Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da sherlock »

Roby, quando sono entrato in Profumeria lo avevano appena ricevuto e stavano per sistemarlo sugli scaffali. Il personale mi ha detto che quando lo hanno visto di colore diverso dal solito sono rimasti spiazzati e poi si sono accertati che hanno cambiato la formula. Cmq l'ho trovato più persistente della versione precedente, il mio naso lo ha percepito per diverse ore anziché per i pochi minuti cui ero abituato. La cosa più importante per me è che l'efficacia come lenitivo post-rasatura è rimasta inalterata. Avevo dei timori su questo punto, poi fortunatamente rivelatisi infondati ;)

Piccolo O.T.: nella stessa profumeria ho acquistato anche una mattonella di Vitos verde a 7,50 euro, se può interessare.
Ma di questo poi parlerò nell'apposita discussione.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

sherlock ha scritto:...Il personale mi ha detto che quando lo hanno visto di colore diverso....
...beh,allora deve essere proprio una cosa che balza subito all'occhio e che difficilmente ci si può sbagliare.

Per la segnalazione del Vitos verde ti ringrazio,ma qua,quei due o tre negozi di forniture per parrucchieri che ci sono,non hanno altro,anzi,qualche ardimentoso si è perfino spinto a prendere anche la vescica (sempre Vitos).;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da sherlock »

Sì, Roby, la differenza di colore è talmente marcata che non può sfuggire anche senza un raffronto diretto. Ad un occhio come il nostro poi... impossibile non coglierla!
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

Detto fatto!!
Stamattina sono stato nella profumeria segnalata da @sherlock ed ho preso il boccione di Floid......si ma quale????? :roll: :roll:

Mi spiego,perchè qui la cosa si fa intricata e il mistero s'infittisce.

Il boccione in questione è questo:

51845

Sin da subito e senza alcun ombra di dubbio effettivamente ci si accorge che il colore è passato dall'arancio al rosso,e fin qui....
La prima cosa che ho fatto,ovviamente,è stata quella d'annusarlo (ho chiesto il permesso alla leggiadra fanciulla responsabile del reparto,tranquilli :mrgreen:) e vi dirò che io non lo trovo così profondamente diverso da quello "arancione",la nota (per me come per altri talcata) che lo ha sempre contraddistinto in questi decenni la sento ancora,semmai avverto un qualcosa di più "fresco",sarà forse lo stesso "fresco" che c'è nel Vigoroso?
Io non lo posso dire perchè non l'ho mai provato,comunque,tant'è......

Quindi,convinto d'aver comprato sta benedetta New Formula mi accingo a fare delle foto per postarle in topic e qui m'accorgo che c'è qualcosa che non mi torna,la foto in questione:

51844

leggendo "Barcelona-Spain" penso fra me e me:"cavolo,altro che New Formula,questo mi pare essere proprio il Vigoroso,lo fanno in Spagna?Allora è lui!!"
Poi leggo quello che dice @DavideITA77 in merito a quanto scritto sopra:
DavideITA77 ha scritto:...ti posso dire con certezza che l'etichetta sul retro è pressoché rimasta identica, e il produttore è sempre "Beautyge S.L. ecc...
E quindi il primo dubbio:
allora non è il Vigoroso?

Poi leggo sempre Davide che dice:
DavideITA77 ha scritto:Cambia l'etichetta davanti, nel senso che le ultime prima del cambio di proprietà riportavano la scritta in italiano "dopobarba" e sotto "after shave", ora sono ritornate a livello antecedente con solo la scritta "after shave".
E qui il secondo dubbio:
quindi visto che la mia porta sia la scritta Dopobarba che quella After Shave trattasi di nuova versione ma vecchia proprietà??
Ma se è ancora vecchia proprietà allora non può essere Revlon,giusto?
E se non lo è,allora non è neanche il Nuova Formula?
Non ci capisco più niente!!!!! :shock: :shock: :lol:

Non che mi cambi la vita saperlo,ma ecco,giusto per curiosità che per altro.

