Proraso - Lozioni Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Pelush »

consolatevi che il verde ora si trova all'Esselunga a meno di 5Euro
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da clabg81 »

Nella catena Iper, costa 3,25
Io l ho preso in offerta a 2,10 eur
fabio_ff
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/08/2016, 15:02
Località: Torino

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da fabio_ff »

Il primo dopobarba alcolico che ho acquistato ed usato, mi piace, anche se la profumazione è per nulla persistente e tende ad avere un effetto "appicicaticcio" se sovradosato.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Quint »

Si vero ;) ma il suo lavoro lo fa egregiamente!
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da max1978 »

Nonostante la mia pelle non sopporti quasi nessun dopobarba alcolico, questo lo trovo eccezionale ...secondo me il miglior prodotto della proraso !!! Quando viaggio in paesi con climi torridi è l'unico dopobarba che posso usare...fantastico.
fabio_ff
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/08/2016, 15:02
Località: Torino

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da fabio_ff »

Quint ha scritto:Si vero ;) ma il suo lavoro lo fa egregiamente!
Assolutamente si, inoltre pur essendo una lozione alcolica l'effetto alcool non è predominante, anzi piacevole. La profumazione è vero che non persiste, ma questo mi permette dopo una decina di minuti di applicare poi un altro profumo classico a piacere senza il timore che possano interferire.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Lino »

Il Proraso verde è uno dei pochi alcolici che uso e non manca mai nell'armadietto. In attesa di poter provare la tanto sospirata rossa al sandalo ... :roll:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da sherlock »

Piacerebbe anche a me poter trovare la rossa al sandalo sullo scaffale di qualche negozio sul territorio, essendo un appassionato fruitore del correlativo sapone... anche perché uso spesso la lozione verde alternandola al Floid (entrambi dei "must have" per me) e ne sono molto soddisfatto (appena applicata brucia per cinque secondi come l'inferno, ma dopo la pelle ne trae gran beneficio), per cui immagino che la rossa possa parimenti incontrare il mio gradimento.
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da clabg81 »

Speriamo... Che arrivi ad un prezzo onesto...
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Figaro003 »

Prima o poi questa lozione Proraso al sandalo arriverà in Italia o dovrò prenderla dall'estero? :twisted:
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Antonio Bove »

La seconda che hai detto
Avatar utente
forestgump
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/04/2016, 20:26
Località:

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da forestgump »

Mi associo ad Antonio! E' indubbio che Proraso ha un occhio (commerciale) di riguardo per l'estero. Anche se certi prodotti, abbastanza apprezzati, sono reperibili con grande difficoltà nella distribuzione anche in Italia. Ogni riferimento a Proraso Rossa pre non è puramente casuale... :oops:
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Darko »

Trovata in Irlanda neanche un mese fa, annusata non mi ha entusiasmato. Costava 14 euro.
D
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da radonauta »

Certo che il marketing manager ProRaso ci vuole proprio bene. Non distribuisce nel Belpaese il dopobarba alcolico rosso, non ha pensato a un balsamo dopobarba rosso, non ascolta nemmeno le preghiere per produrre il giallo in ciotola .... vabbeh
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da L.B. »

Purtroppo per noi, sono scelte aziendali.
Ieri sera, su Raidue, ho visto in tv la nuova (almeno per me) pubblicità della Proraso: bella e molto old style, con evidenza sull'immagine di chiusura della sola linea verde...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Ramek »

L.B. ha scritto:con evidenza sull'immagine di chiusura della sola linea verde...
e la linea verde sarà pure il loro cavallo di battaglia... ma così la scimmia non si placa... :roll:
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Lino »

L.B. ha scritto:Purtroppo per noi, sono scelte aziendali
Esatto, è una scelta societaria che forse potrebbe cambiare nel 2017 in armonia con determinati piani aziendali
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da radonauta »

Arrivata ieri la "rossa" ha un profumo perfettamente in linea col sapone, spettacolare!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Barbone »

Arrivata nel senso che l'hai ordinata in uno shop estero o è disponibile in Italia? È alcolica?
:mrgreen:
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da radonauta »

E' arrivata da uno shop on line (gift and care) ed è alcolica; è la sorella quasi gemella della "verde". In Italia, grazie a politiche commerciali che non afferro completamente, non sembra essere disponibile.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Barbone »

Grazie. :) Le stranezze di questo paese... :roll: Per fortuna che è alcolica, così non ne sentirò troppo la mancanza visto che non uso più dopobarba di questo tipo.
:mrgreen:
Avatar utente
sandrillo
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/12/2014, 17:34
Località: Roma

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da sandrillo »

radonauta ha scritto:E' arrivata da uno shop on line (gift and care) ed è alcolica; è la sorella quasi gemella della "verde". In Italia, grazie a politiche commerciali che non afferro completamente, non sembra essere disponibile.
Comprata anche io da gift and care, arrivata lunedì scorso al prezzo di 17,70 (8 euro di spedizione da Valencia). Confermo le ottime qualità, ho la pelle delicata e l'ho usata con prebarba e sapone Proraso al sandalo e lametta Personna. In questi giorni di aria gelata (esco di casa alle 6.30 del mattino) ha mantenuto il mio viso ben idratato, ed è la differenza maggiore rispetto al Floid. Davvero una politica commerciale che penalizza troppo noi appassionati
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da radonauta »

Tutto vero
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Natale »

sandrillo ha scritto:Davvero una politica commerciale che penalizza troppo noi appassionati
Sei munifico....io li stroncherei non dandogli alcuna attenuante.....non li capisco....come se volessi comprare una Fiat in Germania....mah...
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
sandrillo
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/12/2014, 17:34
Località: Roma

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da sandrillo »

sandrillo ha scritto:
radonauta ha scritto:E' arrivata da uno shop on line (gift and care) ed è alcolica; è la sorella quasi gemella della "verde". In Italia, grazie a politiche commerciali che non afferro completamente, non sembra essere disponibile.
Comprata anche io da gift and care, arrivata lunedì scorso al prezzo di 17,70 (8 euro di spedizione da Valencia). Confermo le ottime qualità, ho la pelle delicata e l'ho usata con prebarba e sapone Proraso al sandalo e lametta Personna. In questi giorni di aria gelata (esco di casa alle 6.30 del mattino) ha mantenuto il mio viso ben idratato, ed è la differenza maggiore rispetto al Floid. Davvero una politica commerciale che penalizza troppo noi appassionati
Vorrei precisare meglio quanto scritto: la differenza maggiore fra Dopobarba Proraso Rossa e Floid io l'ho trovata nell'idratazione della pelle; con medesime condizioni, la prima la lascia tonica e fresca a lungo (anche esposta all'aria gelida di questi giorni) la seconda, pur lasciando da subito una sorte di "effetto unto" che peraltro apprezzo avendo la pelle secca, ho notato che a metà giornata è completamente assorbita (o evaporata), anche al lavoro (il condizionamento anche d'inverno si fa infatti sentire).
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”