Proraso - Lozioni Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da HolidayEquipe »

Grazie ares, proverò sicuramente ;)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da HolidayEquipe »

E vaiii
Reduce da una rasatura favolosa...SV cosmo con mega splashata alcoolica, ovviamente mettendo in pratica il consiglio di ares...celestiale l'effetto fresco con splashata con viso inumidito, pelle arrossata solo per il primo minuto, poi bianca bianca...dopo un paio di minuti, nonostante sentissi il viso comunque non secco, ho voluto accarezzare il viso con un po' di nivea men....
Ottimo...ah ovviamente grazie ares ;)
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da stf77no »

per chi fosse interessato questa sera ho visto che esse lunga di Novara (non so se la cosa interessi tutti i punti vendita d'Italia) ha tutti i prodotti per la rasatura (pochi) in sconto, io ho approfittato e preso la lozione verde a meno di 3 euro, almeno mi tolgo lo sfizio e la provo.... sinceramente però non ho fatto caso se lo sconto , che va dal 20 al 30% , fosse riservato ai soli possessori delle carte fidaty.
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da scoglio »

Prima prova con la lozione Verde, dopo una sbarbata con il fratello sapone bianco :lol: , direi promossa. Temevo un po' l'effetto mentolo+alcool (non sono un fan dell'effetto "anestesia" del mentolo, evidentemente sono abbastanza sensibile), invece devo dire che la "botta" è stata piacevole, ma abbastanza limitata.
Nessun rossore, alcool non eccessivamente forte (e dire che non usavo uno splash alcoolico da più d'un mese! Ok, ero abituato al TOBS ben più forte...) ed effetto fresco durato 5 minuti o poco più. Persistenza della fragranza, che non mi dispiace, poco più lunga :?
Sicuramente valido in questi giorni d'afa estrema :roll: :evil:
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
drake80
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/12/2014, 18:58
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da drake80 »

Figaro gel da evitare troppo appiccicaticcio/untuoso e profumazione troppo accentuata per nulla elegante. Il proraso verde ha profumazione inizialmente anonima e leggera e quindi non cattura subito ma a lungo andare è una caratteristica che apprezzi perché "tollerabile" e rinfrescante per uso quotidiano.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da HxH »

Ciao Ragagazzi qualcuno ha provato la lozione Rossa? Considerazioni?
Spek B
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/02/2017, 12:38
Località: Catania

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Spek B »

l'as rosso ha un odore molto piacevole, non è facile descrivere un profumo, direi legnoso, morbido, leggermente dolce
l'ho provato un paio di volte e secondo me è un as che merita! però ancora non l'ho comprato perché io preferisco usare fraganze più giovanili, più fresche... però questa è una scelta personale
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da CristianoPettinello »

Quando l’ho acquistato, dalle opinioni degli utenti, mi aspettavo una persistenza da eau de parfum. Invece è molto discreto; la fragranza è quella del sapone; c’è chi la giudica fuori moda, ma a me piace tantissimo. È un po’ in opposizione alla classica lozione verde, anche se, come lozione alcolica, offre lo stesso eccellente comfort post rasatura.
Può essere tranquillamente coperta dal proprio profumo preferito.
Altro mito da sfatare, almeno per me, è il fatto che, contenendo olii essenziali, dalla descrizione data in rete, temevo che mi rendesse la pelle del viso oleosa come una carta per fritto. Niente affatto. La protezione idratante c’è ma non è invadente, e si può tranquillamente completare la rasatura con una crema idratante.
Io la uso alternando la linea Proraso verde e rossa fra di loro: non per una questione di stagione, come molti magari a ragione dicono, ma per una semplice questione di gusto.
Comunque, in conclusione, merita assolutamente l’acquisto.
Cristiano
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da HxH »

Grazie mille ragazzi per le info, trovata su questo sito, il prezzo non mi sembra male.
https://www.uomaparrucchieri.it/Proraso?product_id=5960" onclick="window.open(this.href);return false;
Spek B
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/02/2017, 12:38
Località: Catania

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da Spek B »

ma non lo so, io l'ho trovato in un negozio vicino casa mi pare sui 12 euro... in questo sito costa 15 + spedizione
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18686
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Sono comunque prezzi buoni entrambi rispetto ad altri siti italiani ed esteri...certo che il colpaccio dell'amico rtafuto non è da tutti: viewtopic.php?p=262089#p262089" onclick="window.open(this.href);return false; ... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mleo
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/11/2017, 22:00
Località:

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da mleo »

Buonasera. Segnalo, per chi fosse della zona, che ho trovato il flacone da 400ml del dopobarba Proraso lozione al sandalo da Tenderini in via delle Orfane 25 a Torino, al prezzo di 12 euro
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da HxH »

Presa pagata in totale 15 euro perché mi sono iscritto alla loro news letter, mi hanno mandato uno sconto di 5 euro, usato subito ;-)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18686
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Grazie alla joint venture con l'amico rtafuto ho potuto finalmente provare la Lozione Dopobarba Proraso con Olio di Sandalo e di Karitè (Proraso rossa): viewtopic.php?p=263299#p263299" onclick="window.open(this.href);return false;.

