Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Lizzero ha scritto:Il Vitos simil Floid io lo trovo buono.
Quale è la versione di Vitos simil Floid ? Questa della foto oppure altre ?

Immagine


Grazie

Engi
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Selous »

In offerta nella catena "La Saponeria" in scatola "regalo": Floïd "The Genuine" e spruzzino per 9.90€.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
AvengerII
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2017, 21:41
Località: Albignasego (PD)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da AvengerII »

montecristonumerodue ha scritto:Chiedo scusa, ma quanto costa il Floid con pompetta che si trova di solito in Italia, il Genuine se non erro?
Io l'ho preso da barbaebaffi.it (convenzionato col forum) a 9.90€
Hanno anche la pompetta a circa 4€
(Marco)
Genova
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/11/2016, 17:09
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Genova »

Mia moglie mi ha regalato una boccia di Floid genuine che purtroppo non gradisco,così mi è venuta un idea intrigante dopo aver letto un argomento per la realizzazione del dopobarba artigianale.Secondo voi migliorerebbe il floid se al suo interno ci mettessi a macerare qualcosa tipo chiodi di garofano o tabacco da pipa o bucce di limone o arancio o cannella?qualcuno ha mai provato?
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mawi »

io la prenderei come una blasfemia :lol: :lol:
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da CristianoPettinello »

Genova ha scritto:Mia moglie mi ha regalato una boccia di Floid genuine che purtroppo non gradisco,così mi è venuta un idea intrigante dopo aver letto un argomento per la realizzazione del dopobarba artigianale.Secondo voi migliorerebbe il floid se al suo interno ci mettessi a macerare qualcosa tipo chiodi di garofano o tabacco da pipa o bucce di limone o arancio o cannella?qualcuno ha mai provato?
Pure io, detta in modo assolutamente amichevole, faccio finta di non avere letto...
:D

Cristiano
Cristiano
Genova
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/11/2016, 17:09
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Genova »

Ok facciamo finta che non ho detto niente.....anzi rilancio,e se ci metto dell’olio essenziale?
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da macosavuoi »

Ciao, secondo me puoi fare una prova con l'olio essenziale riempiendo una boccetta piccola (20ml) con del Floid e caricando qualche goccia di essenza (2,3,4 potrebbero andare). Male che vada hai sprecato poco prodotto.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Genova
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/11/2016, 17:09
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Genova »

Grazie proverò a fare così
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 609
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da montecristonumerodue »

Grazie @Selous per l’informazione.
Le ultime due volte che sono venuto in Italia non ero riuscito a trovarlo. Avevo visitato diversi negozi e supermercati anche ben forniti ma non l’avevano. Oggi andando a Venezia mi sono fermato al punto vendita de ‘La Saponeria’ di Treviso.
Avevano solo quello senza pompetta però.

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Bella foto: Giulia ??
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 609
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da montecristonumerodue »

Credo di sì :? . È un Alfa.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Orso65
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/01/2017, 21:10
Località: Genova

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Orso65 »

Ancora con mezzo flacone di floid ne acquisto uno perche in promozione. Acquisto però a mia insaputa la versione nuova non sapendo di cambiamenti e notando solo il colore più intenso che ci può stare ma mai avrei pensato di trovare un prodotto diverso. Proprio per il diverso colore a casa lo provo e noto la profumazione totalmente diversa e che non gradisco. Poi cerco sul forum e scopro dei cambiamenti etc. Decido di usarlo e seppure un prodotto diverso inizia a non dispiacermi. Mi raso tutti i giorni non ho problemi di arrossamenti della pelle e col nuovo floid inizio ad avere arrossamenti del viso in alcune zone. Non imputo il fenomeno al nuovo floid. Sospendo uso una crema dermatologica e riprendo con la vvecchia versione. Dopo due setttimane riprendo col nuovo e dopo pochi giorni nuovamente arrossamenti. Questa volta penso sia il nuovo floid. Sospendo per un mese ripassando al vecchio. In questi giorni riprovo col nuovo stessi arrossamenti. Per me purtroppo col floid è finita. Schifo l odore e irriitante il prodotto. Sottolineo che non ho problemi di rossori e irritazioni e uso altri dopobarba alcolici senza problemi. Sarà la mia pelle ma è cambiato tutto. Peccato
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

....tanto per confermare il tutto:
non più tardi di qualche settimana fa ho buttato nel lavandino (si si,avete letto bene) quasi tutto il contenuto di questa nuova fantomatica versione ed ho acquistato immediatamente la "classica",quella che ho sempre usato e che è l'unica che riconosco come Floid Genuine.........benedico quel giorno che l'ho fatto!!!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Orso65
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/01/2017, 21:10
Località: Genova

