PREP Crema Dermoprotettiva

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Trepassate »

La uso al posto della glenova sul collo prima di andare a letto.
Funziona egregiamente, specie d'estate.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
D'Amore
Messaggi: 54
Iscritto il: 24/09/2014, 8:26
Località:

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da D'Amore »

leonardo12345 ha scritto:Vi posto queste utili informazioni sulla PARAFFINUM LIQUIDUM che purtroppo è presente (insieme ai parabeni) nella Prep e in molti prodotti cosmetici e che sarebbe bene evitare.

PARAFFINUM LIQUIDUM
"Sono derivati dalla raffinazione del petrolio, inquinanti, non biodegradabili, recentemente inseriti dalla direttiva europea tra i cancerogeni di classe II.
Il paraffinum liquidum in particolare, non è realmente un derivato ma piuttosto una sua frazione, nella pratica “e’ petrolio”.
Ci interessiamo alla paraffina liquida, o olio di paraffina, poiché è presente in molti prodotti (soprattutto della Johnson&Johnson - avete presente l’Olio Baby?). La paraffina è stata dichiarata cancerogena dalla comunità europea; tuttavia a causa di un cavillo (è cancerogena per via delle impurità contenute, ma se un produttore sostiene che la sua è pura, può inserirla nel cosmetico) è ancora ampiamente utilizzata. Per quale motivo? Costa poco e non irrancidisce.
Nel prodotto ricopre la funzione di condizionante, solvente, emolliente.
Poiché non e’ possibile aggiungere materialmente acqua alla pelle, infatti, l’unico potere idratante esercitato da un cosmetico è limitare l’evaporazione dell’acqua presente sulla sua superficie, la paraffina “idrata” formando una vera barriera tra l'epidermide e l'ambiente.
Tale barriera però è innaturale, composta da molecole estranee a quelle dello strato idro-lipidico della pelle (la miscela di grasso e acqua distribuita sull'epidermide che costituisce il’idratazione naturale). La traspirazione ne risulta ostacolata, i germi presenti restano intrappolati dalla paraffina e provocando irritazioni e favorendo l'acne, specialmente su pelli predisposte. Sono pertanto composti comedogenici, che creano un "tappo" sui follicoli piliferi, facendo sì che cheratina, sebo, polvere si ossidino e formando gli odiosi "punti neri", ovvero i comedoni.
Spesso l’eccesso di untuosità della pelle è causata dal petrolio e dalla sua azione di "soffocamento": alcuni neonati soffrono di vere e proprie dermatiti da petrolatum.


INCI PREP:
Aqua, Stearic Acid, Glycerin, Cetyl Alcohol, Paraffinum Liquidum, Camphor, Menthol, Eugenia Caryphyllus, Eugenol, Menta Piperita, Limonane, Methyl Salicylate, Thymol, Sorbitol, Potassium Hydroxide, Imidazolidinyl Urea, Ammonium Hydroxide, Methylparaben, Propylparaben.
Di fatto la paraffina liquida è comedogenica, cioè occlude i pori, e viene usata in molti prodotti perchè costa poco (l'olio Johnson's Baby è un tripudio di questa schifezza); ecco perchè sarebbe sempre bene controllare l'INCI di ciò che si acquista. non sempre il nome è indice di qualità.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da ares56 »

Ricordo a tutti, ancora una volta, che per parlare in generale della composizione dei prodotti per la rasatura e di eventuali o ipotetiche sostanze nocive c'è l'apposita discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
D'Amore
Messaggi: 54
Iscritto il: 24/09/2014, 8:26
Località:

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da D'Amore »

Chiedo venia, perchè da nuovo arrivato ho già combinato pasticci ;)
Tornando in tema, la crema dermoprotettiva in oggetto l'ho anche usata, ma con scarsi risultati.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Natale »

E' un eccellente AS.....trovo che svolge perfettamente il suo mestiere che è quello di lenire la pelle rasata dandole, al contempo, una buona morbidezza.......

......e l'odore della canfora non mi dispiace..........

Per me è una crema utilizzabile preferibilmente nei mesi invernali.........
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Paul »

Oggi cercavo la pre bianca proraso o, se l'avessi trovata, la 3p e ovviamente non c'era nessuna delle due :?
Avendo letto questo nome di sfuggita sul forum e vedendo che c'era sia questa che il dopobarba pensavo che questo fosse un pre... e nella fretta l'ho preso.

