Dopobarba L'Erbolario

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da L.B. »

Max Slo ha scritto:Sono un appassionato de L'Erbolario Uomo. Ha una confezione talmente brutta, ma talmente brutta, che il contenuto non poteva non rivalersi.
In realtà de L'Erbolario amo molto la linea Corteccia. Hanno creme AS davvero fantastiche.

Forse Uomo è un pò troppo gnucco, se ne metti appena troppo di più si assorbe il giorno dopo, ma da un punto di vista di nutrimento della pelle è la crema migliore che abbia mai provato.
Se per gnucco intendi grassa, ti dico che sono in parte d'accordo. Però francamente sotto questo aspetto non trovo che sia molto diversa dagli altri prodotti equivalenti. Per esempio trovo molto più grassa (leggi: lungo tempo di assorbimento) la proraso linea bianca. In ogni caso, il lato positivo di questi prodotti è che ne basta davvero poco... e il portafoglio ringrazia!
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
garzov
Messaggi: 155
Iscritto il: 26/04/2016, 14:02
Località: Ventimiglia

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da garzov »

ispuligidenie ha scritto:allora, devo rivedere alcune considerazioni fatte qualche giorno fa.

Provato il dopobarba al ginepro nero, questa volta spruzzato direttamente sul viso, pur dopo applicazione di allume,....è molto alcolico, ho sentito bruciore.
Per chi non ama questa sensazione di pizzichio sul viso, consiglio vivamente di seguire le indicazioni della casa (quindi spruzzate il dopobarba sulle mani e poi picchettate sul viso), davvero tutta un'altro mondo, si ha la sensazione che la lozione funzioni al meglio.

Va detto anche che ho usato un Muhle R31 pelo, pelo traverso e contropelo :evil: :evil: :evil:
trovato sotto l'albero e .. provato stamane.
Ottima profumazione, ma per essere un dopobarba alcolico lo trovo un po' ... unto.
L'ho provato come da indicazione, 2 spruzzatine sulla mano e da qui sul viso.
Bruciore quasi nullo o meglio nella norma, ma effetto crema se non olio sulla pelle.
Ne va dato davvero poco.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Anche a me Babbo Natale ha portato la nuova Lozione Dopobarba Energizzante Ginepro Nero...:

Immagine

Lozione alcolica ma non in modo eccessivo anche perchè, a differenza delle solite lozioni dopobarba basate su alcol, profumo e (forse) glicerina, questa de L'Erbolario è ricca di sostanze funzionali idratanti e lenitive.
Questo è l'INCI:

Immagine

Avevo già letto di una certa untuosità della lozione e, prima di averla provata, ho commentato che un effetto analogo l'ho provato con l'AS Jermyn Street di TOBS (anche lui spray) fino a quando ho capito che ne bastava poco per ottenere un ottimo risultato.
Quindi, quando oggi è stato il turno della Lozione Ginepro Nero ne ho usata poca...4-5 spruzzi su una mano che ho poi passato anche all'altra e ho applicato picchiettando il viso (come da istruzioni): risultato perfetto, dopo un paio di minuti la lozione è stata completamente assorbita regalando una piacevolissima sensazione di grande comfort con la pelle morbida, idratata e profumata.
Ovviamente ogni pelle reagisce in modo diverso e personalmente con i prodotti de L'Erbolario ho sempre trovato un ottimo feeling.

Molti hanno associato il profumo della Lozione Ginepro Nero a quello di Terre d'Hermes ed in effetti anche io ci trovo diverse note in comune, consentendo efficaci abbinamenti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Natale »

Ho ricevuto anch'io in dono il Ginepro Nero.....non l'ho ancora usato al termine di una rasatura ma, da un rapido spruzzo sul polso, mi appare fragranza complessa nonchè persistente.....promette bene insomma...
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Natale »

Stamattina al termina di una bella rasatura con il Phoenix slant ho utilizzato per la prima volta il Ginepro Nero...
Non ci siamo... bruciore sul volto piuttosto diffuso...ho dovuto risciacquarmi più volte.....un peccato perchè la profumazione mi garba...
Riproverò di nuovo.... ma temo di essere allergico a qualche componente :roll:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da L.B. »

È probabile che tu possa essere sensibile a qualche componente del prodotto. A me non fa nulla di strano, però la profumazione non è di mio totale gradimento (mi è stato regalato). Preferisco decisamente l'effetto nutriente e la fragranza della lozione dopobarba della linea Uomo... ;) Il Ginepro nero lo terrò comunque in rotazione insieme agli altri...

