Dopobarba L'Erbolario

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Mostho »

la mia su due Dopobarba che ho

Ginepro nero:
note intense di ginepro, molto boschivo, alcolico e con un post leggermente untuoso. Concentrato, ne bastano due spruzzi per lato del viso. Molto molto piacevole.

Vetiver DLR:
una sopresa piacevolissima, immensa che consiglio caldamente. Profumo di Vetiver, piu dolce del solito forte e terroso ma piacevolissimo. Zero alcol quindi adatto ad un wetshave anche con pelle piu delicata o sensibile.
Efficacissimo! Ha un effetto calmante per me mostruoso, sicuramente dovuto all'Hammamelis, ed e' anche una punta rinfrescante.
Unica punta dolente che ha il foro del dosatore largo, fate attenzione che si puo sprecare facilmente. E visto che non costa poco e' molto importante.
Insomma, per me questo e' uno di quelli da accattare pe' forza.

@paciccio: con un piccolo cristallo di mentolo questo diventa una droga...
Avatar utente
Percy
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/12/2016, 11:40
Località: Cerro Maggiore (MI)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Percy »

Insostituibile per me la lozione de L'Erbolario al profumo di vetiver e alla hamamelis quando stacco con gli alcolici. E' la sola autentica lozione della marca, gli altri dopo barba sono per lo più fluidi di densità variabile da erogare nel palmo della mano e poi applicare in viso: questa loro caratteristica me li ha fatti evitare; unica eccezione per Assenzio Fluido dopobarba che si è rivelato un balsamo cremoso di una leggerezza ed efficacia grandiose.
E' vero il problema del foro del flaconcino, semplicemente non hanno pensato di mettere il gommino dosatore, ed è troppo grande: sono arrivato alla seconda bottiglietta in pochi mesi nonostante faccia una discreta rotazione; insomma, mai distrarsi, ma se ne va sempre tanto di prodotto: viso, collo, nuca e perché no la testa semi rasata... :D così rimedio agli sprechi e non butto via quasi niente... :lol:
seventy
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/03/2016, 12:59
Località: Rimini

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da seventy »

L'Erbolario al vetiver anche per me è spettacolare ! Profumazione ottima effetto tonificante e calmante immediato zero alcol.
Lo uso da sei mesi oramai per me è irrinunciabile.
seventy
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/03/2016, 12:59
Località: Rimini

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da seventy »

Spettacolare, lenitivo e fresco allo stesso tempo. Il miglior zero alcol mai provato, imprescindibile.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da mago58 »

condivido la tua opinione sulla qualitá anche se l'alcool è presente.
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

Nel vetiver l'alcool non c'è
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

Unico erbolario con alcool è il ginepro nero
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Mardi
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/04/2017, 16:50
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Mardi »

Io ho notato una cosa, non so se è capitato pure a voi.
Quando è finito (quasi finito), ne rimane una quantità strepitosa in fondo al flaconcino,
e non esce più.
Ad occhio e croce direi un buon 7-8 %.
Mi pare troppo. :?:
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Usato diverse volte il dopobarba al ginepro nero di cui adoro la fragranza...Purtroppo mi irrita, ma la cosa che me le fa più girare è che mi pizzica solo nella zona ai lati della bocca, mentre su zona baffi, lati del viso e sul collo non mi da' nessun problema, tant'è che lo uso come profumo (anche se un mooolto evanescente) la mattina sparandomelo sul collo, indipendentemente se mi sbarbo oppure no.
Ho deciso che gli do un'ultima chance usandolo dopo una sbarbata "sicura" senza variabili sapone/rasoio/mano aggressivi.

dita incrociate.
:mrgreen:
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Zapata »

Lozione analcolica Vetiver e Hammamelis al 50% nei negozi l'Erbolario. Pagata 6 euro. Fino al 31/8
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Mostho »

Zapata ha scritto:Lozione analcolica Vetiver e Hammamelis al 50% nei negozi l'Erbolario. Pagata 6 euro. Fino al 31/8
Vado e me ne compro tre...
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Fabio87 »

Buongiorno ragazzi, due anni fa mi hanno regalato l'elisir dopo barba verde...sarà che non è ancora finito, sarà che starà invecchiando, immediatamente ad una applicazione mi vengono il viso ed il collo rossi accompagnati da bruciore. Si tratta di una reazione manifestata da poco tempo.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

