Dopobarba L'Erbolario

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Dorfan »

Da molti anni utilizzo il fluido dopobarba Erbolario Periplo, ancora prima di approdare alla rasatura tradizionale, adoro la profumazione che è uguale nell'EDT per una continuità olfattiva che mi accompagna per tutta la giornata, le proprietà lenitive sono buone (non ottime), non lo consiglio a chi ha la pelle grassa perchè lascia un leggero velo post applicazione che può risultare un pò unto a chi ha la pelle più "ricca" di grassi.

Una saluto a tutti

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Fabio87 »

Ciao Dorfan,
infatti ho provato il campioncino dell'erboristeria ma per la mia pelle non va bene. Rossori ed untuosità sono all'ordine del giorno. Per me bocciato.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

ripreso dopo più di un mese il corteccia e devo dire che è sempre eccezionale, causa lametta non super c'era da correre un po' ai ripari ed è stato super emolliente sulla pelle!
viewtopic.php?f=63&t=12758&start=100#p264389" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

dovendo scegliere un AS da viaggio piccolo pratico e leggero ho preso a 3,2€ il tubetto piccolo del balsamo al baobab e caffè verde.
viewtopic.php?f=63&t=12758&start=150#p264952" onclick="window.open(this.href);return false;
profumazione ottima e favolosa idratazione della pelle anche in una sbarbata non certo da ricordare come quella di oggi...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Davide84 »

Uff...
Io ero indeciso se regalarmi ginepro nero o corteccia e poi sei arrivato tu :roll:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

hahahah potresti anche pensare al quarto incomodo, ovvero il vetiver che è una fragranza piuttosto particolare (parlo in generale non di questo dell'erbolario) ma se piace è praticamente definitiva :)

http://www.erbolario.com/it/prodotti/ba ... r-vetiver/" onclick="window.open(this.href);return false;

poi quello piccolo fai come me e lo prendi per le trasferte ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

Sbrigatevi. La linea vetiver è fuori produzione e dismessa. Si stanno smaltendo gli ultimi pezzi.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Davide84 ha scritto:Io ero indeciso se regalarmi ginepro nero o corteccia e poi sei arrivato tu :roll:
Si tratta comunque di prodotti diversi, dalle diverse caratteristiche...uno non esclude l'altro, anzi ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Davide84 »

Dunque...
In pausa pranzo sono andato ad annusare un pochino le varie fragranze.
Siccome di tester avevano solo i profumi aperti allora ho sniffato quelli ma mi hanno detto che anche i dopobarba rispecchiano la stessa essenza.
Periplo come primo impatto mi è piaciuto tantissimo ma dopo alcuni minuti, mi ha lasciato un profumo agrumato pungente che non fa per me.
Ginepro nero invece è molto buona come profumazione ma è proprio in lozione e quindi (purtroppo) penso di scartarlo.
E' rimasto solo il fluido dopobarba corteccia che non mi dispiace, vedremo se magicamente comparirà sotto l'albero di Natale ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Gorican
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/12/2017, 15:55
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Gorican »

Davide84 ha scritto:Dunque...

Ginepro nero invece è molto buona come profumazione ma è proprio in lozione e quindi (purtroppo) penso di scartarlo.
Con Ginepro nero AS ero andato sul sicuro dopo la buona esperienza con l'EDT, invece mi è piaciuto poco come fragranza e mi lascia la faccia unta
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Gorican ha scritto:... e mi lascia la faccia unta
Seguendo le indicazioni sulla confezione, 5-6 erogazioni sul palmo della mano e applicazione schiaffeggiando il viso...nessuna traccia di unto e pelle bella morbida.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

per natale è arrivato anche l'elisir alla betulla... che dire, favoloso, lascia la pelle un vero velluto e la profumazione mi piace davvero molto

http://www.erbolario.com/it/prodotti/el ... rde-verde/" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da GinoV »

Ottima notizia! Grazie per aver condiviso. Ero rimasto veramente male alla notizia della apparente dismissione del tonico :D
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

GinoV ha scritto:Ottima notizia! Grazie per aver condiviso. Ero rimasto veramente male alla notizia della apparente dismissione del tonico :D
parlando con il negoziante stanno dismettendo il vetiver....
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Trepassate http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=265049#p265049 ha scritto:Sbrigatevi. La linea vetiver è fuori produzione e dismessa. Si stanno smaltendo gli ultimi pezzi.
riky76 ha scritto:...parlando con il negoziante stanno dismettendo il vetiver....
Per altri prodotti L'Erbolario ho avuto riscontro che effettivamente non erano più disponibili nei negozi ufficiali L'Erbolario, mentre erano disponibili, e riforniti periodicamente, nelle erboristerie generaliste in cui vengono venduti anche prodotti L'Erbolario.
Mi è stato spiegato che per dar spazio alle nuove linee, se ne eliminano alcune dagli scaffali anche se continuano ad essere prodotte ma non più vendute nei negozi ufficiali.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

ah ecco, ne ho imparata una oggi
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

E quindi, dove posso trovare la lozione dopobarba e il prebarba al vetiver a Milano e dintorni?
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Cerca nelle erboristerie che vendono anche prodotti L'Erbolario.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

Grazie Mario, già fatto.
Nisba come si dice a Milano.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Percy
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/12/2016, 11:40
Località: Cerro Maggiore (MI)

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Percy »

Questo pomeriggio, presso la para farmacia L.F. srl (rivenditore de L'erbolario) di Saronno ho acquistato due confezioni della fantastica lozione. Non ho fatto alcuna razzia perché ne ho lasciate almeno una decina nell'espositore. Penso proprio che la disponibilità del prodotto sia più una scelta commerciale del singolo negozio che una strategia di vendita della casa produttrice che mantiene il prodotto in catalogo.
Di seguito l'indirizzo e telefono: L.F. Piazza Riconoscenza 5/a, Saronno (VA) Tel. 02/96705888
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da hamleto »

Oggi mi è stato detto che con molta probabilità diametteranno anche la linea Felci, approfittando dello sconto del 50% ( Scalo Milano Outlet - Locate Triulzi) ho acquistato il dopobarba. Non sembra ungere e l'INCI è molto ricco di funzionali. Il profumo è piacevole, senza infamia ne gloria. Credo che la linea Felci abbia quasi 20 anni...chissà!! Oltretutto questo dopobarba è stato da poco revisionato con aggiunta di ulteriori elementi funzionali.

Chissà?!
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

preso anche io il felci ed usato stamane... strepitoso!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
seventy
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/03/2016, 12:59
Località: Rimini

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da seventy »

Segnalo fino al 28/2 sconto del 50% sul dopobarba fluido della linea Felci nei negozi che aderiscono all'offerta.
http://www.erbolario.com/it/promozione- ... ordinario/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

geniale ad averlo preso a prezzo pieno il Felci... ma devo dire che anche oggi mi ha regalato sensazioni eccelse

viewtopic.php?f=63&t=12875&start=125#p267201" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Mia moglie mi ha regalato l'accoppiata L'Ebolario Felci "Fluido Dopobarba" e "Profumo":

Immagine

Il Fluido Dopobarba segue la qualità di altri prodotti L'Erbolario, grande efficacia lenitiva e idratante, fragranza erbacea delicata e piacevole (nel senso che a me piace), grande resa... bastano 3-4 erogazioni applicate con un leggero massaggio o, come consigliato sulla confezione, picchiettando sul viso per coprire il volto.
Il risultato è una pelle morbida e tonica, perfettamente idratata. Per chi è interessato, questo è l'INCI:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”