Paraffina a parte, è sbagliato usarlo come pre oppure può andare? Ho visto che ci sono un paio di esperienza ma nulla di più
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
wolverine
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/01/2015, 13:53
Località: Agrigento

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da wolverine »

Sicuramente è meglio come AS, come pre non mi sembra adatta.
Io l ho usata per una scottatura da sole ed è stata una sorpresa, molto efficace.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Natale »

Confermo tutte le eccellenti qualità del prep.........è tra i pochi di cui riscontro visivamente gli effetti lenitivi..........certo le lozioni alcooliche sono più gratificanti ed appagano dal punto di visto olfattivo.........di necessità virtù comunque... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da ljdg83 »

Stamattina sbarbata non comodissima (dannata fretta) e conseguente arrossamento diffuso. Soluzione: Una bella spalmata di Prep Dermoprotettiva. Ragazzi, sarà vecchia, sarà poco eco-bio, ma cacchio se funziona! Incendio spento in pochissimi minuti e assorbimento completo, senza patine strane. Nel mio armadietto non manca mia.
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Spartacus89 »

Da molti criticata per parabeni ed oli minerali. Voi che cosa ne pensate a riguardo?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da ares56 »

Quello già detto qui: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=22631#p22631" onclick="window.open(this.href);return false;, seguito da questo invito: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=100802#p100802" onclick="window.open(this.href);return false; ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Spartacus89 »

Grazie Ares :)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Figaro003 »

wolverine ha scritto:Sicuramente è meglio come AS, come pre non mi sembra adatta.
Beh, se leggi il pieghevole che accompagna il barattolo nella confezione leggerai: distribuire la Crema Dermoprotettiva Prep sulla barba prima di procedere con l'applicazione di schiuma o sapone che sia. Riapplicare la Crema Dermoprotettiva dopo la rasatura.
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Trentreznor »

Diciamo che è abbastanza efficace contro le irritazioni, ma l'inconveniente che riscontro è che, sebbene applicata in quantità ridottissima, lascia come una patina bianca sul viso che fatica a scomparire in tempi ragionevoli :? :?
Sull'utilizzo come prebarba ho ugualmente qualche perplessità: dato che questa crema si solubilizza facilmente con l'acqua, quale sarebbe il vantaggio durante la rasatura?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da ares56 »

Come tutti i prebarba di questo tipo (Prep, Proraso, 3P, Vitos...) vanno massaggiati fino a che non sono assorbiti, meglio sulla pelle del viso bagnata: in questo modo non rimane nessun residuo e non c'è nessuna "interferenza" con creme/saponi da barba.
Il vantaggio (che come per tutti i tipi di prebarba è molto soggettivo) sono i peli della barba ammorbiditi e una pelle a sua volta morbida e con i pori più aperti: poi il grosso del lavoro lo fanno creme/saponi sapientemente montati.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Trentreznor »

ares56 ha scritto:Come tutti i prebarba di questo tipo (Prep, Proraso, 3P, Vitos...) vanno massaggiati fino a che non sono assorbiti, meglio sulla pelle del viso bagnata: in questo modo non rimane nessun residuo e non c'è nessuna "interferenza" con creme/saponi da barba.
Appunto, la mia perplessità nasce dal fatto che dovendolo usare come pre-barba sulla pelle umida o bagnata si diluisca troppo e riduca le sue proprietà benefiche. Poi, ritengo, ma questa è una mia personalissima opinione, che in fase pre sia più indicata una vera e propria crema idratante da massaggiare sul viso appena appena umido, ma non bagnato. Il prep di idratante e base grassa non ha nulla, tant'è che va via immediatamente con un risciacquo :? :?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da ares56 »

Trentreznor ha scritto:Il prep di idratante e base grassa non ha nulla, tant'è che va via immediatamente con un risciacquo :? :?
Il suo scopo è quello di ammorbidire i peli e tonificare la pelle...che poi, usandolo, non si riscontri un grande vantaggio fa parte delle valutazioni soggettive sulla validità dei prebarba (tutti i tipi).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Trentreznor »

Per quanto mi riguarda, faccio un discorso prettamente teorico in quanto non l'ho mai adoperato come pre-barba e suppongo, dico suppongo, che in base alla sua formulazione sia inadatto per tale uso... Poi può darsi che possa ricredermi. Per il momento non trovo niente di meglio di un velo di Nivea come pre-trattante :D :D
Ultima modifica di ares56 il 08/04/2015, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Spartacus89 »

