Taylor of Old Bond Street - No.74

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da berserk84 »

oggi mi è arrivato il No 74 victorian Lime e devo dire che è decisamente un ottimo prodotto.

Profumo buonissimo, sulla pelle non brucia eccessivamente (mi sono fatto un taglietto), e lascia la pelle piacevolmente asciutta (non mi piacciono le creme che lasciano la pelle "impastata" al tatto)

Tra qualche giorno mi arriverà un D R Harris Marlborough Aftershave così potrò fare un confronto diretto, ma devo dire che questo No 74 mi piace moltissimo.
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da berserk84 »

segnalo che sul sito della TOBS è nuovamente disponibile l'aftershave n° 74 original, quello verde!
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da ares56 »

E' la colonia, non l'aftershave.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da berserk84 »

accidenti è vero.... ma penso vada bene anche come aftershave no? anche se è alcolico...

sto usando la versione Victorian Lime e non riscontro problemi ad usarla come aftershave
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
Avatar utente
Calabro
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/04/2015, 7:48
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da Calabro »

Ciao a tutti. Ho appena acquistato il Tobs 74 al lime. Volevo farlo già da un po', solo perché mi piaceva la bottiglia :D
Ma leggendo le cose interessanti che svete scritto mi sono finalmente deciso ;)
Preso dalla Spagna, sul sito convenzionato giftsandcare, ad un prezzo molto "italiano". I circa 19-24 euro di cui scrivevate 2 anni fa, mi sa che sono un miraggio oramai. Ma fa niente, sono fiducioso e contento.
Ogni uomo ha la faccia che si merita
George Orwell (semi cit.)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da ares56 »

In realtà il nuovo prodotto non è più un semplice "Aftershave" ma commercializzato come "Fragrance" è diventato più una colonia quindi il prezzo non è comparabile con la vecchia versione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Calabro
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/04/2015, 7:48
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da Calabro »

Grazie Ares. La seconda pagina della discussione l'avevo proprio saltata.
Poco male, ho riletto quella sulla differenza tra AS e Colonia. So come rimedierò ;)
Ogni uomo ha la faccia che si merita
George Orwell (semi cit.)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da ares56 »

Grazie alla gentilezza dell'amico rtafuto, oggi ho potuto provare la nuova versione del TOBS No.74 Original denominata "Fragrance".

Immagine

In effetti, rispetto alla precedente versione "Aftershave" pur avendo la stessa lista degli ingredienti ho riscontrato un maggior tasso alcolico e un profumo più intenso (comunque con le stesse eccellenti note)...che giustificano la nuova denominazione, più simile ad una colonia.
L'ho comunque applicata come splash sulla base del balsamo Aloe & Timo e, grazie anche all'ottima rasatura e post del Le Père Lucien, la botta alcolica è stata ben assorbita e la fragranza presente fino al tardo pomeriggio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
matt82
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/06/2014, 18:52
Località: Bergamo

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da matt82 »

Ciao a tutti. Ma dove è possibile acquistare il 74 original? Sembra che non si trovi più in nessuno degli shop sopracitati...
Grazie!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da ares56 »

http://www.tayloroldbondst.co.uk/acatal ... html#SID=5" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
matt82
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/06/2014, 18:52
Località: Bergamo

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da matt82 »

Gentilissimo! Grazie mille!!!
matt82
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/06/2014, 18:52
Località: Bergamo

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da matt82 »

Ho provato oggi la Victorian Lime Fragrance arrivatami ieri. Niente da dire sulla profumazione, molto buona, che mi ricorda vagamente la fragranza di Declaration di Cartier. A parte questo nessuno di voi ha notato che rilascia colore? Avevo la mano gialla e credo che macchi anche i vestiti se non si sta attenti... :shock:
matt82
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/06/2014, 18:52
Località: Bergamo

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da matt82 »

Confermo: la Victorian Lime macchia (almeno la mia). L'ho testata sulla stoffa e rilascia colore giallo. Peccato... :( :( :(
Avatar utente
Bacherospo
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/03/2023, 17:36
Località: Caserta

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da Bacherospo »

Buongiorno a tutti, riporto questo 3d su per porre una domanda ai possessori di questo after, l'ho appena preso grazie ad un'offerta, e vedendo le foto in rete si vede che l'after ha un colore giallo, mentre quello che mi è arrivato è trasparente, sarà la nuova formulazione? mi potete consigliare anche un sapone da abbinare, magari rimanendo in casa Tobs, grazie.
P.S. dimenticavo di specificare che è il Victorian Lime :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da ares56 »

Bacherospo ha scritto: 10/05/2023, 11:57 Buongiorno a tutti, riporto questo 3d su per porre una domanda ai possessori di questo after, l'ho appena preso grazie ad un'offerta, e vedendo le foto in rete si vede che l'after ha un colore giallo, mentre quello che mi è arrivato è trasparente, sarà la nuova formulazione?
Direi di no...anche la versione Fragrance è gialla.
Bacherospo ha scritto: 10/05/2023, 11:57 mi potete consigliare anche un sapone da abbinare, magari rimanendo in casa Tobs, grazie.
P.S. dimenticavo di specificare che è il Victorian Lime :D
Una volta c'era la crema TOBS Lime, adesso c'è la crema TOBS Lime Zest Shaving Cream.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bacherospo
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/03/2023, 17:36
Località: Caserta

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da Bacherospo »

Infatti mi sembrava strano che fosse trasparente, però l'ho acquistato da una nota profumeria online, non voglio credere che sia un tarocco.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da ares56 »

Bacherospo ha scritto: 10/05/2023, 18:43 ...non voglio credere che sia un tarocco.
Magari tarocco no ma conservato male sì. Se i flaconi vengono lasciati esposti alla luce per molto tempo è possibile che perdano la colorazione, è successo anche per alcuni Floid d'epoca.
Ma colore a parte, profumo ed effetto sulla pelle come sono?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bacherospo
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/03/2023, 17:36
Località: Caserta

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da Bacherospo »

Mi sembra ottimo, sia come profumazione che sulla pelle.
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da mike73 »

Bacherospo ha scritto: 10/05/2023, 18:43 Infatti mi sembrava strano che fosse trasparente, però l'ho acquistato da una nota profumeria online, non voglio credere che sia un tarocco.
Ciao, ho avuto un esperienza poco positiva anch'io con una nota profumeria online...forse è la stessa
ti scrivo in privato ;)
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Taylor of Old Bond Street - No.74

Messaggio da mike73 »

buongiorno. Ho acquistato anch'io il 74 Lime ( in abbinata alla crema tobs lime Zest ) ed anche il mio è molto trasparente.
Se si fa una ricerca in rete delle immagini del prodotto, lo si trova in almeno una paio di sfumature di giallo ( dal più carico al molto più tenue )
Immagino che abbiano modificato il prodotto di recente...credo di aver letto proprio su queste pagine che tendeva a macchiare se a contatto con i vestiti.
Ottimo prodotto ( ottima pure la crema )
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”