Dopobarba senza profumo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Dopobarba senza profumo

Messaggio da ares56 »

Dei dopobarba, oltre all'effetto sulla pelle appena rasata, si apprezza molto anche il profumo che ci accompagna per gran parte della giornata. In genere i dopobarba più profumati sono quelli alcolici che però, specialmente per le pelli più sensibili, non sono proprio il massimo per idratazione, anzi è ben noto che l'alcool asciuga la pelle e che un eventuale effetto lenitivo e emoliente sia da ricercarsi in altre sostanze presenti nei dopobarba alcolici, quali la glicerina.
Nonostante questo, molti non rinunciano allo splash alcolico e a volte cercano delle soluzioni "integrative" per idratare al meglio la propria pelle con balsami o creme che non coprano il profumo dell'alcolico.

Riporto le discussioni tenute sul forum ilrasoio.forumup.it relative all'argomento per stimolarne la prosecuzione:
akira1977 29 gennaio 2012 ha scritto:Ciao a tutti,
dopo la rasatura uso il Floid arancione, e mi trovo piuttosto bene. A parte il bruciore iniziale e la vampata di calore nelle zone più irritate, dopo lascia una piacevole sensazione di freschezza e le irritazioni si riducono moltissimo.
Volevo unire una crema idratante che non unga, e sia senza profumo.
Che ne pensate di questa?

Ipso Plus Crema Iperidratante / Difa Cooper, questo è l'Inci:

AQUA
C13-14 ISOPARAFFIN
CAPRYLYL GLYCOL
CETEARYL ALCOHOL
DIMETHICONE
DISODIUM EDTA
ETHOXYDIGLYCOL
GLYCERIN
GLYCERYL STEARATE SE
LAURETH-7
POLYACRYLAMIDE
POLYSORBATE 60
SODIUM CHONDROITIN SULFATE
SODIUM HYALURONATE
SODIUM HYDROXIDE
SODIUM POLYACRYLATE
TRIISOSTEARIN

O ci sarebbe anche questa: Crema Idratante Lenitiva Pure & Natural della Nivea, ma vedo che contiene del profumo, e non so come si combinerebbe con il Floid.

Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Vegetable Oil, Alcohol Denat., Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Methylpropanediol, Octyldodecanol, Dicaprylyl Ether, Glyceryl Stearate, Argania Spinosa Kernel Oil, Chamomilla Recutita Flower Extract, Tocopherol, Maltodextrin, Sodium Carbomer, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Methylisothiazolinone, Linalool,Limonene, Citronellol, Benzyl Alcohol, Butylphenyl Methylpropional, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol,Parfum.

Idee?
Grazie mille!
aiflai 01 febbraio 2012 ha scritto:dal punto di vista del bio-dizionario la prima e' piena di pallini rossi e gialli.... la seconda sembra sicuramente meglio... pero' non avendole testate non posso dire altro.
akira1977 01 febbraio 2012 ha scritto:Grazie, ne conosci per caso qualcuna senza profumazione che hai avuto modo di provare, o la reputi un buon prodotto?
@Diablo@ 01 febbraio 2012 ha scritto:Vai di allume di rocca(per riacidare) e poi di crema alla calendula(per idratare).
La crema alla calendula si assorbe immediatamente,lascia il viso morbidissimo ed ha un effetto lenitivo eccellente(ne bastano 2-3 dosi della grandezza di una lenticchia per il collo ed altre 2-3 per il viso).Avrai un risultato migliore della maggior parte delle creme.E' quasi inodore : sa solo di pulito.
akira1977 02 febbraio 2012 ha scritto:L'allume brucia come l'inferno, preferisco il Floid. Perlomeno dopo pochi secondi la sensazione è piacevole, poi mi trovo bene...

La crema alla calendula di che marca/dove la trovo?
@Diablo@ 02 febbraio 2012 ha scritto:io l'ho presa in erboristeria.La marca di quella mia è "Ora Natura".Anch'io la uso dopo il floid,dato che non imbastardisce il profumo.Con quest'accoppiata mi trovo divinamente.
akira1977 03 febbraio 2012 ha scritto:
@Diablo@ ha scritto: io l'ho presa in erboristeria.La marca di quella mia è "Ora Natura".
Sembra ottima, contiene anche camomilla e aloe vera. Provo a chiedere in erboristeria o in farmacia se hanno quella marca. Grazie mille!
@Diablo@ 04 febbraio 2012 ha scritto:io mi trovo divinamente! facci sapere i risvolti
akira1977 10 febbraio 2012 ha scritto:Ho chiesto in alcune erboristerie, ma non riesco a trovare la Calendula della OraNatura. Ho visto questa e non sembra male:

http://www.erbamea.it/arnica.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Contiene il 13% di Calendula, Camomilla, estratto oleoso di Iperico, cera d’Orzo, burro di Karitè, oli di Girasole, Argania e semi di Lino. E non dovrebbe essere profumata...
akira1977 29 febbraio 2012 ha scritto:Alla fine l'ho comprata. A parte il leggero effetto rush cutaneo e il leggero bruciore nelle zone infiammate, sembra che faccia il suo dovere. Ha anche un buon profumo. Peccato che unga un po' troppo per i miei gusti...

