Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

zampa0 ha scritto:Mennen skin bracer...ricordi ancora più particolari del Floid per me. Il dopobarba di mio papà, era il SUO dopobarba, bistrattato da me per una vita credo ne prenderò una boccetta per motivi affettivi... Il mentolado lo prenderei a giorni sul web, magari da qualche venditore che ha anche gli spruzzini in vendita... Comunque alle 14 ho messo Y18 e sulla mano dopo 8 ore si sente ancora vagamente...e per lavoro mi lavo le mani decine di volte in 8 ore..

Attendiamo la tua comparazione tra la versione Y16 e la Y18 per illustrarci le differenze di profumazione tra i due !
zampa0
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/10/2018, 11:02
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da zampa0 »

Vi allego intanto le immagini dei 3 fratelli a confronto. Da sinistra verso destra, Y16-Y17-Y18
Al naso, alla veloce la Y18 mi è sembrata la meno intensa ma farò uno pesudo test fatto meglio.
6543965438654376543665435654346543365432
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Grazie per il servizio fotografico !

Non vorrei sbagliarmi, ma dal colore e dal tuo giudizio preliminare, mi sembra che la versione Y17 e Y18 siano identiche, forse potrebbe essere che Floid abbia cambiato la composizione tornando al vecchio profumo nella seconda parte del 2018. Se non erro chi aveva pagine addietro postato la notizia della nuova "vecchia" profumazione scriveva che anche il colore era tornato all'arancione "sbiadito" di prima.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Barbone »

Engi ha scritto:anche il colore era tornato all'arancione "sbiadito" di prima.
No, è rosso.
:mrgreen:
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

nmcdv ha scritto:Ormai rassegnato al floid rossiccio, quel wannabe mentolado, vagando per Tigota, scorgo un Floid Genuine arancione anno 2018. È esattamente il vecchio caro Floid talcato, stessa profumazione, stesso effetto sulla pelle. Che il rossiccio sia stato solo un errore di produzione, un cambio di fragranza andato a male grazie al mancato riscontro del mercato di aficionados, un maldestro tentativo di hype su un prodotto già perfetto, oppure altro, chissà. Potrebbe essere il risveglio da un incubo... esultiamo!!!
62342

Veramente qui l'utente nmcdv parla proprio di arancione ...
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Barbone »

Ci saranno più versioni, garantisco di aver visto Y18 rosso.
:mrgreen:
zampa0
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/10/2018, 11:02
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da zampa0 »

Come promesso vi lascio qualche informazione sui 3 fratelli.
L'Y16 è quello che preferisco, quello che più mi richiama il barbiere di quando era piccolo. Sicuramente il più fine anche se forse il meno persistente.
L'Y18 ha dalla sua la persistenza ma lo trovo il più grossolano, meno raffinato. L'Y17 lo trovo una via di mezzo tra i 2...
parliamo comunque di differenze minime e per nasi ben allenati
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

Dalle tue considerazioni può essere che l'Y18 sia in realtà il mentolado vigoroso che viene venduto in Spagna dove peraltro sono fatti tutti i Floid. Riesci a postare una foto della composizione dell'Y18 in modo da poterla raffrontare con il Mentolado? Purtroppo dalle tue foto non riesco a leggere bene gli ingredienti della Y18. Inoltre noti differenze tra la composizione 17 e 18?
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
figaro_sono_io
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/11/2018, 22:32
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da figaro_sono_io »

Ciao Ragazzi innanzi tutto mi presento, sono da pochi mesi uscito pazzo per questo meraviglioso mondo della rasatura di una volta, e approfitto di questo post per chiedervi: forse ho trovato un venditore che dice di avere il vecchio floid, che è un y13 (ho letto tutto questo post) e che si riconosce anche dall’inci diverso dall’attuale, con le frecce del riciclo accanto il simbolo infiammabile e il nostro tanto ricercato colore arancio (non rosso!)
Secondo voi dopo tutti questi anni anche se sigillato và ancora bene o puó aver perso qualcosa?
Ciao a tutti
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da gigetto »

Secondo me non ha perso nulla, è una miscela idroalcoolica tappata.
figaro_sono_io
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/11/2018, 22:32
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da figaro_sono_io »

Allora se è così faccio scorta doppia !!
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

Credo anche io non abbia perso. C'è chi utilizza con tutti i benefici vecchie bottiglie con la vecchia cara etichetta serigrafata, quella con l'omino sorridente al quale sembra che il Floid venga cacciato in un occhio invece che in faccia.
Se puoi acquistalo senza problemi se nuovo.
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
figaro_sono_io
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/11/2018, 22:32
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da figaro_sono_io »

A giorni mi arrivano, non vedo l’ora!
zampa0
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/10/2018, 11:02
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da zampa0 »

Ecco gli INCI dei 3 Floid, mi scuso perchè stasera non riesco a dirvi a quale anno corrispondono le foto, ma domani dovrei riuscire a provvedere...

