate,
la K ha un profumo di menta piperita...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Myrsol

Messaggio da barbadura »

Si è interessante come profumazione, magari una fuori classe rispetto le altre... :mrgreen: non è male nemmeno la C, utilizzabile in ogni stagione.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Myrsol

Messaggio da max1ci6 »

2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Myrsol

Messaggio da 2e20 »

max1ci6 ha scritto:Nuova fragranza
Fragranza al gelsomino, con tanto di sapone in abbinamento :-)
Aestremus
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/01/2016, 23:02
Località: Toscolano Maderno (BS)

Re: Myrsol

Messaggio da Aestremus »

Ottima notizia!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Myrsol

Messaggio da 2e20 »

disponibile online
http://www.giftsandcare.com/en/after-sh ... 180ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
insieme alla colonia
http://www.giftsandcare.com/en/colognes ... 235ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Myrsol

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto:... con tanto di sapone in abbinamento :-)
Myrsol?? :? :? :?
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Myrsol

Messaggio da 2e20 »

Non ho letto altri dettagli sul sapone, solo l'annuncio che è in fase di elaborazione...
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Myrsol

Messaggio da ermis »

oltre che su yourshaving dove si può acquistare il Myrsol?
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”