Cmq la sto testando, sembra che le ferite da rasatura si chiudano prima, o forse è solo un effetto placebo.

Dovrei provare su metà viso e metà testa..
martellini 29 febbraio 2012 ha scritto:anche io ho trovato questa crema alla calendula "erbamea" e devo dire che e' molto buona usata come dopobarba; e' certificata bio,gli ingredienti sono ottimi, e' vero che rimane un pochino grassa ma dopo 10 minuti si assorbe e lascia un viso morbidissimo.puo' essere usata cosi' o, secondo me insieme ad un dopobarba alcolico per chi piace la fragranza (es floid).
@Diablo@ 29 febbraio 2012 ha scritto:che percentuale di calendula ha?
martellini 29 febbraio 2012 ha scritto:l'amico scrive 13% . penso sia informato comunque la crema viso-corpo e' veramente molto buona come dopobarba.
akira1977 01 marzo 2012 ha scritto:Si, io la trovo veramente ottima. Le percentuali me le aveva dette la negoziante, guardando direttamente sul catalogo rivenditori ( ho dato una sbirciatina anch'io), mi aveva detto anche le percentuali degli altri ingredienti, ma sinceramente non me le ricordo più...

Cmq se vi può interessare nei supermercati Auchan ( perlomeno qui a Torino) si trova l'olio di Calendula puro, 50 ml a 8,5 Euro. Allo stesso prezzo l'olio di Iperico. E l'Aloe Vera al 98% più o meno alla stessa cifra. Ci sono anche il burro di Karitè, e altri ingredienti naturali di diverse case.

Volendo ci si può fare una cremina ad hoc.
daminanorm 01 marzo 2012 ha scritto:Ragazzi ho comprato la crema alla calendula al 92%, senza parabeni, senza siliconi e senza alcool! Naturale...da un erboristeria che vende anche su ebay! Eccezionale
akira1977 01 marzo 2012 ha scritto:Avevo letto il tuo messaggio nell'altro post. Io ho deciso di prendere questa marca perché aveva anche altri principi attivi. ( Iperico, Camomilla, cera d’Orzo, burro di Karitè, oli di Girasole, Argania...)

Mi è sembrato un bel mix!
damianorm 01 marzo 2012 ha scritto:Direi un mix fantastico! sicuramente da provare!!!! Ha praticamente le migliori sostanze nutritive per la nostra pelle
@Diablo@ 01 marzo 2012 ha scritto:nelle farmacie,il massimo che riesco a trovare è calendula al 30%
Damianorm puoi dirmi esattamente la marca di questa al 93%?come ti ci stai trovando?
damianorm 02 marzo 2012 ha scritto:Scusami Diablo ho visto ora il tuo messaggio!

La crema che sto usando è al 92%, la marca è "Ardes", riporta anche il sito internet:

http://www.ardescosmetici.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Fa parte della linea "Eboristeria - Crema Ricca Specifica"

PS: io l'ho presa su ebay ma conoscendo già il marchio, sono andato alla cieca

AGGIORNAMENTO: aggiungo foto della mia crema

Immagine
Il Classico 04 maggio 2013 ha scritto:Come scrivevo in altro post, prediligo gli AS in balsamo, con forte potere anti-irritazione e senza fragranza, in modo da non interferire con le mie colonie/ADT.
Finora, ho avuto i migliori risultati con T&H Ultimate e LAB Series Razor Burn Relief Ultra, semplicemente eccezionali ma dal prezzo importante (37 e 34 euro).
Recentemente, convinto dal prezzo e dall'INCI molto pulito, mi sono avvicinato al Proraso Blu, ma con scarsi risultati.

Chiedo quindi ancora una volta il vostro aiuto e i vostri consigli su AS in balsamo (o eventualmente in gel) senza fragranza (o con fragranza non invasiva) e dal prezzo umano.

