Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da francescox »

ne avevo parlato qui, viewtopic.php?f=104&p=294839#p294561

ora ecco la foto:
Immagine
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Barbone »

mark1976 ha scritto:su rasoigoodfellas sono in vendita il blue [...]
Sbaglio o alla modica cifra di 49,99 euro per 400 ml?
:mrgreen:
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mark1976 »

Yes! :D :D
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

Ammappa! 49,99! A quel punto che fà uno visto il prezzo. La lascia piena intonsa per collezione o la usa?
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Morgan »

Ne compra due. Una la usa, e una la lascia piena intonsa per collezione :mrgreen:

Morgan 8-)
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

Non fa una piega! :D
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ischiapp »

Interessante video, soprattutto sulle differenze di fragranza.
In oggetto ci sono tutti i prodotti della linea Floid:
• Spagnolo Vigoroso
• Spagnolo Suave
• Italiano vecchio
• Italiano nuovo
• Black



E come sempre ... Italians did it better !! :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

Eh ma questo video è vecchio :lol: . Noi malati di Floid sappiamo già che il barbudos qui sopra deve analizzare olfattivamente la produzione 2018 che pare sia diversa e per la quale si attende conferma di ciò da qualche iscritto al forum che l'ha acquistata e confrontata con la 2017. :lol: :lol:
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ischiapp »

ErMuhle ha scritto:Eh ma questo video è vecchio :lol:
Allora sei pure in ritardo, oltre a non averlo importato dopo averlo visto!! :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

Onestamente non ci ho pensato a riportare il link perchè pensavo che chi si è fatto prendere dalle discussioni sulle profumanzioni New e Old del Floid, questo video gli sarà sicuramente capitato tra le mani. E' la prima cosa che ti vien fuori se scrivi Floid su google. Comunque non disperiamo. Questo video l'ha fatto su segnalazione di alcuni utenti che gli han fatto notare la differenza di profumazione dopo il 2016 nella produzione italiana. Magari fra qualche tempo gli arriverà la pulce che la versione 2018 è nuovamente diversa(forse un ritorno alle origini forse uguale al Mentolado vigoroso spagnolo) e aggiornerà il video. :D
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
Ettore
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/04/2018, 18:26
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Ettore »

Anche se non mi serviva perchè ne ho mezza bottiglia a questo prezzo (all'auchan) non potevo non comprarlo. E' prodotto nel 2018 probabilmente a giugno e quindi spinto anche dal desiderio di vedere se effettivamente ci fossero delle differenze l'ho portato a casa.
Sinceramente rispetto a quello prodotto nel 2017 non noto differenze nella profumazione, forse la versione 2017 è leggermente più pungente. Non sono proprio un cane da tartufo quindi potrei sbagliarmi sulla profumazione. Quello che invece posso dirvi con certezza, avendone spruzzato uno sulla mano destra e l'altro sulla mano sinistra che c'è molta differenza sulla persistenza. Quello prodotto nel 2017 persiste come se fosse un profumo per un bel po' invece l'altro quasi subito sembra svanire.
Arriveranno sicuramente conferme o smentite, dato che si trova ad un prezzo così basso vi consiglio di comprarlo per provare voi stessi se ci sono delle differenze
65259
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Grazie per l'informazione !
Onestamente, a giudicare dalla foto, sembrerebbe la versione rossiccia del 2017 ...

In ogni caso il prezzo è bassissimo, anche senza lo sconto .. sembrerebbe proprio uno svuotare il deposito della vecchia versione ...
Ettore
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/04/2018, 18:26
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Ettore »

è Y18 quindi sull'anno di produzione non dovrebero esserci dubbi :D
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

Alla faccia che prezzo. Sarebbe da vedere se anche all'Auchan di Torino c'è questo prezzaccio. Devo incatenare la scimmia altrimenti mia moglie me lo fa bere come digestivo una terza bottiglia dato che ho un Mentolado vigoroso da iniziare ed un Geniune y16 quasi pieno... :lol:
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
zampa0
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/10/2018, 11:02
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da zampa0 »

Da ieri anche io fortunato e godereccio possessore di Floid Genuine, preso in negozio a Torino a 13 euro e qualcosa. Si tratta della versione Y17, prossimamente procederò online a prendere il "Mentolado Vigoroso". Sapete se la pompetta devo prenderla per forza online o se si trova nei negozi fisici? Grazie
zampa0
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/10/2018, 11:02
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da zampa0 »