Il boccione da 400ml è stato fraternamente diviso ed io ho riconfezionato i miei 200ml in una bella bottiglia di vetro acquistata in un emporio cinese. Il tappo (rosso 8-) ) è il tappo di un detersivo per i piatti all'aceto...ed è dotato di un erogatore interno più piccolo che simula di fatto la stretta apertura del boccione originale. Questo consente un corretto dosaggio senza sprechi. L'etichetta si trova facilmente su Internet...questa volta non ho inventato nulla.

Veniamo al dopobarba. Per quanto riguarda il profumo, concordo con le sensazioni di chi l'ha già provato: la fragranza è la stessa del sapone da barba ma declinata in modo delicato, non pungente. Per essere un dopobarba la persistenza la trovo notevole, ancora adesso a distanza di circa sette ore dall'applicazione ne sento l'aroma.
E' descritto come "Emolliente e Nutriente" ed in effetti, rispetto alla maggior parte degli AS alcolici, queste caratteristiche si sentono. Prima, durante l'applicazione che richiede un leggero massaggio per farlo assorbire bene...e poi come risposta della pelle, molto morbida e idratata. La composizione con sostanze funzionali è decisamente efficace regalando un grande comfort che, confesso, mi ha stupito...ottimo prodotto, ancora meglio della classica Lozione Dopobarba Verde.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Proraso lozione al sandalo e karite`

Messaggio da CristianoPettinello »

Sto usando quotidianamente il dopobarba Proraso rosso, al sandalo e karite` e devo dire che sono sorpreso dalla persisitenza della sua profumazione.
Non e` una fragranza che lascia la scia (sillage, come direbbero gli anglosassoni), ma la persistenza e` eccellente, almeno su di me.
Anche a distanza di ore, sento il profumo del sandalo, anche se sopra ci metto la mia eau de toilette preferita (L'Erboristica di Athena Uomo), dopo le note di testa ci sento il Proraso rosso.
Va detto che la fragranza non e` molto complessa, ovvero e` "puro sandalo", molto classico; tuttavia e` molto persistente ma in modo delicato.
Anche a voi regala questa persistenza?

Saluti

Cristiano
Cristiano
MrBison
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/12/2013, 20:54
Località: Padova

Re: Proraso lozione al sandalo e karite`

Messaggio da MrBison »

Buongiorno Cristiano, ho visto che sei di Padova, hai trovato l' AS Proraso rosso in qualche negozio fisico o lo hai preso on line?
Grazie in anticipo per la risposta!
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Proraso lozione al sandalo e karite`

Messaggio da CristianoPettinello »

Buongiorno,
l'ho acquistato da rasoigoodfellas, un negozio online piuttosto famoso e fornito.
Su negozio fisico non credo si riesca a trovare a Padova.
Saluti
Cristiano
MrBison
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/12/2013, 20:54
Località: Padova

Re: Proraso lozione al sandalo e karite`

Messaggio da MrBison »

Ti ringrazio, lo avevo adocchiato anche io proprio sul quel sito, in relazione al fatto che non mi sembra ti addebiti delle spese di spedizione.
Grazie ancora!!
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da mamele »

Provato qualche minuto fa.
Ottimo veramente... sarebbe superbo se avesse una nota alcolica maggiore. Che ne dite?
Avatar utente
gnappo
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/02/2018, 19:30
Località: Genova (Repúbrica de Zêna)

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da gnappo »

Siete dei diavoli tentatori :mrgreen:
Già adoro la crema da barba rossa, adesso mi metto in cerca dell'AS... :lol:
A.
Merkur 33c - Gillette Super Speed - Gillette Aristocrat Junior
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da HolidayEquipe »

Domenica ho provato il rosso in lozione. Profumazione non forte, mi è sembrata molto delicata. La botta alcolica è stata tutt’altro che travolgente, mi è sembrata nettamente inferiore a floid e alla verde...ma non so se sia un’impressione.
Persistenza della profumazione molto lunga...ma ripeto, molto delicata.
Ottima cosa poi il fatto che non mi abbia lasciato il viso lucido/unto.
Come primo utilizzo, molto soddisfatto.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da mark1976 »

mi piacerebbe provare questo dopobarba (cerco una fragranza che sia "invernale"),ma le dimensioni del "bottiglione" da 400 ml mi frenano parecchio...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18686
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da ares56 »

mark1976 ha scritto:...ma le dimensioni del "bottiglione" da 400 ml mi frenano parecchio...
C'è anche la "bottiglietta" da 100 ml: https://www.giftsandcare.com/en/after-s ... 100ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da mark1976 »

È affidabile come sito?
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggio da HolidayEquipe »

Si, se non ricordo male è gestito da un utente del forum di cui non ricordo il nome.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”