Pino Silvestre

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Pino Silvestre

Messaggio da Luca142857 »

Mi ci immergo soprattutto in estate, è per me il dopobarba vintage per eccellenza, i ricordi olfattivi sono potentissimi.
Richiede audacia per essere indossato, la stessa che serviva un tempo per imporre la presenza di un sigaro toscano. :D

Immagine

Da Riza.it
Il pino silvestre, simbolo di virilità, era onorato dagli Assiri come il “guardiano della vita” e considerato dai Greci come un pegno di rinascita. La medicina tradizionale raccomandava di passeggiare a primavera in un bosco di pini per ritrovare il proprio ritmo vitale, la gioia di vivere e per riacquistare l’equilibrio tra la componente attiva e quella passiva della propria personalità, suggerendo di appoggiare per un po' i palmi delle mani al tronco di questa conifera per scaricare le energie negative e ricaricarsi.

Da Weruska.com
Marchio storico della profumeria italiana conosciuto in tutto il mondo. Pino Silvestre nasce nel lontano 1955. Da allora quanta strada ha percorso questo fantastico Marchio, amico fedele di più generazioni. Una storia avvincente che dura da più di 50 anni! Un nome che è divenuto un simbolo, uno stile di vita. Un marchio “amico” conosciuto da tutti, con un’immagine consolidata di naturale eleganza, di simpatia, che ha sempre soddisfatto le attese dei Consumatori. Nello scenario dei prodotti toiletry e di profumeria sono realmente pochi i marchi che vantano un vissuto così affascinante. Pino Silvestre si ispira al profumo della natura, alla meravigliosa sensazione che si ha immergendosi nell’aria tersa di un bosco di montagna. I meno giovani non hanno dimenticato i fantastici spot pubblicitari in cui il protagonista era il famoso Cavallo Bianco, simbolo di una armoniosa e prorompente vitalità, quella carica di freschezza che solo Pino Silvestre sa dare.
Ultima modifica di Luca142857 il 18/09/2014, 21:17, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Pino Silvestre

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Luca142857 ha scritto:Richiede audacia per essere indossato, la stessa che serviva un tempo per imporre la presenza di un sigaro toscano. :D
[album]5660[/album.
......esagerato.... :D :D
Diciamo che......effettivamente si',si fa sentire. :lol:
Incuriosito da quanto letto fin dal forumup,finalmente l'ho trovato ed acquistato (dalle mie parti,non so perche' ogni tanto un prodotto sparisce,letteralmente,poi vai a venti km,in una altra provincia e trovi i punti vendita pieni).
Nella mia personale classifica degli as "poca spesa e tanta resa" e' ai primi posti,con aqua velva (pero' questa mi secca la pelle) e denim musk.
Buon profumo,fresco e persistente,ottima la bottiglietta piccola splash (50 o 75? boh) da tenere nel beauty per i viaggi.
Ciao
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Luca142857 »

75ml. Nebulizzato anziché splash è una goduria! :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Luca142857 »

Immagine
Presente come il classico nella grande distribuzione.
Il prezzo? 7,90€.
Se vi capita provate a sentirlo, è interessante.
Lo avete già sentito? Che ne pensate?
Ultima modifica di Luca142857 il 19/09/2014, 9:05, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Pino Silvestre

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Mmmmhh,da provare,e di corsa....spero di beccarlo qua a giro.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Luca142857 »

Il tradizionale flacone in versione “nero totale” è irresistibile. 8-)
Immagine
Immagine
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Pino Silvestre

Messaggio da denver »

Lo uso nei giorni "liberi" dalla fidanzata perchè dice che se con gli altri dopobarba le sembro il padre e lo zio, con questo le sembro il nonno, e questo dopobarba è decisamente persistente!

Peccato perchè lo trovo fantastico con le note mentolate legnose e talcate tipiche del pino silvestre.

Il prezzo è caro ma ogni tanto lo si trova in offerta (come ho fatto io), e allora va preso!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pino Silvestre

Messaggio da ischiapp »

Black Musk … sooo darrrk!!!
Utente BANNATO
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Pino Silvestre

Messaggio da denver »

ischiapp ha scritto:Black Musk … sooo darrrk!!!
potrebbe essere l'AS di batman :D :D :D
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Luca142857 »

Il profumo del Pino Silvestre Black Musk è confondibile con il Patou ed il Patrichs noir vintage (quello attuale è tutt'altra cosa).

