FLOID Balsamo dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Recensione: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da Selous »

Per chi preferisce i colori:

Immagine

non riuscivo più ad editare il mio messaggio...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Recensione: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da ares56 »

Selous ha scritto:... ma mi viene voglia di buttarlo nella spazzatura... :evil:
Ognuno è libero di fare quello che vuole (e se sei veramente convinto che i parabeni [ma poi quali?] siano cancerogeni e temi per la salute, io non aspetterei di finirlo) ma sui pallini colorati invito da sempre ad una corretta valutazione sul loro reale significato: viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Recensione: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da GinoV »

Ho trovato questo balsamo in negozio e viste le ottime recensioni e il prezzo (€4.30) ho deciso di provarlo anche se ne avevo già qualcuno a casa (questo forum mi sta rovinando). Ebbene, non sono rimasto favorevolmente colpito dal prodotto. Apprezzo il fatto che non unga, infatti usandone una lenticchia dopo mezz'ora risulta quasi invisibile, ma come prestazioni trovo che perda il confronto col nivea. Non ne ho ricevuto molto giovamento a livello di proprietà lenitive e a volte dopo qualche ora sento la pelle tirare un po'. Aggiungo anche che la profumazione, che dal tubetto mi piace molto, cambia significativamente appena applico il prodotto sulla pelle, virando su note piuttosto sintetiche che non gradisco.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Passin
Messaggi: 181
Iscritto il: 11/03/2016, 15:53
Località: Villafranca di Verona

Re: Recensione: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da Passin »

Lo considero un prodotto efficace che lascia un buon effetto setoso sul mio viso.
La profumazione non mi coinvolge molto ma questo è del tutto personale.
Piccola curiosità, mi sembra identico al dopobarba della linea "American Crew" e visto che la proprietà è la medesima (Colomer Group) la cosa non mi stupisce più di tanto
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: Recensione: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da turcinieddu »

Inserisco anche la mia esperienza da neofita assoluto. :oops:
Lo uso da una settimana, preso su amazon a € 6,63, e con prime arrivato in due giorni senza spese aggiuntive.

L'odore è molto buono e sulla mia pelle dopo qualche minuto diventa molto delicato e dolce: sembra tipo un sigaro alla vaniglia ammorbidito con sentori di... boh?
ma mi piace tantissimo :mrgreen:

Inoltre mi da un senso di piacevole e sostenuta freschezza che mi dura per oltre un'ora.
Non unge e la pelle rimane abbastanza morbida.
Effetto lenitivo discreto, ma a metà giornata è come se evapori.
Preferisco il balsamo proraso bianco come effetto sulla pelle che dura tutta la giornata.

Per ora lo sto abbinando al Floid genuine: mi prolunga in questo modo l'effetto freschezza. 8-)
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Recensione: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da Romagnolo »

segnalo che nelle catene coop (almeno in emilia romagna) è in offerta a 5,45€ volevo prenderlo oggi ma ero con la moglie... con una sola occhiata riesce a mettere a cuccia la scimmia :D
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: Recensione: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da Giampiero »

Usato stasera dopo la sbarbata con il sapone vegetale zefiro con cui evidentemente non va d'accordo, di solito lascia il viso morbido e setoso, oggi nulla. Comunque rimane un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Recensione: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da riky76 »

preso anche io alla coop per 5,5€ e fatta una prima prova, devo dire bene perchè doveva far un gran lavoro a causa delle 3 passate con shavette ed elios alla terza barba.. quindi promosso a pieni voti anche se ci ha messo un po' ad assorbirsi (o forse io ne ho usato un filino troppo). Profumazione molto personale che mi piace decisamente, anche io lo colloco come efficacia nei paraggi dell (ottimo) nivea sensitive
qui il resto del sotd in cui l'ho provato

viewtopic.php?f=63&t=12758&p=264755#p264755" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Recensione: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da Davide84 »

Io l'ho annusato ieri all'ExtraCoop (eh si, adesso alcune si chiamano così) ma il profumo non mi ha entusiasmato molto...
E' già la quarta o quinta volta che lo annuso nei vari punti vendita ma mi lascia sempre quella nota di vecchio, di un prodotto aperto da tanto tempo e questo non mi ha fatto scattare l'acquisto.
Come prezzo ieri costava 6,80 euro ed è rimasto sullo scaffale insieme agli altri
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Recensione: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da riky76 »

beh, diciamo che la profumazione sa di anni 60, ma è proprio quello uno dei suoi punti forti! :)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Recensione: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da ares56 »

riky76 ha scritto:beh, diciamo che la profumazione sa di anni 60, ...
La cosa singolare è che la fragranza del Balsamo Floid è la stessa della lozione dopobarba Floid Black...la più recente della famiglia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Recensione: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da riky76 »

ok però il family feeling è proprio quel sapore di barbiere, il che mi piace assai! ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Recensione: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da Commodore64 »

alevide ha scritto:Unica pecca almeno per me, è che è mi sembra poco assorbibile a livello cutaneo e tende a lasciare il viso leggermente lucido anche usandone minime quantità. Se si sgarra anche di poco conviene risciacquare.
Sono esattamente le mie impressioni. Io lo trovo eccessivamente unto...
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Recensione: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Buonasera, utilizzo questo balsamo after shave da un mesetto e devo dire che è diventato uno dei miei preferiti, la fragranza secondo me é piacevole e non troppo invasiva purtroppo devo confermare che se utilizzato in dosi eccessive risulta un pò unto . Inoltre il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo infatti nella grande distribuzione il prezzo si aggira sui 7-8 euro per un prodotto molto valido.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Recensione: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da riky76 »

oggi per la prima vota pre e post di casa Floid, e devo dire che il balsamo ha lavorato molto bene dandomi una grande idratazione anche ad ore di distanza!
ammetto che dopo tot utilizzi e avendo provato anche altro, ecco la profumazione è davvero un po' fortina... decisamente non estiva (ma qui piove da due mesi quindi per ora il problema non si pone!)

