Denim Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

Evabbè, quando si fa outing bisogna farlo del tutto!

Ho più volte scritto della mia preferenza per dopobarba fluidi e balsami non alcolici e poi ho voluto ri-provare l'Axe nella profumazione Pulse.

Incuriosito dai commenti positivi sul Denim, anche lui commercializzato in diverse profumazioni, ho voluto provare anche questo: ho quindi acquistato prima il Musk e poi ho finalmente acquistato il White.

L'uso è comunque sempre con il viso ancora bagnato: il Musk è sì fresco, ma lo vedo più adatto a climi autunnali/invernali, mentre il White mi ha veramente sorpreso.
Molto fresco e agrumato, con meno alcol (infatti non è all'inizio dell'INCI) e soddisfacente effetto sulla pelle. Ovviamente in entrambi i casi (così come per l'Axe Pulse) la rasatura era stata perfetta, quindi il bruciore dell'alcol comunque ridotto al minimo.

Infine una considerazione di marketing. Le due confezioni richiamano siti web diversi: il Musk indirizza su Denim World mentre il White su Conter.com.
Probabilmente il primo sito, in cui sono presentati prodotti con nomi diversi da quelli del mercato italiano, è dedicato alle versioni di "esportazione", mentre il secondo è relativo alla produzione italiana; da come di legge sul sito Conter sembra che questo sia attualmente il produttore di riferimento per i dopobarba Denim.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Mik2991 »

Io ho trovato una vecchia bottiglietti di questo dopo barba nell'armadio della casa a mare. Ce ne manca ancora un pò per finirlo. Sicuramente era di mio nonno e ha parecchi anni, ma il profumo è ancora intenso e personalmente mi piace un sacco..
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Denim Aftershave

Messaggio da iDanilo »

Ma in questo caso ad esempio il prodotto avrà conservato le sue caratteristiche?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ischiapp »

Io ho il tipo Original (... per l'homo che non deve chiedere MAIS ;) ) ed il tipo Musk.
Li trovo gradevoli entrambi.
Non seccano la pelle, e sono fragranze particolari.
Soprattutto con il caldo ... una bella zaffata alcoolica non sempre è gradita.
Ma a me non dispiace. Tanto lavoro al fresco!! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:... Tanto lavoro al fresco!! ;)
Ma ti hanno trasferito alla Farmacia di Poggioreale ? :shock:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Ma ti hanno trasferito alla Farmacia di Poggioreale ? :shock:
Anche se fosse, meglio Poggioreale di sopra ... che di sotto!! :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da il Barbiere AiA »

Ho il Original e il Musk. Ottimi tutti e due, anche se come profumo preferisco il Musk.
A mio parere, il Original va più per la stagione fredda, il Musk invece va sempre ;)
Mi ricorda tanto al AS Musgo Real, che costa un bel po' di più.
Il Denim mi lascia la pelle bella liscia e ben mantenuta. Un ottimo prodotto..
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ElBarberoMc »

Posseggo il Denim White.Efficace,molto alcolico, profumo non al top ma leggermente agrumato ed abbastanza persistente.Tornerà sul mio viso coi primi freddi,lo considero invernale.
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Mik2991 »

iDanilo ha scritto:Ma in questo caso ad esempio il prodotto avrà conservato le sue caratteristiche?
Questo non te lo so dire con esattezza. Ma se apro la boccietta sembra adesso comprato, quando invece ha minimo minimo unn 7/8 anni
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

Nonostante i miei buoni propositi di andare a consumare i vari prodotti che affollano il mobiletto del bagno, ieri ho ricomprato (ed ero anche riuscito a finirlo...!!) il Denim White.
Mi sono trovato veramente bene con la sua fragranza fresca e agrumata che trovo ideale per la stagione estiva: in questo modo posso centellinare gli aftershave TOBS e D.R.Harris ;) .
Unica nota dolente è che l'ho dovuto prendere nel negozio Idea Bellezza al prezzo di 5.30€ dove i Denim (e non solo) costano molto di più degli altri negozi in cui in genere mi rifornisco (mediamente 3.50€), ma è l'unico che non aveva soltanto Original e Musk, ma praticamente tutta la linea compreso un Denim Gold che non esiste sul sito Conter.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ischiapp »

Magari è uno dei tipi nuovi ... di provenienza NATO ;)
http://www.denimworld.info/index.html
Utente BANNATO
Avatar utente
nick
Messaggi: 116
Iscritto il: 24/01/2014, 16:08
Località: Trento

Re: Denim Aftershave

Messaggio da nick »

Io ho provato solo il Denim Original... So che detto così non è molto carino, ma secondo me sa di "vecchio" (sarà che l'ho sentito addosso a persone avanti con l'età, forse a mio nonno, ma secondo me fa molto "anziano"). Non me ne vogliano quelli che lo usano: se a voi piace, l'importante è quello, questa è solo una mia opinione. Sarei curioso di sapere se le altre fragranze (Black, Temptation, Illusion*) assomigliano tutte alla Original oppure se si distinguono (e non sanno di vecchio! :) ). Ho visto che c'è anche una linea nuova (Heat, Chill, Vibe, Sync)... Linea nuova = profumo più "giovane"? Se li avessi trovati in giro li avrei quanto meno annusati ;)
*a proposito: Illusion =?= Denim White :?
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Denim Aftershave

