PREP Crema Dermoprotettiva

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Quint ha scritto:Con questo freddo è ottima
Verissimo,la si puo' dare a quintalate,aspettando pero' che la pelle la assorba bene,si rischia di uscire di casa con la faccia un po' "pallida",senza rendersene conto.
Per il cranio uso quella della serie calvi e rasati,in tubetto.
Come pre l'ho vista usare dal mio barbiere prima di partire con la schiumata,su zone ostiche,vedi mento e baffi.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
masterofmonkeys
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/05/2016, 18:52
Località: Torino (TO)

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da masterofmonkeys »

È la seconda volta oggi che la utilizzo anche come post rasatura, prima di spruzzare abbondante Floid. Mi ero un po' massacrato in basso a destra sul collo ma, dopo l'applicazione di appena un velo di PREP, pochi minuti e tutto era a posto. Sulla mia pelle lavora meglio di un qualsiasi balsamo dopobarba.
Massimo
Avatar utente
Roan
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/01/2017, 19:52
Località: Catania

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Roan »

...uso la Prep dopo la rasatura sul viso semi asciutto. Aspetto un po', mi lavo i denti, metto in ordine lavabo e attrezzatura varia, risciacquo, asciugo e vado col dopobarba..questa crema è fantastica e a mio avviso insostituibile, perché fa egregiamente il suo lavoro ovvero lenisce le irritazioni post rasatura, lascia una sensazione di freschezza e morbidezza della pelle, e ne basta veramente poca...inoltre, la uso quando sento la pelle infiammata o sensibile al tatto...e poi adoro la canfora :)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Caramon77 »

Io la uso come post, però devo attendere che il viso sia ben asciutto, se no fa grumi o polvere bianca.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Accutron »

Ho provato a usare la Prep ma ho scoperto che la canfora mi da quasi più fastidio del mentolo,che già sopporto poco..
Per cui per me bocciata.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da TheBarberOfSeville »

La crema prep a mio parere è una delle più polivalenti esistenti, l'ho utilizzata pre e post rasatura con ottimi risultati .
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Caramon77 »

Si è ottima, mi ha resuscitato la pelle dopo certi "esperimenti" (tipo utilizzare nuovamente un terribile Seagull per vedere se gli sfregi di mesi fa erano dovuti alla tecnica o al rasoio). Solo "sfarina" un po' se data su pelle ancora umida.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Maxabbate »

Scusate, una volta non c’era anche il vaso grande, come per la Proraso? Non riesco a trovarlo. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Maestro di Provincia »

Che sappia io c'è il vaso grande della 3P, che è piuttosto simile. Della Prep non saprei.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da ares56 »

Maxabbate ha scritto:Scusate, una volta non c’era anche il vaso grande, come per la Proraso? ...
Sinceramente non mi ricordo un vasetto grande della PREP ma posso sbagliare, in ogni caso adesso in catalogo non c'è.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Maxabbate »

Grazie, mi sarò confuso con la 3P.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da vertighel »

Decisi tempo fa di tenere/usare gli after in balsamo/creme per quando mi rado la sera, perchè non voglio mettermi addosso nulla di alcoolico con magari profumazioni esagerate, soprattutto appena prima di andare a dormire.
Quindi ho sempre usato i balsami Proraso e una volta la Noxzema, ma le profumazione e i risultati erano sempre nella media o scarsini.

E' da diversi mesi invece che ho iniziato a usare la Prep e mi si è aperto un mondo!
Già la profumazione che mi ricorda il Vix Vapo Rub per me è un sogno, poi dopo averla spalmata sul viso post-rasatura mi rende quasi immediatamente la pelle morbida ed elastica. Mi ci trovo davvero benissimo e non tornerò mai indietro.

Ho provato anche a usarla sul viso bagnato perchè all'inizio mi sembrava troppo pastosa e creava dell'attrito sulla pelle sbarbata, ma vedendola diluirsi e perdere un po' del suo effetto finale ho lasciato stare.
Avatar utente
Fommo
Messaggi: 192
Iscritto il: 04/04/2022, 19:29
Località: Sicilia

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Fommo »

Ciao, la uso da un po' anche io come post rasatura :D alcune volte l'ho provata anche come prebarba e l'ho trovata interessante, ormai mi ci trovo bene anche io e credo continuero' ad utilizzarla, mi piace come lascia la pelle e il profumo lo trovo gradevole, un bel massaggio e via :D .
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da nico74ct »

È un prodotto sicuramente validissimo, anche se oggettivamente l'odore non lo gradisco.
Ne ho un vasetto per ogni eventualità, ma non la utilizzo con frequenza.
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Messaggio da Holydiver »

Usata per ul periodo ma non ricomprata perché preferisco i pre barba Proraso linea Rossa e Bianca.
Sto usando un'emulsione dopobarba 2 in 1 che vale come idratante oltre che come AS. Contiene alcool anche se per pelli sensibili e mi lascia la pelle secca. Non comprerei nuovamente i prodotti Prepp.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”