Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: Floid vigoroso

Messaggio da Mik2991 »

Grazie paciccio, apprezzo i tui consigli. Non appena ne avrò l'occasione lo proverò :)
Avatar utente
Bizeta
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/07/2012, 21:26
Località: Genova
Contatta:

Re: Floid History

Messaggio da Bizeta »

Segnalo la reperibilità nei punti vendita della catena Ipersoap.
Gillette Aristocrat 1946, Feather ASD2, Merkur Progress, Slant bachelite, Fatip, Tritok R62
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floid History

Messaggio da AlfredoT »

tomjoad72 ha scritto:...ho trovato il Vigoroso molto più intenso e conforme ai miei gusti. Quanto al prezzo sui 15 euro è uno sproposito... Dalle mie parti (Bari) lo si trova a meno di 10 euro!!!!
Il Normale o il Vigoroso, Tomjoad?

Quindi il Vigoroso si può trovare online: in Germania, per 400 cc oltre 24 € + 5 di trasporto! :shock:
Se a Bari si trova quello normale a meno di 10 €, è vigoroso anche nel prezzo! :cry:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Floid vigoroso

Messaggio da balthazar »

Signori, non facciamo confusione. Il Floid che si trova nei nostri negozi non è il "Vigoroso" che è spagnolo e bisogna ordinarlo all'estero (se qualcuno dovesse avere informazioni contrarie, ne sarei felicissimo :D ) ed ha un costo superiore a quello che si trova da noi.
Per ritornare alle impressioni sul prodotto di cui al presente argomento, posso solo aggiungere che per me il Vigoroso è "più Floid degli altri" :D :D
tomjoad72
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/06/2012, 9:23
Località:

Re: Floid History

Messaggio da tomjoad72 »

AlfredoT ha scritto:
tomjoad72 ha scritto:...ho trovato il Vigoroso molto più intenso e conforme ai miei gusti. Quanto al prezzo sui 15 euro è uno sproposito... Dalle mie parti (Bari) lo si trova a meno di 10 euro!!!!
Il Normale o il Vigoroso, Tomjoad?

Quindi il Vigoroso si può trovare online: in Germania, per 400 cc oltre 24 € + 5 di trasporto! :shock:
Se a Bari si trova quello normale a meno di 10 €, è vigoroso anche nel prezzo! :cry:
Mi riferisco ovviamente al Floid italiano. Io lo compro spesso e lo trovo a 9,80 euro dalle mie parti.
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Floid The Genuine

Messaggio da Ginex »

Ciao a tutti, questo è il mio primo post.

Volevo capire le differenze che ci sono tra i due "modelli" di Floid che ho provato.

Il primo :
Immagine

Il secondo :
Immagine

Ho usato il primo e mi ha ricordato il profumo dei saloni da barbiere dell'infanzia, dove venivo portato per il taglio dei capelli (sul cavalluccio, qualcuno ricorda ? ;) )
Da poche settimane ho aperto il secondo.... delusione totale. Un profumo molto più ...finto, come dire... non mi sta soddisfacendo per nulla.
Qualcuno ha notato questa cosa o è una mia fisima ? Il primo viene definito come "Versione italiana" ed il secondo come "Vigoroso"... ma è corretto ?

Grazie per le info.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Floid

Messaggio da kratos*86* »

Ciao sono due profumazioni leggermente diverse. Una più italiana e l altra più marcata che si trova in Spagna.

