Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Ciao Harry, ti posso dire con certezza che l'etichetta sul retro è pressoché rimasta identica, e il produttore è sempre "Beautyge S.L. ecc...".
Cambia l'etichetta davanti, nel senso che le ultime prima del cambio di proprietà riportavano la scritta in italiano "dopobarba" e sotto "after shave", ora sono ritornate a livello antecedente con solo la scritta "after shave".

L'unico modo per riconoscerlo a parte questo dettaglio è proprio il colore, oltreché ovviamente l'odore... è impossibile scambiare il nuovissimo per un old, il colore tende davvero ad essere un arancione-rossiccio molto vivo, a differenza del classico arancione di prima.

Comunque scelta davvero stranissima quella di uniformare quasi le due versioni The Genuine e Mentolado Vigoroso... come osservava qualcuno ora non è più un "The Genuine"... E' vero che nel corso dei decenni il Floid ha cambiato innumerevole volte la formula e la stessa profumazione, ma il profumo del The Genuine è sempre stato quello all'incirca... ora proprio siamo assolutamente fuori dai canoni .... un mito che se va!!! :| :| :cry:
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Confermo, visto il nuovo all'esselunga ed è molto più scuro, l'odore diverso. Però quelli che ho visto recavano sia la scritta 'Aftershave' che 'Dopobarba'.
Comunque...Oltre a questo le bottiglie più recenti hanno un numero seriale scritto in verticale in basso a dx sull'etichetta posteriore, assente nella mia vecchia.
Inoltre se si guarda attraverso la bottiglia da dietro, si può vedere sul retro dell'etichetta frontale un altro seriale che in quelli recenti inizia con Y17 (presumo stia per Year 17), mentre se trovi Y16 credo si possa essere certi che è stato prodotto almeno 7 mesi fa.

Comunque per placare l'ansia ho fatto un giretto all'U2 (Unes) di Magenta, come atto di bene ne ho lasciato uno sullo scaffale... :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Elevenz »

Anche l'iper ad Arese ha tutti Floid nuovi (17.90€), ogni volta che ne vedo uno mi vien voglia di correre a comprare un old versione, ne ho già 3 a casa compresa quella che sto usando piena per 3/4.
Strana scelta, davvero strana scelta.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Max Slo »

Ma in che senso?
In cosa è cambiato?

Più talco, meno talco...
Max Slo
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Elevenz »

meno talco, assente, più agrumato, non conosco il vigoroso, ma dicono che si è spinto più verso quello. A me non piace per nulla, perchè quella caratteristica sua talcata l'ha proprio persa.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Barbone »

Annusando la bottiglia non avrei mai detto che fosse talcato, mi sembrava più una profumazione da anziano (non me ne vogliate). Mai preso anche per questo motivo, sulla pelle quindi cambia? Somiglia al talcato ben riconoscibile del Mennen?
:mrgreen:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

Barbone ha scritto:Somiglia al talcato ben riconoscibile del Mennen?
Secondo me no!!
Il Floid è il Floid e il suo talcato è la sua carta d'identità che lo ha contraddistinto nei decenni e per questo o si ama o si odia.

Sulla mia pelle non cambia,la fragranza rimane "fedele" come da origine. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Barbone »

robyfg ha scritto:
Il Floid è il Floid e il suo talcato è la sua carta d'identità

Sulla mia pelle non cambia,la fragranza rimane "fedele"
La tua risposta un po' mi confonde, perché per me di talcato non c'è niente. :? Sempre parlando di sensazione aprendo la bottiglia.
:mrgreen:
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Master »

Buongiorno.
su soloestetica.it ho trovato 4 varianti del floid:
1. the genuine che loro chiamano classico
2. the genuine che chiamano "special edition" e sulla etichetta della bottiglia vedo scritto "mentolado vigoroso"
3. vigoroso venduto in bottiglia piccola da 150 ml
4. versione blue8 blue anche la colorazione).
Potreste spiegarmi dove stanno le differenze dato che il mio barbiere usa la bottiglia 400ml di genuine solamente?
Grazie, grazie...e ancora grazie. :?:
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da HolidayEquipe »

Ragazzi permettetemi una domanda indiscreta... :oops:
Siccome a me il floidpiace, ma l'ho provato solo tutte le volte che andavo dal barbiere...ebbene la domanda è....le vostre mogli/compagne/fidanzate, gradiscono la profumazione?
So che tra moglie e marito non devo mettere il dito...metto solo un dito di floid :lol:
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da biancopelo »

Mia moglie adora il genuine (vecchia formula). Ma immagino che la generazione influisca: parliamo di over 50, tanto per capirci. ;)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da HolidayEquipe »

Intanto grazie della risposta Biancopelo
Io sono a quota 45 quindi già alla prima risposta potrei effettuare l'ordine :D
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da macosavuoi »

