MENNEN - Skin Bracer

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da leonardo12345 »

Ho acquistato ieri questo dopobarba prodotto dalla Colgate-Palmolive (la bottiglietta è identica a quella rappresentata in foto anche se ho visto in giro per internet che ne esistono altre...). L'odore sembra buono (ancora non l'ho provato). Chi lo usa? Vi piace?

Immagine
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da barbadura »

Questa è la nuova bottiglia, un prodotto storico con una profumazione unica sul genere talcata e persistente, ottimo prodotto, un po forse troppo alcolico, ma rilascia un buon post nei mesi più freddi....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da barbadura »

leonardo12345 ha scritto:ancora non l'ho provato

Occhio al foro della bottiglietta...!!!! ne esce una quantità assurda, io ho risolto con una pompetta universale da bontigliette..... una soluzione semplicemente perfetta..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da leonardo12345 »

barbadura ha scritto:
leonardo12345 ha scritto:ancora non l'ho provato

Occhio al foro della bottiglietta...!!!! ne esce una quantità assurda, io ho risolto con una pompetta universale da bontigliette..... una soluzione semplicemente perfetta..... ;)
Grazie della dritta! :D

Ecco l'INCI del Mennen - Skin Bracer:

AQUA, ALCOHOL DENAT., PROPYLENE GLYCOL, PARFUM, MENTHOL, BENZOPHENONE-3, BENZOIC ACID, ALLANTOIN, BENZYL BENZOATE, CITRONELLOL, COUMARIN, EVERNIA FURFURACEA, EVERNIA PRUNASTRI, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL, CI 15985, CI 42051, CI 47005.
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da iDanilo »

Io lessi la recensione di questo prodotto nel vecchio forum, e per curiosità lo acquistai per la prima volta nel mese di agosto dello scorso anno in vacanza. Da allora non l'ho più lasciato, lo trovo ottimo, magari è un "pochino" forte nel senso che si fa sentire sia come bruciore subito dopo la spleshata sia come persistenza della fragranza, ma la sensazione immediatamente successiva è bellissima, in inverno quando esci di casa e cammini "glaciale"... a me annienta tutte le irritazioni, e la pelle la lascia ottimamente.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da ares56 »

iDanilo ha scritto:... a me annienta tutte le irritazioni....
Bellissima ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da rebus »

barbadura ha scritto: Occhio al foro della bottiglietta...!!!! ne esce una quantità assurda, io ho risolto con una pompetta universale da bontigliette..... una soluzione semplicemente perfetta..... ;)
Vero! Per curiosità, dove si può trovare una pompetta del genere?
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da barbadura »

rebus ha scritto:Vero! Per curiosità, dove si può trovare una pompetta del genere?
Presso i negozi di prodotti per parrucchiere o nelle profumerie che vendono anche prodotti per parrucchieri....
Mediamente intorno ai 2€...... Dipende tutto dalla simpatia che gli fai...... :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Supermomo »

Per quello che costa è un prodotto incredibile, un profumo nobile antico, la pelle che rimane liscia e gradevolmente profumata. Non puó proprio mancare nelle nostre mensole.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da iDanilo »

Supermomo ha scritto:Per quello che costa è un prodotto incredibile, un profumo nobile antico, la pelle che rimane liscia e gradevolmente profumata. Non puó proprio mancare nelle nostre mensole.
:D
Avatar utente
gainrev
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/05/2013, 10:31
Località: BA

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da gainrev »

Il foro grosso è un pregio, è una piacevole inondazione :mrgreen:
Per i temerari che faranno la barba prima di andare in spiaggia, visto che siamo quasi in periodo vacanziero, il mennen garantisce anche una certa protezione agli ultravioletti (benzofenone-3) :D
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Mad4Floid »

buono, è uno dei dopobarba che uso a rotazione.

fra i dopobarba "da supermercato" è il mio preferito: fresco, talcato, molto alcolico.
peccato per la nuova boccetta, quella vecchia pallinata era molto piú carina.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da barbadura »

Qualcuno ha mai provato la versione per pelli sensibili..? Che profumazione ha rispetto al classico..? :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da zumo »

Qualche settimana fa
scambio con un signore dalla Francia
cioè circa 1,25-1,50 €

Immagine

prodotto eccellente !!!!

Saluti.
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Blackster
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/05/2013, 23:32
Località:

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Blackster »

mi lascia un post incredibilmente ottimo per un alcolico. profumo duraturo ma non invasivo, abbastanza versatile. le note prominenti sono vaniglia e borotalco, un po' sintetiche ma anche questo prodotto merita ottimi voti per via del prezzo irrisorio.
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da damisa »

Supermomo ha scritto:Per quello che costa è un prodotto incredibile, un profumo nobile antico, la pelle che rimane liscia e gradevolmente profumata. Non puó proprio mancare nelle nostre mensole.



Grande Supermomo, ormai in bagno ho prodotti come un negozio :lol:
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Buon prodotto,poca spesa e tanta resa!
a livello di profumazione preferisco aquavelva,meno dolciastro,pero' ho l'impressione che questa mi faccia seccare di piu' la pelle ,specie con questi caldi!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Supermomo »

damisa ha scritto: Grande Supermomo, ormai in bagno ho prodotti come un negozio :lol:
i commessi e le commesse delle profumerie ormai ci conoscono.... :lol: ci vedono e pensano agli affari d'oro :twisted:
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Mino »

Un must assieme ad Aqua Velva, anche se quest'ultimo lo preferisco in quanto ottimo sia in inverno che d'estate.
Il Mennen lo trovo invece tipicamente estivo.
Io li applico su viso umido perchè l'odore è effettivamente troppo persistente nonchè older.
Avatar utente
aiflai
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/11/2012, 15:30
Località: Milano

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da aiflai »

idem, viso bagnato e vai di splash, e' fantastico, rinfresca alla grande...e il profumo mi fa impazzire, anche se sfuma abbastanza in fretta. Estate=Mennen ;)
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da leonardo12345 »

Non ho mai fatto la prova ma...se metto la crema PREP dopo il Mennen ne copro l'odore? Sarebbe utile per contrastare la secchezza sulla pelle che lasciano i dopobarba alcolici...qualcuno ci ha mai provato?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da ares56 »

leonardo12345 ha scritto:...se metto la crema PREP dopo il Mennen ne copro l'odore?
Secondo me profumeresti come un vecchio cappotto tolto dall'armadio e conservato con la naftalina :D :D . Scherzi a parte, la Prep è decisamente canforata e a mio modesto parere sarà questo il profumo che prevarrà, anche se di fondo hai un aftershave intenso come il Mennen.
Per il problema della secchezza sarebbe meglio un balsamo leggero di facile assorbimento e non profumato: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=2835 ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Petrvs »

l'ho comprato giusto ieri, per la prima volta. Non appena l'ho messo su, mi sono reso conto del fatto che doveva essere uno dei dopobarba che usava abitualmente mio padre quando ero piccolo, perché il profumo (ottimo) mi risulta estremamente familiare, pur non avendolo mai usato...
Personalmente lo trovo molto rinfrescante e stranamente poco aggressivo per essere un dopobarba alcolico. O magari sono io che stamattina mi sono rasato con mano particolarmente leggera....bisognerà che lo provi dopo una sbarbata a base di Fatip :D
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da Mark the Lord »

Fantastico AS insieme ad aqua velva della Williams è quello che uso di più. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: MENNEN - Skin Bracer

Messaggio da HJMarseille »

l'ho preso anche io incuriosito da questo 3D......non male davvero.
IN CRYPTO WE TRUST
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”