Sul forum c'é già un topic aperto
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=2655

Bastava cercare col tasto cerca o girare la pagina. ;)
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Floid vigoroso

Messaggio da uba »

balthazar ha scritto:Signori, non facciamo confusione. Il Floid che si trova nei nostri negozi non è il "Vigoroso" che è spagnolo e bisogna ordinarlo all'estero (se qualcuno dovesse avere informazioni contrarie, ne sarei felicissimo :D ) ed ha un costo superiore a quello che si trova da noi.
Per ritornare alle impressioni sul prodotto di cui al presente argomento, posso solo aggiungere che per me il Vigoroso è "più Floid degli altri" :D :D
Quindi questi due http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=3532 sono entrambi versioni italiane? Sono diverse solo nella bottiglia o anche come profumazione?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floid

Messaggio da ischiapp »

E già che ti ci trovi, ti conviene presentarti nel topic apposito: viewtopic.php?f=24&t=1956 :D
E magari aggiornare il profilo con la tua località :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Floid vigoroso

Messaggio da balthazar »

Esatto Uba, quelle sono due bottiglie del Floid italiano di due generazioni diverse. Oltre le etichette sono - purtroppo - cambiate anche le profumazioni (ed il colore) nel tempo. Anche il Floid nostrano è un ottimo dopobarba, anche se gli preferisco lo spagnolo che mi ricorda quello italico di un tempo (ovvero molto, molto tempo fa :D ).
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Floid vigoroso

Messaggio da bilbo72 »

Ciao a tutti.
balthazar ha scritto:Anche il Floid nostrano è un ottimo dopobarba, anche se gli preferisco lo spagnolo che mi ricorda quello italico di un tempo (ovvero molto, molto tempo fa :D ).
Non posso che concordare al 100%.
Da tempo utilizzo nella rotazione il Floid nostrano, che apprezzo moltissimo.
Oggi ho provato per la prima volta il vigoroso spagnolo.
Non so se avete visto il film a cartoni animati "Ratatouille" della Disney. Io ho due bimbi piccoli, e l'ho visto insieme a loro un numero imprecisato di volte.
C'è una scena particolarmente significativa nella quale il critico gastronomico Anton Ego, assaggiando la Ratatouille preparata dal topino Remy, ha un flashback che lo riporta ai tempi in cui era piccolo e rivive piacevolmente i sapori della Ratatouille che gli preparava sua madre....
Ebbene, penso di aver provato esattamente la stessa sensazione : il vigoroso mi ha aperto un varco nel tempo in cui veramente ho ricordato il profumo del barbiere di quando ero piccolo, e mi sedevo sulla poltroncina per tagliarmi i capelli... ad occhi chiusi ho fatto un piacevole viaggio nel tempo.
Da oggi avrà sicuramente un posto fisso nella mia rotazione.
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
Nico
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/09/2013, 13:23
Località:

Re: Floid vigoroso

Messaggio da Nico »

Anch'io ieri ho acquistato il mio primo bottiglione di Floid vigoroso.
Devo ancora provarlo, ma acquistarlo a 9,00 € nella mia città è stato il massimo della convenienza :)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floid vigoroso

Messaggio da AlfredoT »

Nico ha scritto:Anch'io ieri ho acquistato il mio primo bottiglione di Floid vigoroso.
Quello da 400?
ma acquistarlo a 9,00 € nella mia città è stato il massimo della convenienza :)
Vero! E' nota per essere cara...



Questo, quale è?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floid vigoroso

Messaggio da ischiapp »

Il Black è una nuova versione spagnola ;)
http://foroafeitado.com/foro/revisiones ... post190588
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floid vigoroso

Messaggio da AlfredoT »

ischiapp ha scritto:Il Black è una nuova versione spagnola ;)
http://foroafeitado.com/foro/revisiones ... post190588
Grazie Pierpaolo! E... com'è rispetto alle altre due? Sia per fragranza che
tasso
alcoolico:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Floid vigoroso

Messaggio da paciccio »

Io ho avuto il dispiacere di annusarlo, e l'ho trovato tutt'altro che buono...
a mio modestissimo parere ai livelli del "vigoroso" non ci arriva nessun'altro prodotto Floid
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floid vigoroso

