PREP Crema Dermoprotettiva

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

CAJ
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/02/2015, 10:39
Località: Santa Maria di Licodia(CT)

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da CAJ »

Provata e riprovata. Ottima per tutti gli usi descritti nella scatola ma non come dopobarba, almeno su di me. Come prebarba è buono, l'odore non mi dispiace ma come dopobarba non mi convince.
PELODURO
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/01/2016, 22:12
Località:

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da PELODURO »

Il mio barbiere ha detto che secondo lui è anche meglio del pre barba proraso, e per mia esperienza personale posso dire che mi ha veramente entusiasmato non mi aspettavo che funzionasse bene. e se devo fare un confronto con proraso secondo la mia esperienza, (sempre facendo il confronto tra pre barba), dico che la trovo seconda solo al proraso verde, gli altri rosso e bianco stanno dietro.
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da mrchow »

Ciao ragazzi è consigliabile usarla ogni giorno come dopobarba alternandolo con il balsamo nivea pelli sensibili? Non è che per la presenza di paraffinium liquidum e i parabeni non è indicata per un uso quotidiano e continuativo? Sono solo dubbi che vorrei sfatare.
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da max1978 »

io la trovo molto efficace come dopobarba specialmente sulle irritazioni del collo ma cmq è una crema pesantina infatti d'estate la evito...probabilmente è colpa della paraffina.Cmq conosco piu di una persona che la usa ogni giorno come dopobarba con enormi soddisfazioni..quindi l'unico consiglio è provare provare provare.
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da mrchow »

Ciao ragazzi ma in post rasatura come lo dovrei utilizzare? Applicare su viso bagnato aspettare e risciacquare oppure asciugare il viso e massaggiare fino ad assorbimento senza risciacquare?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18705
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da ares56 »

Questa la mia procedura: viewtopic.php?p=22453#p22453" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Giulio78 »

ragazzi perdonatemi ma quindi non ho capito.. funge da dopo barba (che per me vuol dire emoliente, lenitivo e idratante e anche un po disinfettante) o come pre-barba che solitamente agiscono in modo più "aggressivo" ? ad esempio a me il proraso come dopo-barba mi lascia la pelle secca..
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18705
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da ares56 »

E' prevalentemente un postrasatura, ma nulla vieta di provarne l'efficacia come prebarba...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da HxH »

Usata stamattina, la mia procedura è stata questa,inumidire la barba con acqua tiepida,stendere un po di prep sul viso umido e poi farlo agire, nel mentre carico il pennello e lavoro in face lathering.
PS. Tra la stesura e il caricamento del pennello si è no passa 1 minuto all'incirca.
Posso dire molto simile al proraso verde.
Poi lo ho provato come post non male, lascia la pelle morbida, forse per il mio tipo di pelle la lascia un po' untuosa, però mi piace l'odore è la freschezza che lascia appena messa ;-)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da ermis »

proprio questa crema mai trovata da nessuna parte. non sò se online si trova su qualche negozio
Avatar utente
Calabro
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/04/2015, 7:48
Località: Milano

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Calabro »

ermis ha scritto:proprio questa crema mai trovata da nessuna parte. non sò se online si trova su qualche negozio
È molto comune invece. La trovi nei supermercati e quasi sempre nei negozi che vendono prodotti Proraso, Palmolive,Figaro etc..

Usata stamane, imitando la procedura di Ares. Mi piace. Sicuramente lenisce le irritazioni e ammorbidisce molto la pelle. La mia tende leggermente al "grasso", ma devo dire che questo prodotto non ha peggiorato questo aspetto. Sarà perché uso anche l'allume di rocca. Ottima alternativa comunque. Consigliata ;)
Ogni uomo ha la faccia che si merita
George Orwell (semi cit.)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da ermis »

Calabro ha scritto:
ermis ha scritto:proprio questa crema mai trovata da nessuna parte. non sò se online si trova su qualche negozio
È molto comune invece. La trovi nei supermercati e quasi sempre nei negozi che vendono prodotti Proraso, Palmolive,Figaro etc..
vero,oggi l'ho trovata e provata anch'io. mi piace l'idea di spalmarmi qualcosa che da molto di Vicks per quanto riguarda la profumazione
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Ludwig »