P.S. Sicuro che tu non abbia in qualche modo irritato troppo la pelle durante la rasatura? Il Ginepro è pur sempre un dopobarba alcolico...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Natale »

L.B. ha scritto: P.S. Sicuro che tu non abbia in qualche modo irritato troppo la pelle durante la rasatura?
Son sicuro perchè essendomi raso di mattino presto ho messo l'after dopo una buona mezz'ora....è qualche componente che mi ha dato fastidio..
Proverò a metterne un'anticchia meno....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Ramek »

Ma lo hai spruzzato direttamente sul viso? Io feci questo errore e il pizzicore era insopportabile, poi seguendo le istruzioni l'ho spruzzato sul palmo della mano, 4 o 5 spruzzate, e poi ho picchettato sul viso, nessun problema, anzi un piacevole post.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Natale »

Ho seguito le istruzioni..... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da L.B. »

Natale ha scritto:
L.B. ha scritto: P.S. Sicuro che tu non abbia in qualche modo irritato troppo la pelle durante la rasatura?
Son sicuro perchè essendomi raso di mattino presto ho messo l'after dopo una buona mezz'ora....è qualche componente che mi ha dato fastidio..
Proverò a metterne un'anticchia meno....
Ok. Però prova pure a metterlo lontano dalla rasatura (la sera, dal momento che fai la barba di mattina) e vedi l'effetto che fa. Se continua ad irritarti la pelle, fossi in te non ci riproverei più ad usarlo! ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da hamleto »

Qualcuno ha provato il Felci e Periplo nuova formula? Felci ho sempre adorato la profanazione, ma non gradisco gli after untuosi, questi come si presentano?

Ho visto che c' è anche una soluzione lattiginosa, immagino un'emulsione, qualcuno l'ha provata?

Mi piace l'accoppiar AS alcolico più balsamo leggerissimo...consigli sui prodotti erbolario?
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Cesarello »

hamleto ha scritto:...ho sempre adorato la profanazione...
:shock: :shock: :shock:
hamleto ha scritto: Mi piace l'accoppiar AS alcolico più balsamo leggerissimo...consigli sui prodotti erbolario?
Io ne ho provati diversi...quello che più mi piace è quello all'Assenzio...ma ho provato solo il balsamo
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da hamleto »

Cesarello ha scritto:
hamleto ha scritto:...ho sempre adorato la profanazione...
:shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol: maledetto correttore !!! Anche se ho sentito di molti a cui la PROFUMAZIONE Felci proprio non piace :roll:
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

Attenzione a non sprayare per sbaglio AS Ginepro su colletto camicia. Troppa fretta stamattina. Risultato: macchia di unto.
Non so se va via.
Evidentemente contiene qualche sostanza oleosa. Del resto lo si percepisce al tatto e purtroppo questo lo conferma.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Ramek »

si hai ragione, meglio dare 4 o 5 spruzzate sulle mani e poi picchettare (come scritto sulle istruzioni ;) ), così non avverto un fastidioso senso di pizzicore che mi rimane per ore...
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

ogni volta che esco di casa a piedi passo davanti al negozio Erbolario e mi chiedo: chissá se prendere l'AS al ginepro nero con l'arrivo della bella stagione é una bestemmia o se po ffá...Voi che dite? meglio aspettare qualche mesetto o secondo voi rende anche con la primavera?
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Per me il Ginepro Nero va bene per tutte le stagioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Grazie per la tua preziosa opinione Ares! chissá come mai era proprio la risposta che speravo di ricevere ;)
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Ramek »

ares56 ha scritto:Per me il Ginepro Nero va bene per tutte le stagioni.
Totalmente d'accordo con Ares, fresco ma deciso lo trovo ottimo.

PS
E' il preferito da mia moglie... che di solito ha gusti DIFFICILISSIMI (ad esempio non sopporta il Floid :( ... e so' disgrazie... :D )
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da hamleto »

Qualcuno ha esperienza con il Felci Erbolario (meglio se nuova formula), il profumo mi piace, l'INCI mi sembra buono , ma non conosco reali performance lenitive ed assorbimento.

Vorrei abbinarlo a Saponificio Varesino Felce Aromatica e altri saponi primaverili ;)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da paciccio »

ad uno degli ultimi aperitivi, trepassate ha portato il dopobarba al ginepro alla prova "naso"
devo essere sincero... mi ha incuriosito, prima di comprarlo vorrei sapere da chi ce l'ha se è anche bello "rinfrescante" oppure no...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

Il prossimo aperitivo te lo regalo. Inutilizzato e quasi intonso.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

Non lo trovo rinfrescante. Le note sono pungenti e persistenti ma secondo me per climi freddi.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 169
Iscritto il: 11/06/2015, 18:36
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da befaleg »

A me il Ginepro Nero piace moltissimo.
E' vero è leggermente oleoso ma si assorbe molto velocemente e lascia una sensazione ottima e persistente, concordo anche io che è un AS invernale.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Ramek »

Per me è un 4 stagioni, non lo reputo solo invernale, ha delle note pungenti che a mio giudizio si sposano bene anche con temperature estive, unica accortezza quella di spruzzare solo sul palmo della mano 4 o 5 volte e poi picchettare, se lo si usa "a pompa" tipo floid è micidiale, oleoso e pizzica da morire per ore (almeno sulla mia pelle).
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”