In effetti ,da quel poco tempo che lo utilizzo, il floid o ti piace o non ti piace. Non ho trovato ancora qualcuno che dica qualcosa del tipo "è accettabile ma non mi fa impazzire" , cioè un giudizio che si possa definire neutro. Lo uso da poco, ripeto, però ho ascoltato sempre pareri che si trovano agli estremi della scala.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Ramek »

Mia moglie lo detesta :( (45)
sta li sulla mensola in bella vista e non lo uso praticamente mai.. ehhh so' disgrazie ...
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Antonio Bove »

Piccolo OT
ormai, ne uso talmente tanti, di AS, che ho 'mbriacato mia moglie...
Solo con quelli veramente forti le si risvegliano le papille olfattive
:twisted:
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Il nuovo l'ho sentitito più fresco e mentolato, piú "sporty" come direbbero gli anglofoni.
Secondo me lo vogliono svecchiare un po, a discapito della fragranza classica. Penso che l'intento è proprio renderlo più appetibile alle generazioni attuali, infatti io che ho 30 anni quando lo uso ricevo critiche dal gentil sesso mio coetaneo (e non solo) e in generale la fragranza classica è considerata "vecchia". Anche io sono d'accordo sul fatto che è una fragranza vecchia ma rimane il mio favorito lo stesso!
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Lizzero »

Diciamo che per fortuna la mia scimmia non è particolarmente agguerrita sui dopo barba e mi limito all'ordinaria amministrazione.

Da anni alterno Floid Genuine e Vitos.
Ultimamente anche Brut, Mennen, Aqua Velva, Denim...ed un paio di Pinaud (Classico e Bay Rum).

Il Vitos non le piace, il Floid lo tollera; invece la mia piccola pulce di poco meno di 3 anni (che già spesso mi insapona la faccia) è attratta dal Vitos.

Ultimamente la signora mi ha detto che le piacciono un sacco i Pinaud rispetto ai "boccioni" e te credo....
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da HolidayEquipe »

...che dire, davvero grazie a tutti per il prezioso contributo!!!
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da macosavuoi »

Lizzero ha scritto: Il Vitos non le piace, il Floid lo tollera
Quale Vitos? Ice?
Harry_il_selvaggio ha scritto:Il nuovo l'ho sentitito più fresco e mentolato, piú "sporty" come direbbero gli anglofoni.
Secondo me lo vogliono svecchiare un po, a discapito della fragranza classica.
Sicuramente è interessante come nuova proposta da parte loro. Certo però come si vede anche in questo forum, gli amanti della versione classica lo vorrebbero comunque disponibile. Vedi ad esempio chi tra noi è corso a fare scorta della versione classica.
Chiedere loro di mantenere entrambe le profumazioni attive (cioè disponibili, in vendita) sarebbe inconcludente perché mi aspetto che un cambio di direzione del genere sia dovuto a feedback generali, sia interni che esterni (utenti).
A me piace la formulazione classica ma non ho avuto modo di sentire la nuova e, ipotizzo, potrebbe piacermi anche più della precedente.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Edo
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/03/2015, 16:08
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Edo »

Provato, confermo le ultime impressioni.
Purtroppo la Floid dopo aver abbandonato le belle bocce di una volta (stampate su vetro), dopo aver tolto di produzione il Blue, ora cambiano il The Genuine con quello che è la versione spagnola (o qualcosa di molto molto simile) :cry:
Io preferivo la versione italiana, ossia il the genuine.
Le versioni spagnole (m. Suave e m. Vigoroso) davvero mi sembravano più da "anziano" (altro che sporty...). Peccato per me.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Lizzero »

@macosavuoi

no il classico...
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
willoz
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/06/2017, 10:34
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da willoz »

Ciao a tutti, volevo informare chi della provincia di Varese che il Floyd genuine si trova in offerta al Famila Superstore, di Somma Lombardo, a soli 11 €. Io appena ho visto il prezzo lo ho tirato su. Non so però se sia la vecchia o la nuova versione.. cosa devo controllare x capirlo?
EJ D86, Gillette super blue, Timor TTO, Q Shave 700, Vanta mezza lama, Dovo Shavette.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da HolidayEquipe »

Non ho il floid, ma se ho capito bene, il nuovo ha un colore più acceso, più sul vigoroso...
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da sherlock »

Trovato il Floid "The Genuine" nuova formula alla Profumeria G.M. in via Lecce a Foggia. Visto il prezzo di 9,90 euro a boccia ne ho prese due.
Il colore è più intenso della precedente versione e dopo il primo utilizzo ho notato che le prime note sembrano più agrumate, anche se mezz'ora dopo l'applicazione mia sorella mi ha chiesto se avessi usato del borotacalco :lol:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

sherlock ha scritto:Trovato il Floid "The Genuine" nuova formula....
Quindi oltre al colore più intenso c'è un qualcosa che ti fa capire che è la nuova versione o solo "quelli come noi" lo capiscono?

p.s.:rientro or ora da FG,a saperlo......ma giovedì' ci ritorno e...... ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”