viewtopic.php?f=63&t=13756&start=125#p284471" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Recensione: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Sono d'accordo, io infatti varie volte l'ho utilizzato come post dopo aver usato la linea rossa proraso. Possiamo dire che non è una fragranza proprio estiva infatti anche io in questo periodo viro su fragranze più fresche .
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da ares56 »

Presentata dall'amico Zeiger su Gruppo Facebook del Forum, la nuova linea di prodotti a marchio Floid di Ludovico Martelli che si aggiunge al famoso dopobarba alcolico: gel da rasatura, saponetta, bagno schiuma, deodorante e.... balsamo dopobarba. Tutta la linea è declinata in due profumazioni: Citrus Specte e Vetyver Splash

Immagine Immagine

In rete si trovano informazioni sulle fragranze ma non ho trovato ancora gli ingredienti:
CITRUS SPECTRE

NOTE DI TESTA: Pompelmo, Mandarino, Mela, Ribes Nero
NOTE DI CUORE: Rosa, Noce Moscata, Pepe Rosa, Betulla
NOTE DI FONDO: Patchouli, Muschio di Quercia, Ambra, Vaniglia
VETYVER SPLASH

NOTE DI TESTA: Cedro, Bergamotto, Pepe Nero, Elemi
NOTE DI CUORE: Geranio, Ginepro, Pino, Incenso
NOTE DI FONDO: Patchouly, Vetiver, Olibano, Guiaco
Come da tradizione, ancora nessuna notizia sul nuovo sito ufficiale Floid: https://www.floid.com/
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da ischiapp »

In compenso c'è il titolare del brand, Ludovico Martelli.
Nonostante online la provenienza sia indicata come Spagna.
Io spero che sia (finalmente) l'attivazione del progetto Valobra del 2018.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 29/10/2022, 18:47 Nonostante online la provenienza sia indicata come Spagna.
Sul sito di Viano è riportato "MADE IN ITALY".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto: 29/10/2022, 18:54 Sul sito di Viano è riportato "MADE IN ITALY".
Sì.
Ma in altri stranieri c'è Spagna.

Sono curioso di vedere la composizione.
Soprattutto dei gel brushless.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto: 29/10/2022, 18:36... non ho trovato ancora gli ingredienti
Mi sa che i funzionali sono quelli pubblicizzati.
Viano ha scritto:Allantoina, glicerina e succo di aloe idratano, proteggono e rigenerano la pelle dopo la rasatura.
L'amido di riso intensifica l'azione lenitiva del prodotto ed offre una piacevole sensazione asciutta e vellutata.
Infine gli oli vegetali (riso e sesamo) nutrono intensamente la pelle.
Utente BANNATO
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da vertighel »

Su TGS hanno aggiunto nuovi prodotti a marchio Floid con le profumazioni Citrus Spectre e Vetyver Splash.
Oltre ai balsami after ci sono saponette, bagnischiuma, deodoranti e gel da rasatura.

Ecco il link: https://www.rasoigoodfellas.com/categoria/marchi/floid/

OT: Sembro un rappresentante TGS da tanto uso sempre il loro sito, vi assicuro che non è così!! E' soltanto l'unico sito che mi funziona dall'ufficio!! :lol:
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da backstreets »

forse ho letto male, ma il vetyver splash mi pare un bagno schiuma
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da vertighel »

ares56 ha scritto: 29/10/2022, 18:36 non ho trovato ancora gli ingredienti:
In merito all'inci dei balsami.

VETYVER: Aqua (Water/Eau), Oryza sativa (Rice) Bran Oil, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Polysorbate 40, Sesamum indicum (Sesame) Seed Oil, Oryza sativa (Rice) Starch, Aloe barbadensis Leaf Juice, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Tocopheryl Acetate, Allantoin, Parfum (Fragrance), Panthenol, Opuntia ficus-indica Stem Extract, Hydrolyzed Rice Protein, Caesalpinia spinosa Gum, Xanthan Gum, testi copiati da rasoigoodfellas, Sodium Hydroxide, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, Benzyl Alcohol, Kallodextrin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool, Citral

CITRUS: Aqua (Water/Eau), Oryza sativa (Rice) Bran Oil, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Polysorbate 40, Sesamum indicum (Sesame) Seed Oil, Oryza sativa (Rice) Starch, Alce barbadensis Leaf Juice, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Tocopheryl Acetate, Allantoin, Parfum (Fragrance), Panthenol, Opuntia ficus-indica Stem Extract, Hydrolyzed Rice Protein, Caesalpinia spinosa Gum, Xanthan Gum, testi copiati da rasoigoodfellas,Sodium Hydroxide, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, Benzyl Alcohol, Maltodextrin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool, Citral, Citronellol, Hydroxycitronella.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: FLOID Balsamo dopobarba

Messaggio da ares56 »

backstreets ha scritto: 09/11/2022, 13:00 forse ho letto male, ma il vetyver splash mi pare un bagno schiuma
Sì, hai letto male...è tutta la linea.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”