1299015520
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Aguirre »

A me piacerebbe...ma mia moglie dice che le ricordo suo nonno!
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Luca142857 »

:lol: stesso destino anche per il Flöid, Mennen, Aqua Velva, Colonia 4711 ...
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Mik2991 »

Ottimo prodotto, trovato in un supermercato a circa 6 €
Mi piace molto perchè ne basta poco e l'odore è persistente fino a sera. A differenza del floid ( che anche lui ha un' ottima fragranza), ma a meno che non te non esageri, dopo un pò già non si sente più nulla
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Bufalo Bill »

Ottimo davvero il Pino Silvestre. Fragranza "connotata", certamente molto riconoscibile. Benché dicono sia "da vecchio" non lo trovo affatto vero. Anzi d'estate è davvero piacevole e se si abbina l'AS con EDT sempre della Pino Silvestre. Si ha una fragranza fresca e legnosa che in queste giornate di caldo è davvero un toccasana. Ho tutta la linea Pino Silvestre Classica, dai bagnoschiuma all'AS e devo dire che è una piccola perla dell'industria italiana, ingiustamente ritenuta "sorpassata".
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Luca142857 »

Immagine
Ottimo dopobarba anche in questo periodo (ma in effetti è un classico per tutte le stagioni), adesso lo associo al sapone Zefiro. Non pensavo, ma lega bene.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Petrvs »

Rileggendo questo topic, mi é venuta voglia di provare il Pino Silvestre Black Musk. Chi l'ha provato saprebbe dirmi se in qualche modo ricorda l'originale (di cui sono grande fan) o se é proprio una fragranza totalmente diversa?
Tra l'altro, a differenza dell'originale, che si trova praticamente ovunque, questo non mi é mai capitato di vederlo nelle varie catene della grande distribuzione qui a Milano. Dove devo cercare?
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Luca142857 »

Petrvs
riguardo al profumo: è totalmente diverso viewtopic.php?f=35&t=3059#p109256" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Riguardo al dove: io l'ho trovato in Veneto presso un mercato della catena Aliper.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Quint »

Lo voglio provare pure io :D
Cerco che questo forum è terribile... :( da un dopobarba ( quando usavo il multilama) nel giro di due mesi appena ne ho 5 diversi :O
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Pino Silvestre

Messaggio da PIPPO »

@ Petrus
li ho trovati tutti nel supermercato della catena il gigante.
ma sia il black che il talcato al mio naso non assomigliano all'originale.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Petrvs »

Ottima dritta, grazie Pippo. Ne ho uno non troppo distante da casa...ci passeró e lo faró annusare alla scimmia, vediamo se le piace :lol:
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Pino Silvestre

Messaggio da PIPPO »

:D ;)
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Pino Silvestre

Messaggio da Principe1971 »

Acquistato presso un negozietto vicino casa una confezione di after shave Pino Silvestre di 125 ml allo stesso prezzo del 75 ml. Era l'ultima scatola. Mi sono affrettato ad arraffarla. Mi sono dimenticato il prezzo: euro 8,30
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Pino Silvestre

Messaggio da clabg81 »

Io ho comprato in offerta un emulsione after shave pelli sensibili... quando lo uso vi farò sapere :-)

http://thumbs.ebaystatic.com/images/g/T ... s-l225.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pino Silvestre

Messaggio da barbadura »

Buona sera,
dopo anni di rasature, oggi mi sono voluto regalare un viaggio nel tempo...!!!! :o :o :o
per l'esattezza, nel passato... :D dopo anni che non lo utilizzavo oggi colpito anche da un offerta del prodotto da acciuffare al volo... :lol: ho voluto prenderlo....
Ebbene, dopo una rasatura rilassante, ho concluso con l'ultimo arrivato..... wooooowwww...!!!! :o :o :o che sensazione, che profumazione, non ricordavo più la bontà di questo prodotto di notorietà storica.....
L'unica precauzione da prendere è che bisogna rovesciare la bottiglietta moltooooo piano e poco sennò ne esce fuori un fiume...!!!! :lol: :lol: :lol:
Davvero un prodotto eccezionale, adesso bisogna provare la versione Black..... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pino Silvestre

Messaggio da ischiapp »

barbadura ha scritto:la versione Black ... :D
Per me...rita ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”