Grazie mille
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da ares56 »

Ho avuto modo di provare dei campioni del Fluido Dopobarba all'Acqua Termale di Avène. E' veramente un ottimo prodotto, praticamente senza profumazione e ben si combina con un dopobarba alcolico profumato reintegrando l'idratazione e ammorbidendo la pelle dopo la rasatura.
L'attuale confezione è rossa invece che bianca, ma il prodotto è lo stesso: http://www.avene.it/it_IT/product/107
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da ares56 »

Vedo che l'argomento suscita molto interesse nel Forum :oops: :oops: :oops: .

Negli ultimi giorni in cui si è mitigato il grande caldo ho sentito la necessità di abbinare al dopobarba alcolico anche un balsamo idratante. Il problema è sempre lo stesso del titolo della discussione: trovare balsami senza profumo che si integrino senza conflitti con la fragranza dell'alcolico.

Ho così riprovato il nuovo Balsamo Dopobarba Nivea Sensitive; dico nuovo perchè almeno la confezione e l'etichetta sono cambiate, non so se anche la lista degli ingredienti è stata modificata. Questo è l'INCI attuale: Aqua, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Panthenol, Isopropyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Chamomilla Recutita Flower Extract, Glycine Soja, Tapioca Starch, Triceteareth- 4 Phosphate, Sodium Carbomer, Citric Acid, Phenoxyethanol, Methylparaben, Parfum.

Acquistato a 4.90€ per 100ml di prodotto, si tratta di un ottimo balsamo senza alcol, con una profumazione assolutamente neutra e quindi abbinabile a dopobarba o EDT di qualsiasi fragranza. Si assorbe rapidamente senza lasciare untuosità, anzi la presenza negli ingredienti della Tapioca Starch (Amido di Tapioca) ha proprio il compito di ridurre l'untuosità; inoltre l'efficacia lenitiva, anti-arrossamenti e idratante è veramente notevole, tanto da consigliarlo comunque come ottimo balsamo dopobarba.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da Teoman »

Il mio preferito é, da sempre, l'after shave balsam unscented di The Art of Shaving.

Il problema é il costo proibitivo ( quando si trova!) qui in Europa.
... Io ho la fortuna di andare ogni tanto negli Stati Uniti o che ci vada qualche parente/amico al quale commissiono l'acquisto.
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da merin »

Presentato anche a "Pitti Potta"... (ah no, quello c'è solo nel Vernacoliere)...dicevo, presentato anche a Pitti Fragranze:

http://www.o-lorenzi.it/shop/it/varie/2 ... 36-ml.html

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da ares56 »

merin ha scritto:Presentato anche a "Pitti Potta"... (ah no, quello c'è solo nel Vernacoliere)...dicevo, presentato anche a Pitti Fragranze:

http://www.o-lorenzi.it/shop/it/varie/2 ... 36-ml.html
Merin, tutto bene? Il Balsamo per Barba Beardsley non è un dopobarba ma un balsamo "per" la barba e i baffi (non tagliati!!) ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da merin »

ecco... :roll: :oops:

vabbé...

[fare finta di di niente MODE ON]

ehi ragazzi, so che qui si parla di balsami dopo barba ma avete visto la novità di un balsamo PER barba, quella che per noi demi-barbé o moustacchiati è ciò che rimane dopo esserci rasati? 8-)

[fare finta di di niente MODE OFF]

:lol:

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
capitanokirch
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/07/2013, 16:24
Località:

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da capitanokirch »

ares56 ha scritto:Vedo che l'argomento suscita molto interesse nel Forum :oops: :oops: :oops: .

Negli ultimi giorni in cui si è mitigato il grande caldo ho sentito la necessità di abbinare al dopobarba alcolico anche un balsamo idratante. Il problema è sempre lo stesso del titolo della discussione: trovare balsami senza profumo che si integrino senza conflitti con la fragranza dell'alcolico.

Ho così riprovato il nuovo Balsamo Dopobarba Nivea Sensitive; dico nuovo perchè almeno la confezione e l'etichetta sono cambiate, non so se anche la lista degli ingredienti è stata modificata. Questo è l'INCI attuale: Aqua, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Panthenol, Isopropyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Chamomilla Recutita Flower Extract, Glycine Soja, Tapioca Starch, Triceteareth- 4 Phosphate, Sodium Carbomer, Citric Acid, Phenoxyethanol, Methylparaben, Parfum.

