Proraso - Lozioni Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Magari è il contrario... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Kissaki
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/04/2018, 14:36
Località: Milano

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Kissaki »

ahahahha….va beh….non ho rispettato la graduatoria.

Cmq, Intesa non è malaccio
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da L.B. »

Ma la lozione rossa ha la stessa fragranza olfattiva del sapone rosso?
È persistente o evanescente il suo profumo?

P.S. Nel napoletano, sia nei negozi specializzati in articoli per barbieri/parrucchieri (Fusco, etc) e sia nella GDO, è un prodotto che non ho mai visto a scaffale...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da stf77no »

Ho scritto al servizio clienti Proraso per sapere dove posso trovare nella mia provincia la lozione rossa, vediamo se e cosa risponderanno.....@kissaki io non ho mai provato la verde Proraso ma effettivamente la lozione intesa non è affatto male, però non mi sembra molto diffusa tra gli utenti del forum
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da CristianoPettinello »

stf77no ha scritto:Ho scritto al servizio clienti Proraso per sapere dove posso trovare nella mia provincia la lozione rossa, vediamo se e cosa risponderanno.....@kissaki io non ho mai provato la verde Proraso ma effettivamente la lozione intesa non è affatto male, però non mi sembra molto diffusa tra gli utenti del forum
Pure io avevo scritto al servizio clienti Proraso, e mi hanno detto che la lozione rossa e` venduta in Italia unicamente nel formato 400 ml ed e` pensata per i barbieri, insieme alla lozoine verde classica da 400 ml, al sapone in vescica classico da 500 ml alla crema pre-barba classica da 300 ml. La distribuzione al dettaglio nella GDO non e` prevista, al momento.
Pertanto, 3,4 mesi fa decisi di acquistarla online.
Ottimo dopobarba. Porfumo meno forte e presistente di quello che mi ero immaginato. Si sposa bene con gli altri prodotti della linea rossa.
Secondo me puo` essere usato in ogni periodo dell'anno, come pure il verde; non starei li a fare la distinzione estate vs inverno.
Cristiano
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ares56 »

L.B. ha scritto: P.S. Nel napoletano, sia nei negozi specializzati in articoli per barbieri/parrucchieri (Fusco, etc) e sia nella GDO, è un prodotto che non ho mai visto a scaffale...
A Napoli è presente nei negozi della catena ProShop.
L.B. ha scritto:Ma la lozione rossa ha la stessa fragranza olfattiva del sapone rosso?
È persistente o evanescente il suo profumo?
viewtopic.php?p=263300#p263300" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da L.B. »

Grazie, Ares.
Avevo visto in passato in alcuni ProShop (c.so Umberto a Napoli e altri due a Portici) ma non lo avevano. Proveró in quello che ritengo tra i più assortiti del gruppo, ovvero quello in via Simone Martini.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da stf77no »

Trovata, segnalo a tutti i miei compaesani che se fossero interessati la lozione rossa , ma anche la verde, la potete trovare da Villa in via Andrea Costa.
willoz
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/06/2017, 10:34
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da willoz »

Grazie mille, quando torno dalle ferie andrò a farci un giro. Prezzo?
EJ D86, Gillette super blue, Timor TTO, Q Shave 700, Vanta mezza lama, Dovo Shavette.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da stf77no »

13.50...
Ho preso anche la pompetta a 3.5
willoz
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/06/2017, 10:34
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da willoz »

Ottimo prezzo.
Come profumazione cosa te ne pare?
EJ D86, Gillette super blue, Timor TTO, Q Shave 700, Vanta mezza lama, Dovo Shavette.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da stf77no »

Discreta non prepotente ma buona, comunque mi riservo di utilizzarla per un po' prima di dare un giudizio complessivo
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Billo9 »

Ho usato stamattina per la prima volta la Proraso Verde alcolica e devo dire che l'ho trovata delicata e rinfrescante.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da L.B. »

ares56 ha scritto:
L.B. ha scritto: P.S. Nel napoletano, sia nei negozi specializzati in articoli per barbieri/parrucchieri (Fusco, etc) e sia nella GDO, è un prodotto che non ho mai visto a scaffale...
A Napoli è presente nei negozi della catena ProShop.
L.B. ha scritto:Ma la lozione rossa ha la stessa fragranza olfattiva del sapone rosso?
È persistente o evanescente il suo profumo?
viewtopic.php?p=263300#p263300" onclick="window.open(this.href);return false;
Niente da fare. Visitati altri negozi ProShop senza successo. Mi sa che mi conviene acquistare questo dopobarba Proraso al sandalo su Amazon...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da L.B. »