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Orso65 »

Il problema è che nell'ultimo mese ho visitato parecchi Store e negozi e la vecchia versione non la trovo più. In ogni caso anche a prenderne qualche confezione prima o poi finirà. È un po come se non esistesse più il Cella. Insieme ad alcuni dei miei rasoi faceva parte di quel rituale un po magico della mia rasatura. Cella gillette aristocrat 16 floid ecco un trittico serale dopo una giornata di lavoro di fatica e stress elevato. A questo aggiungete le spompettate by spruzzino. Solo col floid
Orso65
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/01/2017, 21:10
Località: Genova

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Orso65 »

E non mi interessa il costo del prodotto seppure vantaggioso ma anche il legame che portava con vecchie sensazioni e ricordi quelli di quando da bambino uscivo dal barbiere dopo le solite spompettate. Non dico proprio la stessa fragranza ma il ricordo era quello. Va beh. È andata. Uso ad esempio il col il collistar che è eccellente ma non ha il fascino od style. Magari tornerò all'acqua velva usata per anni. . .
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 609
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da montecristonumerodue »

Oggi, tornando da Venezia già che c’ero ho pensato di fermarmi nuovamente presso ‘La Saponeria’ di Treviso per prendere una seconda bottiglia di Floid.
Arrivato allo scaffale purtroppo mi sono reso conto che ieri ero stato fortunato, infatti avevo preso l’ultima bottiglia di produzione 2016.

Immagine

Tutte quelle rimaste riportavano un codice Y17X....
Ho chiesto quindi ad un commesso se ne avevano altre a magazzino e questo, a sorpresa, mi spiega che era rimasta una confezione regalo, una di quelle con spruzzino a €9.90 citate da @selous (grazie nuovamente :) ). Anche questa di produzione 2017 (in questo caso però il codice non conteneva la ‘X’ come nel caso delle altre bottiglie).

Immagine

Immagine


Devo dire che pur essendo differente la profumazione della nuova versione a me non dispiace. Sono cugini, la vecchia versione più talcosa la nuova meno, ma entrambi di buona famiglia direi. La nuova versione mi ricorda alla (molto) lontana lo Stirling Gentleman di Sirling.
Almeno questa è la prima impressione, vedremo poi usandoli entrambi.

I due colori a confronto.
Immagine



Buon Natale a tutti.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Infatti la versione 2017 è la nuova formulazione, evidente anche dal colore rossiccio. Purtroppo, a mio avviso, la fragranza è molto differente dalla versione precedente, è molto meno talcata e persistente ...
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da max1978 »

La nuova versione io la trovo anche molto più alcolica rispetto alla precedente
maxxxxxy
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/05/2013, 18:11
Località: Catania

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da maxxxxxy »

Non sono mai stato un particolare estimatore del Genuine, preferivo il blu, ma dopo tutti i commenti che ho letto mi tengo ben stretto il mio boccione di genuine d'annata, "real vintage" e talcatissimo :D
Avatar utente
Rubertelli8184
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/04/2010, 11:32
Località: Fornovo di Taro (Pr)
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Rubertelli8184 »

Io ho ancora della scorta del Floid vecchio (circa mezza boccetta e un'altra metà del Blu) ... quindi il nuovo me lo spruzza solo il barbiere ma troppe poche volte per avere fatto un confronto ... in ogni caso penso che mi capiterà presto di comprarne perchè negli ultimi 10 anni lo ho sempre usato con parsimonia dopo la rasatura, applicandolo a mano .... ma visto che da un mesetto ho messo su la pompetta adesso praticamente lo uso al posto del profumo e ne sto facendo andare una quantità industriale!!! ... se va avanti cosi lo userò anche al posto del colluttorio e del deodorante per le ascelle!! :-)
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero. (Oscar Wilde).
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da marenko »

me ne hanno regalato un boccia a natale ed è fenomenale.
stamane non meno di 10 spruzzi...huahuahuahuhauha
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

Stasera mi sono fatto un giro e ho notato che anche da me gli "arancioni" sono stati rimpiazzati da quelli "rossi"......maledetti!!!!! :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mawi »

Da Tigotà vicino a casa mia prima di natale erano rimasti 2 arancioni, li ho nascosti dietro a tutti i nuovi rossi sullo scaffale in attesa di prenderli XD
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da sbarbao »

Diabolico :lol:
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”