Provata oggi e non la ricomprerò più.
Come uso combinato di pre/post, a mio avviso Proraso verde la batte su tutta la linea.
Come semplice dopobarba anti-irritazioni c'è di molto meglio in giro.
M.
Marco
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da robyfg »

Per curiosità,hai preso la nuova formula?
Sullo scatolo è scritto in rosso.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da amerigo »

Mah...se posso dire la mia, la trovo ottima per le punture di zanzara, come pre barba di gran lunga meglio l'olio di mandorle, o anche l'olio
d'oliva, solo che quest'ultimo é più untuoso, come dopo barba esiste di molto meglio. Sempre impressioni mie.
Saluti a tutti
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da robyfg »

amerigo ha scritto:.....come dopo barba esiste di molto meglio.
Indubbiamente,ed è per questo che , secondo me,l'uso più funzionale di queste creme è proprio quello di lasciarle agire qualche minuto dopo aver finito e poi risciacquare e dopo, solo dopo, andare di a.s.. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da amerigo »

Se proprio vogliamo separarci dai nostri quattrini, mai provato l'olio di argan? ne bastano poche gocce,e rimaniamo sempre sul "nature",se poi proprio ci urta
l'olio, gel aloe vera al 98%. Se poi vogliamo proprio esagerare: gel aloe vera al 98% e dopo olio di argan(poche gocce con mani bagnate).
Ultima modifica di ares56 il 23/08/2016, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Ludwig »

robyfg: è la versione nuova.

tra l'altro ho riscontrato una pelle più secca del solito nonostante - è incredibile - un SL di Vitos rosso e crema Proraso Rossa.

Adesso il dilemma è se usarlo, farlo finire al mercatino o utilizzarlo proprio come sapone da barba così...finisce prima.
M.
Marco
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da robyfg »

Come scritto sopra la nuova versione l'ho solo annusata e mai provata,io di tanto in tanto uso la vecchia e non la trovo così deludente,è vero che son gusti,ma tutto sommato il suo lavoro lo fa.
Ora, probabile che quella nuova l'abbiano "addolcita" troppo, perché no,tutto è possibile e comunque prendo per buono quello che dice Ludwig, mi finisco quella che ho e buonanotte.

Caro Marco, permettimi, ma sono sicuro che la tua faccia non meriti un trattamento, come dire......a tutti i costi, non ti piace? Buttala o usala come trattamento anti punture d'insetti, per il mercatino mmhh credo che il gioco non vali la candela, tanto vale regalarlo ad un utente della tua città e ti eviti spedizioni e fastidi vari. ;)

@Amerigo
I prodotti che menzioni sono tutti validi,però,come dici tu........non voglio separarmi dai mie quattrini. :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da amerigo »

robyfg ha scritto:...non voglio separarmi dai mie quattrini[/i]. :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
...Però sei sicuro che a conti fatti spenderesti di più?
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da robyfg »

......preferisco rimanere nel dubbio. 8-)

Ciá. :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da amerigo »

:lol: :lol: :lol: ...imbattibile :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di ares56 il 23/08/2016, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da SweeneyTodd33 »

io all'inizio la usavo come pre barba perchè avevo solo quella ...adesso quando la uso,solo come post...su viso bagnato..la lascio agire mentre sistemo tutto..e poi risciaquo e metto l'AS...come fa ARES
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Ludwig »

Per completezza di cronaca: provata oggi come crema brushless. Esperienza non negativa ma dimenticabile.
Confermo la mia idea nel paragone tra pre/post Proraso Verde e Prep: vince Proraso a mani basse per profumo - ma quello è soggettivo - freschezza e idratazione.
Nel post del pre Vitos, mi pare, sono stati messi in fila gli INCI dei tre prodotti, anche se non ricordo quale fosse il migliore (per quello che vale questa valutazione).
A "pelle" - è il caso di dirlo - mi pare che quantomeno Proraso batta Prep.
Ciao
M.
Marco
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Quint »

Utilizzata stasera come post-rasatura prima di una manata generosa di Floid... che spettacolo!
Con questo freddo è ottima
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”