Comunque a me piace come quello "vecchio" e quella nota "fresca" me lo fa apprezzare ancora di più,adesso devo solo vedere come risponde la mia pelle dopo l'uso,specialmente a livello persistenza,perchè,sempre quello "vecchio" :mrgreen: ,su di me ha una persistenza incredibile,quasi un EDT. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da sherlock »

@robyfg, sperimentalo sul campo e poi raccontaci le tue impressioni "a pelle".
Per risolvere i misteri, al massimo chiediamo aiuto a Mariello Prapapappo! :lol:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

....a provare l'ho già provato e vi ho anche detto cosa che ne penso,a riconfezionare l'ho riconfezionato nella mia bottiglia ultratrentennale con tanto di spruzzino originale che voi ragazzotti ve la sognate proprio :lol: (ecco,in queste occasioni non mi dispiace poi tantissimo di aver raggiunto gli 'anta :mrgreen: )

51850

adesso se ne avete voglia e tempo risolvetelo voi il mistero :mrgreen: ,io so che ho il Floid Genuine e tanto mi basta!!!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

robyfg ha scritto:....a provare l'ho già provato e vi ho anche detto cosa che ne penso,a riconfezionare l'ho riconfezionato nella mia bottiglia ultratrentennale con tanto di spruzzino originale che voi ragazzotti ve la sognate proprio :lol:
Il Floid che hai acquistato è la versione nuova, uguale a quella che ho preso anche io, mistero risolto ... ;)
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Harry_il_selvaggio ha scritto:se si guarda attraverso la bottiglia da dietro, si può vedere sul retro dell'etichetta frontale un altro seriale che in quelli recenti inizia con Y17 (presumo stia per Year 17), mentre se trovi Y16 credo si possa essere certi che è stato prodotto almeno 7 mesi fa ;)
Ne sto trovando diversi in giro di Y16 e se volete fare questo controllo direi che andate sul sicuro...
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da HolidayEquipe »

Ho acquistato il floid da barbaebaffi.
Dovrebbe essere la vecchia versione.
Sento le note talcate, molto delicato.
Non mi ricorda il mio barbiere, penso non lo usasse. I miei ricordi sono di qualcosa di agrumato...
Forse sto invecchiando, anzi sicuramente, ma non ha un profumo old, nemmeno di vintage, ha un talcato con note dolciastre di non so cosa.
L'alcoolico si sente ma mi ha stupito il comfort post Shave. Pelle morbida, nessun effetto pelle tirata.
Come profumo uso sauvage di Dior, secondo voi stonano troppo assieme?
Nel frattempo passano i minuti e le note falcate sembrano lasciare spazio ad altre note dolci, mi piace ancora di più, ma non saprei descrivere il profumo...
Concludo...
Mi mette una certa malinconia del passato...forse mi ricorda mio nonno? Devo capire, mi ha messo troppa curiosità...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

Come suggerito da @Harry_il_selvaggio ho guardato il dietro dell'etichetta del boccione acquistato ieri e porta la scritta Y 17,quindi allora è bello fresco fresco (di nome e di fatto :mrgreen: ) di produzione.
Harry?
Ma sti informazione chi te l'ha data?

@Holiday
Non ho il Sauvage,ma lo conosco (mamma e quanto mi piace :D ),e trovo che non ci azzecchi niente col Floid....io però eh!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da HolidayEquipe »

E lo immaginavo roby :?
Però è un peccato relegare il floid alle sbarbate pre dormita :oops:
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

robyfg ha scritto: Harry?
Ma sti informazione chi te l'ha data?
@robyfg non prendetela per certa perchè non stampo io le etichette del floid :D
E' una semplice deduzione, ho osservato in vari posti in cui lo vendono che tutti i nuovi hanno la dicitura Y17, il mio preso l'anno scorso è Y16, altri vecchia versione che ho acquistato e visto hanno questo seriale che inizia per Y16...Dato che spesso i numeri seriali portano con loro delle informazioni utili alla gestione dei lotti per il produttore e per la distribuzione, ho abbinato direttamente queste sigle all'anno di produzione.

esempio per chi non avesse capito dove poter sbirciare dopo l'esame cromatico e olfattivo:
Immagine

Ripeto che potrei sbagliarmi, ma mi sembra abbastanza verosimile come "prova".
Qui nella mia zona (Milano ovest) sono stato in vari posti dove giacciono i boccioni più chiari degli ultimi prodotti e sono tutti Y16.
NOTA BENE: non è detto che tutti gli Y17 siano la nuova versione, può darsi che nei primi mesi dell'anno le bottiglie venissero riempite ancora con la sempre cara vecchia versione!

