Dopobarba L'Erbolario

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Sì, almeno sulla mia pelle la Lozione Dopobarba al profumo di Vetiver rimane persistente almeno per mezza giornata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Bufalo Bill »

Confermo, la lozione al Vetiver è abbastanza persistente. La uso praticamente sempre in questi giorni.
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Cesarello »

Qualcuno ha utilizzato la nuova linea all'Assenzio?? L'ho annusato di sfuggita e non mi sembrava male...purtroppo andavo di fretta ed in cassa c'era troppa fila altrimenti l'avrei preso.

OT: Ma le creme da barba L'Erbolario sono tutte brushless?
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
sangrisano
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/07/2014, 7:47
Località: Sumirago (VA)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da sangrisano »

Cesarello ha scritto:Qualcuno ha utilizzato la nuova linea all'Assenzio??
L'ho provato all'outlet di Vicolungo, mi piace molto, ma come AS ho trovato solo il fluido - e io preferisco gli AS alcolici.
OT: Ma le creme da barba L'Erbolario sono tutte brushless?
Purtroppo si, altrimenti mi sarei rovinato...
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
Avatar utente
Rey20
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/05/2013, 12:02
Località: Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Rey20 »

ho provato il fluido assenzio 3 artemisie e lo trovo ottimo, abituato al proraso alcolico, è delicatissimo, e lascia un'aroma vanigliata che dura un po' di ore, quando lo stendo al contrario del proraso non brucia
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Rey20 ha scritto:... quando lo stendo al contrario del proraso non brucia
Non è alcolico.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Rey20
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/05/2013, 12:02
Località: Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Rey20 »

ares56 ha scritto:Non è alcolico.
molto meno ma lo è

cmq mi chiedo a che serve uno splash che brucia, ha qualche proprietà nei confronti dei balsami?
Ultima modifica di ares56 il 24/12/2015, 20:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Redbaron »

In teoria ad alcuni "tonifica" la pelle. Per tradizione ,non del tutto correttamente ,si attribuiva all'alcol la funzione di disinfettante, che secca in realtà molto la pelle. A chi ha pelli molto grasse li per li da sollievo, e c'è chi prova gusto proprio al sentire il pizzicorio. In realtà pelli secche o grasse che siano per un motivo o per un altro l'alcol troppo bene non fa. In estate si rischia che faccia reazione con il sole (Macchi la pelle o peggio). In inverno che secchi troppo la pelle che già viene stressata e seccata dal freddo. Fattosta che bisognerebbe usare lozioni non troppo alcoliche, o analcoliche ma senza troppi siliconi (spesso presenti in balsami e creme) e che siano più nutrienti per chi soffre di secchezza al derma ,altresi meno grassi per chi avesse la pelle già tendente al grasso. Le lozioni alcoliche generalmente avendo dalla loro la volatilità dell'alcol in evaporazione, profumano più intensamente e persistono leggermente più(ma non è detto perché dipende comunque da essenze/percentuali/fissativi)
Alla fine ognuno sperimentando trova i prodotti che gli si addicono maggiormente, anche a seconda del periodo ed eventualmente da alternare.
Molto funzionale l'abbinamento tra Balsamo (che nutre/idrata/lenisce la pelle stressata) e alcol (che tonifica e profuma)
Da ricercare insomma. Sono aspetti molto soggettivi.
Spero di non aver dato informazioni fuorvianti. Buon Natale!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Rey20 ha scritto:
ares56 ha scritto:Non è alcolico.
molto meno ma lo è
Avendolo appena ricevuto da Babbo Natale confermo che il Fluido Dopobarba Assenzio alle 3 Artemisie non è alcolico.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Rey20
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/05/2013, 12:02
Località: Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Rey20 »

perbacco redbaron, mi salvo il tuo trattato :D

x ares non ai primi posti ma nell'inci c'era scritto alcohol, poi se non c'è meglio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Se è per questo ce ne sono due, ma non sono "quel" alcohol...appena posso (questa sera...) inserisco l'INCI.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Uno dei regali di Babbo Natale (viewtopic.php?p=166196#p166196" onclick="window.open(this.href);return false;) è stato la nuova linea Assenzio dell'Erbolario tra cui il Fluido Dopobarba alle 3 Artemisie:

Immagine
Immagine da http://www.erbolario.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Si tratta di un fluido non alcolico (Cetearyl Alcohol e Benzyl Alcohol sono alcoli diversi dall' Ethyl Alcohol o Alcol Etilico che è quello che "brucia") dal rapido assorbimento e dalle eccellenti proprietà lenitive, idratanti e tonificanti per la pelle dopo la rasatura. L'alta presenza di sostanze funzionali rende questo fluido dopobarba veramente molto efficace.

