Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

ktulukai ha scritto:....ho infranto qualche regola del forum?
No,di fatto non hai infranto alcunché,solo che hai sbagliato grossolanamente il posto dove speculare (perché intendiamoci,di quello si tratta).
Dappertutto,ma per cortesia non qui!!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ktulukai »

In realtà non volevo speculare nulla, i prezzi attuali del Floid Blue sono proprio quelli visto che nei negozi non si trova più, di fatto si tratta di un dopobarba "raro".

Si ho sbagliato il posto e l'ho scritto senza pensarci quindi chiedo di nuovo scusa. Chiudo l'OT.
Francè79
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Comunque evviva il Floid!!
(L' unico "speculo" è quello del Bagno!)
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Hutch2000 »

Mi riallaccio a chi ha trovato versioni y16...oggi per sfizio vado all'auchan e dietro alle solite bottigliette rossastre vedo chiaramente 2 bottigliette arancio versione y16! Le compro ENTRAMBE al volo (non me ne vogliate).
In tutta onestà la differenza con la versione y17 c'è e si sente, a favore dell'y16, decisamente!
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Davide84 »

Comprato anche io la versione "nuova formula" su amazon a 12,50 euro.
Speriamo arrivi intero e che come profumazione mi piaccia :roll:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da stf77no »

Visto l'imminente arrivo del caldo, vorrei procurarmi un after agrumato, premetto che non ho mai usati il floid blu ma vedo che ha lasciato dietro di sé molti cuori infranti...
è già stato segnalato ma non ho visto commenti .... qualche utente ha già provato l'epsilon?
https://www.giftsandcare.com/es/after-s ... 500ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

altrimenti per andare sul sicuro potrei andare sul Taylor 74 lime .... ma il livelo di costo è diverso...(certo sarà diverso anche il prodotto)...
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Zeiger »

Altrimenti Acqua Velva oppure Don Draper blue
Alessandro.
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Qualcosa di Vitos ?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

stf77no ha scritto:Visto l'imminente arrivo del caldo, vorrei procurarmi un after agrumato, ...
Qui trovi alcune indicazioni: viewtopic.php?f=35&t=5354" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Handre84 »

Provato stasera per la prima volta il Floid Vigoroso. Beh, ottimo, nulla da dire. Prodotto eccezionale... ma io preferisco il "nostro" The Genuine :) Lo trovo più talcato, ed io adoro quell'aroma di talco del Floid "tricolore" :)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Ettore
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/04/2018, 18:26
Località: Palermo

Problema Dopo Barba FLOID

Messaggio da Ettore »

Ciao a tutti, sono un neofita nel mondo della rasatura e da poco sto scoprendo i vari prodotti, consigliato da uno zio barbiere ho comprato il dopobarba floid. Infatti mentre all'auchan stavo comprando alcuni prodotti proraso, mi sono imbattuto sul floid per soli €6. Siccome l'avevo già visto qualche settimana prima in un altro auchan a €9 e il mio barbiere di fiducia mi aveva consigliato di comprarlo in quanto prezzo "ottimo" ho deciso di comprarlo.
Secondo me con il prezzo si sono sbagliati perchè nonostante mi fossi informato già qualche tempo prima sui prezzi del floid, davvero non avevo mai visto un prezzo così basso.
Comunque sia è il mio primo dopobarba, in 27 anni prima non ne avevo mai usati se non in qualche rara occasione. Mi stupisce infatti vedere sul viso dopo 8-10 spruzzi di floid che il viso rimane lucido e appiccicoso. Secondo me non è proprio normale, come se si formasse una patina appiccicosa e lucida in viso.
Cosa ne pensate, ne spruzzo troppo oppure è normale che sia così?
Oppure, siccome mi sembra di aver capito, che il floid ha cambiato casa produttrice o comunque è stato cambiato qualcosa nella ricetta originale, magari sta perdendo un po' colpi e per lo stesso motivo lo si trova a basso costo sugli scaffali dei grandi centri commerciali?
La fragranza l'ho provata per la prima volta, acquistando questo prodotto e devo dire che non mi dispiace, anzi, mi piace parecchio, lo utilizzo anche come profumo prima di uscire di casa. Però qualcosa non mi convince.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Problema Dopo Barba FLOID

Messaggio da Handre84 »

Io il numero di spruzzate non lo conto, ma sicuramente sono più di 10 :D

Spruzza, prendi un asciugamano, fatti aria, poi massaggia / schiaffeggia delicatamente il viso fino ad assorbimento. La patina "lucida / appiccicosa" è normale, finché il prodotto non viene completamente assorbito dalla pelle.