Oltre alla pompetta mi piacerebbe acquistare un Floid Genuone diciamo vecchia edizione (Y16), sapete se e dove di trova?
zampa0
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/10/2018, 11:02
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da zampa0 »

Non ditemi sono un pazzo, lo so da me... ieri ho acquistato il Genuine Y17 e poi ho finito di leggere TUTTO questo thread...ero un po' deluso e incuriosito così giro 3 Tigotá della mia città e trovo solo Y17.. me ne mancava uno e a dire il vero ero talmente scoraggiato che pensavo di non andarci nemmeno.. comunque vado...e trovo 1 flacone Y16, 1 flacone Y17 e 1 flacone Y18...alla fine anche se non costavano pochissimo ho preso il 16 e il 18...mi sa farò la collezione.. sono scimmiato e la colpa è anche parecchio vostra, fate Mea culpa :)))
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Accutron »

Ottimo..
Adesso però devi dirci anche il tuo parere,
come ti sembra a livello di profumo la versione vecchia (più arancione) rispetto a quelle nuove (più rossastre)?
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
zampa0
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/10/2018, 11:02
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da zampa0 »

Ci provo ma avendo perso un po' di olfatto ( una volta sentivo dall'odore se nel caffè c'era zucchero o meno) non mi aspetterei una descrizione tanto esaustiva...posso comunque chiedere alla mia compagna, le donne è un dato di fatto, hanno mediamente un olfatto migliore...in questi due giorni comunque proverò il test.
Ma tu dovevi dirmi sono matto, non incoraggiarmi...che droga!
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Handre84 »

Io invece sto progressivamente perdendo l’entusiasmo per il Floid.
Ottimo prodotto, nulla da dire, ma la colpa è... del Mennen.
Lo preferisco sotto ogni punto di vista: profumazione, consistenza, resa sulla pelle.
Una volta finiti i due Floid (Vigoroso e Genuine Y17), non so se lo ricomprerò.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

Zampa0 tranquillo qui di scimmiati è pieno. Sarebbe come il bue che dice cornuto all’asino. Aspettiamo il tuo responso sulle 3 profumazioni. In realtà ti mancherebbe il Mentolado Vigoroso per vedere se y18 somiglia al y16 o se hanno unificato la produzione dei Floid spagnolo e italiano ed ora è tutto come il Mentolado. Come vedi c’è ancora spazio alla scimmia
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

Handre84 ha scritto:ma la colpa è... del Mennen.
Una volta finiti i due Floid (Vigoroso e Genuine Y17), non so se lo ricomprerò.
Anche io ho la stessa tua fornitura dei 2 Floid e il Mennen. Anche io trovo buonissimo il Mennen xò x me il Floid continua ad avere un fascino suo da Barberia. Diciamo che se incroci uno con il Mennen probabilmente è uno dei tanti che magari si rade con il multilama. Se incroci uno con il Floid o esce dal barbiere o probabilmente è un amante del wet shaving. Per quanto si trovi abbastanza facilmente, non è il classico dopobarba di massa. Vero che anche il Mennen ultimamente si trova un pò meno. Comunque entrambi ottimi ma romanticamente un Floid nella formazione ci vuole
Ultima modifica di ErMuhle il 31/10/2018, 19:25, modificato 1 volta in totale.
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Handre84 »

Non sono convinto dell'associazione Mennen = Multilama, secondo me è un prodotto che non "attira" lo sbarbatore "semplice" da "Schiuma Proraso + Gillette Fusion + un dopobarba a caso".
Lo vede sullo scaffale, non è una marca conosciuta, il prezzo è basso (quindi scatta automaticamente il pensiero del "prodotto di bassa qualità") e lo lascia li.

Io la vedo così.

Chiudo l'OT :)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Penso che i consumatori abituali conoscano già il "nome" Floid o Mennen....dipende tutto da come si pone un certo marchio!
400 ml di dopobarba possono atterrire anche Bukowsky!
zampa0
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/10/2018, 11:02
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da zampa0 »

Mennen skin bracer...ricordi ancora più particolari del Floid per me. Il dopobarba di mio papà, era il SUO dopobarba, bistrattato da me per una vita credo ne prenderò una boccetta per motivi affettivi... Il mentolado lo prenderei a giorni sul web, magari da qualche venditore che ha anche gli spruzzini in vendita... Comunque alle 14 ho messo Y18 e sulla mano dopo 8 ore si sente ancora vagamente...e per lavoro mi lavo le mani decine di volte in 8 ore..
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”