Messaggio da il barbitonsore »

Sono totalmente d'accordo con nick sul Denim Original. Ho una boccetta di questo prodotto da tanti anni ed è ancora praticamente piena. Sono andato a riannusarlo un minuto fa, giusto per curiosità dopo aver letto il post: no, proprio non mi piace.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Arsenico »

A me la profumazione dell' original piace moltissimo. Molto particolare, direi unica. Il Black mi ricorda altri prodotti invece.
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

Arsenico ha scritto:... Il Black mi ricorda altri prodotti invece.
Anche a me, e scavando nella memoria olfattiva dei dopobarba usati alcuni anni fa mi ricorda molto (se non ho sbagliato associazione) il Drakkar Noir di Guy Laroche: comunque buono ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Denim Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Confriamo subito:

Fragrance Notes Denim Original

Top Notes (Nota di testa): Bergamot, Lemon, Tarragon
Heart Notes (Nota di cuore): Geranium, Rose
Base Notes(Nota di fondo): Vetiver, Leather, Cedarwood


VS.


Fragrance Notes Denim Black

Top Notes (Nota di testa): Citric notes, Fresh notes, Aromatic notes
Heart Notes (Nota di cuore): Floral notes, Precious woods
Base Notes(Nota di fondo): Amber, Musk


VS


Fragrance Notes Drakkar Noir

Top Notes (Nota di testa): Basil, Rosemary, Green mint, Verbena, Lavender, Lemon
Heart Notes (Nota di cuore): Angelica, Wormwood, Coriander, Juniper
Base Notes(Nota di fondo): Patchouli, Oakmoss, Cedarwood, Pine needle, Balsam
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da paciccio »

Ma questa è la descrizione del produttore?!?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Denim Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

No. Tratto da basenotes.net . Sito specializzato nella ricerca delle note olfattive dei vari profumi. A quanto pare collaborano mastri profumieri ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
nick
Messaggi: 116
Iscritto il: 24/01/2014, 16:08
Località: Trento

Re: Denim Aftershave

Messaggio da nick »

Sono bellissime queste descrizioni... Però io onestamente non riesco a farmi un'idea... cioè dalla descrizione potrebbe piacermi anche il Denim Original, ma in realtà non è così... Volevo sapere se hanno tutti questa fragranza un po' d'antan :)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da paciccio »

Anche secondo me sono parecchio fuorvianti...
anche perché così descritto l'original sembra quasi un profumo vero...
mentre alla prova del naso, sa di "vecchio" e dozzinale...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Denim Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Bè, evidentemente quelle fragranze sono state concentrate un pò nel denim original :lol: Avranno esagerato con la dose. :mrgreen: Scherzi a parte, rispecchiano in toto le note olfattive dei profumi che uso. Sono semplicemente degli indicatori; si possono così (paragonando profumi che ci sono noti) conoscere, per sommi capi, le fragranze. A me, in passato, è stato molto utile.
Ultima modifica di DiodoroSiculo il 01/04/2014, 8:49, modificato 1 volta in totale.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Arsenico »

ares56 ha scritto:Anche a me, e scavando nella memoria olfattiva dei dopobarba usati alcuni anni fa mi ricorda molto (se non ho sbagliato associazione) il Drakkar Noir di Guy Laroche: comunque buono ;) .
A me forse ricorda un po' una profumazione della Malizia, quello rosso, il musk se non ricordo male.
Ultima modifica di Arsenico il 14/05/2014, 12:16, modificato 1 volta in totale.
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
Gil
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/03/2014, 12:11
Località: Verbania

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Gil »

Il Denim Original l'ho ereditato da mio papà. Inizialmente lo ritenevo un pò vecchiotto. (il denim lo usavo da ragazzino). Con l'andare del tempo sinceramente però non mi dispiaceva, anzi. Ogni tanto sono anche tentato di ricomprarlo.
Avatar utente
nick
Messaggi: 116
Iscritto il: 24/01/2014, 16:08
Località: Trento

Re: Denim Aftershave

Messaggio da nick »

L'ho provato un paio di volte, avendocelo in casa, anche se il profumo non mi piaceva tanto... Beh portandolo inizia quasi a piacermi... comunque resta il fatto che mi sa di vecchio... Come effetto dopo barba comunque mi sembra buono
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Denim Aftershave

Messaggio da il barbitonsore »

Ho appena "assaggiato" il Denim Gold che hanno regalato a mio figlio. Non è malvagio per i miei gusti e non sa di vecchio come l'Original. Profumazione persistente, lascia sul volto e sulle mani il particolare odore di caramello. Brucia tanto però.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”