Se ho detto qualche stupidaggine correggetemi, ma nel mio caso funziona così ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Problema Dopo Barba FLOID

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Vai di manate. Usalo senza spruzzino!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Problema Dopo Barba FLOID

Messaggio da L.B. »

8-10 spruzzi di Floid rappresentano un'arma di distruzione di massa! :lol:
Il Floid filma molto sulla pelle, bisogna quindi usarne poco. Ma quel poco (3-4 spuzzi) è più che sufficiente... ;)

P.S. Il nuovo Floid Genuine è a mio avviso tremendo! Io da tempo l'ho abbandonato per il Floid Vigoroso d'importazione (acquistato a Barcellona). Ma temo sia solo una questione di tempo e trasformeranno anche questa versione... :evil:
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Ettore
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/04/2018, 18:26
Località: Palermo

Re: Problema Dopo Barba FLOID

Messaggio da Ettore »

Tremendo come profumazione?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Problema Dopo Barba FLOID

Messaggio da ktulukai »

Ettore ha scritto:Tremendo come profumazione?
Il nuovo Floid Genuine è una via di mezzo tra la vecchia versione ed il Vigoroso, diciamo un 70% Vigoroso e 30% vecchio Genuine.

Come capacità lenitive mi pare sia lo stesso. Per quanto riguarda la profumazione appena applicato le note della vecchia versione si sentono di più, dopo un minuto è identico al vigoroso ma come persistenza mi pare leggermente inferiore. Queste ovviamente sono le mie impressioni.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Problema Dopo Barba FLOID

Messaggio da L.B. »

Ettore ha scritto:Tremendo come profumazione?
Beh, diciamo che la profumazione del floid non si puó in alcun modo definire "trandy"...
Mia moglie e mio figlio quando uso il floid mi lanciano certe occhiate... :evil: :lol:
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Problema Dopo Barba FLOID

Messaggio da Accutron »

Ettore ha scritto:Tremendo come profumazione?
Se scorri dietro il topic, si è parlato a lungo del cambio di profumo del Floid.
Ma in giro ci sono ancora molte scorte del "vecchio"
lo riconosci perché ha un colore più chiaro,arancio,invece la nuova formula è più scura,rossastra.
Sui bottiglioni in trasparenza leggi l'anno di produzione da Y17 in poi è quello nuovo.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Romagnolo »

A mia moglie piace un sacco, tanto che lo usa come profumo, peccato che non sia molto persistente
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da L.B. »

Comunque sia, il cambio di profumazione del Floid è un film già visto numerose volte per altri prodotti. :( Purtroppo! :evil:
Per me, il nuovo Floid Genuine ha una fragranza sgradevole e non lo acquisterò più. Per il momento resisto ancora con le scorte di Floid Vigoroso (anche perché non è il solo dopobarba che uso) acquistate a Barcellona tempo fa e poi si vedrà...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Problema Dopo Barba FLOID

Messaggio da Handre84 »

L.B. ha scritto:8-10 spruzzi di Floid rappresentano un'arma di distruzione di massa! :lol:
Il Floid filma molto sulla pelle, bisogna quindi usarne poco. Ma quel poco (3-4 spuzzi) è più che sufficiente... ;)
Assolutamente no!
Vado a memoria (potrei sbagliare) ma sulla confezione c’è scritto “Utilizzare ABBONDANTEMENTE fino a completo assorbimento”.
Beh... io abbondo! :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Romagnolo »

io lo spruzzo sempre come se non ci fosse un domani
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Handre84 »

Romagnolo ha scritto:io lo spruzzo sempre come se non ci fosse un domani
Grande! Qua la mano! :mrgreen:
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da L.B. »

Capisco. Voi siete per la scia chimica... :lol:
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da maximiliansergeevic »

C'è anche scritto "chi più ne ha, più ne metta! "
Per questo fanno il bottiglione da 400 ml !
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”