Dopobarba L'Erbolario

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

e nulla, qui tocca aprire un giallo vero e proprio

oggi sbarbata me-ra-vi-glio-sa conclusa con il ginepro nero che mi ha lasciato la pelle un velluto, sollievo e goduria al 100%
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da L.B. »

Avevo in passato già dato qui questo consiglio, ma lo ripeto volentieri: testa il prodotto sulla pelle senza aver usato in precedenza nessun altro sapone e/o cosmetico. Quindi, anche senza rasatura... Dopo aver applicato il dopobarba sulla pelle, osserva eventuali reazioni cutanee in un arco temporale di c.30 minuti. Se non si presentano i problemi che lamenti, devi individuare il prodotto che "miscelato" con il dopobarba in questione ti crea poi "l'allergia"...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

sì sì quello lo avevo fatto da appena comprato... lo avevo messo su un giorno in cui non mi ero rasato ed il profumo mi aveva conquistato... quindi siamo in piena fase 2
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

riky76 ha scritto:...oggi infatti solo 5 pompate del dosatore sulla mano e poi sulla faccia....
E' quello che sto dicendo dal mio primo intervento sulla Lozione Ginepro Nero: ne basta poca, appunto 5-6 erogazioni non di più.
Che poi la pelle di ognuno può reagire in modo diverso questo è plausibile ma è un altro discorso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da L.B. »

Io mi fermo a quattro erogazioni. Anche perché la profumazione del ginepro nero è molto intensa e persistente e non gradisco lasciare una "scia chimica"...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da HellcatOne »

Il balsamo dopobarba periplo la mia pelle non riesce a digerirlo.
Tralasciando il "pizzicore" al momento dell'uso, questo mi accompagna in maniera leggerissima per tutto il giorno in più mi lascia la pelle troppo unta anche usandone poco.
L'unico AS dell'erbolario che trovo eccezionale, come resa e profumo, è il Vetiver in lozione che come sapete, non viene più prodotto.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Accutron »

Corteccia lo hai provato?
Io lo trovo molto buono..
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da HellcatOne »

l'ho provato tempo fa, quando ancora mi radevo con plurilama, stesso risultato. Sono passato al Periplo appunto perchè insoddisfatto
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Mostho »

HellcatOne ha scritto:Il balsamo dopobarba periplo la mia pelle non riesce a digerirlo.
Tralasciando il "pizzicore" al momento dell'uso, questo mi accompagna in maniera leggerissima per tutto il giorno in più mi lascia la pelle troppo unta anche usandone poco.
L'unico AS dell'erbolario che trovo eccezionale, come resa e profumo, è il Vetiver in lozione che come sapete, non viene più prodotto.
sono d'accordo.
MEno male che ne comprai due bottiglie va... pero si consuma subito perche ha il bucio della bottiglia davvero molto largo...
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Accutron »

Ho letto tutta la discussione ma non ho trovato riscontri..
qualcuno mi spiega la differenza fra la Lozione Dopobarba Verde e l'Elisir Dopobarba Verde?
cioè da quello che ho capito la lozione è un AS alcolico mentre
l'elisir è un emulsione acquosa più simile all'ormai fuori produzione Vetiver e Hamamelis ..
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

Che io sappia sono la stessa cosa. Qualcuno deve aver fatto confusione.
Il Verde è una emulsione bianca analcolica più simile a un balsamo liquido che alla Lozione al Vetiver. Non esiste Lozione alcolica Verde.
Non esistono dopobarba Erbolario alcoolici tranne il Ginepro Nero.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Accutron »

Dici? :roll:
https://www.erbolario.com/it/verde/lozi ... 5wQAvD_BwE" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.erbolario.com/it/verde/elis ... &results=1" onclick="window.open(this.href);return false;
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da mark1976 »

Pochi giorni fa ho preso l'elisir alla betulla e rosmarino...buona profumazione fresca,leggermente untuoso quel tanto che basta per non seccare la pelle...mi piace!
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

Chiedo venia.
Non ero al corrente delle ultime novità.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

Strano l'INCI della lozione.
Al primo posto alcool e solo al quarto acqua.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Accutron »

In effetti, potrebbe essere bello alcolico..
chissà se qualcuno qui dentro lo ha già provato!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

mark1976 ha scritto:Pochi giorni fa ho preso l'elisir alla betulla e rosmarino...buona profumazione fresca,leggermente untuoso quel tanto che basta per non seccare la pelle...mi piace!
+1 stesse sensazioni e mi ci trovo davvero benone
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da mark1976 »

Oserei dire "setoso"...
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Handre84 »

Una domanda che mi frulla per la testa.

Sul flacone del Ginepro Nero c’è scritto di spruzzarne un po’ sulle mani e poi picchiettare / stendere in viso.
Perché invece non spruzzare direttamente in faccia e poi prendersi a schiaffi? :D

Cioè, se è come dicono loro, perché mettere uno spruzzino dosatore? Potevano farlo con il buco libero, allora si che andava (obbligatoriamente, direi) messo prima sulle mani.

Voi come vi trovate meglio? Mani + viso o direttamente viso?

Perché io sto ancora cercando un metodo per ridurre l’untuosità (e ultimamente mi fermo a 4-5 spruzzate, non di più).
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

Handre84 ha scritto:Una domanda che mi frulla per la testa.

Voi come vi trovate meglio? Mani + viso o direttamente viso?
ah guarda, assolutamente prima sulle mani, le volte che ho dato 5-6 pompatine direttamente in viso mi son trovato un incendio in faccia e calore fastidioso per un'ora buona... sceso a 4 spruzzi sulla mano e poi in viso invece resa super, molto emolliente e poi ha quel profumo stupendo e molto personale che a me piace davvero tanto.

Conta che tutti, ma tutti, i prodotti AS di Erbolario hanno qualche sorta di dosatore, sarà proprio una caratteristica aziendale, a questo punto...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Handre84 ha scritto:Voi come vi trovate meglio? Mani + viso o direttamente viso?
Se viene scritto di utilizzare il prodotto in un modo io seguo il consiglio...e in questo modo mi trovo benissimo: mani + viso, senza untuosità.
Detto questo, e convinto che oltre ad un uso eccessivo l'untuosità che molti segnalano sia dovuta al tipo di pelle, ritengo che ognuno debba sperimentare per trovare le procedure più efficaci per la propria situazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

ri ri confermo che sta cosa dell'untuosità davvero non la capisco, vorrei vedervi mentre passate l'AS incriminato per capire dove/come/quando/perchè ...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Handre84 »

Spruzzo 4-5 volte nella mano sinistra, mi spalmo il prodotto su entrambe le mani e metto sul viso, alternando “sfregamenti” (leggeri) a schiaffi :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

riky76 ha scritto:ri ri confermo che sta cosa dell'untuosità davvero non la capisco, vorrei vedervi mentre passate l'AS incriminato per capire dove/come/quando/perchè ...
Dimentichi che ognuno ha la sua pelle.
Non generalizzare basandoti sulla tua.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
blunotte
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/01/2015, 11:49
Località: Croazia

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da blunotte »

Io piu' che untuosita' lo definirei un effetto super talcato. A me piace. E sono uno che non usa balsami dopo barba perche mi lasciano spesso con una sensazione di untuosita'. Per me promosso. Il profumo poi, ottimo. Peccato sparisca presto.
Qualcuno ha provato la versione EdP di Ginepro Nero? Come trovate la persistenza?
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”