DiodoroSiculo ha scritto:
ares56 ha scritto:Fluido Dopobarba "Corteccia" - di rapido assorbimento, idrata in profondità senza ungere e ha un ottimo effetto contro gli arrossamenti; la profumazione è lieve.
...
Convengo in toto con Ares. Lo uso da 2 settimane e devo dire che è un vero toccasana per la pelle. Profumo con note legnose, poco invasivo. Della stessa linea possiedo l'EDT "Felci". Ottimo.
io lo uso da ormai un anno, pratico nell'utilizzo (4 pompate e via) e splendido nel trattare al pelle e riportare tutto come prima, senza peli e con un profumo molto buono e non agressivo

prossimo passo (natale) il ginepro, anche se un po' alcolico
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

Harry_il_selvaggio ha scritto:Usato diverse volte il dopobarba al ginepro nero di cui adoro la fragranza...Purtroppo mi irrita, ma la cosa che me le fa più girare è che mi pizzica solo nella zona ai lati della bocca, mentre su zona baffi, lati del viso e sul collo non mi da' nessun problema, tant'è che lo uso come profumo (anche se un mooolto evanescente) la mattina sparandomelo sul collo, indipendentemente se mi sbarbo oppure no.
Ho deciso che gli do un'ultima chance usandolo dopo una sbarbata "sicura" senza variabili sapone/rasoio/mano aggressivi.

dita incrociate.
:mrgreen:
mi potresti dire, gentilmente, se anche lui ha il dosatore a pressione?
grazie
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Ramek »

ha il vaporizzatore, non è in crema è una lozione leggermente oleosa e alcolica, per non avere effetti fastidiosi ti consiglio di seguire quello che c'è scritto sulla confezione, e cioè di spruzzare sulla mano (4 o 5 pompate) e picchettare il viso.
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da wetshaver »

Oggi ho provato il fluido dopobarba "Corteccia", ne avevo un campione in un cassetto. Il profumo è molto buono e sembra avere un bel potere "rigenerante" per la pelle. L'unica nota stonata è che a me...brucia! Non eccessivamente, ma un po' brucia, come se contenesse alcol, anche se guardando l'INCI non sembrerebbe esserci. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

Grazie mille Ramek!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

wetshaver ha scritto:Oggi ho provato il fluido dopobarba "Corteccia", ne avevo un campione in un cassetto. Il profumo è molto buono e sembra avere un bel potere "rigenerante" per la pelle. L'unica nota stonata è che a me...brucia! Non eccessivamente, ma un po' brucia, come se contenesse alcol, anche se guardando l'INCI non sembrerebbe esserci. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
in anni di uso no, non mi è mai capitato anche su taglietti "importanti" diciamo così... davvero tanto strano questo
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da wetshaver »

Riprovato altre 2 volte, prurito e sensazione di bruciore spariti... non so come mai invece al primo utilizzo avessi sofferto in quel modo :roll:
Comunque mi sembra un prodotto molto valido!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Mostho »

Il bello del nostro sport...
Ogi lo provi ti piace, domani no, magari all'inizio brucia poi riprovato dopo una migliore rasatura entusiasma...
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

provato il ginepro nero.. che dire, la profumazione è me-ra-vi-glio-sa e me ne sono innamorato subito, la nota alcolica c'è ma non è violenta come su altri AS (ok che come termine di paragone ho il gel di Figaro...), unica cosa non troppo entusiasmante è che mi ha seccato un pochino la pelle e me lo aspettavo più idratante, ma nel complesso promosso.
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Zeiger »

Seccato??? Strano. A me unge.
A mio giudizio pessimo proprio per questa sua particolarità sulla mia pelle. Messo nel dimenticatoio subito.
Alessandro.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

giuro Zeiger! a discolpa devo dire che la rasatura era stata profondissima con lo shavette, quindi ha dovuto riempire i pori proprio ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Zeiger »

No no ma ti credo, ci mancherebbe.
Stesso prodotto ed effetti contrari.
Bella la pogonotomia. :-)
Alessandro.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

ri-provato stamattina e confermo, mi lascia la pelle non molto idratata, ma chiaramente, per restare in tema, ho usato per tanto il corteccia che è molto più balsamo che non lozione. Il bello del ginepro nero (oltre ribadisco ad avere una profumazione eccellente per il mio naso) e che è a metà strada tra lozione e balsamo, prendendo comunque il meglio dai due
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”