Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Anto83
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/12/2016, 16:51
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Anto83 »

merin ha scritto:
Anto83 ha scritto:...e non esiste qualcosa di simile a prezzi ragionevoli??? su eba...y chiedono 89 euro+ spese di spedizione... ma sono matti??
No, sono furbi. Domanda e offerta...poi se c'è qualcuno disposto a spendere quelle cifre, buon per loro.
Lo stesso è successo a me cercando un dopobarba di cui ho ancora una mezza bottiglietta e che non è più in produzione. Ho trovato solo un venditore - tedesco, come il marchio, che la vende online a 100€ più spedizione; ed è una bottiglietta da 50ml.
Ovviamente non ci penso nemmeno ad acquistarla, ma son certo che prima o poi troveranno qualcuno con la "scimmia" abbastanza intensa da farlo. ;)

Saluti fuori mercato

Alla fine sono riuscito a trovarlo.... :D :D :D :D :D... mi sono impegnatooooooo....
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

Anto83 ha scritto:Alla fine sono riuscito a trovarlo....
E non ci vuoi dire dove?
A me non serve,ma potrebbe servire a qualcun'altro.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da clabg81 »

Io ho desistito...
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Io come detto il Floid Blue ce l'ho e l'ho preso qualche mese fa su TVB SHAVING... vero, avete ragione, pagare un dopobarba che generalmente era venduto sui 10-15€ quasi 25€ non è il massimo... ma come giustamente ha osservato qualcuno sono le leggi dell'economia... la semplice curva domanda-offerta... essendo fuori produzione il prezzo sale inevitabilmente le bottigliette superstiti... ciò vale per qualsiasi prodotto...

In ogni caso io lo uso occasionalmente, la bottiglia mi durerà molto tempo... è buono ma non mi fa impazzire... la fragranza personalmente mi richiama il mare... fresca ma come possono essercene tante simili... l'unico vero Floid per me è solo il mitico THE GENUINE!
USQUE AD FINEM
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

DavideITA77 ha scritto:... vero, avete ragione, pagare un dopobarba che generalmente era venduto sui 10-15€ quasi 25€ non è il massimo... ma come giustamente ha osservato qualcuno sono le leggi dell'economia... la semplice curva domanda-offerta... essendo fuori produzione il prezzo sale inevitabilmente le bottigliette superstiti... ciò vale per qualsiasi prodotto...
In realtà, e per fortuna, non è sempre così. A Napoli da Aldo Forte il Floid Blu viene venduto a 12€... prezzi maggiori sono speculazioni più che leggi del mercato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da clabg81 »

Grazie ad arielina ho potuto entrare in possesso del bramato floid blue :-)
pippo278
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/11/2016, 11:03
Località: Piacenza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da pippo278 »

anche io l' ho provato e non mi fa impazzire, per me è troppo "fresco"; preferisco prodotti più caldi diciamo...
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Domandona: ma la piramide olfattiva di entrambi i Floid (The Genuine e Blue) qual è?

Non si riesce a reperire da nessuna parte... anche sul noto sito fragrantica non è indicata... :roll:
USQUE AD FINEM
volkast
Messaggi: 38
Iscritto il: 26/02/2016, 11:22
Località: tivoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da volkast »

è possibile che a lungo andare l' uso del floid aiuti invece che contrastare la formazione delle rughe?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

E' un pò difficile che un prodotto alcolico contrasti la formazione delle rughe... :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
volkast
Messaggi: 38
Iscritto il: 26/02/2016, 11:22
Località: tivoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da volkast »

ma anche a voi succede che se capovolgete il flacone con lo spruzzinino esce il dopobarba ovvero che la valvola dello spruzzino non sia a tenuta
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

@ volkast
Riguardo alle rughe... non penso proprio... l'unica "proprietà" che secondo me ha è che essendo alcolico (così come altri aftershave) permette, se hai la pelle un po' tendente alla produzione di sebo, di "seccare" eventuali brufoletti & similari

Riguardo al fatto che nello spruzzatore a pompetta la valvola non sia a tenuta è verissimo... infatti molti consigliano ti tappare il buchino con uno stuzzicadenti per evitare perdite di profumo (già blando) dell'amato Floid... personalmente già da una paio di mesi ho tolto lo spruzzino per tornare alla classica splashata manuale con inondazione della faccia... :D
USQUE AD FINEM
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Dimenticavo... ho scritto alla Colomer/Beautyge di Barcellona per chiedere:
1) Piramide olfattiva del Flod The Genuine
2) Se mai faranno un EDT dello stesso

A distanza di una settimana non mi hanno risposto... :( :(
USQUE AD FINEM
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Purtroppo non hanno dalla loro la comunicazione, tempo fa avevo inviato una serie di mail per conoscere eventuali disponibilità del Floid Blu ma non mi hanno mai risposto, li ho dovuti chiamare al telefono ...
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da L.B. »

DavideITA77 ha scritto:Dimenticavo... ho scritto alla Colomer/Beautyge di Barcellona per chiedere:
1) Piramide olfattiva del Flod The Genuine
2) Se mai faranno un EDT dello stesso

A distanza di una settimana non mi hanno risposto... :( :(
Le aziende spagnole, in quanto a tempestività di risposta via e-mail, sono messe come quelle italiane. Aspetta e spera... :evil:

P.S. Per esperienza lavorativa, ma non solo, posso dire che le migliori esperienze le ho avute con le aziende degli USA. Sempre avuto risposte e sempre in tempi strettissimi, 24/48h al massimo!
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Elevenz »

volkast ha scritto:ma anche a voi succede che se capovolgete il flacone con lo spruzzinino esce il dopobarba ovvero che la valvola dello spruzzino non sia a tenuta
Io per "chiudere" il forellino gli ho appiccicato una pallina di blu tack! ;)
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Giuseppe87 »

Questa Mattina la mia signora si è trovata a fare spesa presso un negozio di articoli di bellezza torna a casa e mi fa guarda cosa ti ho preso è buonissimo come profumo ( sue parole) e to un bottoglione di floid the genuin arancione tutto per me... non mi dispiace affatto come profumo anzi... alla prossima sbarbata lo provo e vediamo che effetti mi regala...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Tafazzi »

Che ragazzo fortunato! :D

La mia signora mi dice sempre "sai di vecchio"!
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Ramek »

Anche la mia non lo sopporta, le ricorda il padre che è un noto rompiscatole... ah.. sò disgrazie :)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da jabba »

Purtroppo (o per fortuna?) non è apprezzato nemmeno a casa mia, anche il Denim.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Darko »

Il Floid è apprezzato, in tutte le sue sfaccettature: The Genuine, Blue e Vigoroso. I Denim credo siano banditi dalla costituzione della casa :D
D
mandrake811
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2017, 16:19
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mandrake811 »

Trovato anche io a 11 euro arancione! Per puro caso passeggiando nella mia città. Preso subito ovviamente. Leggendo gli ingredienti c'è alcool, profumo glicerina e mentolo. Mentre forse nel proraso c'è qualche estratto di erba. Poco importa perchè il profumo è davvero eccezionale. Lo provo a primavera visto che in inverno uso il balsamo.
Ho anche trovato un sostituto del floid blu molto simile ma non ricordo la marca.
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Puoi pubblicare il nome del sostituto del floid blu ?
mandrake811
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2017, 16:19
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mandrake811 »

Engi ha scritto:Puoi pubblicare il nome del sostituto del floid blu ?

Guarda si trovava accanto al floid arancione ma non ricordo il nome, era blu con la stessa bottiglia del floid e gli stessi mm.
Appena ci ritorno faccio una foto
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Grazie, molto gentile
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”