Denim Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Skorpio58 »

Francè79 ha scritto:Al Denim si ritorna prima o poi..
Io ce so' proprio cascato dentro...! :o :lol: :lol: :lol:
So di non sapere
(Socrate)
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Denim Aftershave

Messaggio da topo »

Nel mio post di ieri sera mi sono dimenticato di segnalare agli estimatori degli AS Denim che presso la catena Maury's è possibile trovare in promozione (se non erro a 79 centesimi per 250 ml di prodotto) i gel doccia della Denim che richiamano le fragranze dei dopobarba. Magari qualcuno è interessato e li vuole provare :)
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Geronimo »

Solo per segnalare quella che a mio naso ho risontrato essere una perfetta sintonia tra le note olfattive del Denim White e quelle del sapone 70°di Saponificio Varesino.
Davvero molto molto simili!!!
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Denim Aftershave

Messaggio da LucaP »

Io trovo uguali o molto simili le profumazioni di Denim Black
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Geronimo »

Buono a sapersi!
Visto che gli After Denim sono parecchi , però solo l'Original ha il suo sapone; sarebbe interessante sapere dagli utenti che usano Denim , con quali saponi c'è somiglianza .
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

C'è anche il Black che ha la sua crema da barba.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Denim Aftershave

Messaggio da LucaP »

Pensavo di crema da barba Denim ci fosse solo la classica. Infatti mai trovate di altre.
Dove l’hai trovata @ares ?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

E' stato un regalo di un amico ad un Aperitivo Campano, se usi il comando CERCA con la parola "black" nella discussione delle creme da barba Denim ottieni questi risultati: search.php?keywords=Black&t=2343&sf=msgonly
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Denim Aftershave

Messaggio da LucaP »

Grazie Ares
Feather blade
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/04/2020, 14:30
Località:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Feather blade »

Ciao ho comprato un denim musk dai cinesi all'apertura mi sono accorto che manca il contagocce...per interdenci lo versi sulla mano come acqua velva..tarocco? La profumazione è la sua la bottiglietta è la versione nuova...capitato a qualcuno di voi? Saluti
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Geronimo »

@Feather
Non credo proprio sia tarocco..... molto più probabile un difetto nel processo di imbottigliamento o che qualcuno se ne sia furtivamente impossessato!
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Feather blade
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/04/2020, 14:30
Località:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Feather blade »

Ok..grazie
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Denim Aftershave

Messaggio da vertighel »

Vedo che in gran parte degli after della linea è presente la lavanda, o in testa o in cuore.
Quanto effettivamente si sente come nota in mezzo a tutte le altre? Vorrei poterla abbinare al TOBS Lavender.
Mi hanno sempre ispirato ma non ho mai osato l'acquisto per timore di ricadere in un prodottucolo anonimo di cui non si riconosce mezza nota.
Sono interessato soprattutto al Musk.
Riporto anche il post di Skorpio di qualche tempo fa, in cui cita proprio il Musk e la lavanda oltre alle altre note.
Skorpio58 ha scritto: 04/01/2020, 17:58 [...]
Per ora il mio preferito è il Musk... sarà per la presenza della lavanda, del vetiver, del muschio e del cuoio... [...]
Grazie!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

vertighel ha scritto: 12/04/2021, 16:32 Vedo che in gran parte degli after della linea è presente la lavanda, o in testa o in cuore.
Quanto effettivamente si sente come nota in mezzo a tutte le altre? Vorrei poterla abbinare al TOBS Lavender.
...
Se vuoi un aftershave che sappia di lavanda non credo che il Denim Musk faccia al tuo caso; anche se c'è, la lavanda è solo una delle fragranze che compongono il bouquet.
Prova a vedere qui: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=3007
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Lee »

Oggi ho aggiunto alla mia piccola collezione di Denim il Wild, secondo me più adatto alla primavera e all'autunno. Ci sento note erbacee e floreali, leggermente dolce. Non male.
Gli altri che ho sono l'Original che non ha bisogno di presentazioni e il Musk che per me puzza di Naftalina e basta. Non so se è andato a male o è proprio il suo odore. Lavanda e menta non pervenute.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Denim Aftershave

Messaggio da klopp »

il musk è sgradevole al mio naso ;)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
magooz
Messaggi: 162
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Denim Aftershave

Messaggio da magooz »

Io l'Original non lo conosco, e tutta la sua storia e il parlare che ne si fa in giro mi incuriosiscono. Però lo conosce mia moglie perché lo ha annusato da qualcuno prima di conoscere me, e considerando che lei è quasi un "naso" e non le piace, mi ha sempre dissuaso dal prenderlo :lol:

Io ho il black, che mi piace molto e abbino alla proraso blu, e ne ho anche il deodorante spray... E poi ho il white, che mia moglie adora da quando lo ha indossato suo padre. Però ha ammesso che su di me il white non sta molto bene, mentre il black, che così da solo non le piace molto, su di me invece cambia e mi sta benissimo :D In ogni caso direi poca spesa, tanta resa!
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Denim Aftershave

Messaggio da topo »

Una decina di giorni fa ho notato in un negozio della mia città alcuni prodotti della linea "Performance" di Denim. Nei giorni scorsi navigando sul sito della Conter ho appreso che la linea "Performance" è stata introdotta nel 2018 (personalmente fino a qualche giorno fa non sapevo dell'esistenza di questi prodotti) e ha affiancato la linea "Classic" della Denim: https://www.denimforman.com/it/performance
Di questa linea fanno parte diversi articoli, tra cui alcuni legati alla rasatura come schiume/gel da barba (in bomboletta) e due aftershave in balsamo (che penso ci interessino di più ;)). Questi ultimi sono disponibili, nel formato da 100 ml, in due diverse varianti: Extra Sensitive (https://www.denimforman.com/it/performa ... -sensitive) ed Extra Fresh (https://www.denimforman.com/it/performa ... xtra-fresh). Sul sito non sono riportati gli INCI, ma è evidenziato che la Extra Sensitive contiene acido ialuronico e allantoina ed è stata ideata per rigenerare e mantenere giovane la pelle, mentre la Extra Fresh contiene vitamina E e mentolo ed è stata pensata per proteggere la pelle e renderla fresca.
Qualcuno ha provato questi balsami?
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da sbarbao »

Cavolo sembrano molto interessanti i balsami dopobarba, speriamo di trovarli in giro. Oggi acquistando un denim black purtroppo mi sono accorto che la forma della bottiglia con l'ottagono è stata sostituita da una nuova anonima, pensavo ad un "clone" ma poi visitando il sito mi sono messo l'anima in pace :evil:
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Denim Aftershave

Messaggio da topo »

sbarbao ha scritto: 14/07/2021, 23:14 speriamo di trovarli in giro
Io li ho notati per la prima volta meno di due settimane fa in un negozio Maury's ;)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Denim Aftershave

Messaggio da klopp »

Ma contengono alcol?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

Sarà il marketing...ma io trovo, almeno nelle confezioni, una certa analogia con il balsamo Noxzema:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da paciccio »

magari il produttore è lo stesso ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

Probabile...del Noxzema ne parlano bene (personalmente mai usato), spero sia altrettando per i nuovi balsami DENIM.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Denim Aftershave

Messaggio da topo »

paciccio ha scritto: 15/07/2021, 12:48 magari il produttore è lo stesso ;)
La Conter (proprietaria del marchio Denim) e la Sodalco (licenziataria del marchio Noxzema per l'Italia) appartengono entrambe al Gruppo Sodalis ;)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”