Dopobarba L'Erbolario

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
D'Amore
Messaggi: 54
Iscritto il: 24/09/2014, 8:26
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da D'Amore »

Tanti ma tanti anni fa acquistai il dopobarba della linea Periplo, che risultò inefficace.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

Cosa vuoi dire con inefficace?
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ischiapp »

@D'Amore
Un forum vive di dettagli e confronti.
Argomenta in modo chiaro le tue affermazioni, in modo che possa essere costruttivo reciprocamente.
Utente BANNATO
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Fab79 »

Oggi passando da un negozio l'Erbolario ho provato i tester (in edt) di vetiver e poi mirto. Beh non mi sono proprio piaciuti. Un profumo patchouloso e dozzinale che non mi aggrada per niente. Tra l'altro avevo spruzzato vetiver sulla mano sinistra e mirto sulla destra e faticavo a differenziarli. Peccato ero curioso di provare i benefici dell'hammamelis... sarà per un'altra volta.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ischiapp »

In effetti sono simili :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da alb.onda »

Il vetiver non era piaciuto per niente neanche a me...Mirto sì invece! Tra l'altro lo trovo anche un buon dopobarba.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Crononauta »

Per Natale un gradito regalo, dopobarba Erbolario Felci.

20461

Ecco l'INCI, che è solo sulla scatola (e verrà buttata via a breve):

20462

Non l'ho ancora usato perché - accidenti - stamattina mi sono fatto la barba prima di aprire il regalo eehhh :? . Per adesso ne ho solo annusato l'odore: sa... di fresco. Un vago odore di sottobosco e di fresco, non intenso ma abbastanza persistente. Io l'ho trovato gradevole. Domani vediamo come si comporta nel suo rulo "primario", quello del dopobarba!

Buon Natale a tutti!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Paul »

Qualcuno che ha ancora la scatola sa dirmi se nel periplo c'è l'alcool tra gli ingredienti?
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

In genere i fluidi L'Erbolario sono senza alcol. Ma non l'avevi già usato: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=93697#p93697" onclick="window.open(this.href);return false; ?.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Paul »

Infatti ce l'ho li da una vita ma l'ho rispolverato solo qualche mese fa.
Sul flacone non c'è l'inci ma solo una lista sommaria delle sostanze funzionali.

Usandolo mi da un leggero bruciore anche dopo rasature non particolarmente irritanti e volevo capire se era dovuto al fatto che ormai fosse "andato", all'alcool o a qualche altro ingrediente
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Confermo, nel Fluido Dopobarba Periplo non c'è l'alcol e il leggero bruciore è stato riscontrato anche da altri utilizzatori: http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =3&t=23908" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Crononauta »

Confermo il lieve bruciore anche nel Felci: però passa subito e dopo resta una piacevole sensazione di fresco e rilassato.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Paul »

Grazie del link!
Il prodotto lo reputo molto buono, peccato che quell'inci è un po' inquietante :cry:
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Lascia perdere i pallini colorati... :evil:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da MoPaDa »

+1 ;)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
ceres
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2014, 18:33
Località: Bergamo

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ceres »

Anche io ho il dopobarba felci e lo trovo molto buono, però non mi causa nessun bruciore.
Invece il dopobarba "elisir dopobarba verde" (sempre dell'erbolario) mi causa un po di bruciore, ma forse è solo perché è aperto da un bel po di tempo...
Avatar utente
Morbus79
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/05/2014, 11:39
Località: Cosenza

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Morbus79 »

Uso il fluido Le felci da qualche mese. È tra le profumazioni erbose che preferisco,veramente particolare e con una certa persistenza. Confermo che bruciacchia fino a circa una mezz'oretta dopo l'applicazione, ma niente di fastidioso. L'efficacia è discreta e non unge.
La prevedibilità è la virtù dei polli!
Brunello
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/02/2015, 20:32
Località: Nettuno (RM)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Brunello »

Sto usando da un paio di settimane il fluido dopo barba "corteccia".La profumazione la trovo buona,delicata,poco persistente e usandolo appena dopo una lozione aftershave non entra in conflitto con essa.
La pelle rimane molto morbida ed idratata.Zero bruciori,zero irritazioniLo considero un buon prodotto da abbinare ad un AS alcolico
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da voxclamans indeserto »

attratto dalla mia passione per il vetiver ho acquistato il dopobarba vetiver e hamamelis: lo reputo buono ma non eccezionale. il suo lavoro come dopobarba senza dubbio lo svolge, ma la profumazione non mi convince.. ci sento troppo il mirto e il bergamotto. restando sul vetiver, ad un quarto del prezzo, preferisco il malizia. piacevole scoperta invece, all'atto dell'acquisto, i campioncini di periplo e felci. saranno i prossimi che comprerò.
tagliente come un "eccomi"
Avatar utente
Resolza
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/02/2015, 19:32
Località: Cagliari