(e adesso mi vado a spruzzare 8-) )
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da HolidayEquipe »

Va beh...appena provata la vecchia...e già mi avete fatto venire voglia di provare la nuova :roll:
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da HolidayEquipe »

E va beh...oggi ho esagerato...
Rasatura, bottiglione di floid a 5 cm...
1, 2, 3....occhi chiusi e vai di polpetta a ripetizione stile Rambo.
Sinceramente era così goduria so che non mi volevo fermare.
Non le ho contate, ma chi se ne frega...
Che goduria...che relax...
Ah dimenticavo, subito dopo, asciugamani rotante stile goldrake...
Epico, per me, oggi è andata così :D
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

HolidayEquipe ha scritto:Non le ho contate, ma chi se ne frega...
.....infatti!
Devi spruzzare fino a quando perdi la sensibilità del polso,allora e solo allora,potrai dire che ne hai messo a sufficienza. :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

Ehi @Holiday
stamattina mentre spuzzavo pensavo a me che ti dicevo come e quanto farlo,a te che mi parlavi di Rambo e Goldrake......certo che siamo proprio scemi eh??!! :lol: :lol:
Che poi,il tutto alla nostra veneranda età!
Questo è quando si dice sentirsi ragazzi dentro. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da HolidayEquipe »

Ma è proprio vero Roby, viviamo la nostra passione con tanta autoironia e soprattutto sembriamo qui dentro tutti tornare un po' bambini...
Alla faccia anche della virilità, parliamo di profumi, saponi...discorsi tra due vicine di casa :lol: :lol:
Ma oggi vi racconto questa cosa...acquisto il floid e lo nascondo dentro l'armadietto del bagno, aspettavo che lo vedesse mio padre, era come volergli fare una sorpresa perché sapevo che lo conosceva ..
Ieri...appena l'ha visto... ha esclamato...oddio lo usavo 60 anni fa, che ci fai tu che fai il giovane e poi usi un dopobarba da vecchi :lol:
Va beh, mi chiedevo...ma i dottori che misurano la pressione con la pompetta, gli farei una modifica al tubicino...che ogni volta che misura la pressione, gli spara 5 spruzzate di floid :lol:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

HolidayEquipe ha scritto:...che ogni volta che misura la pressione, gli spara 5 spruzzate di floid
:lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Lizzero »

robyfg ha scritto:Ehi @Holiday
stamattina mentre spuzzavo pensavo a me che ti dicevo come e quanto farlo,a te che mi parlavi di Rambo e Goldrake......certo che siamo proprio scemi eh??!! :lol: :lol:
Che poi,il tutto alla nostra veneranda età!
Questo è quando si dice sentirsi ragazzi dentro. ;)
Ma te lo immagini Goldrake che durante la battaglia con il robot cattivo di turno tende le braccia uscendo due pompe gigantesche: "Doppio spruzzo evaporante!"
Ed il mostro puzzone viene stordito, cade per terra ed invoca pietà mentre cerca di estrarre il suo multilama stellare.

E così, a quel punto, Actarus gli da il colpo di grazia con l'alabarda spaziale con due belle Feather giganti alle estremità....

No dico, vuoi mettere?
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Barbone »

Ma che vi fumate? :)
:mrgreen:
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da macosavuoi »

Fumano Floid!
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da HolidayEquipe »

Questo floid ha qualcosa di magico, oggi nelle note di testa mi è arrivato un gavettone di arancia...
Una cosa stupenda...ho sentito immediatamente uno schiaffo agrumato che spruzzando ad occhi chiusi, sembrava di stare la notte nel bel mezzo di un aranceto....
Non so , questa profumazione sta diventando una droga...
Mi rilassa il suo profumo...davvero una piacevole scoperta...grazie al forum naturalmente...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

....e a proposito di note:
all'inizio anch'io sento un qualcosa d'agrumato e questo sicuramente c'entra con la nuova formula,ma alla lunga viene fuori il Genuine che ho sempre conosciuto.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Elevenz »

Dopo aver fatto una doverosa scorta di "old" the genuine (3 bocce), qualche giorno fa ho preso il "new formula", ormai anche Unes li ha sostituiti con i nuovi (per cui pagato 9,99€ rispetto ai 17.90€ dove l'avevo visto tra Esselunga e Iper).
Preso per curiosità, perché cmq è un Floid: la sua efficacia post rasatura è sempre ottima, è decisamente più persistente, però nun me piace, così anche alla mia donna, che ha esordito:"ma cos'è st'odore, non mi piace, nausea, e stanca"... ecco siamo allineati, così almeno ho maggior riscontro di aver trovato quanto meno la donna giusta :)
Continuerò ad usarlo di tanto in tanto, quando non c'è mia moglie nei paraggi :D
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da HolidayEquipe »

Vi prego non mi fate rileggere 40 pagine ma ho una curiosita'...
Il mio dal colore dovrebbe essere la vecchia...
Ma anche nel mio c'è y17...quindi mi chiedevo se la vecchia è ancora in produzione o se è da pochi mesi che che c'è la nuova o entrambe le cose...
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”