Acquistato a 4.90€ per 100ml di prodotto, si tratta di un ottimo balsamo senza alcol, con una profumazione assolutamente neutra e quindi abbinabile a dopobarba o EDT di qualsiasi fragranza. Si assorbe rapidamente senza lasciare untuosità, anzi la presenza negli ingredienti della Tapioca Starch (Amido di Tapioca) ha proprio il compito di ridurre l'untuosità; inoltre l'efficacia lenitiva, anti-arrossamenti e idratante è veramente notevole, tanto da consigliarlo comunque come ottimo balsamo dopobarba.
L'ho usato per parecchio tempo anche da solo ed in effetti anche con una minima quantità ottengo ottimi risultati. Ora lo abbino spesso ad un AS alcolico usandolo solo dopo lo stesso e nelle parti più soggette a stress post rasatura, vedi collo e mento.
Lo trovo sempre in tutti i supermercati ad un prezzo più che ragionevole.
janbak
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/06/2014, 22:43
Località: Milano

Dopobarba inodore o quasi

Messaggio da janbak »

Ciao a tutti,
mi potreste consigliare un buon dopobarba quanto più naturale possibile, inodore o quasi (uso il profumo e non gradisco "sovrapposizioni"), che abbia consistenza gel/crema/balsamo e anche "effetto ghiaccio"?
Attualmente il prodotto che uso e soddisfa buona parte delle caratteristiche di cui sopra è Men Expert Hydra Energetic
http://www.loreal-paris.it/men-expert/t ... accio.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
l'unico problema è che un prodotto industriale con ingredienti "poco" naturali
Grazie mille
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da Ginex »

Io uso questa:
Immagine
e mi piace moltissimo. Dell'INCI non mi curo molto, so solo che gli posso abbinare qualsiasi dopobarba. Costa un botto, relativamente alla tipologia di prodotto (7€) ma spesso si trova in offerta a circa la metà del prezzo
Ingredienti: Aqua, Glycerin, Ethylhexyl Salicylate, Methylpropanediol, Butyrospermum Parkii Butter, C12-15 Alkyl Benzoate, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Octocrylene, Cyclomethicone, Potassium Cetyl Phosphate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Hydrogenated Palm Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, alendula Officinalis Flower Extract, Chondrus Crispus, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Butylphenyl Methylpropional, Ethylhexylglycerin, Glycine Soja Oil, Phenoxyethanol, Methylparaben, Trisodium EDTA, Linalool, Citronellol, Benzyl Alcohol, Limonene, Geraniol, Alpha-Isomethyl Ionone, Citral, Parfum.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
marco albanese
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/06/2014, 7:05
Località: milano

Re: Dopobarba inodore o quasi

Messaggio da marco albanese »

janbak ha scritto:Ciao a tutti,
mi potreste consigliare un buon dopobarba quanto più naturale possibile, inodore o quasi (uso il profumo e non gradisco "sovrapposizioni"), che abbia consistenza gel/crema/balsamo e anche "effetto ghiaccio"?
Attualmente il prodotto che uso e soddisfa buona parte delle caratteristiche di cui sopra è Men Expert Hydra Energetic
http://www.loreal-paris.it/men-expert/t ... accio.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
l'unico problema è che un prodotto industriale con ingredienti "poco" naturali
Grazie mille
Ciao, sono un novizio ma seguendo anche consigli di persone molto più esperte del sottoscritto, ho inziato ad usare il Vifrex.
E' Gel, ha effetto ghiaccio immediato (lacrimano gli occhi), dopo 2 minuti svanisce il profumo di mentolo, e lo sovrapponi con qualsiasi profumo (io uso subito dopo Terre D'Hermès)...e costa relativamente poco!!!!
Un saluto
Marco
Marco - Milano
Rasoio timor - pennelli Omega 48, Focus da viaggio, Silvertip tasso LS, Finest tasso FS - Personna platinum - crema Baxter of California, Valobra stick, Cella, Truefitt & Hill N.10- dopobarba Vifrex.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da AlfredoT »

Vedo adesso questo post aperto dal proprietario del più grosso magazzino nel sud Europa.

Avendo letto, dovrei fare un distinguo
- Se il balsamo è l'unico AS usato
- Se il balsamo è da mettere dopo un AS alcoolico.

Leggo che c'è chi parla di Vifrex e chi parla di creme idratanti e non direi che ricadano strettamente nella tipologia del topic, ma solo come "funzione". Forse... :roll:

In un altro topic avevo menzionato un'ottima crema idratante di Glenova e, pur non potendo fare un paragone tra gli INCI, non so se una Nivea a 7.00 (o 3,50) meriti l'investimento quando con le Glenova/Cliosan direi che si raggiunga lo stesso risultato ad 1/7° (o 1/3°) del costo.

Se il balsamo è l'unico AS usato ce ne sono a bizzeffe. Ma che dico? a trizzeffe! Io stesso, che non mi entusiasmano, ne ho 4 o 5. E, per una cosa che non si ama, con la resa che hanno, è una scorta poliennale! Il Lab Series, il Farmacia Vaticana, il Nivea, il Ai Monasteri... prodotti disegnati per uno scopo specifico, oltre alla mera idratazione.