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Resolza »

Brunello ha scritto:Sto usando da un paio di settimane il fluido dopo barba "corteccia".La profumazione la trovo buona,delicata,poco persistente e usandolo appena dopo una lozione aftershave non entra in conflitto con essa.
La pelle rimane molto morbida ed idratata.Zero bruciori,zero irritazioniLo considero un buon prodotto da abbinare ad un AS alcolico
Attratto dal profumo particolarmente piacevole di Corteccia de L'erbolario,mi ha convinto e l'ho comprato.
Non è alcolico né grasso. Oltre al gradevolissimo profumo, confermo la sensazione di freschezza e morbidezza che lascia sulla pelle.
Acquisto di cui sono soddisfatto da suggerire a coloro che amano essenze legnose ma al contempo fresche.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

Immagine

Ho riportato per comodità il mio SOTD di ieri per mostrarvi l'accoppiata della linea VERDE che sto usando da un po' di tempo.

Elisir Dopobarba Verde

Riporto quanto scritto nella confezione e anche sul sito:
Sostanze funzionali caratterizzanti: Frazione Insaponificabile dell’ olio d’Oliva, Bisabololo, Estratto di Betulla, Estratto di Rosmarino, Complesso Idratante Cutaneo (NMF), Fosfolipidi da Cereali.

Come si evince questo dopobarba è analcoolico.

La confezione è spray e viene consigliato di fare pochi spruzzi sul palmo della mano e poi distribuire sul viso.
Il liquido è bianco lattiginoso, ma molto "liquido" e assolutamente di facile assorbimento, non lascia spiacevoli sensazioni o tracce di "unto". Questo me lo fa preferire agli altri dopobarba senza alcool della stessa casa che hanno una consistenza più "pesante" (tipo Periplo).

La profumazione è per me molto buona e fresca (erbacea e rosmarino), peccato duri molto poco.
Molto efficace dal punto di vista lenitivo. Nessun bruciore all'applicazione.
Prezzo: 13 euro x 100 ml

Verde Eau de Toilette

Riporto sempre dal sito L'Erbolario:
Eau de toilette dal profumo fresco e amaro come il Labdano di un fantastico bosco ideale che riunisce le fragranze degli agrumi in fiore (dal limone al bergamotto), della macchia mediteranea (dal pepe al ginepro) e della foresta tropicale (artemisia e vaniglia) sul fondo intenso delle nostre distese erbose.
Uso
Nata per l’uomo è indicata anche per le donne che prediligono le fragranze fresco-amare.
Piramide olfattiva
Famiglia olfattiva Fougère
Note di testa Agrumata: Bergamotto,Lime,Limone,Pompelmo,Mandarino,Petigrain Paraguay, Rosmarino
Note di cuore Fruttata/Aromatica: Geranio,Mughetto,Ananas,Pepe nero,Artemisia
Note di fondo Muschiata: Vaniglia,Ambra,Muschio bianco, Legno Cedro, Labdano


Che vi devo dire, a me piace, piace, piace.
Fresca, sa di estate, di agrumi, di bosco, di fresco. Buona persistenza (specie se spruzzata sui vestiti).
Per i palati forti è anche possibile usarla come dopobarba.
Prezzo: 25 euro x 100 ml
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Bufalo Bill »

Provata stamattina la lozione erbolario al vetiver, dopo mesi e mesi di Vifrex + Aqua Velva... Visto che in inverno l'alcool mi secca eccessivamente la pelle ma non volendo rinunciare alla lozione, ho acquistato questa al Vetiver.. E ne sono rimasto impressionato! Certamente non si sente alcuna "botta fresca" alcolica, ma il profumo è molto amaro ed erboso, un po' vintage e l'effetto lenitivo sulla pelle è strabiliante. La sequenza allume + vifrex + (pausa di 5 min) + Aqua Velva è stata sostituita solo da allume e lozione erbolario, risultato: pelle freschissima, liscia e idratata. E ben profumata al Vetiver! Credo proprio che proverò anche tutte le altre linee de l'erbolario, soprattutto i profumi, gli edt e le colonie... Uso da tempo il profumo all'assenzio e credo che ne proverò altri :D
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Redbaron »

Mi piaceva e mi è finito...ho bisogno di convincermi a comprarlo di nuovo! ;) come è la persistenza che non la ricordo?
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

Se ti riferisci all'as al vetiver la persistenza imho e' medio-bassa. Ma secondo me lo si sceglie per le buone caratteristiche funzionali.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Redbaron »

Certo che lo avrei scelto per funzionalità ;) però ricordavo una buona persistenza e volevo conferme; )
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”