Messaggio da AlfredoT »

paciccio ha scritto:Io ho avuto il dispiacere di annusarlo, e l'ho trovato tutt'altro che buono...
a mio modestissimo parere ai livelli del "vigoroso" non ci arriva nessun altro prodotto Floid
Grazie! E credo di avere capito i gusti di Paciccio in fatto di AS. A me piacciono le esplosioni alcooliche! :D
(Trovo che l'Edelstein ICE non sia troppo forte, per dare un'idea.)
Quindi... rimane solo il Vigoroso?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Floid vigoroso

Messaggio da balthazar »

La versione "Black", che prometteva un profumo smaccatamente mascolino - in pubblicità - non mi ha soddisfatto, anzi devo purtroppo dire che io ho avuto la "sfortuna" di comprarlo! :| La fragranza - meno male non aggressiva - ha note dolciastre che non incontrano il mio gusto; inoltre le proprietà tipiche da vero dopobarba sfoggiate dal fratello maggiore Vigoroso, sono in questo abbastanza modeste; insomma, a mio parere, è un prodotto abbastanza "anonimo" che non meriterebbe di stare. alla pari degli altri componenti, nella stessa "famiglia" Floid (parlo del marchio iberico), i cui dopobarba conosco tutti, e tutti mi sono sempre piaciuti (Suave, Blue e Vigoroso).
Avatar utente
biko
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2013, 17:37
Località: Varese

Re: Floid vigoroso

Messaggio da biko »

Segnalo acquistato all'Auchan delle mie parti a circa 20 euro questa versione di Floid che non sono sicuro di quale sia :?: :?:

8140
Ultima modifica di biko il 09/11/2013, 19:56, modificato 1 volta in totale.
wasabi72
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/05/2013, 9:38
Località: Desenzano del Garda (BS)

Re: Floid vigoroso

Messaggio da wasabi72 »

E' la versione the genuine italiana , sapevo che gli auchan sono cari ma 4 euro di differenza tra auchan e auchan sono tanti , da me lo trovi a 16e stessa catena
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Floid vigoroso

Messaggio da nano »

Se non ricordo male nella stessa catena a Roma l'ho visto a 14, ma non avendolo mai comprato potrei dire una fesseria.
La prossima volta controllo.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Floid vigoroso

Messaggio da barbadura »

Io l'ho preso presso Auchan di Palermo alla modica cifra di €12.00 fine estate scorsa...
Adesso con gli aumenti visto proprio ieri durante un giro di spesa viene venduto a soli €14.13 un leggerissimo aumento...

Ma comunque stiamo parlando della variante The Genuine non del Vigoroso.... ;)
Ultima modifica di barbadura il 30/10/2013, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Rez
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/10/2013, 15:53
Località: Milano

Re: Floid vigoroso

Messaggio da Rez »

preso questo online intorno ai 8eur, fantastico ...

Immagine
Avatar utente
biko
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2013, 17:37
Località: Varese

Re: Floid vigoroso

Messaggio da biko »

barbadura ha scritto:Io l'ho preso presso all'Auchan di Palermo alla modica cifra di €12.00 fine estate scorsa...
Adesso con gli aumenti visto proprio ieri durante un giro di spesa viene venduto a soli €14.13 un leggerissimo aumento...

Ma comunque stiamo parlando della variante The Genuine non del Vigoroso.... ;)
E io che pensavo che in una catena di supermercati praticassero gli stessi prezzi in tutti i loro negozi... :o
Il 30/40% di differenza è veramente tanto :evil: mortacci loro..
L'alternativa rimane on line ma le spese di spedizione alzano il prezzo.
gtonizuka
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/10/2013, 21:08
Località: London, UK

Re: Floid vigoroso

Messaggio da gtonizuka »

Ciao qualcuno sa dove potrei comprarlo a Catania o provincia? Scendo solo in vacanza a natale e vorrei prendere un boccione però non so se mi conviene ordinarlo online visto che non saprei dove trovarlo dalle mie parti!!
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”