Trovata e comprata questa mattina (da ProShop a via Simone Martini a Napoli) la lozione Proraso al sandalo nel formato da 400 ml al prezzo di 11,50€.
Sulle prime riconosco la stessa fragranza del sapone della linea rossa. Profumo che, a distanza di alcune ore, riesco ancora a percepire chiaramente.
Come già fatto notare da qualcuno, è appena appena un po' "grassa", pertanto bisogna prestare attenzione alla quantità utilizzata, ma complessivamente mi sembra sia un buon prodotto. Vi faró sapere...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da L.B. »

Segnalo, che la catena "Acqua & Sapone" ha in offerta a volantino (fino al 25 novembre) il dopobarba Proraso al mentolo a 3.49 €.
Visto il prezzo, ne ho acquistate un paio di bottigliette...

P.S. Gli A&S presenti in Campania, non so nel resto d'Italia.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da klopp »

da un dopobarba proraso verde posso aspettarmi qualità idratanti ed emolienti superiori rispetto a uno della Morris, e soprattutto meno secchezza dovuta al troppo alcool?
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Spelacchio »

klopp ha scritto:da un dopobarba proraso verde posso aspettarmi qualità idratanti ed emolienti superiori rispetto a uno della Morris
Non ho mai avuto modo di provare un Morris,per cui non posso cofrontarli.
Di sicuro la lozione del Proraso verde è per me abbondantemente idratante ed emoliente. Addirittura la trovo anche con una leggerissima untuosità che ti lascia sulla pelle una piacevole sensazione di idratazione e protezione. Ripeto..."leggerissima" , mai invadente o fastidiosa....solo piacevole!!!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

@Klopp
Un po' in più.
Puoi sempre aggiungere un 5-10% di Glicerina al Morris (se non è di tipo Vapo).
Utente BANNATO
Elio1977
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/01/2019, 10:35
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Elio1977 »

Provato ieri il dopobarba linea rossa. Ottimo profumo di sandalo non fortissimo ma molto persistente,non fortissimo nel senso che io lo sentivo parecchio ma chi mi stava vicino poco o niente. E' un dopobarba con un ottimo orofumo che userti tutto l'anno non fosse che il prodotto non e' per nulla rinfrescante e cosi lo catalogo nei prodotti invernali. Ci fosse una buona dose di alcol sarebbe perfetto,a mio avviso manca molto di freschezza
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da klopp »

Beh se ha poco alcool è imho molto meglio....

Grazie per i consigli!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da CristianoPettinello »

Per la sensazione di freschezza c’ La lozione verde classica!
Cristiano
Elio1977
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/01/2019, 10:35
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Elio1977 »

Non mi piace molto,preferisco pino silvestre
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Proraso lozione al sandalo e karite`

Messaggio da Maestro di Provincia »

Ho sostituito il Floid con la Lozione Rossa.
Scelta che si è rivelata azzeccata per una serie di motivi:
- alla nuova formulazione Floid preferisco la Proraso;
- si sposa meglio con la fragranza dell'olio da barba Cella;
- preferisco la sensazione che lascia sulla pelle (anche qui, più simile alla lozione Cella, che uso nel fine settimana)
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Flatinus »

Comprata oggi la lozione verde da 400 ml., volevo averla per giocare a fare il barbiere con lo spruzzino (ho già la rossa, la FloÏd nuova versione e anche - presa oggi - la vecchia) e perché, aprendola di nascosto in negozio, ho sentito che l'odore è meno forte degli altri prodotti della stessa linea (pre-crema-post, etc. *), più dolce, mi piace veramente.

Lo so, rischio il linciaggio, ma delle quattro essenze della Proraso l'unica che mi piace è la blu, ma non esiste la lozione... ne farei una petizione (che fa pure rima!) ;-)
Da oggi aggiungo la lozione verde che non ho ancora provato, ma si sta meritando il posto tra gli AS preferiti già dallo stappa e sniffa.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”