Questo è l'INCI:

Immagine

Il profumo è fresco, erbaceo con leggere note agrumate: apparentemente intenso, in realtà non ne ho percepito una grande durata ed è comunque facilmente abbinabile ad un EDT.

In definitiva, anche se l'ho usato solo questa mattina, trovo che si tratti di un altro ottimo prodotto dell'Erbolario, con caratteristiche espressamente formulate per venire incontro alle reali esigenze di una pelle dopo la rasatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Redbaron »

[quote="Rey20"]perbacco redbaron, mi salvo il tuo trattato :D

Troppo gentile rey20! Ho solo ripetuto quello che da poco più di un anno apprendo soprattutto dal forum;)
È una ricerca così personale oltretutto! C'è poco da scrivere trattati XD
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Redbaron ha scritto:Molto funzionale l'abbinamento tra Balsamo (che nutre/idrata/lenisce la pelle stressata) e alcol (che tonifica e profuma)
Infatti, per approfondire c'è la specifica discussione: viewtopic.php?f=35&t=1611" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Redbaron »

Esatto! Motivo per cui ho solo citato ed accennato e non approfondito. Tutto spiegato come si deve in quella discussione; )
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Natale »

La lozione dopobarba al profumo di vetiver è davvero gradevole......mi piace utilizzarla al termine della rasatura con il Fougere De Candre ......sulla mia pelle si sposa bene......e se ho voglia di coccolarmi come stamattina, una spruzzata di EDT Paco Rabanne pour homme e si va alla grande.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da robyfg »

Natale ha scritto:......una spruzzata di EDT Paco Rabanne pour homme e si va alla grande.....
Una piccola curiosità per non andare troppo in OT(ce l'ho anch'io):riesci a spruzzarlo anche in faccia?
Ci ho provato (lega bene con un balsamo al sandalo che ho)ma proprio non lo sopporto. :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Natale »

@roby

Ciao .....no lo uso per lo scopo per cui è stato creato.....troppo alcolico altrimenti ed annullerei le proprietà della lozione vetiver....comunque, ritornando a bomba, anche l'elisir dopobarba verde deve essere niente male....mi sa che va a fagiolo in connnubio con il rosemary and peppermint di Barrister&Mann..... :idea:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Max Slo »

Scusate mi mettete un diìubbio leggendo alcuni dei Vostri messaggi recenti: ma Erbolario avrebbe in catalogo AS alcolici?
Forse sbaglio io ma visto il loro stile 'erboso' mi sembra strano.

Ottimi balsami comunque, davvero ottimi effetti sulla mia pelle. Io sono amante del Periplo, anche se ormai l'ho tradito per tornare con gli alcolici.
Ultima modifica di Max Slo il 07/01/2016, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Max Slo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

No, i dopobarba sono senza alcol.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Natale »

Stamattina, sbarbatomi con il Barrister menta e rosmarino, ho utlizzato l'Elisir Verde.....un after non alcolico dalla consistenza lattiginosa.....sprigiona una fragranza boschiva purtroppo non persistente.....ma lascia il viso idratato, c'è la presenza di olio di olivo, e perfettamente tonico.....mi è piaciuto....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da bilos2511 »

Si trovano solo nelle erboristerie , questi prodotti ,giusto?
Mi spiego meglio: piu nelle erboristerie che nei super-mercati, ecc.
Certo, non voglio spendere su ebay..per dei prodotti che magari riesco a trovarli qui nelle vicinanze .
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Nelle erboristerie generaliste e in quelle L'Erbolario. E' possibile trovare qualche angolo espositore nelle grandi catene tipo COIN e in qualche farmacia.

Vedi tu: http://www.erbolario.com/it/punti-vendi ... xx+FERRARA" onclick="window.open(this.href);return false; ... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Natale »

Bilos non conviene comprarli on line per le s.s.........l'Erbolario è presente ovunque.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da bilos2511 »

http://www.erbolario.com/it/punti-vendita/?q=44011" onclick="window.open(this.href);return false; Ancora meglio..grazie ragazzi!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”