La sto usando come AS in accoppiata a qualche altro AS liquido possibilmente mentolato per aumentare la sensazione glaciale. Oggi mi sono sbarbato così: Pre: sapone di aleppo. Sapone da barba prep. Post: crema dermoprotettiva prep e floyd. Vanta solingen con lamette feather. Una delle migliori barbe che ho fatto finora. La crema funziona egregiamente contro gli arrossamenti ne ho giovato sopratutto all'inizio quando complice la pessima tecnica ed il cambio repentino di lamette, la faccia era simile ad un campo sottoposto a bombardamento di napalm :D. L'aroma è leggermente canforato e non è assolutamente invasivo. Il prodotto è molto buono e non me lo farò mai mancare.
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Trentreznor »

Spartacus89 ha scritto: Oggi mi sono sbarbato così: Pre: sapone di aleppo. Sapone da barba prep. Post: crema dermoprotettiva prep e floyd. Vanta solingen con lamette feather. Una delle migliori barbe che ho fatto finora. La crema funziona egregiamente contro gli arrossamenti ne ho giovato sopratutto all'inizio quando complice la pessima tecnica ed il cambio repentino di lamette, la faccia era simile ad un campo sottoposto a bombardamento di napalm :D. L'aroma è leggermente canforato e non è assolutamente invasivo...
Si, indubbiamente come AS agisce molto efficacemente contro gli arrossamenti e secondo me ha anche un blando effetto emostatico in caso di micro tagli
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da robyfg »

Se ricordo bene l'ho vista in offerta a 1€ e 90 cents. nel centro commerciale qui da noi.
Mi avete convinto:
oggi la prendo! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Trentreznor »

Trentreznor ha scritto:
Spartacus89 ha scritto: Oggi mi sono sbarbato così: Pre: sapone di aleppo. Sapone da barba prep. Post: crema dermoprotettiva prep e floyd.
Si, indubbiamente come AS agisce molto efficacemente contro gli arrossamenti e secondo me ha anche un blando effetto emostatico in caso di micro tagli
Volendo dare un mio giudizio definitivo, dopo ripetute prove, direi di preferire Proraso pre-barba in fase di pre rasatura ;) ;)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Muhle R102 (R101, R41, R41 RG)

Messaggio da robyfg »

Armando Pirziobiroli ha scritto: .............Però, preparando opportunamente la faccia con la Prep
[OT]
Non ho molto feeling con i pre,anzi,li uso solo come pro.
In tutti i modi,come scrissi qualche giorno fa presi in offerta quello della Prep,tu come lo utilizzi per la preparazione?
[/OT]
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Armando Pirziobiroli
Messaggi: 74
Iscritto il: 17/05/2015, 8:18
Località: Spinaceto (Rome)

Re: Muhle R102 (R101, R41, R41 RG)

Messaggio da Armando Pirziobiroli »

Ti confesso che non amo la Prep per il semplice principio che puzza di cherosene: ha un intenso aroma di JP4, per intenderci.
La uso solo come lubrificante della faccia per far scivolare meglio la lama ma non è assolutamente la mia preferita.
In genere uso il Pre Proraso: siccome ne consumo in quantità, me ne sono trovato improvvisamente privo e al supermercato avevano solo quella. Mi sono turato il naso e l'ho comprata.

In genere la uso così: ammorbidisco la faccia con abbondante acqua calda, poi la stendo uniformemente, abbondando laddove ho la barba più ispida o antipatica.
In seguito la lascio agire (assorbire e fare un po' di effetto) mentre scarto la lametta e preparo il pennello per il sapone. In seguito monto la schiuma direttamente in viso.
Dopo la passata di lama sciacquo di nuovo il viso e ripasso la crema: la Prep viene regolarmente tirata via dalla passata di rasoio quindi è necessario rimetterla tutte le volte.

Alla fine la sciacquo via ben bene perché ne detesto assolutamente l'odore: insomma per me è solo un ripiego di emergenza e mi è toccato fare di necessità virtù
tutto qui
Armando Pirzio Biroli
Be' Spinaceto pensavo peggio non è per niente male
(Nanni Moretti)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da robyfg »

;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”