656036560265601
figaro_sono_io
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/11/2018, 22:32
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da figaro_sono_io »

Seconda e terza foto hanno lo stesso inci
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

Esatto, il primo sicuramente è il Y16 gli altri due sono identici in tutto. Sia come ordine che come ingredienti. Stasera scatto una foto dell'inci del Vigoroso e confrontiamo. Ma credo che ci sia qualche differenza minimissima. Ad ogni modo questo Y18, a meno che non ci sia una produzione più recente differente, non dovrebbe essere identico al Vigoroso. Peccato che però parrebbe identico al 2017 e pertanto non dovrebbe essere cambiato nulla.
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
figaro_sono_io
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/11/2018, 22:32
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da figaro_sono_io »

Ho ricevuto oggi y13 se mi dite come si fà carico la foto dell’inci
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

Certo, vai su gallery (su in alto vicino a FAQ), scorri in basso finchè vedi "carica la tua foto" clicchi, poi "new image"
Ti troverai qui:
gallery/posting.php?mode=upload&album_id=36" onclick="window.open(this.href);return false;
A quel punto attraverso browse cerchi la foto nel tuo dispositivo e la carichi.

Poi vieni qui nella discussione e rispondendo utilizzando l'editor completo (quello con le emoticons per intenderci) vai sul tasto gallery (questa volta quello grigio che vedi fra i comandi per scrivere il messaggio) e una volta individuata la tua foto che presumibilmente sarà la prima, clicchi su "insert image into post". Il gioco è fatto.
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

figaro_sono_io ha scritto:Ho ricevuto oggi y13 se mi dite come si fà carico la foto dell’inci
viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ischiapp »

figaro_sono_io ha scritto:... carico la foto dell’inci
Però almeno nella descrizione delle foto (in fase di carico) e nel post (in fase d'inserimento), scrivici che è la lista ingredienti (INCI).

Altrimenti una futura ricerca non trova una mazza!! 8-) 8-) 8-)
Utente BANNATO
figaro_sono_io
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/11/2018, 22:32
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da figaro_sono_io »

65630 Grazie per avermi aiutato a caricare la foto

Eccola, come noterete l’inci è diverso da quello degli ultimi tempi.
È strano come il nuovo floid sia forte d’impatto ma svanisca subito.
Questo y13 è leggero e delicato ma persiste di più.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ischiapp »

zampa0 ha scritto:... non riesco a dirvi a quale anno corrispondono le foto, ma domani dovrei riuscire a provvedere ...
Alla fine, chi è chi? :lol:
Utente BANNATO
figaro_sono_io
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/11/2018, 22:32
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da figaro_sono_io »

ischiapp ha scritto:
zampa0 ha scritto:... non riesco a dirvi a quale anno corrispondono le foto, ma domani dovrei riuscire a provvedere ...
Alla fine, chi è chi? :lol:

Non vorrei sbagliare ma da sx verso dx abbiamo y16 y17 y18

Confermo che il vecchio floid è pura poesia
Mauro Ca
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/05/2018, 10:32
Località: Cagliari

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Mauro Ca »

Utilizzo il Floid praticamente da sempre... ed in effetti una leggera differenza negli anni sono riuscito a distinguerla, anche se non sono un esperto, ma giusto un appassionato della rasatura con DE. Nel periodo autunno/inverso il rossiccio.... e in primavera/estate il fantastico blu.
Ovviamente non riesco a leggere gli anni di produzione ecc. quando sto per finire un boccione...rifornisco...
Ecco in foto i miei AS preferiti....
63639
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ErMuhle »

figaro_sono_io ha scritto:65630 Grazie per avermi aiutato a caricare la foto

Eccola, come noterete l’inci è diverso da quello degli ultimi tempi.
È strano come il nuovo floid sia forte d’impatto ma svanisca subito.
Questo y13 è leggero e delicato ma persiste di più.
Questo inci è interessante sopratutto per una cosa. L'Y16 che ho anche io come potete notare ha come primo ingrediente Alcool e poi acqua. Fino a questo post ero convinto che i Floid del passato avessero tutti come primo ingrediente l'alcool e poi acqua. Invece evidentemente no. Mi sto facendo questa idea: Tutti d'accordo che la fragranza dei pre 2017 sia migliore. La presistenza però cambia. Effettivamente l'Y16 quando lo spruzzo ha profumazione migliore, si sente subito in viso l'alcool ma la persistenza e forse inferiore al Mentolado Vigoro che ha come prima componente l'acqua. Questo mi fa propendere che i Floid più vecchi con maggior acqua rispetto all'alcool, avessero un sentore più delicato ma maggior persistenza perchè si sa a parità di quantità applicata, l'alcool evapora subito l'acqua idrata e evapora più lentamente. Quindi parlando di "vecchie" profumazioni quelle che hanno come prima componente l'acqua saranno più delicate ma persistenti di quelle con primo componente l'alcool. Questa è una mia ipotesi.
Per quanto riguarda la persistenza fra y13 e nuovo che hanno entrambi come primo componente l'acqua, probabilmente ci sarà differenza sulla concentrazione della fragranza.
P.s. Mi sono dimenticato di fotografare l'inci del Vigoroso, spero di postarla in serata se riesco.
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”