Di solito, a mia esperienza, possono avere un minimo di profumazione che, a mia esperienza, non è invasiva nè durevole.
Quindi anche chi, come janbak, volesse darsi un EDT non dovrebbe avere problemi di miscelazione di odori.

Chi invece si affida ad uno splash/spray alcoolico, non ha bisogno d'altro che di una crema idratante e direi che il mercato offra sufficienti risorse senza dover quantificare marche e prodotti.
Io mi trovo benissimo. oltre quelli summenzionati, con la crema all'aloe di Kräuterhof e, ottimamente con le foglie di aloe sbucciate e sfregate sulla pelle.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da ares56 »

Per chi è alla ricerca di un balsamo dopobarba senza profumo e dalla grande efficacia segnalo il Balsamo Dopobarba L'Erboristica by Athena's presentato in questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=6208" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da il-prof »

Lo scorso inverno ho acquistato questo balsamo dopobarba senza profumo: http://www.truefittandhill.co.uk/produc ... -Balm.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non mi sono trovato male: si tratta di un buon prodotto, non alcolico e non oleoso, in grado di garantire una buonissima idratazione. A seguire, aggiungo il dopobarba alcolico e la mia pelle mi mostra invariabilmente la sua gratitudine! :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da ischiapp »

Anche Arval Uomo ha le carte in regola. ;)
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=5138
Utente BANNATO
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da il-prof »

Sto usando anch'io il dopobarba in balsamo Arval e mi sto trovando benissimo.
La scheda realizzata da ischiapp è completa e dettagliata, non c'è un sol punto sul quale dissentire.
Avatar utente
Stefan_o
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/08/2015, 21:25
Località: Padova

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da Stefan_o »

Io invece sto utilizzando il balsamo Tremonia: quello al limone, al cedro imalaiano e quello puro senza profumazione: grazie a voi ho potuto scoprire un balsamo che ( almeno sulla mia pelle ) sembra l'unguento magico dello stregone :)
Parlando per attinenza alla discussione di quello senza profumazione, devo dire che ne basta davvero poco, ed una volta applicato ripristina la mia pelle come se nemmeno mi fossi rasato, lasciandomi la giusta idratazione e tensione naturale.
Dopo averlo utilizzato mi accorgo che nelle ore successive continuo a tastarmi le guance e il collo con sorpresa percependo la mia pelle morbida e rilassata, e non avendo profumazione mi consente di scegliere le mie EDT preferite nella massima libertà senza sottostare a ragioni di abbinamento.
Prodotto splendido che riassortirò e che è divenuto ben presto il numero 1 dei balm after shave.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da Zeiger »

Io trovo ottimo quello del Saponificio Varesino 70. Ha le stesse caratteristiche che descrivi tu... l'hai provato?
Alessandro.
Avatar utente
Stefan_o
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/08/2015, 21:25
Località: Padova

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da Stefan_o »

...è uno di quei prodotti che ho nel mirino insieme all'olio prebarba che grazie alla trovata del roll potrebbe aiutarmi a fare pace con gli oli pre rasatura.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da radonauta »

Mi trovo ottimamente col burro di karité - nella discussione dedicata ho messo tutte le mie info ed esperienze. Messo quello, una decina di minuti dopo splasho l'AS scelto al momento.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da Jari »

Bene...il Nivea Sensitive ce l'ho da quando tentavo di lenire le irritazioni del "periodo multilama", ma se volessi qualcosa meno profumato o completamente senza profumo rimanendo su cifre ancora accettabili?

Volendo, nell'armadietto ho anche quello bianco della Proraso...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da ares56 »

Un'alternativa è il Gel di Aloe Vera. Senza profumo e lenitivo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da Jari »

Però leggevo che non è idratante...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da ares56 »

Botte piena o moglie ubriaca?... ;)

Puoi sempre aggiungere un pò di balsamo Nivea Sensitive al Gel di Aloe in modo da aumentarne l'azione idratante.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Balsamo dopobarba senza profumo

Messaggio da Crononauta »

Jari ha scritto:se volessi qualcosa meno profumato o completamente senza profumo rimanendo su cifre ancora accettabili?
Ti potrei suggerirei il balsamo dell'"Erboristica Uomo", ha un odore di crema idratante neutra che svanisce subito. Non è difficile da trovare, c'è anche nelle Coop più grandi (se sei in zona Emilia-Romagna, penso comunque che qualsiasi supermercato abbastanza grande ce l'abbia, un po' come i Proraso verdi).
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”